Top Blogger - Il Miglior Linky Party dell'Estate




Ciao a tutte, chi mi segue sulle pagine sociali avrà capito che c’erano delle novità nell’aria. Infatti C’è Crisi, C’è Crisi! insieme ad un ristretto numero di blogger è stato invitato da Rosa Forino a partecipare a Top Blogger.

Si tratta di un linky party extra-large che avverrà contemporaneamente su sei blog con lo scopo di ispirarci reciprocamente e tenerci compagnia durante le afose giornate estive.

Ognuna di noi organizzatrici vi regalerà un tutorial creativo ispirato all’estate. E in cambio vi chiediamo di mostrarci i vostri migliori progetti degli ultimi tempi! Mi sembra equo come scambio, no?


A cosa vi dedicherete quest’estate?
Lasciate parlare i vostri post per voi!

Prima di procedere, voglio presentarvi le mie socie in affari sui cui blog troverete dei fantastici tutorial {credetemi, ho visto le foto} e dove continuerà la festa!



E queste sono le anteprime delle loro creazioni
raccolta dei progetti top blogger




Per Partecipare al Linky Party


Che il party abbia inizio allora! Per partecipare basta scegliere uno o più post che vi ricordano l’estate e aggiungerli alla nostra lista.


Non ci sono regole nè regolamenti ma sarebbe carino se passaste dalle vostre “vicine di ombrellone” a fare un saluto oppure condivideste i loro post sui social network.  Insomma, mostriamo il solito link love e solidarietà tra creative apprezzando i lavori altrui! Piace a tutte essere stimate e linkate!



Come sempre, cliccate ‘Add your Link’ per procedere!
 





Il Mio Tutorial di Riuso Creativo

E questo è il mio progetto: Mixed Media Flower Bouquet. A casa ho una serie di tele inutilizzate che avevo creato trasformando delle semplici scatole di cartone sigillate col nastro carta e  imbiancate con la pittura per interni. Ispirata dal progetto visto sul blog Crafted, ho deciso di usare una tela come base per i miei fiorellini. Spero proprio che lo  troverete di vostro gradimento!

Si tratta di un piccolo bouquet di fiori ripensato in stile mixed media e realizzato riciclando carta di giornali e riviste. Le mie ricette sono sempre facilissime e viene fatto tutto ad occhio quindi buon divertimento a grandi e piccini! Inoltre, l’azione ripetuta dell’ ‘arrotolamento’ é adatta anche per i più piccini  e aiuta a sviluppare le capacità motorie.


Ma vediamo cosa serve e come ho fatto:
materiali
Lo scopo è quello di creare arte dai rifiuti quindi potete usare come supporto qualsisasi tipo di cartone abbiate in casa. Se usate una scatola di cereali, consiglio di usare il lato plastificato perché con la colla il cartone potrebbe ammollarsi.

Se usate del cartone più spesso o una scatola rivestita di pittura per muro come ho fatto io, il problema non si pone. L’importante è non esagerare con la colla.


Tagliate le pagine a striscioline, arrotolatele su loro stesse per dargli maggior volume e poi aiutatevi con una matita per arrotolarle nuovamente fino a formare degli pseudo-fiorellini, sfilatele e incollatele sulla base.
procedimento, arrotolare le strisce di giornale, tutorial


Dobbiamo usare abbastanza colla {meglio se fatta in casa} per creare vari spessori e, per rendere il tutto water-proof, è meglio passare una mano di colla molto diluita sull’intera superficie man mano che incolliamo i fiorellini.
appiccicare le roselline fino al risultato finale
Il processo è un pò ripetitivo: arrotolare e incollare fino a coprire l’intera base. Ci vorrà un pò di tempo, a seconda di quanto grande è la vostra base, ma il risultato è molto carino! Mi piace specialmente il dislivello esistente tra un fiore e l’altro e il fatto che non guardino tutti necessariamente in sù.
risultato finale mentre asciuga


Potete lasciare la vostra tela così al naturale {come il tutorial che mi ha ispirato} o dargli una mano di colore. Io ho fatto uno dei miei soliti pasticci ma il risultato finale mi piace!

Sapete che uso solo quello che ho in casa .... quindi ho usato della pittura per dargli uno sfondo matte, gli acquerelli rosa, carne, giallo e arancio per un tocco di colore e un’ulteriore passata di colla diluita per rendere il mio bouquet fiorito più resistente al passare del tempo.
mixed media paper bouquet 2



Spero l’iniziativa Top Blogger sia di vostro gradimento e vi invito a visitare le mie socie usando i link indicati all’inizio del post. Partecipate numerose e invitate anche  le vostre amiche e amici creativi! E non andatevene senza aver preso un banner per il vostro blog!


Iniziativa dell'Estate Top Blogger
Iniziativa dell'Estate Top Blogger


Buon Linky Party a Tutte! Alex

50 commenti :

  1. Che bella idea! Io partecipo volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Desy, bellissima la collanina!!! Mi ricorda un po' anche le Olimpiadi..

      Elimina
  2. Bellissima idea!
    Partecipo anche io!!! :)

    RispondiElimina
  3. Bello, molto bello, Alex!!! Come sempre creativa con l'occhio attento a c'è crisi!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lecoq, anche il tuo e' stupendo.... hai detto che era facile ma forse non sai che io e i trapani {nemmeno i trapanini come li chiami tu} non andiamo molto d'accordo!

      Ti tocchera' invitarmi a casa tua e lo facciamo insieme!!

      Elimina
  4. Bellissimo progetto di aggregazione, grazie! Quando scade Alex? Perchè ho un progetto in corso che mi piacerebbe condividere ma è.. molto in corso! :P
    Mi piace moltissimo la tua creazione, non so perchè ma la trovo addirittura.. golosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lallabel, dura tutta l'estate fino a settembre!!! Quindi hai tutto il tempo del mondo!! Ma nel frattempo aggiungi qualcosina che hai gia' fatto, no? Piu' siamo e meglio e'!!! Ti aspetto! Alex

      Elimina
  5. Wow Alex il tuo progetto è favoloso!!!
    Quelle roselline sono stupende, chi lo direbbe che sono fatte con strisce di carta da giornale???
    Felice e onorata di essere vostra compagna di avventura!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea :) E complimenti per il tutorial, mi piace un sacco!!! Ila

    RispondiElimina
  7. Eccomi!! Che bello Alex! Ho linkato il mio progetto! Spero di aver fatto tutto bene!! Un bacione<3

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea! Sia la tua creazione, sia questo progetto comune! Bravissime!!

    RispondiElimina
  9. Bella iniziativa e grazie per l' opportunità'!
    Partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  10. wow!!! io amo i progetti con materiali facilmente reperibili e l'effetto finale è straordinario grazie per essere fra le 6 topblogger ;-) kiss

    RispondiElimina
  11. ma che bel progetto ... mi piace tanto anche il tuo ... stupendissima idea ... molto brave ragazze complimenti a tutte ... un abbraccio ... giusi_g

    RispondiElimina
  12. Mi intriga questo tutorial, può avere anche altre interpretazioni !
    Intanto metto il banner nel mio blog che un pò di pubblicità non fa mai male!
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Carla,per mettere il logo sul tuo blog, e anche per i complimenti sul mio tutorial. La cosa bella sono proprio le interpretazioni!

      Ti bacio, alex

      Elimina
  13. Che belle le rose fatte così! come al solito latitante, presa da mille cosa ma questi progetti me li voglio gustare! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto da un twitt di Elena {che ho retwittato} che avete qualcosina che bolla in pentola...Tienimi informata che vi aiuto a farvi promozione, ok?

      Elimina
  14. che bella ideaaaaaaa!
    bravissime!

    RispondiElimina
  15. Wow Alex che bella iniziativa,per la mia adesione ho bisogno ancora di qualche giorno,perchè ho un pò di problemini che prima devo risolvere,vediamo cosa riesco a fare!!
    Un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Sabry, hai tempo fino a settembre ma ti aspettiamo anche prima, eh??

      Spero non siano problemi gravi, vero cara? Baciotto, alex

      Elimina
  16. bella iniziativa come sempre!!!Finalmente (credo)sono riuscita a non fare pasticci,e ci sono tanti blog nuovi per me che andrò a visitareeee!Ciaooo!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, anche per me tanti blog sono nuovi e sara' un piacere passare a scoprirli tutti! Grazie di aver partecipato, alex

      Elimina
  17. Fantastica, sempre fantastica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Manimente, ma cos'e' successo al tuo blog??? Me lo scombussoli cosi' e non mi inviti nemmeno a darci un'occhiata?

      Certo che il celeste ti dona parecchio anche se mi piaceva anche il vestitino precedente... ottimi entrambi e ti rappresentano.

      Tutto da sola, vero? Mi raccomando, partecipa al linky!!!

      Bacioni, alex

      Elimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Che bello il tuo bouquet! Io vedo se trovo qualcosa di adatto e partecipo volentieri. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sicuro che hai qualcosa a tema estivo... come vedi da cio' che hanno linkato, l'argomento e' moooooolto ampio!

      Elimina
  20. Cosa dire Alex.....
    sei B R A V I S S I M A!!!!

    Io adoro tuoi lavori ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sbavo sul tuo art journal da quando ho visto la prima foto che hai condiviso con noi top blogger. Davvero meraviglioso, brava Monica! Mi piace soprattutto i contrasto fra le varie texture e la scelta dei colori, che sai che adoro!

      bacioni, alex

      Elimina
  21. Risposte
    1. Io adoro le farfalle e visto che purtroppo non ce ne sono piu' tante in giro mi sembra giusto ricadere su quelle origami!

      Complimenti Gemma, immagino non siano facili da realizzare! Le hai aggiunte al linky?

      Bacioni, alex

      Elimina
  22. ciaoooo! Alla fine ho trovato un progettino che ricorda l'estate ma l'ho fatto mesi fa, va bene lo stesso? un abbraccio e a presto. sara

    RispondiElimina
  23. Complimenti ragazze per la bellissima iniziativa!1 Ho subito partecipato con un lavoretto molto mmm....marino ;D e ne ho già preparato un'altro che presto condividerò!
    Grazie a tutte!
    Emanuela
    P.S. complimenti Alex per la tua creatività!

    RispondiElimina
  24. Hola Alex, encantada de saludarte. Gracias por visitar mi Blog, ya me tienes de seguidora, yo apenas se italiano, pero supongo que entre el castellano y el catalan, me iré enterando de todo.

    Un bacioni!!
    Un beso!!
    Un petó!!

    RispondiElimina
  25. Ne ho aggiunti due...spero non siano troppi! Non so quanti se ne possono condividere.
    Adesso aggiungo il bannerino dell'iniziativa sul mio blog!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Per ora ci vado di ricetta... vegetariana, così va benissimo anche per te, contenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed ecco anche qualcosina in Fimo!

      Elimina
  27. Bellissimo progetto come sempre!Mi piace molto la filosofia del link love e della solidarietà tra creative!^^ Ho aggiunto il mio.A presto.Silvia

    RispondiElimina
  28. eccomi qui...bellissimo progetto ricco di future ispirazioni! a presto, un bacione Ale

    RispondiElimina
  29. L'idea è stimolante al massimo me è necessario che le curatrici dell'iniziativa accettino PROGETTI CREATIVI non prettamente dettati dalla manualità. Mi spiego MEGLIO: vorrei proporre il progetto per organizzare un DIARIO-GIORNALE PERIODICO in cui inserire un commento un proprio scritto-racconto....idea creativa ecc
    Nel caso sia possibile nei prossimi giorni preparerei il post tipo tutorial
    buon fine settimana (qui a Roma siamo in festa per SS Pietro e Paolo)
    mia e.mail
    simoeffe76@gmail.com
    simonetta

    RispondiElimina
  30. Ho levato la ricetta e aggiunto un altro progetto tutto colorato che mi piace tanto...

    RispondiElimina
  31. Partecipo anch'io! Interessanti i vari progetti! ^_^

    RispondiElimina
  32. Che lavorone.... accidenti. Siete state tutte bravissime! mi devo mettere all'opera anche io!!!! yuk!
    Paola

    RispondiElimina
  33. Bravissima!! Mi piace molto questo tutorial :)
    Volevo partecipare ma non mi fa caricare il link..Sono arrivata troppo tardi? :(

    RispondiElimina