Greenbutts – Le Sigarette che Germogliano?


Lo sapevate che un paio di anni fa una compagnia di San Diego ha inventato delle sigarette biodegradabili? È risaputo che fumare nuocia alla salute nostra e dell’ambiente, ma se proprio si desidera continuare a farsi del male (e parlo da fumatrice) che almeno non ne risenta l’ambiente!

Ogni anno sono miliardi i mozziconi di sigarette che finiscono nel bidone del non-riciclabile o che intasano le falde acquifere. Tra poco sarà invece possibile fumare senza inquinare.

PhotobucketLe Greenbutts infatti, sono composte di materiali naturali al 100% e soprattutto sono biodegradabili. Il loro tabacco è privo di qualsiasi additivo e promette di mantenere il “gusto” delle normali sigarette. Mentre i tradizionali mozziconi si degradano nel giro di  10/15 anni, i filtri di queste sigarette eco-friendly sono composti esclusivamente di lino, canapa, cotone e semi.

Non avete capito male, i filtri contengono anche semi di fiori selvatici  che sbocceranno se il filtro verrà lasciato sotto uno strato di terreno. Questo sistema  velocizza addirittura il processo di degradazione del mozzicone.


La data dell’entrata in commercio delle eco-sigarette si avvicina. Il brevetto risulta essere ancora pending ma si spera nella commercializzazione delle Greenbutts entro fine 2012.

Che l’industria del tabacco inizi a tremare! Anzi, mi chiedo come mai non siano stati loro i primi a pensarci...

5 commenti :

  1. Speriamo che cio' avvenga presto, cosi cominceranno a migliorare un po' le cose.

    RispondiElimina
  2. Entro fine 2012, allore ce n'è ancora da aspettare.
    Comunque ci sono anche le siga alle erbe in erboristeria, servono per smettere di fumare in quanto non contengono tabacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! le sigarette alle erbe le conosco di nome ma non di fatto perche' purtroppo non ho mai nemmeno tentato di smettere di fumare...tu si? e funzionano?fammi sapere.

      Il brevetto e' pronto da 2 anni...chissa' come mai ci stanno mettendo tanto? Che ci sia lo zampino della philip morris & Co.?

      Elimina