Buon Rientro dalle Vacanze a Tutte + Life Book #1

Primo blog post dopo le vacanze natalizie... e' da qualche giorno che penso a cosa scrivere e se raccontarvi e tediarvi con le mie bravate in viaggio oltre ai miei dubbi esistenziali.


Voglio semplicemente iniziare quest'anno su C'e' Crisi con un enorme grazie a tutte voi che con i vostri commenti mi avete supportata e sopportata nei momenti belli e in quelli brutti, che avete sempre una parola gentile quando ne ho avuto bisogno e che seguite le mie iniziative pazzerelle e i miei sbalzi di umore con tanto entusiasmo.

La mia pausa dal blog é stata la più lunga di sempre, tutti quei post natalizi mi avevano davvero spompata e quindi ne ho approfittato per prolungare leggermente il break invernale visto che l'estate scorsa mi ero dimenticata di premere il tasto pausa del tutto. Il bello di lavorare in proprio consiste in questo, no? Organizzarsi da soli e non dover rispondere a nessun capo se non a te stessa {un paio di clienti lasciate in sospeso dall'anno scorso non saranno d'accordo ma mi sto preparando a tornare in sella, promesso!}. Ieri per esempio mi sono messa a leggere le mie email e mi ha preso un colpo! Quanta roba da seguire e portare a termine... era proprio il tipo di stress positivo di cui avevo bisogno, la scossa che ti aiuta a ripartire.


Nel frattempo vi lascio con la mia prima pagina d’arte realizzata per il progetto Life Book 2015 che ho deciso di seguire con Tamara Laporte e la community che segue il suo sito, Willowing Arts. Si tratta di un progetto artistico e di auto-celebrazione {lo so, suona strano ma non lo é affatto!} lungo un anno che concilia l’espressione di se stessi attraverso l’arte con piccoli esercizi spirituali del tutto facoltativi. Diciamo che avere un’impegno d’arte settimanale fisso e un prompt su cui riflettere mi farà di sicuro del bene visto che a volte tendo a disertare una parte di me che poi inevitabilmente esplode portandomi a disegnare e dipingere per ore ed ore di seguito.

Questa pagina rappresenta il mio Beacon of Light, la mia luce interiore, la mia spiritualità, la forza d'animo che ci ispira e ci spinge ad andare avanti. 

beacon-of-light-lifebook2015-week-1-fullpic

Arte e anima, un bel binomio davvero! Oltre ad una meditazione guidata per abbandonare il vecchio e dare il benvenuto al nuovo,  la prima settimana di Life Book é stata ricchissima di video tutorial, istruzioni e lezioni sulla teoria dei colori e su come utilizzare i materiali principali della tecnica mixed media e art journal. Per il momento ho deciso di continuare ad usare i miei acquerelli come medium principale, visto che mi sono fatta un super regalo di Natale e ho investito in una confezione di 45 colori della Windsor & Newton, ai quali sbavavo dietro da almeno 2 anni tanto erano cari, anche se devo ammettere che i crayon acquerellabili che usa Tam nei suoi video sono eccezionali.


Tra poco ripartiremo anche con i linky party del 2015, {che ne dite se li spostiamo dal martedì al lunedì?} e farò un appello per quelle di voi che vorranno collaborare ad un progetto per la festa degli innamorati che diciamocelo pure, é appena dietro l'angolo. Nei prossimi giorni io e Alessia decreteremo anche i nomi delle fortunelle che hanno partecipato al nostro contest autunnale Fall Bucket List che purtroppo é passato in secondo piano per colpa del Natale, lo so che siamo in ritardo ma portate pazienza…



Auguro a tutte voi un buon rientro dalle vacanze meno traumatico del mio e ci leggiamo presto. Un bacione, Alex

39 commenti :

  1. Ben tornata!!!!...mi mancavi tanto tanto!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta, anche tu mi sei mancata ma si stava cosi bene in vacanza....

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Eli, bentornata e ben trovata! Era da tanto che non passavo a leggerti e guarda che bello che e' diventato il tuo blog! Complimenti!

      Elimina
  3. Bentornata e complimenti per il nuovo progetto che segui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy, bentornata anche a te! Tutto bene il Natale?

      Elimina
  4. Bentornata :) sicuramente avrai trovato anche la mia email! Infatti mi stavo già preoccupando, ti davo per dispersa :-P
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non mi sono dispersa, prometto di risponderti presto, sto andando in ordine di ricezione ma prima o poi arrivo! Bacioni, alex

      Elimina
    2. Tranquilla :) Aspetterò la tua risposta. Buona giornata è un bacione anche a te!

      Elimina
  5. Ciao Alex,bentornata! Riprendi pian pianino il ritmo...non ti voglio stressata!!! Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Bentornata Alex!
    Sono tanto curiosa di sapere dell'iniziativa per San Valentino... Come faccio a saperne di più? In caso, sarei interessata :) xo

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, bentornata! Complimenti per il tuo lavoro! Per San Valentino ci sono... Mi è piaciuto troppo partecipare all'iniziativa di Natale, un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  8. Ben tornata Alex, ho letto il tuo post tuttodiunfiato...bentornata 😊

    RispondiElimina
  9. ohhhh finalmente tiro un sospiro di sollievo, ti stavo dando per dispersa!
    va bene il linky party al lunedì, me lo segno in agenda
    buon rientro anche a te, e spero che questa pausa ti abbia ricaricato per bene
    besos, carmen

    RispondiElimina
  10. Bentornata e tanti auguri di buon anno
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  11. Bentornata e tanti auguri!

    RispondiElimina
  12. bellissimo il tuo disegno. se potrò, parteciperò volentieri al tuo linky party 2015. intanto buon inizio e buon proseguimento. marta

    RispondiElimina
  13. Bentornata Alex e buon 2015.
    Stefy

    RispondiElimina
  14. Bentornata Alex, mi piace molto il tuo disegno e anche ciò che hai scritto. A quanto pare non solo l'unica lunatica!!! Beh, per certi versi è positivo esserlo!

    RispondiElimina
  15. La Tua Luce Interiore è straordinaria!
    Bentornata :D

    (i linky vanno benissimo anche di lunedì!)

    RispondiElimina
  16. Meraviglia di luce interiore!
    Cominciavo ad abituarmi nel legger post ogni giorno nel mese di dicembre...infatti mi chiedevo dove fossi finita...son contenta di sapere che FINALMENTE ti sei riposata per prender la carica giusta e ripartire!
    Anche per me i linky vanno bene il lunedi'.
    Ps: non sei l'unica ad aver avuto un rientro dalle feste sconvolgente...

    RispondiElimina
  17. Un pò di sano e meritato riposo! Quando ci vuole ci vuole! Gli "occhioni" del disegno della tua luce interiore, come dici tu, così dolci e curiosi.....secondo me ti rappresentano proprio! Felice anno nuovo e buona creatività, che non ti manca di certo! Ciao Alex wonderwoman! :)

    RispondiElimina
  18. Bentornata Alex! Stavo già pensando male. Invece hai preso una vacanza. Hai fatto benissimo, come vedi ti abbiamo aspettata in tante e adesso aspetto le tue iniziative.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  19. Ciao, ben tornata, aspetto molto volentieri i tuoi linky party siano essi di lunedì o di martecì.

    A presto
    Flavia

    RispondiElimina
  20. Presentissima come sempre per la festa degli innamorati ^_^ anche se sarò di trasloco.....un bacione e ben tornata

    RispondiElimina
  21. Bentornata Alex!
    Bellissima la tua illustrazione.
    Io ci sono, per tutto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex bentornata...ti stavamo aspettando!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  23. Bentornata!
    Bellissimo il tuo disegno!
    Buon week end
    Serena

    RispondiElimina
  24. Bentornata e buoni nuovi progetti!

    RispondiElimina
  25. Ben tornata Alex!
    Una pausa ogni tanto è necessaria, ma siamo felicissime di leggerti nuovamente!

    RispondiElimina
  26. So che c'è l'altro post nuovo nuovo, ma volevo dirti... BENTORNATAAAAA!!! =)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  27. Bentornata anche da parte mia! Conoscendoti iniziavo preoccuparmi, io sono ancora ferma, i primi acciacchi legati all'età hanno deciso di colpire proprio le mie mani mannaggia!!!
    Belli quegli occhioni, ti rappresentano in pieno.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  28. Bentornata cara Alex.
    Ogni tanto una pausa fa bene, vero?
    E fantastica la tua illustrazione!
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  29. Sono stata contentissima di leggere questo post. Mi mancavi e dopo il rush pre-natalizio mi avevi abituata a leggerti tutti i giorni! (Ho avuto qualche problema nel lasciarti un commento con il cellulare, scusami).
    La tua illustrazione è bellissima!

    RispondiElimina
  30. Mi piace moltissimo Alex questa illustrazione.
    Mary

    RispondiElimina