La Torta di Mamma Natale: Calendario dell'Avvento


Sapete cosa fa Babbo Natale quando é a casa sua a rilassarsi sprofondato sulla sua poltrona preferita con pigiamone e ciabatte di peluche? Potete immaginarlo seduto accanto al fuoco mentre sorseggia una tazzona di cioccolato caldo con piccoli marshmallow a forma di fiocco di neve che galleggiano nella sua tazza rossa? Ed ora… riuscite ad immaginare quale sia il dolce preferito da Babbo Natale? Ve lo dico io! 

È il Calendario dell’Avvento a forma di torta che Mamma Natale gli prepara spesso con tanto amore e l’assistenza degli elfetti. La cosa bella e sorprendente é che la nostra amica Veronica, in arte Ivy e elfetta del team The Creative Factory, é riuscita nell’impresa di recuperare la ricetta originale {chi lo avrebbe mai detto che esistevano delle spie anche al North Pole??} e l’ha rielaborata per noi. Guardate che bella cosina che ne é uscita!

Trattasi di una torta composta da scatoline di due dimensioni atte a serbare dei dolciumi nei primi 8 giorni del mese di dicembre e delle decorazioni per l’albero, esclusivamente handmade nei restanti giorni. Vi va di farla insieme? Pensate alla gioia di aprire ogni giorno un box diverso e appendere l’abbobbo su un rametto dell’albero, il quale cambia faccia e si arricchisce continuamente.



Ivy ha voluto fare le cose in grande, decorando ogni scatolina con washi tape, foglia d’oro, glitter e strass proprio come Mamma Natale insegna. Ma ci fornisce anche delle valide alternative adatte a tutte le tasche ed i gusti come riutilizzare delle piccole confezioni di cartone che abbiamo in casa, usare la forbice decorativa {avete presente quelle che tagliano a zig-zag o creano l’effetto ondulato?} al posto della Big Shot che non tutte possediamo e usare la pasta di mais al posto del fimo.

calendario-dell'avvento-torta-di-natale 


In conclusione, il suo tutorial é molto completo e ben fatto e seguendolo possono uscire delle vere e proprie meraviglie. E come se non bastasse, possiamo scaricare dal suo blog i modelli da ritagliare per assemblare le scatoline e gli altri ingredienti della torta.




Grazie a tutte voi che fedelmente continuate a seguire The Creative Factory in quest’impresa pre-natalizia. Un bacione, Alex


Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

16 commenti :

  1. Davvero una bella idea... mi piace... quasi quasi...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ancora ma non ho trovato il post di riferimento....

      Elimina
  2. Ma che bello!
    Grazie a Ivy e grazie a te per avercelo mostrato!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex, non si vede la pagina di "Le creazioni di Ivy". La pagina non esiste.
    La splendida torta si vede solo qui da te.
    Intanto andiamo sulla fiducia e complimenti ad Ivy per il calendario estroso e diverso .
    Laura

    RispondiElimina
  4. Il post non c'é sul blog di Ivy...ma l'idea é carina!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto é bello...davvero molto natalizio...grazie per la condivisione!!:)..complimenti..

    RispondiElimina
  6. Ogni giorno una meraviglia, questo team è davvero fantastico!
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, grazie per la bella presentazione! Mi dispiace per l'inconveniente!! Ora la data é giusta!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Wow, che capolavoro! Bravissima Ivy!
    Ciao Alex, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  9. Bel lavoro Ivy, fa molta scena!!!

    RispondiElimina
  10. Beato lui... che bella vita deve fare Babbo Natale!!! D'altra parte è l'unico che lavora un solo giorno all'anno... bravissime anche a questo giro, vado a trovare Ivy e la sua bellissima torta, a presto

    RispondiElimina
  11. Si me lo vedo proprio Babbo Natale, e secondo me ha anche il pigiamone con gli orsacchiotti! ihihihihi!
    Mooooolto carina la torta dell'avvento!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che lavoro ha fatto Veronica!
    E' bellissimo
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  13. Progetto suntuoso! Ci sembra la parola giusta per descriverlo! Molto bello!

    RispondiElimina