Bigliettino d’Auguri Fai da Te con Tecnica Mista {scrap+calligraphy}

Oggi ci occupiamo di biglietti d'auguri per Natale. La blogger del giorno, Norma, é una cara e vecchia conoscenza di C'e' Crisi! visto che ci frequentiamo ormai da almeno un paio d'anni. È piena di passioni che segue contemporaneamente, quando non é in viaggio per il mondo o non sta visitando suo figlio in America, quindi risulta alquanto difficile far ricadere il suo blog Voglio un Mondo a Colori in una data categoria. 

IDEA REGALO DI NATALE
Diciamo che quando non viaggia si dedica con successo a preparare manicaretti prelibati, per i quali ognittanto condivide le sue ricette.
CAPRESE VEGANA
E poi cuce per piacere, per riciclo e per necessità {della serie che se ha bisogno di qualcosa, spesso se lo crea da sola facendo corrispondere il prodotto al 100% ai suoi gusti e bisogni} come il porta pennelli New York per se stessa e l'astuccio "sportivo" per conservare le innumerevoli pennette usb di suo marito per i quali ha usato materiali di riuso come la plastica e la pagina sportiva del Chicago Tribune.
spilla cammeo
Poi ci sono i numerosi progetti di pittura su ceramica, tecnica che impiega per dipingere un pò di tutto, servizi da tè e caffè,, piatti, vassoi, scatoline, svuota tasche e chi più ne ha e più ne metta ideali per un’idea regalo e quelli di grafica, la sua ultima passione e attività alla quale vorrebbe dedicarsi da grande.

Come autrice di blog, Norma é molto prolifica rispetto alla media nazionale, infatti possiede un record di 15/20 post al mese e sono sicura che sfogliando il suo archivio troverete un sacco di progetti creativi e di grafica interessanti, molto spesso correlati di istruzioni, idee e suggerimenti per provare a vostra volta, se non dei veri e propri tutorial.



E visto che si avvicina il Natale, oltre al post di oggi dedicato a come realizzare una card natalizia sposando la tecnica calligrafica con colori iridescenti, fogli di acetato e vecchi spartiti trasformati in cuoricini ad acquerello, vi lascio con un paio di link a bigliettini digitali realizzati da Norma e che siete libere di scaricare e stampare per uso personale.


16 commenti :

  1. Grazie Alex,
    sei stata carinissima, mi hai raccontato meglio di quanto avrei saputo fare io.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. Ora, grazie a questo riassunto di Alex la conosco ancor meglio :)
    Ieri ho visto che la sua creazione dell'astuccio New York e' tra i primi 50 lavori creativi selezionati e vincitori in un sito di statistiche.
    Complimenti Norma!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?
      Dove?
      Grazie della info
      Ciao
      Norma

      Elimina
    2. Te lo linko tramite Google+ se sei presente :)

      Elimina
    3. Anzi lo inserisco qui cosi' se qualcun'altra vuole verificare di esser presente...
      www.surveybee.it/blog/2014/12/le-50-idee-piu-creative-del-2014/

      Elimina
    4. Grazie mille.
      Sono andata a vedere e siamo in tante ....
      Che bello!

      Elimina
  3. l'astuccio sarebbe un regalo perfetto per i maschietti a cui non si sa mai cosa regalare.

    RispondiElimina
  4. Ma quanto é bella questa creatività..:)..vado subito a scoprirne di più...

    RispondiElimina
  5. L'astuccio ha colpito molto anche me... Dopo vado a curiosare. Brava Norma, 15/ 20 post in un mese? Un bel record... Ah però ....

    RispondiElimina
  6. Molto, molto carino anche il progetto di oggi. Grazie Alex

    RispondiElimina
  7. Ci piace tutta questa creatività a 360°!

    RispondiElimina
  8. Grazie a voi ragazze per tutti questi complimenti, mi appassiona molto sperimentare nuove tecniche e buttarmi in esperimenti anche se a volte devo buttare quello che ho fatto perché non è venuto bene ma anche così è giusto, è tutta esperienza, mi servirà per la prossima volta.
    Certo, non è facile stare dietro al Blog e lavorare, ne va a discapito il mio povero sonno, di sera faccio i miei lavoretti e sperimento e nel weekend scrivo e programmo i post per la settimana (ecco perché difficilmente pubblico qualcosa nel fine settimana.
    Mi piace moltissimo questo mondo solo che a volte mi viene un sonno ....
    'Notte

    RispondiElimina
  9. Norma direi che rientra perfettamente nella categoria di creativi!

    RispondiElimina
  10. Bravissima Norma, super creativa! Avevamo avuto modo di conoscerci in precedenza e confermiamo la prima impressione avuta su di te e i tuoi lavori: sei realmente un'artista perchè trovi spunto per i tuoi lavori e trasformi gli oggetti più disparati con tecniche diverse...ci vuole occhio e bravura per questo! brava!

    RispondiElimina
  11. Brava Norma! Mi piacerebbe essere prolifica come lei, invece...
    Corro a leggere il post!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Conosco anch'io Norma da un paio d'anni e le faccio sempre visita molto volentieri!

    RispondiElimina