Handmade Christmas #2: Decorazioni Natalizie Fai da Te

decorazioni per l'albero, handmade christmas 2, regali fai da te, palline albero natale, decorazioni per l'albero fatte a mano

Care ragazze, buondi! Vi é piaciuto il post dedicato a Silvia P. di ieri? Ecco, oggi vi presento il secondo ‘post del giorno’ scritto da un’altra blogger che seguo e ammiro da molto tempo: Stefy del blog Il castello Incantato. Per chi ancora non avesse avuto il piacere di conoscerla, Stefy é una specialista nella creazione di bomboniere e piccoli pensierini che possiamo realizzare seguendo i tutorial che troviamo sul blog, soprattutto usando le tecniche del cucito creativo e del country painting.

Oggi da lei vedremo ben due progetti creativi che, come li ha definiti Stefy stessa, sono semplici e quindi alla portata di tutti. Il primo progetto è una targa da appendere al muro con un inserto dipinto con vernice effetto lavagna e che ci servirà il prossimo mese come countdown di Natale, passato il quale potremmo tenerlo in cucina per appuntare la lista della spesa o magari per lasciare brevi messaggi ai nostri familiari.


Il secondo progetto invece consiste nel realizzare delle decorazioni per l’alberello usando come base delle palline di polistirolo che andremo a decorare a nostro piacimento con glitter, nastrini e quant’altro abbiamo a disposizione in casa.





Qui sotto trovate alcuni esempi di gessetti profumati realizzati da Stefania. Sento il profumino da qui….

gessetti profumati

Grazie di essere passate anche oggi! The Creative Factory vi aspetta domani per un nuovo progetto per Natale, stavolta super ricicloso! Buona lettura sul blog di  Stefy! 

Un bacio a tutte voi che apprezzate il fatto a mano e che vorrete condividere i nostri progetti, Alex



Visitate il gruppo The Creative Factory


20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

14 commenti :

  1. Fantastico anche questo progetto!!^-^

    RispondiElimina
  2. Continua la nostra avventura, vado a leggermi il post e a condividere.
    Buona giornata, smak!

    RispondiElimina
  3. ...che bello!!!:)..tutte queste ispirazioni mi piacciono tantissimo...avanti con la condivisione!!:)

    RispondiElimina
  4. quante idee!!! complimentissimi a tutte queste creative!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Adoro i suoi gessetti. Vorrei provare anch'io ad utilizzare la vernice affetto lavagna. Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  6. Conosco Stefy ed ho avuto modo di fare un lavoro con lei un po' di tempo fa e quindi ero sicura che ci avrebbe fatto vedere degli splendidi lavori e così è stato.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, questi lavori sono bellissimi e la tua presentazione gli dà sempre quel tocco in più .... Aiuto!!! Domani sta a me ....

    RispondiElimina
  8. Corro da lei a leggere e condividere!!!

    RispondiElimina
  9. Si prosegue a pieno ritmo, non uno ma ben due progetti!
    Andiamo subito a leggere!

    RispondiElimina
  10. Bello anche questo! Complimenti!

    RispondiElimina
  11. BElle e facili da realizzare.grazie Ale.tua amica LILLY

    RispondiElimina
  12. Non abbiamo mai fatto progetti con la vernice effetto lavagna....mi sa ma l'ispirazione ce l'ha data Stefy con la lavagna countdown! ;)

    RispondiElimina