I Love Pink - Ispirazioni Creative e Non da Pinterest e dalla Luna...


Lo sapevate che durante le fasi di luna calante le operazioni di casa come le pulizie e il giardinaggio vengono meglio? Io no, eppure nell’ultima settimana mi sono sentita più ispirata del solito a fare le cose con le mie mani, sentivo un certo formicolio....





O falce di luna calante
che brilli su l'acque deserte,
  o falce d'argento, qual mèsse di sogni
   ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!
Aneliti brevi di foglie,
     sospiri di fiori dal bosco
       esalano al mare: non canto non grido
        non suono pe 'l vasto silenzio va.
{Gabriele d'Annunzio, Canto novo}




Cose Belle in Rosa 

 cecrisicecrisi.blogspot.com, c’è crisi, c’è crisi, coserosa pink stuff



  1. Collana in pizzo e paiettes by Paulina
  2. Spilla MostrillO by Mani Fattive
  3. Pink Baloons  via Mel Court
  4. Vasetto di riuso creativo by buttonsgaloreandmore





Da domenica scorsa ho acceso il computer il meno possibile, proprio non mi faceva voglia, era un istinto più forte di me! Inoltre, ho dato libero sfogo al mio scarso pollice verde riorganizzando i vasi di fiori, piante e spezie in giardino, aggiungendo un pò di terra qua e là, ho eliminato le erbacce e riportato un certo equilibrio nella compostiera che era diventata troppo acida. 

Insomma, mi sono tenuta impegnata, anche con l’ art journalling. Ho donato nuova vita ad una agenda del ’95 rivestendola di stoffine colorate, passamaneria e pagine di fumetti.



foto karin vivar rosa maria antonietta

Fotografia scattata da Katin Vivar


 foto rosa maria antonietta

Foto Maria Antonietta via Madame Guillotine




Non sono sicura se le fasi della luna influenzino anche la nostra concentrazione, fatto sta che non si trovano i cavetti della macchina fotografica e non posso condividere con voi le immagini che ho scattato negli ultimi giorni.



spilla fatta a mano riciclo creativo riuso ceniera zip

Spilla con cerniera fatta da Alessandra di Piccolo Angolo Country


 

Sento un cambiamento nell’aria, nel vero senso della parola... io vivo abbastanza in centro ma ho notato più animaletti del solito in giardino. Una coppia di grilli mi fa compagnia ogni notte con il suo canto {è incredibile come un insetto così piccolo possa emettere un suono tanto potente!!}, vedo sempre più farfalline, specialmente bianche, che vengono a dissetarsi presso le due mangiatoie ricche di frutti maturi sistemate in giardino,  ieri mi sono persino trovata tra le mani sia un paio di maggiolini che una cavalletta gigante {che ho fotografato e che spero vedrete presto}.



Tutorial In Rosa

 
tutorial home décor arredamento casa cuore spago


Forse dipende dal caro prezzi della benzina, forse le persone prendono meno la macchina per spostarsi e questo rende l’aria meno inquinata, non lo so.... però il nostro giardino è più animato e in fermento del solito e mi fa un piacere enorme!

E voi? Avete notato questo cambiamento? Magari anche voi avete visto un maggior numero di insettini in giardino ultimamente?


E poi, vi piacciono queste cose belle in rosa? È così che mi sento oggi...


Photobucket

6 commenti :

  1. Beh! Sicuramente questo caro-prezzi offrirà un valido aiuto contro l'inquinamento, anche io sto evitando l'auto... Uso la bici e mi piace sentire l'aria fresca sulla pelle, ma è una cosa che posso fare ora che molte persone sono in vacanza... Già la settimana scorsa non era piacevole come ora... Pedalare nel traffico di automobilisti perennemente nervosi non è bello e anche un pò pericoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente gli automobilisti scatenati di cui parli!!! Nella mia cittadina si rischia di essere investiti anche nelle piste ciclabili...

      Elimina
  2. Ciao Alex, finalmente ti chiamo con il tuo nome! Che belle le foto di riciclo che hai messo, il vaso di fiori poi lo trovo stupendo. Sono curiosa di vedere l' agenda del 95 rivestita con stoffine e fumetti ed anche le foto degli insetti, un po' meno la cavalletta.
    A presto! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un'esperta di art journalling ma a me e' piaciuto il risultato! Magari a qualcuno possono sembrare dei pasticci ma a me piacciono cosi'...

      A presto allora!
      Alex

      Elimina
  3. Io mi sento sfinita cmq! Ma allatto quindi non faccio testo...ora che ci penso però ho fatto una creazione a tempo di recod la settimana scorsa, magari hai ragione.
    Bellissimo il mostrillo.

    RispondiElimina
  4. Almeno da te esistono le piste ciclabili! PS non riesco a rispondere direttamente

    RispondiElimina