Linky Party 125 – p.s. Benvenuto Marzo!

Il mese di marzo é finalmente arrivato, il mio mese preferito dell'anno in assoluto! Spero tanto che con esso giunga davvero la primavera, non come lo scorso anno che ha fatto finta e si é travestita da novembre. Voglio vedere i germogli, i fiori sbocciare, il parco fluviale vicino casa ritornare ad essere verde smeraldo e magari ammirare qualche farfallina in più.

Spero davvero che questa del 2015 sia una primavera spettacolare! Non ci resta che attendere speranzosi e vedere come si sviluppano le cose.

Nel frattempo vi annuncio che rispetto alle settimane scorse quando facevo cùcù nel blog solo il lunedì, torneró fra 2 giorni con un  articolo  dedicato ai progetti pasquali handmade e in compagnia di ben 27 blogger del team Top Blogger di Kreattiva.


Seconda cosa, vi ringrazio delle belle parole di incoraggiamento e i complimenti per i miei esperimenti con i pastelli Neocolor 2 che mi avete fatto la settimana scorsa. Dovete sapere che faccio davvero una fatica bestiale a postare foto o scannerizzazioni dei miei disegni perché li sento talmente miei, talmente come se fossero una cosa personale solo mia che mi imbarazza metterli in piazza. Lo so che le lettrici di C'e' Crisi mi vogliono bene e che sono stata davvero fortunata fino ad oggi a non ricevere critiche o messaggi negativi {tocchiamo legno e ferro va…} ma prima di scegliere cosa mostrarvi mi faccio tanti di quei film mentali... che non avete idea.



Sarà che temo di essere fraintesa {‘che non sono mica una pittrice o una illustratrice professionista} e che il mio stile é molto particolare, leggermente contorto e bambinesco {vengo criticata tra le mura domestiche, figurarsi se mi aspetto un feedback positivo al di fuori di esse....}. 

Ma che ci posso fare se quando metto giù la matita sul foglio entro in un mondo magico dove esistono solo i colori pastello e tutto é possibile?

Proprio un paio di giorni fa mi sono chiesta tra me e me "sto vivendo un periodo bello in cui le mie giornate sono sommerse dai colori. Perché cavolo non lo condivido con le mie lettrici?". La risposta é che sono scema e che devo combattere e vincere le mie paure.  Se voi sapeste quante illustrazioni sono pronte nel giusto formato per andare in vendita nello shop Etsy e io continuo a rimandare quel momento...

Ed invece guardando i progetti del linky party della settimana scorsa sono stata felice di vedere sbocciare qualcosina qua e la, un disegno o una illustrazione disegnata a mano da voi e quindi mi sento meno sola.  Vedere i vostri fogli di carta inondati di colore mi porta conforto e mi da la forza di provare a vincere le mie insicurezze e di questo voglio ringraziarvi!


E questi sono i miei articoli preferiti del linky party 124.

Ricetta illustrata: CORNETTI VELOCI  su La Gallina Rosita


Non solo torte!!!! su Mum Cake Frelis


A carnevale ogni 'frittella' vale!!!!!! su A Gentle Touch




Vi invito tutte a partecipare al linky party 125 con i vostri progetti e post – anche solo testuali – di qualsiasi genere e ci rileggiamo il 4 marzo. Un bacione a tutte voi che mi leggete, Alex


Linky Party 125


Per aggiungere i vostri articoli dovrete prima modificarli e aggiungere un link di rimando a questa pagina. Se volte conoscere meglio la storia dei linky party in generale, organizzarne uno sul vostro blog usando Inlinkz.com, lo stesso software che uso io, o preferite leggere le istruzioni passo passo prima di iniziare, vi consiglio di leggere la rubrica Guida ai Linky Party che trovate nella pagina Corso di Blogging.


Come partecipare al Linky Party by alex b.



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party 2015

Linky Party 2015







Con questo LP partecipo all'appuntamento con DecoRiciclo e le sue 'Iniziative in Corso'

44 commenti :

  1. Ciao Alex, felice di averti rincuorata, le mie ricette illustrate sono molto semplici ed elementari, adatte a tutti e di facile comprensione e poi mi diverte un sacco disegnarle. Non ti perdere d'animo e fai quello che ti piace. Ti abbraccio. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, mi hai proprio rincuorata! E poi veder le tue ricette illustrate mi mette sempre di buon umore! Non ho capito la polemica su fb a cui ti riferivi... riguardava le foto delle blogger e in particolare delle food blogger?

      Elimina
  2. Eccomi Alex! Buona settimana! Unabbraccio, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata a te Miro' e buon inizio settimana! Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex, come ti capisco! Io tempo fa scrivevo spesso poesie e condividerle con più persone mi creava lo stesso disagio, anche se allo stesso tempo volevo che le leggessero e volevo sapere cosa ne pensavano. Credo sia il "problema" di tutti gli artisti essendo che l'arte viene da ciò che abbiamo dentro. I tuoi lavori però sono bellissimi e mi trasmettono una sensazione quasi magica quindi continua così! :)
    Linda

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, ti devo confessare una cosa, da quando ho visto le tue illustrazioni mi è venuta voglia di provarci. E proprio in questi giorni pensavo a te, se hai iniziato per passione o se è un vero e proprio lavoro. Ad ogni modo mi piacciono un sacco! Laura

    RispondiElimina
  5. Bè a me i tuoi disegni piacciono tanto e poi è una tua passione, fai bene a coltivarla e a condividerla!
    Mi hai ricordato quando ho aperto il blog, avevo timore dei giudizi sulle mie creazioni...ma fa bene buttarsi oltre le proprie paure!
    Io questa settimana partecipo con un post un po' diverso, l'iniziativa Ri-Leggimi, se ti va passa anche tu, uno dei due libri potrebbe arrivare da te! : )

    RispondiElimina
  6. Partecipo come al solito!!!! Alex, i tuoi disegni sono veramente belli e personali e personalmente li adoro quindi ti prego mostraceli!!!!! un bacio,Gabry

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, è un po' che non bazzico da queste parti... Oggi partecipo con un post su un bellissimo progetto ma di qualcun'altro. E' la campagna di crowdfunding che scade fra pochissimi giorni per MakeIt Land, la scuola italiana di arti creative che si spera spiccherà presto il volo. Conosci Craftsy? Sarebbe l'alter ego italiano. Speriamo ce la facciano queste ragazze!
    Ah e sono entrata anche io nel gruppo Top Blogger di Kreattiva, speriamo di incontrarci presto anche lì con qualche iniziativa simpatica!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. Bellini i tupi disegni, ho dato uno sguardo su etsy.
    Carina anche l'illustrazione della ricettina de "la gallina rosita".
    Partecipo al link party! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex la tua stessa paura nel mostrare i propri lavori l'avevo anch'io,
    ma visto quello che fai dovresti pubblicare di più, sono molto belli.
    Io ancora ho qualche remora visto che ho aperto il blog da un paio di mesi,
    ma piano piano farò vedere anche tanti disastri, chissà.
    Grazie per Linky ❤️
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  10. Ciao Alex, tutti abbiamo il nostro stile e la cosa più bella è che ci rappresenta. Diamo il meglio di noi quando riusciamo ad esprimere in libertà quello che vogliamo....e il tuo stile "bambinesco" è dolcissimo e a me piace molto. Continua così, e condividi!!! ;)
    Buona giornata
    Maria

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Alex e buon Marzo, speriamo arrivi in fretta la primavera.
    Capisco i tuoi dubbi, capitano anche a me ma a me i tuoi disegni piacciono.
    Certo io ho un altro stile (ma meno male che non siamo tutti uguali) però apprezzo il tuo.
    Grazie per il Linky Party a cui partecipo volentieri.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Vedo che siamo in parecchie ad avere timori nel mostrare le nostre creazioni! Io dopo anni di insicurezze sono venuta a patti con il fatto che abbiamo tutti gusti diversi, è normale che ci siano persone a cui piacciono le nostre creazioni e altre a cui non piacciono, non esiste nulla al mondo che piaccia a tutti (nemmeno il cioccolato!!!!!) quindi mi faccio molti meno problemi di prima a mostrare le cose che realizzo: troverò qualcuno a cui piacciono, qualcuno a cui non piacciono, e va bene così! Ok, resto comunque una persona insicura e sento sempre il bisogno dell'approvazione altrui (è il mio carattere, si può leggermente modificare ma non cambiare radicalmente) ma prendo eventuali critiche o mancanza di complimenti con molta più filosofia.
    Tu continua a mostrarci i tuoi disegni, nello stile che preferisci. E poi sai che con i colori sfondi una porta aperta con me! ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex, grazie mille mi sento molto onorata di essere finita tra i tuoi post preferiti; anche io non amo molto mostrare i disegni che faccio ma anche le altre mille cose di cui mi diletto (punto croce, decoupage, fimo, ecc..) mentre per le torte non ho questa remora anche perchè poi svaniscono, non ci sono più dopo essere state mangiate !
    Grazie ancora
    Lisa

    RispondiElimina
  14. Non devi assolutamente preoccuparti Alex, i tuoi disegni sono fantastici. Continua a pubblicarli.
    E ne approfitto per iscrivermi al tuo Linky Party.
    Buona settimana.
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Marzo è il mese preferito anche per me! Buona primavera a tutte!

    RispondiElimina
  16. Belle e buone le ricette illustrate! Grazie per l'ospitalità e buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  17. Ciaoooo...torno con delle scarpette da Cenerentola super luccicose e una nuova rubrica "craft for mums" in cui proporre tutorial rivolti alle mamme. Ospiterò molto volentieri Guest Post...vi aspetto!
    W la Primavera

    RispondiElimina
  18. Alex i tuoi colori sono meravigliosi e come potrebbe non essere così!? Devo dire che i tuoi progressi nell'affinare la tecnica sono visibili e ti assicuro che SEI BRAVA. Poi sul condividere o meno hai ragione, alcune creazioni possono essere così intime e personali da non desiderare di mostrarle a nessuna. Succede anche a me. Che bello sarebbe passare un pomeriggio insieme a dipingere!

    RispondiElimina
  19. Un po' acciaccata, ma ci sono anch'io anche questa settimana. =)
    Dani

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex!! Dopo un po' di latitanza sono tornata!! Il mio primo post pasquale!!

    RispondiElimina
  21. Ma dai Alex! Non farti i film e mostraci i tuoi disegni perché a noi piacciono molto (e non sono bambineschi!)
    Aspettiamo i prossimi allora!
    Partecipo anche io con un fiore "ricicloso".
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  22. Ciao, Alex,
    torno a trovarti dopo un po' di assenza e sono felice di sentirti di buon umore e sempre piena di idee e progetti! Mi piace molto il nuovo banner, anche questo così delicato! Quanto ai tuoi disegni, penso che non dovresti preoccuparti degli altri. Certo, ognuno può avere i suoi gusti e può esprimere la sua opinione, ma criticare no. Comunque io ho sempre trovato i tuoi disegni molto leggiadri ed eleganti, sia nelle linee che nei colori. I soggetti mi piacciono molto e anche se qualcuno può essere un po naïf, che male c'è? Abbiamo bisogno di circondarci di cose belle per cancellare i dispiaceri e i problemi, grandi e piccoli, che quotidianamente ci assillano. Viviamo nel Paese più bello del mondo, eppure abbiamo dimenticato come distinguere il bello dal brutto e ovunque attorno a noi ci sono bruttezza e volgarità: in televisione, nella moda, nel linguaggio. Ben venga ciò che ci fa sognare e aspirare a qualcosa di più alto. Anche fanciullesco, se vuoi, che per me significa puro.
    Continua a presentarci i tuoi disegni e ricorda che chi riceve in dono la capacità di creare bellezza ha il dovere di rimetterla in circolo.
    Un abbraccio!

    Mariangela

    RispondiElimina
  23. Marzo è davvero benvenuto! Speriamo arrivi presto la primavera... Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. This is very interesting, You are a very skilled blogger. 온라인경마

    RispondiElimina
  25. I have joined your feed and look forward to
    seeking more of your magnificent post. Also, I’ve shared your site in my social networks! 경마

    RispondiElimina
  26. Great Post for Beginner to understand. I finally found great post here. Thanks for information.keep sharing more articles.

    RispondiElimina
  27. Nice info, I love the way you express words with emotions.

    RispondiElimina
  28. Some really useful stuff on here, keep up posting. Cheers.

    RispondiElimina
  29. Much appreciated. All of your blog was amazing. I am really a fan of yours

    RispondiElimina
  30. I am satisfied with the arrangement of your post.

    RispondiElimina
  31. You are really a talented person I have ever seen.

    RispondiElimina
  32. Such a nice post. Thanks for sharing such a valuable features and other relevant information.

    RispondiElimina
  33. It’s really a great and useful piece of info. Keep doing it!

    RispondiElimina
  34. Please keep us up to data like this. Thanks for sharing and Keep writing

    RispondiElimina
  35. I’m glad to read this article. The website style is perfect,

    RispondiElimina
  36. I appreciating this great blog. Thank you for posting good

    RispondiElimina
  37. Simply desire to say this article is as great. Keep updated, write more

    RispondiElimina
  38. Your information was very useful to me. That’s exactly what I’ve been looking for

    RispondiElimina
  39. HI, EXCELLENT BLOG. THIS IS HELPFUL FACTS TO US, KEEP IT UP.
    HAVE A GREAT DAY

    RispondiElimina

  40. Thanks for sharing This is really inspiring and I love to read more about this.

    RispondiElimina
  41. Your blog has a lot of useful information. I am very lucky to have found your blog.

    RispondiElimina
  42. Very useful post. This is my first time visit here. Keep it up

    RispondiElimina