Le mie Fisse del Momento {101 Cose su di me #8}



Visto che questa settimana c’è stato il mio compleanno, avevo pensato di scrivere qualcosa di speciale per la rubrica ‘101 Cose su di Me’ e elencare un punto per ogni anno della mia vita, o almeno dell’ultima decade. Poi mi è passato di mente e in 5 minuti ho deciso di fare il giveaway, disegnato il banner e anche pubblicato il relativo post.

Tra una cosa e l’altra, mi è passato di mente che ieri era domenica e non ho pubblicato nulla {ma brava!} e il fatto è che non trovo nessun tema preciso da affrontare questa volta.


Indi per cui, vi faccio un elenco delle mie fisse del momento:


71. La pulizia trifasica del viso, come mi ha insegnato la mia amica Francesca di Io e Marc, semplicemente usando olio di oliva, sapone di Marsiglia e una cremina leggera.  Se non avete mai usato l’olio d’oliva o di girasoli per la pulizia del viso ma anche del collo e decolleté non sapete cosa vi perdete!


72. Ian Somerhalden e la sua fondazione a scopo umanitario. Oltre ad essere un bel figo ed aver un paio d’occhi azzurri da urlo, avete presente il fratello malvagio di The Vampire Diaries?, ha anche un cuore d’oro e un animo gentile verso gli animali e la natura.

Cosa c’è di meglio che usare il proprio fascino per una buona causa come quella animalista? Per saperne di più visitate Ian Somerhalden Foundation.


73. Il pane integrale, lo adoro!  Ormai catalogo i panifici in base alla qualità delle loro pagnotte ai 5 cereali… sono buone e aiutano la regolarità intestinale {capiscc a’mme!}.


74. Pixlr, un software di photo-editing abbastanza complicatino e insieme a Gimp la migliore alternativa gratuita al costosissimo Photoshop. 

Esistono 3 versioni di Pixlr: Editor {Avanzato}, Express {Efficiente} e Pixrl-o-matic. Gli ultimi due sono molto utili per abbellire e modificare le foto con tanti filtri e adesivi divertenti.  Ve li consiglio caldamente, non serve nemmeno scaricare un software {a differenza di Picasa e Gimp} e sono abbastanza immediati da usare.


Su Pixlr Express ho scritto un tutorial quando ancora  si chiamava Photobucket: PhotoBucket per Modificare le Immagini – Opzioni Effect, Text, Stickers e Save


75. Le cose gratis. Infondo, il voto di povertà non mi vieta di peccare ognittanto.... Adoro i campioni omaggio dei prodotti di bellezza naturali, specie le cremine, purché cruelty-free e quindi non testate sugli animali. Vedi anche Lista Prodotti Testati sugli Animali {NO Cruelty-Free}


Il miglior sito di omaggi è Omaggi e Concorsi della mia amica Debora. Ve la ricordate? Fa parte del team di blogger che ha aiutato il corso a crescere grazie ai loro post.

Il suo è Usiamo LinkWithin per Aggiungere i Post Correlati con Miniature sul Blog ma ne ho in serbo un’altro sull’ottimizzazione dei contenuti.



76. Le tavolozze di colore o colour palette. Trascorrerei ore a cercare su internet i giusti accostamenti di colore e ne trovate alcune nella mia board Color Palette.



77. Stessa cosa vale per le free fonts, ovvero le grafie che si possono scaricare da internet direttamente nel computer e usare per il blog, per le illustrazioni digitali, per lo scrap booking eccetera. Vedi Free Fonts su Pinterest.



78. Le liste, una vera fissazione per me. Mi piace essere super organizzata e ormai faccio liste per tutto. Mi piace l’idea di controllare i progressi durante la giornata e spuntare le cose già fatte. E poi le conservo tutte... almeno per il momento. Penso che in futuro potranno dire molto di me in quel determinato periodo della mia vita.


79. Annaffiare le piante mattina e sera, parlarci, toccarle e prendermi cura di loro, non solo delle piante fiorite ma anche dei piccoli orticelli reali e in vaso che producono pomodori ciliegina e san Marzano, fragole dolcissime e croccanti insalatine. E poi mi piace mettere le mani nella terra, che ci posso fare?


80. La carta pesta. Dopo la serie di mostriciattoli bamboline che vi ho mostrato solo di spalle e il mio tutorial pubblicato da MammaBook, la mia passione per la carta pesta non è ancora sfiorita. Ho creato alcune tazzine da te troppo carie.. chissà che non mi decida a fotografarle e pubblicarle qui sul blog!
 







Buon principio di settimana a tutte, Alex

18 commenti :

  1. allora, sulla pulizia trifasica precipito perche`io uso solo burro di karite`per tutto, sono una pigra senza vergogna,
    poi, la mia gatta ed io apprezziamo il cuore d'oro di chi si batte per i diritti degli animali;
    poi, parli di pane ad una che lo fa due volte alla settimana, le farine integrali sono il meglio;
    poi, le risorse che proponi mi stanno esaltando, se procedo di questo passo il marito mi lascia;
    poi, alle liste non mi piego, pigra e disorganizzata, senza speranza;
    poi, le piante sono state una sfida difficile ma ora ho un piccolo giardino, mangio i MIEI pomodorini e mi godo il gelsomino e le ortensie e le peonie e la forsizia e l'azalea e.
    ciao, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex :) Pure io ho la fissa delle liste :) Stasera o domani mattina recupero i post delle 101 cose promesso ;)
    Invece se ti va di passare ho sistemato il blog con i tuoi preziosissimi consigli e ho pure creato una nuova pagina FB e G+..
    Ho una domandina, ma come fai a tagliare le foto tonde??? Sto cercando di fare il grab button ma non riesco a farlo tondo sigh :(
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, per fare un’immagine tonda, o parti gia’ con un cerchio come base {li trovi su PicMonkey. Overlays e Geometric{ti basta selezionare il cerchio, ingrandirlo e cambiargli colore}.

      Se invece vuoi rendere un’immagine tua a forma di cerchio, devi comunque usare la funzione Crop per renderla un quadrato perfetto e poi andare su Frames e selezionare la prima opzione ‘rounded corners’ mettendola al massimo e selezionando l’opzione ‘transparent corners’.

      Se non è un quadrato perfetto, ti uscira’ un ovale, blah...

      Bacioni, alex

      Elimina
    2. Grazie cara :) Ho scaricato photoscape e mi sembra di avercela fatta :) :) Era per fare il "grab button" del blog :)

      Elimina
  3. Anche a me piace tanto la cartapesta, ma di solito faccio quella a strati per comodità anche se non si riesce a modellare bene. Buona serata. Ely

    RispondiElimina
  4. Perchè non ci fai vedere le tazzine??Sono sicura che sono carine!!

    RispondiElimina
  5. Uh , la cartapesta ,anni fa ho passato anch'io un periodo in cui andavo di cartapesta . Da molta soddisfazione comunque ed è divertente . Dai , metti le foto delle tazzine !!!!!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la cosa delle liste; io faccio solo quella della spesa, ma è un ottimo modo di organizzarsi e motivarsi. Poi spuntare le cose fatte.... credo che sia assolutamente gratificante.
    Aspetto le tazzine... =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Le liste con me funzionano così: le preparo meticolosamente impiegandoci un sacco di tempo, le guardo e le riguardo, mi sembra di essere motivata e poi... non combino nulla -_- Insomma, ci ho rinunciato: piuttosto mi lascio dei promemoria.
    Per le color palette Design Seeds è bellissimo e d'ispirazione, certo se ci fosse il criterio di ricerca per gli esadecimali sarebbe anche meglio!
    Per finire, anch'io sono ghiotta di pane e pasta integrali o ai cereali, anche il riso integrale mi piace molto :)

    RispondiElimina
  8. eh..eh..sono d'accordo soprattutto con il punto 72!!!>_<..eh..beh..Ian è proprio bello..bravo...dolce....intewlligente..cavolo ha tutto!!!^_^*_*..e poi la sua fondazione è davvero bellissima!!!^_^

    RispondiElimina
  9. Questo post è stato utilissimo per me.indicazioni di siti di grafica e font gratis e il sito per omaggi campioncini. wow grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  10. Eccomi di corsa! Spero di riuscire a completare la "maratona", ma chissà se ce la farò...
    Un abbraccio cara!
    and... off to Australia :)

    RispondiElimina
  11. Voglio le tazzine!!!

    RispondiElimina
  12. Periodo pieno a quel che vediamo, meglio così ci si sente più vivi se si hanno mille cose da fare e tu ci riesci bene.
    mi riconosco nel paragrafo 79 ma solo per i fiori, le cose mangerecce non mi attraggono molto e anche le fragole le lascio alle lucertoline e ai merli tanto loro sono più svelte di me nel papparsele. Anche l'80 mi è familiare ma io amo fare uccellini, passerotti e pettirossi o pseudo tali.
    Il 78 è l'opposto del mio essere , mai fatto liste tengo tutto in mente, ogni tanto mi scordo anche perchè mi son diretta a passo spedito verso un dato negozio ma qualcosa compro lo stesso, prima o poi mi ricorderò!

    Brava per il tuo lavoro col pc, quando una cosa si fa con passione si vede.

    RispondiElimina
  13. Eccomi, ci sono anch'io ...
    Anch'io adoro i campioncini omaggio.
    Grazie per le altre informazioni sulle risorse per il blog.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  14. Ciao, io di solito mi faccio la lista dei lavori che devo fare... devo dire che funziona e mi aiuta a fare le cose per benino e dando la giusta priorità!
    Ora sto preparando la lista delle pulizie di fondo... quelle che si fanno giusto quando si è in ferie perchè finchè si lavora non si ha il tempo per farle :(

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex, in ritardo ma ce l'ho fatta.
    Grazie come sempre per le tue informazioni sul web.

    RispondiElimina
  16. Ora cara mia mi passo in rassegna le cose che hai scritto di te e te le commento, muahahah, non avrai scampo! Io pure pane solo integrale, da quando mi son data ai cereali integrali, quelli raffinati non li posso più vedere nè assaggiare, e mi piacciono anche meno, mi sembrano da un lato insipidi, dall'altro dolciastri... devo assolutamente provare la pulizia con l'olio d'oliva.

    RispondiElimina