È Giunto il Momento di Fare i Pacchetti! {Packaging Idea}


Se vi dico riccioloni lunghi dai riflessi ginger, un bel sorriso sincero, uno sbadiglio, Baily, occhioni azzurri, grafica… cosa vi viene in mente?

A me tutte queste cose ricordano Silvietta del blog Tine the Lazy! Eh si, é proprio lei la protagonista di oggi: Tine in arte e nel mondo di World of Warcraft, e Silvia Prenna all’anagrafe. So talmente tante cose su di lei visto che ci siamo conosciute giocando a 101 Cose su di me {anzi, colgo l'occasione per chiedervi se vi piacerebbe partecipare in caso organizzassi una seconda edizione nel 2015}. 


Ci sono state innumerevoli occasioni in cui ci siamo venute incontro e supportate in uno scambio di email  che non so da dove iniziare per descrivervela.
Appena l'ho conosciuta mi é piaciuta subito questa nerd come me ma ammetto che ci ho messo non poco per inquadrarla. Una persona speciale, troppo modesta, onesta all'inverosimile, spesso timida anche se lo nasconde bene e piena di abilità e skills.

Tine ed io abbiamo in comune la passione per la grafica e il sogno di poter vivere di ciò che più amiamo fare, ovvero il web design, e spero con tutto il cuore che un giorno non troppo lontano ci riusciremo.

Entrambe ci impegniamo giornalmente per migliorarci e ampliare le nostre conoscenze, certo.. Silvia é una giovincella rispetto a me visto che ci separano 10 primavere, studiamo {anzi, lei si sta specializzando in Scienze della comunicazione digitale} e ci arrabbiamo con chi pensa che lavorare con l'html consista solo nel fare un copia e incolla e con chi ci sottovaluta.
Altra cosa che abbiamo in comune é l'amore per i gatti. Io ce l'ho fin da piccola, lei l'ha scoperta da poco dopo aver adottato la bella Baily che é talmente dolce che appena Silvia l'ha portata a casa mi sono convertita in specie di cat stalker e aspettavo che postasse nuove foto del suo musetto pelosone su Instagram.
Ma oltre a questo, Tine ha un certo talento con le perle, perline, nastrini, bottigliette con i quali crea bijoux che realizza anche su commissione. Alla pagina Crafts ne trovate una piccola galleria.

Altre rubriche da non perdere? A parte gli interessanti articoli che riguardano il blogging e che noi tutte faremmo bene a leggere e mettere in pratica, c'é la rubrica mensile Preferiti del mese nella quale Silvia illustra novità e cose che le sono più piaciute scorazzando in giro per il web, da nuovi blog da non perdere a tavolozze di colore di tendenza all'ultimo trend in fatto di make-up, abbigliamento e grafica. Insomma, usando un'espressione tratta dalle sue etichette, ci racconta 'i fattacci suoi".


Il post del giorno riguarda il packaging. Silvia ci racconta come si sta organizzando per fare i pacchetti regalo di quest’anno e ci regala una Xmas paper da stampare e utilizzare per abbellire le nostre confezioni. Passate subito da lei per il download!





Vi ringrazio per essere passate anche oggi e scusate la lunghezza del post ma guardando la tv mi sono lasciata andare, aprendo le porte alla mia logorrea.

Hasta mañana, alex

17 commenti :

  1. Phew, avevo fatto un casino col permalink ma credo di aver rimediato al suonare del gong :P
    Grazie di cuore Alex per la bella presentazione, davvero!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Ciao carissime siete entrambi troppo forti! Io, che ho molto da imparare leggo, volentieri tutti i consigli e le dritte che generosamente offrite sul blogging. 101 cose su di me mi sembrano tantissime ma se organizzi la cosa non mi tirerò indietro ;) un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  3. Sempre bello vedere i lavori di Tine! Voi due siete la mia fonte per migliorare nel campo blog!
    Un salutone
    Roby

    RispondiElimina
  4. Seguo già il suo blog, è una ragazza davvero speciale... Bella la sua carta regalo!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Io amo amo amo i vostri blog! Ma....come avete fatto a scrivere 101 cose ?!?!?!? Io a stento arriverei a 6 :D Cerchero' questo post, non me lo ricordo ed e' una gravissima mancanza!! :D
    Linda

    RispondiElimina
  6. Finalmente riesco a passare in mattinata! Ho scoperto Silvia e il suo blog da poco ma mi piace già un sacco...carinissima la carta regalo che ha creato!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Siete due grandi e e generose blogger! La cosa che più apprezzo è la vostra voglia di condividere con gli altri il vostro sapere, oltre ovviamente ammirare i vostri "lavori". Brave ad entrambe e grazie di cuore. Giorgia

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto quello che dice Giorgia di iTommasini4u..perché anche io penso tutto ciò ed ogni volta ne rimango stupita..bellissimo!!...ora vado subito a visitare questo nuovo blog!!:)..complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste carte regalo. Alex mi hai davvero incuriosito con la descrizione di Silvia corro subito a guardare il blog. Non so cos'è 101 cose su di me ma sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  10. Grazie per averci parlato di Silvia - il suo blog sembra davvero interessante (come il tuo peraltro)! Sono nuova su Blogger e mi fa piacere scoprire blog nuovi dove posso imparare qualcosa e che danno tante ispirazioni creative!

    Sofia

    http://eccomisofia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Silvia è troppo forte, la conosco bene da tempo e seguo volentieri il suo Blog e queste carte per impacchettare i regalino troppo forti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Non conosco ancora Silvia,quindi vado a sbirciare...complimenti per le 101 cose, mi piacerebbe ma...sono sicura che ripiegherei su un bel riassunto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Che bella idea la carta! Sono molto contenta di poter conoscere meglio Silvia!

    RispondiElimina
  14. Forse saremo un po' di parte (poco-poco-poco!) i lavori di Silvia ci piacciono tantissimo, e naturalmente ci piace lei!!!
    PS: le cose su di noi dovrebbero essere 202...non saranno un po' troppe???

    RispondiElimina
  15. Progetto utile per i pacchetti i che devo preparare...grazie Silvia!

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste carte regalo!!! E mitica Alex ci presenta sempre nuove iniziative..queste 101 cose su di me.....

    RispondiElimina