28 Anelli Fai da Te con Tutorial + Aggiungi il Tuo


Pensando alle amanti del bijoux fai da te, ho messo insieme una bella carrellata di tutorial per realizzare degli anelli, siano per noi stesse o da regalare ad un’amica, usando le tecniche più disparate.


Guardando la raccolta qui sotto, quelli che preferisco sono l’anello ad uncinetto {#24} che è fine ed elegante ma comunque copre l’intero dito come piace a me e l’anello fatto con scarti di stoffa ricoperta di Mod Podge {#26}. Usando questa tecnica, possiamo davvero creare degli anelli adatti a qualsiasi outfit o da portare con una determinate borsa o sciarpa.

Personalmente non sono così tanto attenta agli abbinamenti e se un gioiello mi piace, lo metto tutti i giorni e con tutto, anche se non si abbina.

anelli fai da te, tutorial anello, DIY rings

Fonte: heydahye

Sono cresciuta in mezzo agli anelli visto che anche a mia nonna piacevano tanto. Serbo dei ricordi bellissimi di noi due sedute sul suo letto a rimirare le sue gioie, pietre colorate, anelloni e orecchini en pendant. Insistevo perché mia nonna tirasse fuori il suo porta-gioie dall’armadio e lei mi accontentava sempre.

Mi ricordo che un giorno mi disse una frase che come bambina non capii a fondo: “quando muoio, queste cose passeranno a te” e io che le risposi che non volevo i suoi gioielli, volevo solo che lei non mi lasciasse mai!


Ero talmente fissata con l’indossare i suoi gioielli, quelli veri e non i miei  anellini da bimba, che a volte me ne faceva mettere uno bellissimo con un pietra fuxia incastonata, e per evitare che lo perdessi, me lo assicurava al polso con un filo di cotone. Quello non l’ho perso, altri si, purtroppo ….ma sorvoliamo!

anelli fatti a mano con passamaneria, rick rack rings

Fonte: maizehutton

Ultimamente ho parlato spesso dei regali fai da te qui sul blog e secondo me l’anellino di bigiotteria rientra perfettamente in questa categoria. È un oggetto piccolo, non dovrebbe richiedere troppo tempo per realizzarlo ed è un cosa che possiamo portare addosso anche tutti i giorni! Specie noi ragazze, apprezziamo sempre un gioiello…. Voi no? Ne avete mai ricevuto uno fatto a mano?

Io quando andavo ai mercatini per hobbisti, riservavo sempre un tot da spendere in uno o due anelli perché sono gli accessori che più indosso e mi piacciono.




 Loading InLinkz ...


 Loading InLinkz ...



Ora, come vedete, entrambe le raccolte qui sopra sono ancora aperte. Quindi se avete fatto un tutorial per creare un anello o volete pubblicizzarne uno in vendita fatto da voi, siete le benvenute! Mi impegno a pubblicizzare attraverso i social i progetti da voi aggiunti.



Fonte immagine intestazione: graphicsfairy


22 commenti :

  1. Ciao Alex...ho fialmente deciso di cambiare il modello del blog, e ora che posso mettere dei banner volevo mettere quello del corso migliora il tuo blog (che seguo con molto interesse!), ma non lo trovo..puoi aiutarmi? Grazie Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lena, eccotelo qui il post contenente tutti i banner del corso: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/02/nuovi-banner-del-corso-di-blogging.html


      Sono contenta che tu abbia cambiato modello, lo sai che non vado matta per le visualizzazioni dinamiche...

      Bacioni, Alex

      Elimina
  2. Che bella raccolta! Di sicuro fa sempre comodo saper fare qualche gioiello a mano, così se ne possono avere tanti tipi da indossare senza spendere una fortuna!
    Grazie, la infilo subito nei finds :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi, lo sapevo che poteva interessarti l'argomento! Grazie mille allora! Alex

      Elimina
  3. Stupenda questa raccolta Alex!!!! Se trovo l'ispirazione mi invento qualcosa!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Non ho un tutorial ma ho aggiunto uno dei miei anelli!
    baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, a anche lo sfondo che hai usato per le foto! brava!

      Elimina
  5. Alcuni sono veramente belli e ricercati complimenti alle autrici!!!noi amiamo i gioielli fai da te ma ultimamente abbiamo un po accantonato la produzione di tali oggetti perhcè ne siamo sovrastate!ciao alex bellissime le tue iniziative!bacioni Elena e Annalisa

    RispondiElimina
  6. Sono tutti bellissimi. Grazie e a presto, Ely.

    RispondiElimina
  7. Ne ho giusto uno in cantiere.. Ne approfitterò!

    Elisa

    P.s. hai visto che restyling al mio blog? Che ne pensi?

    RispondiElimina
  8. Wow, ho già adocchiato un po' di ideuzze che mi ispirano!
    Grazie per aver linkato il mio anello rosso!!! Sono contenta che ti piaccia! :)
    Aggiungo anche un paio di altri link (purtroppo senza tutorial... sorry...)

    RispondiElimina
  9. Bellissime idee! Io non ne porto molti di anelli, ma tutti questi tutorial mi invogliano a provare a fare qualcosa, e magari mi riprende la mania degli anelli come quando ero ragazzina! Grazie! Dani

    RispondiElimina
  10. Ottimo post :) avevo fatto due anelli con il filo di ferro:) magari li aggiungo, ma sono senza tutorial!

    RispondiElimina
  11. Potevo non inserire il mio anello £enigmistico" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciccia, in che senso? certo che lo DEVI inserire....

      Elimina
  12. Ciao Alex, finalmente sono riuscita a produrre e a linkare. Ciao!!! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex! Ne approfitto per fare pubblicità a un mio anello! grazie mille!!!

    RispondiElimina
  14. Davvero belle queste creazioni, possono adattarsi a diversi tipi di occasione. Per il fidanzamento invece ho regalato alla mia ragazza una creazione florisdiamanti.it per andare sul sicuro, l'effetto sorpresa è stato eccellente.

    RispondiElimina
  15. GIUSEPPINA Eleonora offerte di prestito tra privato urgente E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com.
    Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +22 966 236 144 offerta di prestito di più 1.000€ a 1.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: giuseppina.eleonora01@gmail.com.


































    GIUSEPPINA Eleonora offerte di prestito tra privato urgente E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com.
    Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +22 966 236 144 offerta di prestito di più 1.000€ a 1.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: giuseppina.eleonora01@gmail.com.



































    GIUSEPPINA Eleonora offerte di prestito tra privato urgente E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com.
    Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +22 966 236 144 offerta di prestito di più 1.000€ a 1.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: giuseppina.eleonora01@gmail.com.

    RispondiElimina
  16. GIUSEPPINA Eleonora offerte di prestito tra privato urgente E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com.
    Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +22 966 236 144 offerta di prestito di più 1.000€ a 1.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: giuseppina.eleonora01@gmail.com.

























    GIUSEPPINA Eleonora offerte di prestito tra privato urgente E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com.
    Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +22 966 236 144 offerta di prestito di più 1.000€ a 1.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: giuseppina.eleonora01@gmail.com.

    RispondiElimina
  17. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33756949346

    RispondiElimina
  18. Hai bisogno di un prestito? Questo per informare il pubblico in generale che offriamo prestiti a privati con un interesse del 3%. I nostri prestiti sono garantiti e garantiti da una compagnia di assicurazioni. Non cercare oltre e contattaci ora per ottenere un prestito ora tramite Account bestfinancialfirm1@gmail.com whatsapp / viber +447723320652

    RispondiElimina