Come Realizzare dei Chiudipacchi in Pannolenci per i nostri Regalini

La blogger protagonista di oggi la conosco da parecchio. Un giorno ha partecipato ad uno dei miei primi linky party nel lontano 2012 e quando sono andata a leggere il suo post mi sono innamorata del suo bloggino. Ho pensato 'ma quante cose carine' e poi mi sono resa conto che anche il nome del blog rifletteva il mio pensiero. Si chiamava So Cute Things e mai nome fu più azzeccato. 


Dopo qualche settimana, faccio per ricambiare un suo commento e mi ritrovo su un'altro sito, Sketch Your Blog, che poi e’ diventato Me & Design. Dopo un'attimo di perplessità {scratch scratch..}, ho capito di conoscerla, che lei era quella di SCTe che semplicemente gestiva due blog separati e da allora non l’ho più lasciata. Fortunatamente, Simona ha deciso di fonderli in un'unica pagina  ancora più ricca, sposando le sue creazioni in feltro con post, tutorial e video dedicati al blog design e al blogging.

A volte Simona mi fa girare la testa, spesso cambia la grafica alle sue pagine {tutte bellissime e sempre in meglio!}, ognittanto cambia pure nome al blog, poi compra un dominio, poi torna al nome di prima... insomma, le piace fare scherzetti alle sue amiche e lettrici. Per esempio, io che avevo in bozza questo post dedicato a Me & Design, faccio per cercare il link e mi trovo una grafica nuova di zecca e un nuovo nome per il suo blog, che poi é il primo nome col quale l’avevo conosciuta. Giuro che se lo ricambia nella prossime 4 ore non aggiorno l’articolo! Ecco, mi sono ubriacata…. Dicevamo?

progetti-fatti-a-mano-da-simona
1 | 2 | 3 | 4


Per chi ancora non lo avesse capito, lei é Simona di So Cute Things e il progetto che ci presenta oggi é uno dei suoi cavalli di battaglia, almeno per quanto riguarda il materiale utilizzato: il feltro. Ricordo tempo fa di aver letto che per un certo periodo, Simona avesse smesso di lavorarlo perché ne era allergica {che fortuna, eh!} ma deve aver fatto un'eccezione per noi di The Creative Factory e per voi creative che ci seguite in questo percorso natalizio.

Il suo post per Handmade Christmas consiste nella realizzazione di piccole tag in feltro e pannolenci atte ad abbellire e rendere ancora più unici i nostri regali di Natale. Simona ci guida attraverso la loro decorazione con perline, bottoni e quant’altro e offrendoci dei piccoli suggerimenti su cosa fare delle tag dopo che hanno svolto il compito originale. Curiose? Io si, da morire!

Ah, e non dimenticate che Simona ha appena aperto un negozio, anzi due, su A Little Market: So Cute Design e So Cute Things per gli accessori in feltro. Facciamole tutte un grosso in bocca al lupo! Vi va di passare a dare un’occhiata? Ci sono delle digital paper e bigliettini di Natale carinissimi!



E con questa carrellata di progetti realizzati da Simona vi ringrazio e vi invito a visitare il suo blog e leggere il suo tutorial.

Buona giornata, Alex


Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

24 commenti :

  1. Ciao Alex, cliccando sul link che ci dai non compare il post di oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ciccia, che ci posso fare? Aspettiamo domani dai....

      Elimina
  2. non c'è proprio il post, Simoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava, diglielo "Simooooooooooooooooo"

      Elimina
  3. Io l'ho trovato ed è veramente carino
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, non conoscevo Simona per tutti questi bellissimi lavori, davvero so cute.... So già che questi chiudi pacco faranno impazzire le mie amiche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si trasformano anche in spillette una volta staccate dal regalo. Cool, right?

      Elimina
  5. carinissimi...
    chissà che io abbia il tempo di fare anche cosine così...
    avrei anche la passione del cucito, ma da quando ho il blog sto facendo più che altro cucina!!!
    grazie per lo spunto! ciao

    RispondiElimina
  6. Buongiorno...é si piccoli problemucci...sarà questo tempaccio..:)..dai ok aspettiamo domani..

    RispondiElimina
  7. Anche qui faccio i miei complimenti a Simona!! troppo carini :)

    RispondiElimina
  8. Oddio che presentazione ahahahah Alex ti ringrazio,ma giuro che non cambio più!!!!!!!!!!
    Quel grosso cambiamento che avevo accennato in uno dei miei recenti post è stato fatto definitivamente proprio con l'acquisto del dominio e ora si va solo avanti!!!!

    Per il post...ragazze io avevo messo data e ora, ma non ne vuole sapere blogger di pubblicarmeli, e così l'ho fatto stamane manualmente... io la buona volontà gliela metto,ma mica sono Mandrake :D

    (ammappete voi dopo la mezzanotte stavate ancora sveglie??? io ero nel mio secondo sonno ahahahhah)

    Grazie ancora Alex, se fosse stata una presentazione seriosa non mi avrebbe rispecchiato per nulla ;)
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, noi tutte sveglie in attesa di vedere se ce la facevi o meno a programmare...
      Fiu', mi fa piacere che ti sia piaciuta la presentazione, l'ho fatta con amore e con un pizzichino di ironia. Lo sai che ti auguro il meglio, no?

      Elimina
    2. ahahahh certo che lo so,l'importante è che non sembro troppo pazza :P
      E' che mi sono prefissata un obiettivo e pian, piano voglio arrivarci, e ritornare alle radici (nel 2009 aprii il blog di so cute things) fa parte dell'evoluzione per arrivarci ;)

      Elimina
  9. Ciaoooo!!!
    Le tag sono un amore :)
    Sul mio blog sto facendo il calendario dell'avvento e ieri ho pubblicato un tutorial carinissimo per creare una palla decorativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, cavolo, dicembre e' arrivato inesorabile come sempre!

      Elimina
  10. Ma che cose deliziose, corro subito a vedere le tag e le altre meraviglie.
    Ciao Alex! =)
    Dani

    RispondiElimina
  11. sono così piccini picciò, così teneri.....troppo troppo belli.....tutti io li tengo, altro che chiudi pacco!!!!ih ih ih!

    RispondiElimina
  12. Nel giro tra i vari blog avevamo saltato proprio quello di Simona! Come è potuto succedere??? Abbiamo rimediato subito, i suoi lavori in feltro sono davvero originali (ed hanno anche delle faccine simpatiche!)

    RispondiElimina
  13. Adoriamo il feltro e i progetti di Simona sono fantastici! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Grazie ancora a chi ha apprezzato le mie piccole creazioni :* ♥

    RispondiElimina
  15. sono liliana "curiosona" mi piace leggere e vedere le cose belle che fate voi giovani donne Brave..siete piene di inventiva e piacere di FARE.BRAVE ,BRAVE!

    RispondiElimina
  16. Messi a nanna i pargoli corro a leggermi anche questo tutorial che mi ero persa!
    Presentazione scoppiettante....ah, ah!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. So cute! Sono un po' in ritardo con la lettura dei post della Factory, ma arrivo, eh!!!
    Baciiiiiiiiii

    RispondiElimina