Decorazione per la Finestra a forma Pupazzo di Neve

Il post di oggi sarà leggermente diverso dal solito poiché si parla di mamme e non so proprio da che parte iniziare. So che molte di voi che seguite C'e' Crisi! siete anche progenitrici quindi vi interesserà conoscere le protagoniste del giorno, Manu e Flavia, che insieme gestiscono il blog Genitorialmente. Più che un blog sembra un portale dedicato a tutto ciò che può servire ad una mamma; come dicono loro stesse sulla pagina Genitorialmente su Facebook il blog é nato in occasione della festa della mamma «per raccontarci la passione per i nostri figli soprattutto, ma anche le paure sul come educarli».

decorazioni albero
A quanto ho capito, ad unire queste due donne é stata proprio la maternità ed é sul ruolo dei genitori che si confrontano e ognittanto scontrano. Gli argomenti trattati sul blog sono talmente tanti che ci vorrebbe un giorno per elencarli tutti. Diciamo che se avete un neonato, questo blog é per voi, se avete figli adolescenti, questo blog é per voi, se siete in cerca di un suggerimento sul prossimo libro da acquistare o regalare c'é la rubrica  il libro della settimana”, se cercate delle idee per giocare creativamente con i vostri bambini, loro vi vengono in soccorso e se siete mamme e cercate un luogo di ritrovo dove fermarvi a leggere qualche post per rilassarvi, rincuorarvi e confrontarvi, anche!

Queste due insieme sfornano almeno una ventina di post al mese quindi troverete di sicuro qualcosa di nuovo ad ogni vostra visita.
gioco bimbo o regalino con il riuso dei baratotli di vetro e schema
Siccome The Creative Factory é soprattutto un'iniziativa dedicata alla manualità e al fai da te, io mi concentro su questo tipo di articoli e vi mostro qualche ispirazione fai da te realizzata da Flavia e Manu che fortunatamente ci regalano spesso anche schemi da scaricare per completare i nostri lavoretti!
spiegare il tempo ai bambini, giorni e mesi
E poi ci sono i giochi, le filastrocche, le tradizioni, le emozioni.. un vero valzer di idee. Oggi però il protagonista é uno snow man da realizzare anche insieme ai bimbi.
Un mega pupazzo di neve, ma proprio grande! - pensate che solo la testa é alta più di 20 centimetri - e che andrà a decorare una finestra. Per saperne di più, non vi resta che hoppare da Genitorialmente, leggere il tutorial, scaricare il modello, mettere insieme tutto il necessario e mettervi subito al lavoro. Che ci fate ancora qui?

11 commenti :

  1. Grazie per questa bellissima presentazione che hai fatto, troppo gentile! Però è vero che ci mettiamo moltissima passione e tu in questo ci stai insegnando veramente moltissimo... basta pensare a come hai diretto questo progetto. Grazie a te per questa opportunità.

    Un mega abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  2. Un pupazzo di neve GIGANTESCO...STUPENDO!!!!:)..davvero bello..complimenti...vado subito a scoprire questo nuovo blog!!grazie..

    RispondiElimina
  3. Bello questo progetto! Buon week end a tutte.

    RispondiElimina
  4. Ma che belle cose! Vado anche a farmi un giro sul blog genitorialmente
    Ciao, buon pomeriggio
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo pupazzo hoppo subito! Ciao Alex buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Un blog interessante per noi mamme, ho subito iniziato a seguirlo!
    Corro a vedere il progetto e ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Ma che carino questo progetto, davvero originale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Un nuovo bellissimo progetto ed un nuovo blog che avevamo perso nel nostro giro tra le elfette.
    Per fortuna possiamo rimediare!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo l'omino di neve....anche se omino, viste le dimensioni, non è forse la parola giusta!! bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte e ri-grazie a Alex. Questi complimenti ci emozionano e ci fanno sentire il Natale più vicino.
    Grazie

    RispondiElimina