Albero di Natale Formato da Sfere di Spago Appese

Se ieri ho definito Norma una blogger prolifica, é perché ancora non mi ero resa conto dell’immenso lavoro svolto da Carmen negli ultimi  mesi sul suo blog. Eh si, perché in soli 4 mesi scarsi, ovvero da quando abbiamo lanciato insieme il suo blog Lo Dico, Lo Faccio ad oggi sono ben 68 gli articoli che hanno visto la luce, di cui 50 sono tutorial fotografici. Guardate che sono un sacco e mezzo, eh!!


Quando ci siamo sentite le prime volte per gettare le basi del suo template design, mi ero di certo accorta che Carmen amava davvero la tecnica del sospseso trasparente e non vedeva l’ora di condividerla con il resto della blog community creativa. Mi aveva preannunciato di avere alcuni progetti in bozza e altri ancora in cantiere ma usando come metro di comparazione per il numero e la frequenza dei post sul  suo primo amore, il blog dedicato ai più piccoli Mamma Risparmia!, non avrei mai immaginato un successo simile!
bracciale sospeso trasparente e conchiglie
E non perché non immaginavo fosse brava, solo che si é data un gran da fare e bisogna dargliene atto! Io personalmente non conoscevo nemmeno la tecnica decorativa del sospeso trasparente e nonostante alcune foto inviatemi per capire meglio, ho imparato a riconoscere e adorare queste creazioni artistiche che sembrano fragili ma non lo sono, anzi, solo attraverso i suoi articoli.
table setting con sfere di spago colorato
table setting con 
portatovaglioli di spago
Diciamo che considero Lo Dico, Lo Faccio quasi come una mia “seconda casa” visto il tempo che ho dedicato a ideare e realizzare il suo design {mentre Carmen era in vacanza con la sua famiglia dirante il mese di agosto} e non posso che andare fiera di quest’amichetta tutto pepe che mette tutta se stessa, anima-corpo-creatività nella realizzazione dei suoi progetti creativi. Le tecniche maggiormente utilizzate da Carmen, oltre al sospeso, riguardano l’uso della colla a caldo per il rilievo intrecciato e l’impiego di spago, carta, gesso e materiali naturali per creare decorazioni  personalizzate per la casa, il table setting e deliziosi pacchetti regalo.
porta penne con carta di riso
lampada porta candele carta di riso

Il progetto che ci presenta oggi sono delle sfere sospese di spago realizzate con la tecnica del palloncino e che appese tutte insieme vanno a formare un albero di Natale sospeso.




Come al solito vi consiglio di rimanere sintonizzate perché anche domani ne vedremo delle belle!

Se vi piacciono i tutorial presentati da The Creative Factory, volete pinnarli nelle vostre board su Pinterest o semplicemente vi va di condividere le nostre creazioni con i vostri contatti sui social network, ricordate di usare gli hashtag  #handmadechristmas e #thecreativefactory

Non potete che renderci felici! alex

10 commenti :

  1. Quando ho visto il tema di oggi ho pensato subito a Carmen, lei è una super esperta di questo tema. In un commento ai suoi post l'ho definita un vulcano di idee... Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste sfere! Avevamo visto altri lavori di Carmen con la tecnica del sopseso e sono tutti veramente belli!

    RispondiElimina
  3. Conosco Carmen e so che è bravissima.
    Questo progetto poi è veramente carino
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Mi strapiace!! Avevo visto qualcosa su pinterest, ma nella tonalità del bianco ancora no...e stavo cercando qualcosa da appendere sotto alla mia ghirlanda fuoriporta un po' spoglia...
    Grazie!! Vado a vedere!!

    RispondiElimina
  5. Il tuo template design Alex è molto bello, il blog “ Lo Dico, Lo Faccio ” è rimasto incantevole, accompagna perfetto la personalità creativa e sensibile di Carmen. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste sfere! E anche gli altri lavori realizzati con la tecnica del sospeso trasparente sono molto belli!

    RispondiElimina
  7. Il blog di Carmen ci è piaciuto da subito: per il titolo, l'aspetto ed i suoi bellissimi contenuti

    RispondiElimina
  8. Queste sfere mi piacciono da morire...bellissime!!..vado subito a visitare il blog...grazie Alex..

    RispondiElimina
  9. Creano veramente una bella atmosfera queste sfere sospese.

    RispondiElimina
  10. Brava Carmen...mi piacciono queste palle raggruppate cosí a grappolo!

    RispondiElimina