Natale: Come Preparare e Confezionare Piccoli Doni Golosi

piccoli-doni-golosi

Oggi vi presento la mosca bianca del team The Creative Factory. Il motivo per il quale la definisco mosca bianca? Perché Marzia é l'unica food blogger a prendere parte a questa nostra super iniziativa di Natale. Apro parentesi 'il che e' un peccato e spero di riuscire a convincere altre sue colleghe food blogger a partecipare all'iniziativa che ho in mente per San Valentino'. Chiusa parentesi.

torta vegan


Quando un paio di mesi fa Marzia ha raccolto il mio appello per collaborare in questo periodo, ho fatto i salti di gioia. La sua cucina é qualcosa di speciale e rientra perfettamente, assolutamente e al 100% nei miei gusti. Cosa intendo? Le sue specialità culinarie rispettano la stagionalità degli ingredienti, spesso biologici, i piatti sono gustosi pur essendo  privi di grassi,  si tratta di una cucina povera, naturale, salutare e senza alimenti di origine animale. Insomma, meglio di così si muore!

cereali spinaci arancia

Inoltre, Marzia é una persona che di passione ha fatto virtù e anche lavoro. Infatti lavora sodo per rendere la sua taverna un posticino più reale, lasciando il blogging per organizzare eventi, “social dinner” e cene crudiste e vegan nonché corsi a domicilio per imparare a cucinare senza carne.

Nella sua avventura, la padrona di casa della Taverna é affiancata dal marito Alex, il fotografo che rende possibili tutte le fotografie-meraviglie per gli occhi che potete ammirare sul blog La Taverna degli Arna. 



Cos’hanno pensato per il Natale? Marzia ha la bella abitudine di regalare agli amici qualcosa di fatto a mano o in casa e quest’anno i suoi doni consistono in vari tipi di biscotti, dolcetti e bonbon {anche io voglio essere sua amica!} confezionati in maniera molto carina e personalizzata dentro a confezioni di plexiglass perché, e qui la cito testualmente, “anche l'occhio vuole la sua parte”.

Quindi vi invito a leggere il suo articolo per scoprire le favolose ricette per preparare biscotti di canapa e riso, biscottini al cacao e orzo {e questi sono in assoluto i miei preferiti!} e bon bon crudisti.





Buona lettura e soprattutto buon appetito! alex


Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

16 commenti :

  1. Avere anche il marito che fa delle foto eccezionali, e' un vantaggio incommesurabile! :D
    Sembrano veramente ottimi questi dolci, Grazie per la segnalazione, vado a vedere!
    Roby

    RispondiElimina
  2. Ma che spettacolo e che voglia di questi dolcetti..:)..Un post magnifico e foto davvero molto molto belle...vado subito a vedere il blog!!...grazie..

    RispondiElimina
  3. Bellissime e buone foto... Gnammy gnammy... Io tutti gli anni penso ai biscotti come regalo ma poi va a finire che per un motivo o un altro non li faccio ;) però è un'attività ludica da condividere con i figli, un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  4. Foto fantatiche...ricette creative! Proveremo a cimentarci con qualche dolcetto come regalo fai da te! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. E ci voleva una foodblogger per il Natale vero? Finalmente!!! Quante delizie, quante bontà!!!

    RispondiElimina
  6. Dopo giorni di creazioni belle per gli occhi erano assolutamente necessarie creazioni buone per la gola!

    RispondiElimina
  7. Anche io voglio essere amica di Marzia e ricevere per Natale le sue golosità.

    RispondiElimina
  8. vedendo queste dolcezze,ho sentito le mie papille gustative vibrare.Ho pensato di fare subito un dolce,ma poco impegmativo e veloce veloce,e allora con la zucca al forno ho preparato le zeppole.Mezza ora tra preparazione frittura e mangiata,qui a casa hanno tutti gradito.liliana

    RispondiElimina
  9. grazie per le ricette ma garantisci che i dolci col tofu sono buoni e anche gustosi?provero' .lilly

    RispondiElimina
  10. Davvero buone le ricette, i bon bon sono anche i miei preferiti.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. Bellissime idee per regalini culinari home made! Anche io spesso a Natale scelgo di fare pensieri sfornati da me! ;)
    Proverò queste super ricettine!

    RispondiElimina
  12. Vado subito a leggermi le ricette, in questi giorni arrivo sempre tardi...bimbi ammalati e io non riesco più a far nulla!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Non conosco Marzia ma dopo le foto e la tua presentazione già mi piace!!!

    RispondiElimina
  14. Wow, che belle ricette per biscottini vegan! I bon bon crudisti mi ispirano parecchio!
    E che bel blog!!! Grazie per avermelo presentato :-)
    Ciao Alex, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex, non riesco a commentare nel blog di Marzia: le lascio qui da te i miei complimenti per le originali e sfiziose ricette. E sono anche molto ben presentate.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  16. Booooooni!!! È molto originali! I miei biscotti di Natale alle spezie, al cioccolato e peperoncino, alla vaniglia e al limone ora mi sembrano troppo noiosi!

    RispondiElimina