Handmade Christmas: The Creative Factory + Raccolte di Natale


Rullino i tamburi, squillino le trombe, suonino i claxon... é giunto il momento di presentarvi il team creativo che abbiamo messo su nell’ultima settimana con alcune colleghe blogger e le Raccolte di Natale. Allora, da dove incominciamo?


Handmade Christmas e The Creative Factory

Parto raccontandovi della magnifica iniziativa che vedrà come protagonista l’intero team creativo composto da ben 30 blogger, me inclusa. Abbiamo in serbo una serie di articoli che ognuna pubblicherà sul proprio blog e che avranno come filo conduttore il Natale handmade.

Noi tutte stiamo collaborando per offrirvi una carrellata di progetti creativi che includono idee regalo semplici da imitare a casa, una to-do list per organizzarci durante questo periodo frenetico oltre a calendari dell’Avvento, ricette e ispirazioni da realizzare per arredare la casa, abbobbare l’albero e per rendere il Natale un momento speciale. La cosa bella é che a far parte del team sono ragazze, mamme e donne che si occupano di argomenti spesso diversi fra loro quindi non vi annoierete di certo. Ogni tutorial del giorno riguarderà una tecnica e stile diverso, dal riciclo creativo allo shabby chic, dal cucito allo scrap-booking, passando per come incartare i pacchettini al sospeso trasparente, dai gioielli di cera persa ai progetti grafici stampabili. Ce n’é davvero per tutti i gusti, ve lo assicuro! 

Le ragazze di The Creative Factory stanno scrivendo dei tutorial che pubblicheremo dal 20 di novembre fino al 18 di dicembre circa e siete tutte invitate a seguirci. Vi basterà passare su C’é Crisi ogni giorno e troverete un’anteprima del progetto con link al blog protagonista per andarvi a leggere il tutorial, commentare e condividerlo sui social. Che ve ne pare? Io sono in fermento e spero vi farà piacere tenerci compagnia e sostenerci in quest’avventura.



È giunto il momento che ve le presenti. Ecco a voi le blogger che compongono il team The Creative Factory, in ordine alfabetico:


Alessandra di Daisy Garden | Alex di C’é Crisi | Bogomilla di Bogomilla Hopp Kids| Barbara di Accidentaccio | Carmen di Lo dico Lo faccio | Daniela di Decoriciclo| Diana Ingrid di Artedim | Emanuela di  My little inspirations | Froda di Froda Creazioni | Giulia di Extreme cera persa | Iole di Ai piedi del carrubo | Kiki  e Illy di  Case per la testa | Laura di  I colori di Laura | Laura D di A very Laurie blog | Linda di Mami Gio’ | Manu e Flavia di Genitorialmente | Mara  di My Icecream Parlour | Marica e Tina di  I fiori di Marica | Marzia di La Taverna degli Arna | Nesta e Ella di Ella & Nesta's Little Room | Norma di  Voglio il mondo a colori | Ombretta di A Sunday morning with | Roberta di Colori Idee Creatività | Sara di Il blog di Maryanne | Silvia di Ma Petite Maison | Silvia di Fancy Hollow | Silvia di Tine the Lazy | Simona di Me & Design |Stefania di Il castello Incantato | Veronica B  di Le creazioni di Ivy



Le Raccolte di Natale

Come se non bastassero le novità, da oggi iniziano anche le Raccolte di Natale, ovvero i tre linky party che ci terranno compagnia fino al 31 dicembre e che mandano definitivamente in ferie i  ‘Linky Party 2014’ fino all’anno prossimo. Già sapete come funzionano le raccolte, solo che sta volta dividiamo per bene gli argomenti. I temi dei linky che presto troverete anche nei blog delle ragazze di The Creative Factory sono i seguenti:

1. Regali fai da te {per chi vuole creare i regali per Natale da solo e cerca tutorial e ispirazioni} – aggiungete le vostre idee regalo.

2. Progetti creativi per Natale {per chi cerca istruzioni per realizzare decorazioni per la casa, per l'albero, calendari dell'Avvento etc.} - aggiungete i vostri articoli a tema natalizio.

3. Regali fatti a mano {per chi ama l'handmade e desidera comprare oggetti creati da artigiane italiane} – aggiungete il link che porti ad una inserzione del vostro negozio.


Alle raccolte di progetti fai da te per Natale ho anche dedicato una pagina statica per comodità mia e vostra, visto che fra qualche settimana questo post passera alla pagina 2 del blog e la trovate qui: Raccolte di Natale - Handmade Christmas.
 













Handmade Christmas su Pinterest

Oltre a condividere alcune delle vostre idee e post di Natale sulla pagina Facebook di C’é Crisi, C’ é Crisi!, al più presto apriremo anche una board in comune, proprio come la nostra celeberrima  Italian Crafty Community on Pinterest dove potrete pubblicizzare i vostri articoli ma anche pinnare progetti natalizi che avete scovato sul web.

Se vi va di partecipare, mandatemi una email a topogina1977@gmail.com con soggetto ‘Pinterest’ includendo il link del vostro profilo Pinterest.

Per esempio, il mio é questo: www.pinterest.com/topogina/

Prima di fare ciò, ricordatevi di seguire il mio profilo o almeno una delle mie board {per regolamento di Pinterest, non posso invitare qualcuno che non mi segue, prendetevela con loro!}



Qui di seguito trovate i bannerini da inserire nei vostri blog, abbiamo fatto un sondaggio per scegliere il nostro preferito e il primo ha avuto la meglio tra noi del team creativo, ma voi potete usare quello che volete. Auguro a tutte un felice week-end, anche se troppo in anticipo, e un mostruoso Halloween. E non dimenticatevi di pensare ai vostri cari che non ci sono più {almeno non con il corpo – con lo spirito non ci abbandonano mai} e magari portare dei fiori freschi al cimitero.



Un bacione, Alex
Handmade Christmas


Handmade Christmas


Handmade Christmas


Handmade Christmas

49 commenti :

  1. Alex sei un portento! si, lo so che l'avevi detto che oltre all'iniziativa dell'Handmade Christmas ci sarebbero state anche le (utilissime!) raccolte, e ora anche pinterest...però mi riesci a stupire sempre! Brava! sono davvero orgogliosa di poter far parte della tua iniziativa! besitos! Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kiki, felice di averti stupito anche questa volta, che modesta sono.... hehhehe! l'idea della board me l'ha proposta una ragazza del nostro gruppo e ho pensato fosse una buona idea.. Vai di pin pin!

      Elimina
  2. Devo rileggere tutto con calma, troppe informazioni tutte insieme ... sei un vulcano di idee!!!! Adesso inizio a pensare ai progetti di Natale mi piacciono troppo queste raccolte e adoro la grafica che hai scelto per i titoli!! Buon fine settimana anche a te! Ti mando una mail per Pinterest! Giorgia P.S. una carezza a Pisellino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, Pisellino ringrazia, ormai manca poco.... Ti ho mandato l'invito. bacioni, alex

      Elimina
  3. Brava, brava e brave! Alex, sei unica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando Angie, ti aspetto con le tue creazioni, eh...

      Elimina
  4. Evviva! Sono contentissima per questa inziativa.

    RispondiElimina
  5. :) :)....santo santo cielo....Alex io non so più se te sei o no veramente una persona a questo punto...:)..SEI MITICA!!!!...farti i complimenti a te ormai ė veramente inutile perché stai davvero oltre..Sei TROPPO TROPPO FORTE!!!..anche io devo leggere bene bene ancora ma non ho resistito nel lasciarti un commento!!UNICA..;)

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle iniziative!! cercherò di partecipare e diffondere il più possibile, sei un portento!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Bravissime!
    Abbiamo da lavorare allora! Aspettiamo i bannerini!
    Un abbraccio Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutti questi bellissimi banner e per questa iniziativa!
      Partecipo molto volentieri!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  8. Grazie Alex, spero di riuscire a partecipare a qualche raccolta, sto creando parecchio e spero di fare in tempo a pubblicare tutto!
    Grazie ancora per l'opportunità!

    Maira

    RispondiElimina
  9. Cosa dire mia cara Alex, le tue idee sono sempre una bomba. Ti devo ringraziare tantissimo per questa bellissima idea e grazie a tutte le creative che parteciperanno, alla prossima spero di far parte del vostro team ne sarei onoratissima. Per ora ho aggiunto qualche idea dell'anno scorso ma a breve metterò le news e non vedo l'ora di vedere gli altri progetti ^_^^_^
    Annu

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di leggervi e riempirmi gli occhi di immagini traboccanti di Natale! :)

    RispondiElimina
  11. Alex, sei unica! Questa iniziativa è divertente ed utilissima allo stesso tempo! Non vedo l'ora di guardare i progetti che verranno proposti.

    RispondiElimina
  12. devo dire che non finisci mai di stupirmi ,sempre mille idee, complimenti per il tuo lavoro .lilly

    RispondiElimina
  13. Ecco fatto Alex, ho inserito i post in tutte e tre le raccolte e ti ringrazio ancora per questa bella iniziativa che mi sta prendendo ogni giorno di più.
    Ti mando la mail per pinterest.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  14. Mitica Alex! Ci hai presentate in maniera strepitosa.Grazie ancora per avermi incluso nel team ne sono davvero onorata.
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Iniziativa stupenda ho già qualche idea in proposito mi attivo subito e ti mando la mail per pinterest
    baci
    Anna

    RispondiElimina
  16. Mamma mia Alex quante cose!!!
    Sei un fenomeno :-)

    Grazie di aver pensato anche a me per questa iniziativa... sono felice, commossa e onorata!

    RispondiElimina
  17. Eccomi socia vulcanica!!! In questi giorni sto lavorando per il mio Blog Hop, ma spero settimana prossima di farcela a pubblicare le raccolte e presentare The Creative Factory...voglio giorni da 48 ore!!!
    Baciotti!

    RispondiElimina
  18. Grazie per essere passata e grazie per il bellissimo commento.
    Stefy

    RispondiElimina
  19. T.U. N.O.N. 6 U.M.A.N.A
    :-D

    RispondiElimina
  20. Il commento qui sopra è troppo bello mi associo a Carmen, e aggiungo che sei un P.O.R.T.E.N.T.O. un saluto a tutte

    RispondiElimina
  21. Felicissime di partecipare a questa iniziativa.
    Buon lavoro a tutte!
    Grazie Alex!

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex, finalmente arrivo anch'io, avevo già letto la magnifica presentazione che hai fatto dell'iniziativa, ma non avevo tempo di lasciare un commento.
    Ti ringrazio prima di tutto per avermi incluso nel team e poi per l'immenso lavoro che fai per tutte noi.
    Buona domenica. =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. Wow, quante cose!!!!
    Vi ammiro tutte ragazze, per l'impegno nell'iniziativa!!
    Sono certa che trovare il tempo non è facile, siete bravissime, grazie!
    Alex, naturalmente a te va il grazie più gigante di tutti!!!! Sei un mito! ;)
    Io intanto ho aggiunto il link del mio shop, però spero davvero di partecipare alle raccolte almeno con un piccolo tutorial...vediamo un po'...
    Tanti baci <3

    RispondiElimina
  24. bellissima idea, come sempre ti seguirò =)

    RispondiElimina
  25. Bravissime, tutte tutte!!!

    Io conto di partecipare con qualche tutorial (ne ho tantissimi in mente, peccato che poi se riuscirò a farne un terzo sarà già tantissimo).

    Metto il link del mio primo negozietto.
    Non è ancora del tutto impostato ma lo sto sistemando :D

    RispondiElimina
  26. Alex grazie!! Un piacere far parte di questo team e un'occasione unica per conoscere nuovo creative!!! Adesso prendo il logo è lo appiccico per bene nel blog....baaaaci a te e alle socie creative del team

    RispondiElimina
  27. Bellissime iniziative! Quanto lavoro!
    Complimenti a tutte voi del team creativo ^_^
    Grazie!
    Serena

    RispondiElimina
  28. Mi sono aggiunta la pagina sui preferiti, ho un sacco di post per regali fai da te in arrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E intanto ho aggiunto anche le decorazioni... certo che veramente tutte le volte che inserisco il tuo banner mi salta la formattazione! Ma perché?!

      Elimina
  29. Ciao Alex! col fiatone ma cerco di esserci! grazie per il lavorone che stai facendo!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia, quante idee! Non vedo l'ora che inizino i tutorial di The Creative Factory!
    Nel frattempo, complimenti a tutte per l'impegno :-)

    RispondiElimina
  31. Alex, che idea meravigliosa! ti mando un graaaaaaaaaaaaaaaandissimo abbraccio :-)
    Giulia

    RispondiElimina
  32. How can I read this in English

    RispondiElimina
  33. Fantastico gruppo di blogger! E quante idee, tutte ispirano!
    Ho cominciato a partecipare soltanto ora con il primo progetto di quest'anno, un calendario dell'avvento ricicloso!
    Un salutone
    Roby

    RispondiElimina
  34. Wow che mi ero persa! Cercherò di contribuire ai linky party! E buoni preparativi a tutte :)

    RispondiElimina
  35. Partecipo intanto con dei vecchi post...ma ci sono dei lavori in corso!
    Domanda scema: come faccio a ridurre il banner che sconfina dalle colonne del mio layout? ( scusa. ..ma sono proprio scarsa!)

    RispondiElimina
  36. Ecco fatto, tutti i vecchi post inseriti! E ora vediamo se riusciremo a scrivere qualcosa di nuovo... :)

    RispondiElimina
  37. wow! un sacco di roba! raccolgo le idee, intanto metto roba vecchia, poi vediamo se riesco a mettere qualcosa di nuovo! grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  38. Appena aggiunto il mio link Alex :)

    RispondiElimina
  39. Eccomi partecipo anche io!!! Ciao Alex ;)

    RispondiElimina
  40. Ciao! Grazie per la bellissima iniziativa, partecipo anch'io e mi sono iscritta al tuo blog per seguirti!!!

    RispondiElimina
  41. Bellissima questa iniziativa!! Grazie!
    Questo blog è davvero ricco di informazioni utili per una "matricola" ipowebdotata come me! ;)
    A presto
    Roberta

    RispondiElimina
  42. Bellissima iniziativa, bellissime idee e bellissimo blog: complimenti!!!
    Abbiamo condiviso con voi il nostro albero di Natale, speriamo vi piaccia :)
    Buone feste!

    RispondiElimina
  43. Ciao ho condiviso le candele che ho creato come idea regalo per Natale!!Grazie, Chiara

    RispondiElimina