Cose Belle da Pinterest {dalla nostra 'Italian Board' e soprattutto dai vostri blog}

Buon lunedì a tutti! Come è andato il week-end? Non per vantarmi, ma l’idea di avere una board tutta italiana in comune con le mie lettrici mi garba ogni giorno di più.  Nella nostra lavagna condivisa c’è tanta di quella roba bella, ma davvero bella, che mi servirebbero giornate da 36 ore per visitare tutti i vostri post, tutorial e progetti fai da te! Date un’occhiata voi stesse!




A parte la Rita di Faccio e Disfo che ancora non ha capito che se si chiama Italian Crafty Community significa che raccoglie solo pin in italiano e che mi fa dannare ignorando tutti i miei messaggi su Pinterest, siete tutte abbastanza diligenti e di questo ve ne ringrazio! {Lo sapete che devo cancellare i pin in lingua straniera, quindi  vi prego, non fatelo!}


Questa settimana 20 pinner, italiane e non solo, hanno iniziato a seguirci! Cominciamo a farci notare, isn't this cool? Spero che anche Pinterest si accorgerà di noi un bel giorno e scriverà i tutorial anche in italiano! Io mi sono anche offerta come traduttrice ma niente…


Già in passato ho confessato di essere una Pinterest-addicted e voi coi vostri magnifici pin non mi aiutate di certo!!! Grazie a voi, care Italian Pinners, sto rimpinzando le mie 148 boards divise per tema e che contengono in tutto circa 11800 pin.



Nel caso ve li foste persi, questi sono alcun pin che ho apprezzato particolarmente questa settimana:


smarties cake

Torta integrale al cioccolato dal blog A Room with a View 
RIPINNATA  IN  FOOD



{scusa Paola, ho dovuto cancellare il suo pin perché rimandavava alla home page}

Questa torta integrale con gli smarties mi ricorda dei cookies che mangiavo come ricompensa quando ottenevo ottime mance a Londra nel 2000. Costavano 1 pound  l’uno ma sono in assoluto i biscotti più buoni che io abbia mai mangiato in vita mia…


cuore shabby

Cuore di rete con rosa e fiocco pinnato da Silvia di Ma Petite Maison

RIPINNATA  IN  shabby chic
 

Regalino fai da te in stile shabby-chic che Silvia ha confezionato per la Festa della Mamma e fortunella la sua mamma!

Di questo progetto mi piace tutto, tranne il fatto che la retina si chiami rete per conigliera {che mi ricorda cose anti-vegan} ma non è mica colpa di Silvia… 10+!!



block notes per bambini

Block Notes Personalizzato col Disegno dei vostri 

Bimbi su HandMade Creativity

Ripinnata in Kids Fun Activities
 

Vorrei presentarvi una nuova amica di C’è Crisi {qualcuna di voi dovrebbe aver ricevuto il mio invito per email a seguire questo blog}.
Ho girato il suo blog in lungo e in largo e non sono riuscita a trovare il suo nome…. {vi ricordate i consigli di Emanuela su Follower: Chi è, Come Attirarlo e Come Mantenerlo?}.Comunque, Handmade Creativity, benvenuta nella community!

 


mini album

Mini Album e Scatolina Scrap pinnato da Priorità e Passioni

Ripinnata in art inspiration

La conoscete tutti Giorgia, la mamma de I Mercoledì dell’ Arte, no? Questo mese le parole d’ordine sul suo blog sono ‘Timbri, Tag e Tinte’. E poi dite a me che io sono quella fissata perché pianifico i miei post?

Dimenticavo, Giorgia, complimenti per il nuovo look del blog! Vedete quanto è utile PicMonkey?


corona daniela

Ghirlanda di primavera fatta con carta e tappi su I Pasticci di Dani

Ripinnata in wreath ideas


La Dani è una cara mica riciclona con la quale abbiamo in comune anche l’art journal e l’amore per i colori accesi e primaverili. Avete visto che bella ghirlanda tutta pizzi e riuso creativo? Il tutorial lo trovate su ABCBlog ma prima vi consiglio di immergervi nel suo mondo colorato!



Ce ne sarebbero centinaia di bei pin da commentare, tanto è vero che la nostra board ne contiene ormai 2700 circa e sono felice di non dovermi  recare sui blog americani per rifarmi gli occhi. Vedo che pian piano, i blog delle amiche che seguono il corsodi blogging stanno migliorando, le foto sono più grandi e di miglior qualità e stanno nascendo tante nuove iniziative.



A questo proposito, se avete qualche domanda, correlata alla creatività, al blog o quant’altro, potete partecipare a ‘Chiedi e ti sarà Dato’ dove le blogger rispondono alle blogger. Potete anche suggerire nuovi temi per il corso e fare una domanda ‘tecnica’ veloce per la quale non potete aspettare un tutorial.


Per quelle di voi che hanno una vetrina online, su Blomming, etsy etc. vorrei che usaste la nostra board per pubblicizzare anche i vostri prodotti fatti a mano. Che ne dite di pinnare un paio di articoli alla settimana?



Vi ricordo che il linky party ‘CuteCupcakes & Co.’ è aperto fino al 16 maggio e che potete partecipare con qualsiasi ricetta di dolci ma anche con creazioni a forma di/ispirate ai dolci.


Buona settimana a tutte, Alex

18 commenti :

  1. Ecco, adesso mi sono unita anch'io alla board! ;-)

    RispondiElimina
  2. Se mi fa piacere? Piacerissimo! Grazie della citazione e dei preziosi consigli. Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Sì sì, questa bacheca italiana va alla grande!
    ..e mi sento super onorata ad esser stata citata! Wow!
    Alex, questa torta intera ti costa meno di un pound! ahahah... Ma per curiosità che biscotti erano?

    chi prova a fare la torta me lo faccia sapere (e lancio anche la sfida di rifarla senza mangiare gli smarties durante la preparazione :D)

    Buona settimana a tutte! xoxo

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto spanciare dalle risate!! Pareva proprio che nella board alcune utenti si divertissero a pinnare estero come dei "troll spammosi". Infatti la cosa m'irritava moltissimo tanto che non riuscivo più a leggere la board senza che "mi girassero i 5 minuti"! Ora ripristinerò il banner nel blog. Grazie e ciao

    RispondiElimina
  5. ops...ho qualche problema con la linea oggi...

    onorata della citazione e.........grande la "nostra" board piena di bei progetti e di ottime blogger da andare a scoprire

    RispondiElimina
  6. Grazie del bel post. Non riesco a pensare ai dolci, sono a dieta... A presto, Ely.

    RispondiElimina
  7. Anch'io vado sempre sulla board a 'fregare' pin! Priorità assoluta ai pin italiani! ...ma come si fa a proporsi come traduttori? io lo sono di mestiere!

    RispondiElimina
  8. Sì, la board italiana è un successo e va alla grande :)

    RispondiElimina
  9. Sono passata a sbirciare la board e davvero è piena di cose molto belle! Complimenti a tutte! Io non ho l'account di Pinterest ma sto seriamente pensando di rimediare... Dani

    RispondiElimina
  10. Grazie Alex per aver citato il mio pin... Mi chiedi se mi fa piacere??? Sono strafelice!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Solo io non posso pinnare in questa board?....aspetto ancora l'invito per partecipare! Ho visto delle cose carinissime!!!
    Baci Alex
    Giovanna

    RispondiElimina
  12. Magari prima o poi mi sveglierò, con Pinterest e tutto il resto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Bellissimo e utilissimo blog. Nuova iscritta! Ciao!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Alex, mi sono iscritta ed ho accettato il tuo invito, ma non riesco ad esporre il simbolo sul blog (quello con la scritta in italiano ovviamente in questo caso mi sembra d'obbligo! ) mi rispieghi come fare?
    Grazie ciao.

    RispondiElimina
  15. Quante ispirazioni! Brave tutte le pinner italiane!

    RispondiElimina
  16. Grazie Alex come sempre x tutte le dritte che ci dai!

    W tutte le pinners italiane!!

    ... nooooo ... disdetta ... sono arrivata in ritardissimo per il linky party cute-cupcakes ... peccato ...

    un abbraccio!

    Moni

    RispondiElimina
  17. Uh ma che bell'iniziativa questa board su Pinterest, ma... come faccio a pinnarti qualcosa??? Perchè io di cosine ne avrei, soprattutto i miei prodotti handmade in vendita nel mio etsy shop... illuminami ti prego!!!

    Grazie mille, un abbraccio,
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, dovresti vedere il mio invito la prossima volta che entri in Pinterest cliccando sulla scritta rossa 'Pinterest' in alto al centro della pagina.

      Se poi hai attivato le notifiche per email, dovresti ricevere anche un'email da Pinterest con l'invito.

      Basta che clicchi ACCEPT e la board apparira' tra le tue board. E poi inizia pure a pinnare! Qui trovi il regolamento e i banner per promuovere la nostra iniziativa:

      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/04/italian-pinterest-community-festeggia-1500-pin.html

      Bacioni, Alex

      Elimina