Progetto di Blog Design per ‘A Pranzo da Pit’ – Che Bontà


Care amiche di C’è Crisi, come promesso a me stessa sto cercando di rimettermi in carreggiata e iniziare a postare più spesso come facevo prima dell’estate. Colgo l’occasione per mostrarvi un progetto di design al quale ho lavorato a varie riprese negli ultimi mesi, un pò dovuto alle esigenze lavorative di Giulia e un pò per via delle vacanze.

Si tratta del nuovo blog di cucina di Giulia Pititto che ci invita tutte ‘A Pranzo da Pit’

 
www.design-seeds.com

Siamo passate attraverso un paio di palette di colori visto che la prima scelta su carta era una cosa ma sul blog non rendeva bene per via dei toni troppo forti. Ma per il resto Giulia aveva le idee chiare fin dal principio: un design ispirato allo stile shabby, pulito, romantico e raffinato, minimalista e femminile ma non sdolcinato, sfondo bianco con elementi grafici colorati. Che dite, ci siamo riuscite?


Ecco come si era presentata Giulia durante i nostri primi contatti:

Da piccola osservavo mia madre cucinare e lei al posto del cappello magico, aveva una scatola di latta stracolma di ricette tanto da non riuscire a chiuderla. Mi piacerebbe condividere queste ricette, magari rivisitate da me, e altri esperimenti culinari. Ho anche un nome, mi piacerebbe che fosse "A pranzo da Pit" perchè se chiedi ad un mio amico cosa fa la domenica ti risponderà che sarà a pranzo da me, Pit.

Giulia ha appena terminato il suo corso di studi all’università e ora che ha più tempo libero vuole cimentarsi nuovamente con il mondo blog aprendo un blog di cucina e di lifestyle.

Ma che ci posso fare se la cucina è mia passione e divertimento? All'università (e ancora oggi) ogni scusa era buona per invitare gli amici a pranzo, leggo valanghe di libri e riviste, studio ricette, seguo blog.



Per Giulia ho pensato ad un header in stile rustico, ad icone sociali disegnate a mano apposta per lei e un menù delle ricette con effetto hover per essere sfogliato rapidamente dai visitatori del blog. Vi invito tutte a visitare la sua casetta virtuale A Pranzo da Pit’ e spero troverete qualche spunto per rendere la vostra cucina più creativa grazie ai suoi consigli.


Al momento sono tutta sola quindi se vi andasse di farmi compagnia, il gadget dei lettori di trova nel footer del blog.


Colgo l’occasione per ringraziare Giulia per essersi fidata di me e per augurare a tutte voi un week-end rilassante godendo appieno  degli ultimi tenui raggi di sole dell’estate 2014.

Un grosso bacio, alex

20 commenti :

  1. Mi piace molto il risultato! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris, felice che ti piaccia! Ti aspetto al linky party ora che sei tornata a postare, ok?

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Bella Lullo... da quanto tempo! Come stai?

      Elimina
  3. Bello, molto pulito, con linee e colori freschissimi! E poi è un layout che valorizza le foto di Giulia, che a mio avviso meritano tanto quanto le ricette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, si, le sue foto sono stupende! Io le avevo consigliato di inserire foto ancora piu' grandi perche' Giulia {a differenza di me} e' talmente brava a fotografare che le immagini sarebbero state le vere regine del blog ma alla fine le abbiamo ridotte un po'... l'effetto e' comunque gradevole!

      Elimina
  4. molto bello davvero. complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laretta, todo bien? Tu che sei una food blogger esperta dalle man forte, mi raccomando!

      Elimina
  5. Bellissimo il risultato e perfetto per il blog !!!!! Condivido, bellissime foto delle ricette !

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Semplice, romantico quanto basta e delicato. Brave a tutte due... le foto dei piatti fanno venir voglia di addentare lo schermo! Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina
  7. Risultato splendido Alex!
    Vado subito a vedere il blog!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Alex! Che dirti......sempre più brava e creativa! I colori sono molto teneri......insomma, mi piace! :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti Alex, bellissimo!
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Felice di essermi affidata a te..Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per il tuo magnifico lavoro e per la pazienza che hai avuto!
    Ti mando un abbraccio grandissimo
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giulia e in bocca al lupo per questo tuo viaggio!

      Elimina
  11. Ciao, Alex,
    la grafica del blog di Giulia è pulita e raffinata e i colori sono incantevoli! Oltre alle capacità tecniche hai veramente molto buon gusto!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela, ti aspetto martedi, c'e' una sorpresa per te!

      Elimina
  12. Mi piace tanto brava Alex come sempre!!! ;D un abbraccio Dani

    RispondiElimina
  13. Che bellissimi coloriii
    Anna

    RispondiElimina