Di Vecchiette come Me, Relax, Country Chic + Linky Party 103

Buongiorno care amiche, come stiamo? Come sono andati i vostri fine settimana? Qui tutto benissimo. Domenica è stato il mio compleanno e mi sono accorta che nell’ultimo anno non ho pensato nemmeno una volta alla mia età, al numeretto magico intendo, tanto è vero che ho dovuto chiedermi “ma quanti anni compio oggi?”.

Ho approfittato del week-end per sentirmi speciale, pianificare, leggere e rilassarmi. In passato mi prendevo la giornata libera, cenavo fuori e facevo qualcosa di unico per l’occasione. Col fatto che sono freelancer e che quindi mi prendo quanti giorni off voglio e che quest’anno il 13 cadeva comunque di domenica non c’è stata occasione di strafare. Ormai inizio ad essere vecchietta e devo comportarmi come un’adulta, no? Quindi giornata in famiglia, a pranzo una delle ricette che più amo, tortelloni ripieni di funghi conditi con panna rigorosamente vegetale, pochissimi regali e tutti utili e desiderati, le pastine di pasta frolla provenienti dalla mia pasticceria preferita e il lusso di non leggere nessuna email.


Col fatto che 'ero in vacanza', mi sono comunque organizzata gli impegni della settimana, ho compilato la mia to-do list, ho scritto il post che leggerete questo giovedì, ho buttato giù una prima bozza di un corso per blogger che non ho ancora deciso se postare come rubrica a puntate sul blog o confezionare in stile e-book, ho disegnato un nuovo template che metteró presto in vendita, visitato qualche blog, scaricato tante nuove font e rimpinzato le mie board di Pinterest... insomma, non ho potuto fare a meno di tenermi impegnata. 

Chiedo comunque scusa a chi di voi mi ha contattata tra venerdì e oggi, sono indietro con le risposte ma conto di recuperare al più presto!



Prima di dare il via al linky #103 che per la vostra gioia {modesta, eh?} torna alla solita routine dell’argomento libero in modo che possiamo partecipare in tante, voglio ringraziare Francesca, la curatrice del blog I Love Country Chic che la settimana scorsa mi ha fatto sudare {lei ha definito il nostro progetto un parto podalico, non dico altro..} e che grazie alle sue richieste mi ha permesso di imparare un paio di cosine in più sul blog development.
I-love-country-chic---creazionidinterni_blogspot_it

Francesca sta organizzando una serie di post fotografici in collaborazione con alcune professioniste molto brave e il primo articolo, Ed è subito sera,  pubblicato ieri  contiene delle ricettine estive super-rinfrescanti per ghiaccioli fatti in casa, tisana alla menta {adoro!} e mojito ‘a modo suo’.




E questi sono i miei progetti preferiti della settimana scorsa, oltre a quelli che ho man mano segnalato sulla mia pagina Facebook.

103-collage


ClaraValeMariaRamaBilibina



E ora che ci siamo rinfrescate, siamo davvero pronte a partire con la carrellata dei vostri post, di questa settimana e della scorsa se vi va {perché sicuramente me ne sono persa più di uno!}.




Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi











Buona continuazione di settimana e buone vacanze! Alex

40 commenti :

  1. Ciao Alex! AUGURI!!!!
    Sono contenta di essermi presa un po' di tempo per tornare qui a farti una visitina: posso farti gli auguri, anche se in ritardo e posso farti i complimenti per come hai "rinfrescato" il tuo Blog! Ogni tanto tornerò a partecipare a qualche tuo Linky Party, specialmente perché ho letto che ne proponi anche a "tema libero" e mi piacerà sicuramente vedere creatività varia.
    Buona settimana =)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toh, un'altra nottambula come me! Come stai Silvietta? Ma guarda che i linky sono ormai a tema libero da gennaio 2014.. sei tu che mi snobbi e non passi piu' a trovarmi. Per fortuna che almeno tua sorella mi vuole bene.. anzi, grazie per avermi fatto conoscere Maria, e' una ragazza dolcissima e ingambissima! Notte notte, Alex

      Elimina
  2. Auguri, buon compleanno!!!!.....anche se a posteriori :-)
    Buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti tanti auguri di buon compleanno Alex! Ti seguo sempre ma in questo periodo non riesco ad essere molto attiva nei commenti nè a mettermi al passo con le modifiche che vorrei fare al mio blog, Ho i bimbi a casa e siamo sempre in giro. Ti leggo appena posso e mi appunto le cose che tu ci insegni, hai un modo così professionale ma allo stesso tempo sbarazzino di porti nei tuoi post che non posso fare a meno di seguirti sempre, continua così Alex!!! Un abbraccio e ancora buon compleanno!
    Valeria Rosa e Turchese

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri carissima Alex!!
    Sai, di anni ne ho computi parecchi anch'io il giorno 9…( di sicuro moooolti più di te..ma non importa, quando si ama la creatività si resta sempre un po' bambini.. ) Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  5. Auguri di buon compleanno!!! Capisco la voglia di rilassarsi...e metter in ordine tutto quello che c'è da fare...non è detto che i complenanni debbano esser tutti con festeggiamenti sfrenati.
    Un buon inizio di settimana.
    Roby

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno Alex! Ho aggiunto il mio link con un nuovo post del mio blog!
    Buona giornata!
    Mara

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri Alex!!! Un pochino in ritardo ma credo che siano sempre ben accetti! Domenica ti sei festeggiata facendo quel che più ti piace, dì la verità, non è solo un impegno (e si vede, continua così!). Quanto al "vecchietta", proprio perchè è il tuo Compleanno ti perdono e per tre giorni puoi dirlo, poi basta però (se no devo sentirmi vecchia pure io e non me la sento proprio di farlo... ;) )! Bacioni! Daniela

    RispondiElimina
  8. Innanzi tutto ....tanti auguri!!!!
    E poi eccomi pronta a partecipare.
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex!!! Tanti auguri per il tuo compleanno, hai fatto benissimo a prenderti un pò di pausa!!!
    Grazie per l'opportunità del Linky Party, partecipo molto volentieri!

    Ancora tanti auguri e un abbraccio!

    Maira

    RispondiElimina
  10. Per il post da inserire passo domani, ma ora mi fermo assolutamente per farti i miei più cari auguri!!!
    Un bacione grande Alex!

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri!!
    Baci from waruwaru.es

    RispondiElimina
  12. stessa cosa è capitata a me quest'anno... per la verità da qualche anno! a settembre ne faccio 39 ma se la gente mi chiede l'età devo fermarmici e pensarci e contare... è come dire che l'età si è un pò fermata a quando ne avevo 34/35... poi ho anche sempre scordato di festeggiarli!!!! forse è meglio così! un baciotto e tanti auguri ancora! cris... ah, buone ferie! ci vediamo a settembre!

    RispondiElimina
  13. Innanzitutto tanti auguri!!! Neanch'io quest'anno ho (voluto) pensare al numero di candeline, però prendersi una giornata per sè stesse e coccolarsi coi propri piatti preferiti è bellissimo e hai fatto assolutamente bene!

    Anch'io ho in cantiere una nuova rubrica per le mie lezioni di blogging: sarà una cosa per principianti allo stato puro, proprio "for dummies". Magari per chi non ha ancora aperto un blog perché pensa che sia complicato. Ho anche già allestito un blog dedicato allo scopo, che verrà "costruito" man mano... Non so ancora quando riuscirò a farlo partire, ma spero presto!
    Carina l'idea dell'e-book comunque!

    Spero di riuscire a partecipare al LP nel pomeriggio.

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Alex! Grazie mille! Sono felice che il mio bracciale ti sia piaciuto! Un abbraccio grande! Ovviamente ti ho lasciato altre cosine!

    RispondiElimina
  15. Un pò in ritardo ma Tantissimissimi Auguri!!!
    baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex!!!
    Auguri in ritardo!!!!! Anche tu ormai 'vecchietta'????
    Ma noooooo...che noi si rimane 'ragazze' fino alla morte!!! ;-)
    Un bacione!!! Roby <3

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex, auguri in ritardo!
    Questa settimana partecipo anch'io, con due post.
    Buon pomeriggio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri Alex!!!!
    Dopo un bel po' di tempo ritorno a partecipare ai tuoi Linky... spero di essere un po' più costante da ora in poi!
    Baci baci

    RispondiElimina
  19. Ciao dopo aver letto tante volte i tuoi post mi sono fatta coraggio e ho deciso di partecipare anche io. Grazie dell'opportunità e dei tuoi consigli. Auguri di buon compleanno. Giorgia

    RispondiElimina
  20. ciao Alex! innanzitutto tanti auguri! finalmente questa settimana c'è la giusta combinazione di tempo a disposizione e tema libero, quindi con molta gioia torno anche io a partecipare al linky parti!!!

    RispondiElimina
  21. Auguri... Buon compleanno! Ripartecipo volentieri al linky party, il banner c'è l'ho già ! Si può bissare?

    RispondiElimina
  22. Prima di tutto auguroni Alex. Ma quale vecchietta. Sei una ragazzina.
    Partecipo volentieri anche a questo Linky Party.
    Buona settimana.
    Stefy

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri, anche se in ritardo :) Ho un blog da pochissimo e grazie a te sto imparando tante cose che ignoravo completamente: sei davvero brava! Spero in tue nuove indicazioni al più presto (ho letto della tua bozza del corso per blogger), intanto ho ancora un mare di cose da imparare.
    A presto!

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex, innanzitutto sono felicissima che il mio bracciale sia tra i tuoi progetti preferiti dello scorso linky!!!
    Grazie grazie e grazie, per me è una cosa davvero molto bella!
    E poi tanti auguri anche se in ritardo! Ma in quanti siete nati in Luglio??? Siete tantissimi!! ^^
    Io per tutto l'anno scorso sono stata convinta di avere 36 anni e invece ne avevo uno di meno!! (pensa tu quanto posso essere stordita!!), quindi quando poi a febbraio li ho effettivamente compiuti mi sono sentita molto giovane!!! :D
    Ora finisco il post e arrivo anch'io per il linky,
    baci baci

    RispondiElimina
  25. Auguri!!! Partecipo al linky sempre molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  26. Augurassimi cara Alex! E visto che mi piace taaanto il tema libero...partecipo con molto piacere!
    Unabbraccio!

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, tantissimi auguri per il tuo compleanno. ^_^
    Sai che anche io ho detto di ottimizzare i regali, cioè investite su quello in cui avrei investito io "cristalli e perline"!!! :P
    E grazie per aver menzionato il mio progetto tra i tuoi preferiti. :)
    Ora scelgo il mio tema per questo party... ;)
    baci
    maria

    RispondiElimina
  28. Tanti auguri, Alex! E quanto all'età avanzata... ti faccio compagnia! ;-D
    Partecipo molto volentieri a questo nuovo Linky Party. Dopo cena vado a dare un'occhiata ai post di chi mi ha preceduta. Devo dire che l'altra volta, al mio primo Linky Party, ho trovato delle persone molto interessanti!
    Un abbraccio.

    Mariangela

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Ciao Alex, ti ringrazio tantissimo della visita, sono felice che i miei lavori ti siano piaciuti!!
    Seguo il tuo blog, mi piace leggere i tuoi post sempre così interessanti e utilissimi!! Mi piacciono molto le tue iniziative e parteciperò sicuramente con molto piacere anche ad uno dei tuoi prossimi linky party!
    Grazie, grazie infinite per le segnalazioni del mio ultimo post, davvero una bellissima e graditissima sorpresa!!!
    Un abbraccio,

    Annarita

    RispondiElimina
  31. Potevo mancare????? :)
    Un bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
  32. Ma tanti auguri Alex!
    Partecipo volentieri anche oggi
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  33. Tanti cari auguri Alex, mille grazie per il sostegno e per la scelta del mio bracciale! Per adesso sto un po' a guardare e so che mi stupirete tutte!
    Un abbraccio e grazie ancora!

    RispondiElimina
  34. Ciao Alex e auguri! Come sempre partecipo volentieri... Non saranno candeline ma dedico al tuo compleanno le mie lanternine shabby chic! baci

    RispondiElimina
  35. auguri in ritardo alex!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Arrivo in ritardo, ma arrivo! ;-)
    Tanti auguri di buon compleanno Alex, ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!
    Aggiungo il mio ultimo post al party, grazie per il regalo che ci fai ogni settimana! ^_^
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  37. Tanti auguri cara Alex! Partecipo anche io volentieri

    RispondiElimina
  38. Ciao Alex, che bello il blog I love Country Chic! Non lo conoscevo ancora :-)
    Buon compleanno (in super ritardo)...hai fatto bene a dedicare dei giorni a te stessa! Pensa che martedì prossimo è il mio di compleanno...ma mica ce la faccio a non pensare a quanti anni compio :-(
    Mi consolerò con un altra torta :-D a presto, un bacio

    RispondiElimina
  39. Alex! Auguri in ritardissimo per il tuo compleanno!!!!!!!!!!!!!!! vado a curiosare un pò tra i vari blog! I progetti del linky precedente che hai scelto piacciono un sacco anche a me! Buona domenica! :)

    RispondiElimina