La Foto della Domenica – Giugno. 4

Visto che l’argomento della settimana  è “Tutti al Mare a Mostrar le Chiappe Chiare”, ho pensato di condividere con voi qualche fotografia del “mari” a me familiari.

Barcelona March port vell

BARCELONA, SPAIN, BALEARIC SEA



Queste foto sono state scattate nel marzo 2009 quando, bisognosa di un break dal lavoro, sono scappata a Barcellona per una vacanza “in solitario”.  Avevo lavorato durante tutte le vacanze natalizie per chiudere alcuni contratti “difficili” e ad inizio marzo non ce la facevo più davvero.  Andare in vacanza da sola non è stato affatto male, anzi. Barcellona per me ha significato libertà, tempo di pensare a me stessa e a cosa volevo davvero, passeggiare senza meta per ore e perdermi per le stradine deserte e  avere il tempo per osservare meglio ciò che mi circonda, senza alcuna distrazione....


Dun Laoghaire Dublin ireland

DUN LAOGHAIRE, IRELAND, IRISH SEA



Qui siamo in piena estate a Dublino. Pensate che quel giorno di luglio la temperatura massima è stata di ben 16 gradi! Ci troviamo a Dun Laoghaire {si legge dan liri} per un festival internazionale e come potete vedere dalla foto della spiaggetta, qualche irlandese ha anche avuto il coraggio di bagnarsi nelle acque gelide del mare Irlandese! Ho scattato una foto di alcuni genitori non-irlandesi che si sono fatti trascinare dai figlia in spiaggia e attendevano imbacuccati e incappucciati sulla riva che i figli uscissero dall’acqua per controllare le conseguenze dell’ipotermia sui loro fisici. L’ho trovato divertente...


Holidays June 2008 salerno corso lungo mare

SALERNO, ITALY, TYRRHENIAN SEA



Salerno è la mia seconda casa visto che la mia mamma è nata e cresciuta lì. Io sono veneta ma mi ritrovo molto con la cultura del sud, con la solarità e il senso dell’ospitalità che ho conosciuto grazie a parenti e amici di giù.

Quante belle vacanze abbiamo trascorso a Salerno, sia per Natale che durante l’estate!


Holidays June 2008 conversano polignano puglia

POLIGNANO A MARE, ITALY, ADRIATIC SEA



Qui invece siamo in Puglia, dove vivono i miei zii che purtroppo non vedo dal 2008. La zona costiera è stupenda quasi quanto la Costiera Amalfitana. Ci siete mai stati?



Con queste fotografie partecipo a “La Foto della Domenica” di BimBumBeta.



21 commenti :

  1. Cara Alex molto belle queste foto fa veramente vedere una allegra domenica, ciao a presto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che belle! Anch'io ho scelto di postare delle foto per questo link party :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, si. Le tue otograie sono stupende, e complimenti per l'idea del post sull'abito da sposa....spero non ti dispiaccera' se ne parlo anche qui.

      Elimina
  3. Eh va bhè, ma tu giochi sporco.... già ho voglia di mare di mio, se poi tu mi fai vedere queste meraviglie!!! Non è valido... ;)
    Scherzi a parte, bel post e grazie per esserci anche oggi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere! E poi mi sono messa a sbirciare tra i post della settimana scorsa e ho conosciuto delle ragazze davvero interessanti. E tutto grazie a te!

      Elimina
  4. Hai visto delle gran belle località marine e scattato ottime foto! In Puglia ci sono stata anch'io, anche se non a Polignano, e concordo con te, è davvero stupenda, tutta quanta. Tra i collage fotografici che ci hai mostrato però il mio preferito è il primo per i vivaci colori della spiaggia e per quella luce particolare, tipica dei posti di mare. E poi Barcellona è sempre bella da vedere, sia in foto che dal vivo. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dillo a me! Pensa che io in teoria ci abiterei... o meglio, le mie cose ci abitano...

      Elimina
  5. Vedo che ti manca lo splendido mare della mia sardegna!!!Però tutti posti bellissimi quelli delle tue foto!
    Sei andata in vacanza da sola?Guarda ti vorrei proprio conoscere per diventare un pò più come te!Io non sarei mai capace di farlo,ma ti ammiro proprio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kilara, a Dublino ho conosciuto tanti sardi e sarde e sono tutti fieri del loro mare! Purtroppo non ho ancora avuto occasione di andare a trovare chi come me e' tornato in Italia.

      Le vacanze da sola sono state fino ad ora le mie preferite, 3 o 4 fino ad ora. Puoi veramente fare cio' che vuoi senza dipendere dagli altri. Ed era cio' di cui avevo bisogno quando staccavo da un lavoro che contemplava aver a che fare con centinaia di persone al giorno!!!

      Ti ringrazio per le tue dolci parole!

      Elimina
  6. ma che belle foto... un po' di fotografico refrigerio in quest'afa...ho un pensierino per te qui:

    http://leideedellavale.blogspot.it/2012/06/altri-memi-e-premi-d.html

    RispondiElimina
  7. Grazie Alex..che voglia di mare!! Ma per ora resto in città a badare ai miei mici..mica li posso lasciare! Un abbraccio e buon inizio di settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. polignano stupenda...oggi sono al mare lì vicino a monopoli...che bella la vacanza in solitaria baci

    RispondiElimina
  9. ah, che posti meravigliosi che hai immortalato Alex!
    che bello guardare queste foto!
    Mariana

    RispondiElimina
  10. E' appena finita la notte di San Juan...la mia prima volta è stata sulla spiaggia di Barcelona insieme ad altre 2 milioni di persone....ti manca vero, la movida spagnola?? Pure a me!! Sono qua eppure la sera non esco più come una volta, chissà perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fran, mi manca la movida ma solo relativamente!

      Gli spagnoli possono essere veramente esagerati durante le loro manifestazioni e tanta gente si fa male o ne va di mezzo la citta'. Poi a loro si uniscono i turisti casinari belli ubriachi e non li ferma piu' nessuno!

      Ogni volta che c'e' una festa a Barcellona devono rifare tutti i semafori perche' li spaccano, per non parlare delle vetrine dei negozi e locali sulla Rambla incendiati. La mia coinquilina a Barcellona lavora proprio attaccata a Placa de Catalunya e sono costretti a chiudere i battenti e fortificare le vetrine con dei materassi perche' gli esagitati spaccano e danno fuoco a tutto! Cacchio che esagerazione!

      L'unica manifestazione a cui ho assistito tranquillamente e' stata una processione partita dalla Catedral per Pasqua...

      Elimina
  11. Non conosco nessuno di questi posti, tranne che salerno

    RispondiElimina
  12. Hai qualcosa che non va al tasto Rispondi.

    Pensa che quest'anno a Lloret del Mar hanno proibito l'invasione di turisti, andare in giro in mutande per la città, bere, pisciare per strada, dar da bere ai minorenni, pensa che in Italia alcune scuole organizzavano le gite di fine anno proprio là, addio alle gite culturali!!...guarda, là non ci sono mai stata ma gli spagnoli hanno fatto l'errore di pubblicizzare la movida senza freni e infatti hanno demolito il paesino che era anche bellino e interi aerei Ryanair a quest'ora cominciavano a sbarcare migliaia di vichinghi senza peli ma pieni di birra che lasciavano il deserto dietro di loro. Ma portavano soldi! Adesso che poi non portano tanti soldi perché questi davvero non spendono quasi niente comprando le birre al supermercato e avendo megasconti nelle discoteche allora il Comune ha capito che non ci guadagnava una mazza! E l'anno scorso un ragazzo italiano è morto lanciandosi dal balcone nella piscina dell'hotel...pazzi, fuori di testa.....

    RispondiElimina
  13. A me sembra un segnale positivo quello del Comune...se si pensa solo a guadagnare aprendo le porte ad una movida senza freni, che non tutela i minorenni, credo che a rimetterci siano tutti quanti, spagnoli e turisti. Un cambiamento di rotta potrebbe far sì che la Costa Brava diventi meta di gite veramente culturali!

    RispondiElimina