Del Mio Primo Marito, Uccelli, Fichi e altre Cose.... ‘101 Cose su di Me’ #9




Care ragazze, questa domenica arrivo puntuale quindi non devo scusarmi, fiuhhh... ma ringraziarvi per aver partecipato al mio giveaway di compleanno. Grazie di cuore per tutti i vostri commenti e tentativi di corruzione dei miei micetti che mi hanno fatto tanto sorridere.

Prometto che appena avrò meno impegni lo ripeteremo mettendo in palio altri elementi grafici a vostra scelta.

Voglio anche ringraziare le mie 10/12 socie che settimana dopo settimana hanno partecipato all’appuntamento ‘101 Cose su di Me’. Forza ragazze, siamo in dirittura d’arrivo e mancano solo due settimane per la conclusione... tenete duro!




Eccovi la mia dose settimanale di confessioni:


81. Sono sempre stata più coraggiosa quando si trattava di difendere gli altri piuttosto di me stessa, non ho mai sopportato chi si prende gioco di qualcuno per la sua diversità {anche perché siamo tutti diversi l’uno dall’altro} e se tornassi a scuola i bulletti avrebbero pane per i loro denti...

Un esempio? A 10 anni ho sentito un cretino che da grande è diventato neo-nazista chiamare un bambino ‘terrone’. Ho mollato la partita di basket, sono corsa verso di lui e gli ho tirato una bella ‘pappina’ in faccia.  Non ho pensato affatto alle conseguenze visto che oltre a denigrare gli altri, per lui era ok picchiare le donne e lo avrebbe fatto se non si fossero avvicinati i miei compagni di squadra a immobilizzarlo... pericolo scampato...


82. Sono stata una studentessa modello ma anche una pessima alunna che oltre a non studiare se ne fregava di tutti e rispondeva male ai professori...


83. La prima volta che mi sono sposata facevo l’asilo, mio marito era conosciuto a casa mia come il ‘manda-baci’ e conservo ancora un fazzoletto di stoffa con le roselline rosse che mi ha regalato lui.

Il ‘manda-baci’ si è poi rivelato essere gay, le mie lotte intestine e ditate negli occhi con la mia rivale in amore alquanto inutili e probabilmente quello sarà il mio unico matrimonio.


84.  Non credo che troverò mai una persona che mi sopporta in questa vita ma confido nelle mie prossime esistenze....


85.  Se mai trovassi un compagno di vita, mi piacerebbe molto adottare uno o più bambini, magari fratelli, e potergli ‘infondere un pò della mia saggezza’, amore per la vita in ogni sua forma e la compassione.


86.  Incarno perfettamente il mio segno zodiacale. Sono un Cancro iper protettivo, pantofolaia, attaccata al focolare domestico {ovunque si trovi in quel momento}.


87.  Se c’è una cosa che vorrei migliorare qui sul blog, è la mia capacità di sintesi, una dote che non ho mai avuto... sul lavoro riesco a scrivere email brevi e ricche di significato mentre per il blog tendo a dilungarmi...

Eppure esistono blogger che se la cavano con tre o quattro frasi per post, lunghezza perfettamente accettabile, su blog che leggo molto volentieri.  

Anche voi pensate che i miei post siano troppo lunghi?


88.  Fino a qualche anno fa in giardino avevamo un bellissimo albero di fichi, di cui tutta la famiglia è ghiotta. Anche i gatti di casa si divertivano ad arrampicarvici proprio come me da bambina, quando salivo sui rami più alti alla ricerca di fichi  maturi e succulenti che mescolavo  dentro ad un bicchiere per mangiarli col cucchiaio.

Mio padre ultimamente ha ‘sta mania di tagliare gli alberi e da quando non c’è più il ‘figher’ altro che scorpacciate... avete visto quanto costa una vaschetta di 4 fichi al supermercato? E siccome io non compro niente che arrivi dal super adagiato sopra una vaschetta di polistirolo, adesso i  fichi me li sogno di notte.


89.  Stessa cosa con l’albero di albicocche. L’estate corsa mi sono fatta grandi abbuffate di albicocche tutti i santi giorni oltre a preparare torte alla frutta e conserve che ci sono durate per un anno intero.  Purtroppo il vicino si è lamentato del fatto che i frutti  cadevano anche nel suo giardino e mio padre ha deciso di ‘fargli un piacere’ e tagliare quasi tutti i rami dell’albero.

Conclusione? L’albero è traumatizzato e quest’anno non ha fatto frutti, il vicino è contento mentre noi dobbiamo acquistare le albicocche che sono buone nemmeno la metà rispetto alle super mature, dolcissime e biologiche del nostro albero. Della serie ‘non ho parole....’


90.  Quest’anno nuovo problema con altro vicino... infastidito dal fatto che da anni accogliamo due famigliole, una di tortore e una di colombi, sotto al nostro tetto.

Già l’anno scorso ho litigato con quello delle albicocche, dopo averlo scoperto alle 6 del mattino che tirava sassi sul nido...

Ora ci si mette anche il vicino di lato a dire che i colombi gli fanno la cacca sul tetto. Ma sbaglio o anche lui ha un buco del cu.... e la fa tutti i giorni? Gli ho detto che il giorno in cui lui smetterà di inquinare i mari con le sue deiezioni intestinali, sarà il giorno in cui metterò un tappo in cu... a tutti i colombi della zona.

Gli uccelli sono i padroni dei cieli e se lui ha deciso di costruire la sua casa sotto al cielo dei colombi non è certo colpa mia....


Certo che l’ignoranza è una brutta cosa....
 


A proposito di uccelli....

 


30 commenti :

  1. Puauhauhauhauha....troppo forte Alex!!! Il 90esimo punto mi ha fatto scoppiare in una grossa risata di cuore....ma il punto 83 non è stato niente male!! :)
    E per i post troppo lunghi ti dico....non pesa leggere i tuoi post, scorrono bene e anche se un pò lunghi hai la dote di tenere il lettore attaccato allo schermo per sapere cosa c'è dopo ed arrivati alla fine ti chiedi: "ma come è già finito!?!?"....continua sempre così ;)
    buona domenica
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Grazie, mi fa piacere essere scorrevole da leggere... i miei prof mi hanno sempre rimproverato ma pur lavorandoci sopra e cancellando e accorciando alcune frasi i miei post {proprio come i miei temi a scuola} restano lunghetti... pensa che i temi mi toccava scriverli direttamente in bella copia perche' erano minimo 2 fogli protocollo...

      Elimina
  2. Ahahah fantastico soprattutto il punto 90! :D Io non trovo che i tuoi post siano troppo lunghi, è sempre interessante leggerti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada, allora non mi lamento piu'....

      Elimina
  3. Alex, gli albicocchi fanno tanti frutti un anno sì ed uno no! Non ti preoccupare! Non sono un'esperta di botanica, ma abbiamo tre albicocchi in giardino da una vita ed è proprio così!
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, vedi? Non lo sapevo... pero' mio padre lo hai veramente decapitato a settembre scorso..... per fortuna i rami sono gia' ricresciuti e hanno tante foglie ma di albicocche ne ho viste solo 4 quest'anno... certo che se non sta fermo con ste seghe e cesoie mi tocca buttargliele via...

      Elimina
  4. Davvero divertente leggere questo post!!! Siamo dello stesso segno zodiacale e anch'io pensavo di non trovare nessuno che mi sopportasse....perchè diciamolo a volte siamo davvero insopportabili, volubili ecc ecc!!!eheheh!!
    Mi sono persa il giveaway ma ti faccio comunque i miei auguri!!! Io ho trascorso un pessimo compleanno, qui in negozio, senza mio marito......va bè! Per l'albero di albicocche, credo che l'anno prossimo ti darà di nuovo ottimi frutti!!! E' vero che i tuoi post sono lunghi ma li leggo con piacere e tutto d'un fiato, non mi pesa arrivare fino all'ultima riga! Anch'io da piccola salivo sugli alberi del mio giardino a leggere e camminavo scalza ovunque....sei una bella persona, qualcuno lo capirà! Ti abbraccio!!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Sulla capacità sintesi io ho il problema opposto: sono troppo sintetica! Al liceo era un dramma ai compiti scritti di italiano e filosofia.
    Secondo me non scrivi troppo: i tuoi post sono pieni di contenuti interessanti, non sono solo discorsi vuoti!

    RispondiElimina
  6. capacità di sintesi? E a che serve se i tuoi post sono così piacevoli da leggere?? Ti invidio il giardino, ma capisco che certi vicini non li sopporterei e farei al contrario di tuo padre ... darei concime agli alberi perché i loro rami ed i loro frutti abbondassero e cadessero sulla testa dei vicini! E poi, che sciocchi, hanno frutti gratis e non li vogliono! All'ignoranza non c'è limite.
    baci e fusa in attesa del prossimo post
    Paty

    RispondiElimina
  7. Ah Alex ma che dici, post lunghi? i miei sono infiniti ma se scrivi col cuore viene fuori un mare di parole, non sono parole vuote e sono piacevoli da leggere, mica siamo politici o preti (da che fanno le prediche a lettura non ho più voglia neanche di andare a messa)! I vicini o sono indifferenti o rompono, ma tuo padre potrebbe metter via le cesoie, non si capitozzano gli alberi c'è pericolo che prendano malattie o che non riescano a superare lo stress. Invita il vicino a raccogliere i frutti che sono dalla sua parte dicendo quanto può risparmiare sulla frutta,
    per di più bio, in genere funziona.

    RispondiElimina
  8. Alex cara, non hai il dono della sintesi, ma hai in dono ben più speciale, sai tenere costante l'interesse del lettore e credimi, certi scrittori ucciderebbero per averlo^^ per il resto mi hai fatto ridere e arrabbiare con quei disgraziati che non hanno un po' di amore verso il prossimo vedi ex compagni di scuola e vicini intolleranti! Per quanto riguarda la ricerca del compagno per la vita sappi che se fossi un maschietto ti sposerei^^ un bacione<3

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex, ma quali post troppo lunghi!!! E' sempre un piacere leggerti, persino quando parli in computerese e in bloggherese....per una ignorante in materia come me. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. ciao ho appena scoperto il tuo blog...MOLTO MOLTO MOLTO SIMPATICO!!!!
    mi fà piacere scoprire delle ragazze toste come te che difendono tutto e tutti .Mi rispecchi ampiamente ,le zuffe con bambini ..per difendere chi non sa /può difendersi....ah e la borsa l'ho fatta anch'io con un paio di jeans di mio fratello ..una tracolla meravigliosa l'ho fatta come dici tu + ricami con perline edisegni con pennarelli ...con grande gioia di mia madre ..che mi ha visto girar con questa borsa per un paio d'anni!!! ^_^ questo avveniva 30anni fà!!
    Serena giornata *_*
    e a presto

    RispondiElimina
  11. Ahah e c'hai ragione!!!..purtroppo tanta tanta ignoranza!!mmh si dovrebbe in teoria potare in autunno e i rami che vanno laterali o quelli in centro a seconda della forma che vuoi far prendere all'albero, ma rasarlo a zero non gli fa certo bene, lo sappiamo per esperienza personale, abbiamo alberi da frutto di tanti tipi e lo sbaglio di rasarlo a zero già ci è capitato di provarlo!!!consolati Alex che tra qualche stagione ricrescerà e sarà il nuovo e meraviglioso fico e albicocco di sempre! Un bacione Elena e Annalisa

    RispondiElimina
  12. Premesso che non faccio certo i salti di gioia quando trovo i miei davanzali tutti cacati dai piccioni... bei vicini che hai -_- Oltre a maltrattare i gatti e a tenere educatissime conversazioni col prossimo, abbattono nidi e sono infastiditi dalle piante?
    Certe persone dovrebbero vivere in un cementificio...

    RispondiElimina
  13. ;)))))))))))))))))))))))))) bellissima quella delle ''deiezioni giornaliere'';)))))))))))
    e comunque hai proprio ragione, quanto agli inquilini e nel palazzo di mia madre ce ne sono ben 8 cosi tanto ehmehm ignoranti...Dire, ignoranti ma umili, non è affatto un male..ma essere ignoranti e testardi, beh quello è lo sfacielo

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  14. Ti leggo da poco, ma....non ti mollo più :-)

    RispondiElimina
  15. Alex quella del tappo è troppo forte!!!! ti adoro!!!

    RispondiElimina
  16. Mannaggia mi son persa i festeggiamenti per il tuo compleanno! Auguri ragazza! Anche il mio piccolo è un Cancro... cosa mi aspetta? Al momento tante coccole e fantasia sfrenata! Ma il vicino delle albicocche, non poteva mica mangiarsi quelle dalla sua parte ed essere felice? che gente del... buco del cu...

    RispondiElimina
  17. sei in gamba.....mi piace sempre leggere i tuoi post!

    RispondiElimina
  18. Pensare che a mio padre mancano tutti gli alberi da frutto che avevamo una volta...
    P.S.: anche se in ritardo, buon compleanno!

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex, questo post delle 10 cose di te è quello che mi ha divertito più di tutti! Per quanto riguarda la lunghezza dei post, per me bisognerebbe davvero distinguere da chi si fa prendere dalla logorrea e allora sì li è davvero faticoso arrivare alla fine e da chi, come te, ha il dono di saper raccontare le cose in modo allegro e scorrevole e in questo caso la lunghezza non ha importanza! Per quanto riguarda i tuoi vicini non ho parole, ma invece di pretendere la decapitazione dell'albero, il tuo vicino non poteva raccogliere i frutti che sporgevano nel suo giardino! Chissà perchè per mantenere i buoni rapporti di vicinato devono sempre averla vinta i più maleducati! Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  20. ah... sei troppo forte!
    Se facessi post più corti probabilmente perderebbeto un po' di simpatia, e quelli sul corso di blog devono essere per forza lunghi perchè devi spiegare bene bene bene le cose in modo che possa capirtle anch'io ;)
    CIAO

    RispondiElimina
  21. Che bello leggerti! Ogni punto conosciamo un pezzetto della tua vita e poi che dire... che risate!!! anche io tifo per il punto n° 90! :)

    RispondiElimina
  22. Sulla lunghezza dei tuoi post non posso proprio dir niente, visto che anch'io, qui nel blog (a differenza dei temi scolastici) sono tutt'altro che sintetica. Tu scrivi bene, in modo coinvolgente e divertente, quindi continua pure così...Tenera la storia del "manda-baci" e tosta quella di te "giustiziera": davvero un bel coraggio, complimenti! Ti faccio tanti ritardatari auguri di compleanno e scusa se non riesco a partecipare a questo appuntamento autobiografico: ho fatto due puntate passate con grande piacere, ma ora non ho il tempo per raccogliere le idee, sono troppo impegnata nel lavoro, ciao Alex!

    RispondiElimina
  23. I vicini di casa ignoranti e rompipalle esisteranno sempre purtroppo.
    Visto che l'hai chiesto te lo dico:SI i tuoi post sono troppo lunghi!Sicuramente interessanti ma a volte luuuunghi!

    RispondiElimina
  24. In ritardo ma Fedele all'appuntamento . sei veramente un portento!!! i tuoi posto sono esaurienti e da leggere perché ognino di noi impara dagli altri qualche cosa per sopravvivere
    salutoni
    simonetta

    RispondiElimina
  25. Ciao :) Finalmente sono riuscita a recuperare tutti gli appuntamenti e ho scoperto di avere pure contato male --" Gli esami mi mettono ko proprio, in più qui si muore di caldo :s
    Comunque a me i tuoi post lunghi piacciono, è un piacere leggerti e riesci sempre a farmi sorridere :) Apprezzo più i post così che quelli troppo striminziti..
    Un abbraccio,
    Ila

    RispondiElimina
  26. Anche questa volta ce l'ho fatta a scrivere il post! Però inizio a fare fatica a non ripetermi

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex! Ti lascio un brevissimo commento per dirti, ci sono anch'iooooo!!!!

    RispondiElimina