Blackout, Collaborazioni {cercasi Volontarie!}, Soddisfazioni + LP


Ciao ragazze e buon martedì! Siamo arrivate all'appuntamento numero 116 del Linky Party by Topogina. Pronte a partire? Ecco, frenate un secondo…

Prima di iniziare, vorrei mostrarvi i miei articoli e progetti preferiti della settimana scorsa {linky party #115} e ricordarvi che é in corso il contest  Ricette d’Autunno che ho organizzato insieme a Michela di A tutto pepe dove stiamo raccogliendo ricette autunnali, ovvero cucinate con prodotti tipici di questa magnifica stagione, per scaldarci in queste giornatine freddine.


A proposito di freddo... dalle mie parti ieri é partito il diluvio universale. Lampi e tuoni che non vi dico... un cavolo di vento che spazzava la pioggia fin dentro casa {perché io furba avevo lasciato la finestra aperta in camera} e come coronamento della tragedia alluvionale, é andata via la corrente dalle 8 fino a mezzanotte. Voi penserete che sia romantico cenare a lume di candela ma il pensiero che si stavano scongelando le pizze nel freezer non mi allettava troppo. Alla fine ho telefonato all'Enel per informarli del guasto e la gentile voce registrata mi ha comunicato che ci sarebbero volute 4 ore a riportare la luce. Visto che di norma io lavoro ai miei progetti di blog design di sera, mi sono persa un sacco di ore utili di lavoro. Giramento di rotelle... e scusa a chi ancora non ha ricevuto risposta.

I miei cari hanno tirato fuori le carte e si sono mesi a giocare a scala 40, mio padre faceva le parole crociate mentre io ho intrattenuto la famiglia con un medley di canzoni degli anni 50 e 60 tutto italiano, dalla canzone 'i Vatussi', passando per 'Parole, parole parole' e 'La canzone del sole', scusate se non conosco i veri titoli della canzoni. Quando in famiglia hanno iniziato a sbuffare, ho terminato la mia performance con 'I will always love you' di Whitney Houston e poi ho dovuto scappare prima che tirassero fuori i pomodori dal frigo e iniziassero a lanciarmeli dietro....



CERCO VOLONTARIE PER COLLABORARE 

Importante: prevedo di organizzare una bella raccolta di regali fai da te, una di regali fatti a mano e una di progetti handmade per il Natale e cerco volontarie per ospitarli insieme a me nei loro blog. Lo scopo é quello di creare una raccolta di ispirazioni di grandi proporzioni a cui attingere tutte insieme durante il periodo natalizio.

Non ci sono criteri specifici per poter ospitare le raccolte nel vostro blog, meglio se attinente al mondo della creatività e del fatto a mano, e serve solo la volontà di condivisione. Più siamo e meglio é, le blogger che inseriranno i loro progetti e post avranno un audience più ampio e quindi la possibilità di vendere i propri prodotti e sponsorizzare i propri  tutorial sarà conseguentemente maggiore.

Per partecipare come co-hoster dovrete solo inserire un codice in un post o pagina sul vostro blog e occasionalmente condividere sulle vostre pagine sociali i progetti delle partecipanti alla raccolta che vi sono particolarmente piaciuti.  

Se siete interessate a collaborare a questa cosa, mandatemi un'email a topogina1977@gmail.com con soggetto 'raccolte di natale' e ci organizzeremo in privato.




LINKY PARTY 115: PROGETTI CHE PIU’ MI PIACCIONO 


Il fatto che blogger creative come voi partecipino ogni settimana alle mie raccolte e frequentino il mio blog mi rende fiera e onorata. Grazie di cuore! Questa settimana é stata davvero dura scegliere i miei post preferiti, e per questo non sono riuscita a sceglierne meno di 5, oltre a quelli già condivisi nei giorni scorsi sulla mia pagina Facebook e profilo personale. Non si tratta di una classifica ma di ordine casuale:

gratitudejournal

civette pasta mais

barbie-house

Peggy_Journal_autumn_decoration_mushrooms

fiori

 

Voglio ringraziarvi anche per i vostri commenti su Facebook nei quali mi incoraggiate nel mio percorso creativo, tipo quelli lasciati nel post in cui vi raccontavo di come una ragazza americana avesse ordinato le mie illustrazioni ad acquerello di frutti estivi. Per una come me che ha ancora tutto da imparare é importante sapere di avere l’appoggio di colleghe blogger che gioiscono con me dei piccoli traguardi raggiunti.




Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buon linky party a tutte!   Un bacio, Alex

31 commenti :

  1. La casa di Barbie è stupenda. Ne avrei voluta una così! Voglio assolutamente partecipare al contest delle ricette d'autunno. Penso che il freschino e la pioggia di questi giorni mi ispireranno. Un saluto a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta, allora il fresco e' arrivato anche da te? Grazie per aver likato un'altra bellissima torta di pannolini delle tue! Bacioni, alex

      Elimina
    2. Si si mi è venuta voglia di camino e castagne...

      Elimina
    3. anche a me.. beata tu se hai il camino...

      Elimina
  2. Scegli sempre bellissimi progetti ! Per le raccolte di natale mi hai incuriosita, ci sentiamo domani ! Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Autumn, molto romantico e ben fatto.
    Complimenti per tutto il tuo lavoro, come sempre :)
    Ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Il progetto con i funghetti è strepitoso...partecipo anche questa settimana....
    Ciao!
    ps. Ti ho mandato una mail!

    RispondiElimina
  5. Troppo forte il medley!!! Chi ha bisogno della corrente quando sei così creativa! Grazie mille per la foto del mio progetto. Partecipo ancora al linky party con un nuovo post con il tutorial per le bandierine-etichette, nel caso qualcuno volesse provare! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. Molto belle le creazioni scelte e grazie per l'ospitalità. Buona setimana. Tina

    RispondiElimina
  7. Eccomi domani procedo col post :-) e bella l idea delle ricette. Ho giusto zucche nell orto e castagne nel bosco da raccogliere :-))

    RispondiElimina
  8. I post selezionati sono molto belli. Partecipo volentieri anche questa settimana... Non ho capito bene cosa hai in mente per natale ma sicuramente sarà un'iniziativa divertente ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex, anche questa settimana mi hai fatto divertire un sacco con i racconti di casa. Te che intrattieni col medley di canzoni anni 50 e 60 devi essere esilarante.
    kiss
    Ketty

    RispondiElimina
  10. Ciao io vorrei partecipare al tuo Linky Party, anzi in realtà sono già andata a vedermi tanti post che hanno partecipato, ma noi non siamo un blog creativo, possiamo lo stesso?

    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  11. Ho letto il post ieri sera e ho riso tanto pensando a te che canti i Vatussi !!! Una curiosità hai unito anche il balletto o solo canto??? Il progetto per la casetta delle Barbie è troppo carino! Peccato aver solo figli maschi.. Al massimo potrei fare la casa delle Tartarughe Ninjia.. Partecipo più che volentieri questa settimana con un progetto che ho realizzato grazie all'ispirazione di un blog conosciuto proprio qui ai Linky Party!!! Grazie per l'invito a collaborare per Natale sarebbe molto bello. Buona giornata, Giorgia

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex! Essere selezionate da te è un onore e ci dà altra "benzina" per continuare a creare! Partecipiamo sempre volentieri ai tuoi linky party, e seguiremo con piacere tuute le iniziative che la tua mente vulcanica e creativa proporrà!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. avrei voluto esserci tra il pubblico!
    Potevo farti da supporter ^^

    Inserisco il mio progetto, non ho ben capito la cosa della collaborazione ma magari poi mi rileggo tutto con calma.

    Buona giornata Alex!

    RispondiElimina
  14. ancora grazie per la visibilità, partecipo anch'io al progetto natalizio ma non ho capito molto bene che bisogna fare, ti mando la email ma ho bisogno di informazioni abbastanza presto perchè io faccio tutorial fotografici e mi devo organizzare, grazie TVB

    RispondiElimina
  15. Stupendo..queste iniziative che crei Alex sono spettacolari..anche io partecipo al progetto natalizio e ti scrivo subito all'email..:)..Grazie..

    RispondiElimina
  16. Cara Alex,
    ma lo sai che ogni settimana attendo con trepidazione il tuo post settimanale? Non solo per il linky party perché sono curiosa di leggere le proposte delle varie blogger partecipanti, ma anche perché ogni volta è bello leggere le tue proposte e creazioni:)
    Partecipo volentieri sia al concorso autunnale sia ai regali di Natale fai da te: avevo giusto pensato che quest'anno i regali di Natale volevo "costruirli" io con la mia bambina, utilizzando materiale riciclato e la nostra fantasia. Speriamo venga fuori qualcosa di carino ahaha
    Adesso sto lavorando alla festa della mia bimba...non svelo niente per ora...ma credo di aver superato me stessa...Non vedo l'ora di condividere con voi le mie creazioni;-)
    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex!Sono molto contenta per te per i tuoi traguardi raggiunti :) eccomi pronta a partecipare al linky anche questa settimana.
    Un saluto

    Artemiss

    RispondiElimina
  18. Ciao Alex! Innanzitutto ora sono curiosa di sentirti cantare... Quindi medita di postare un video quanto prima ;)
    Poi la casa di Barbie è davvero geniale, ti confesso che ne avrei voluta una! Senza parlare dei tuoi frutti acquerellosi, che adoro, sono semplici e allo stesso tempo originali...
    Per quanto riguarda la raccolta non ho capito bene come funziona... Io sto creando dei regali handmade, ma non ho intenzione di vendere nulla (almeno per ora)... Posso partecipare lo stesso??? E poi insomma, non è che il mio blog sia molto carino esteticamente, nemmeno le mie foto... Vorrei anche partecipare al contest ricette d'autunno, ma parto molto in svantaggio, non so fotografare!!!

    Maira

    RispondiElimina
  19. Eccomi! Ma guarda quanto è venuta bene la mia foto dei fiori.... E si che come fotografa non valgo nulla! Mah, sarà stata la gioia di quella giornata! Ripartecipo con il link di un mio post molto "zuccoso"! baci baci

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ma che belli i funghi... li voglio fare per Natale, da appendere all'albero! A presto! Silvia

    RispondiElimina
  21. Anche da me l'altroieri è arrivato il diluvio universale. Il cielo era letteralmente verde e sono rientrata a casa zuppa... sì, perché ovviamente ero fuori, a piedi.
    4 ore di blackout sono pesanti, anch'io sarei terrorizzata per il frigo! Le ultime 2 volte che è successo qui stavo lavorando a varie bozze in Photoshop. E ovviamente non avevo salvato da parecchio. Ergo, ore di lavoro buttate e un gran nervoso...
    Buona giornata Alex, questa settimana riesco a partecipare anch'io al LP :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si.. guarda, il blackout e' proprio brutto.. mi ricorda la serie Revolution... tutti insieme in allegra compagnia con le candele. Nonostante io faccia del mio meglio per stare lontana dalla tecnologia {come sai non ho celleulare, no ipad, no ipod...} resto ancora dipendente dal pc.

      Alla fine mi sono messa a disegnare ma capirai.. a lume di candela e col gatto seduto sul braccio non e' cosa facile..

      Elimina
  22. Eccomiiiii!!! Sono in ritardo ma ci partecipo anch'io!!
    L'anno scorso qui siamo rimasti quasi un giorno intero senza corrente...ma è successo perchè qualcuno aveva pensato bene di rubare dei cavi di rame e quindi è saltato tutto!!!
    Però mi ricordo che anche noi abbiamo pensato subito a Revolution!!!!!!! Che angoscia!!!! ^^

    RispondiElimina
  23. Eccomi qua, grazie anche questa volta.
    Complimenti per gli acquerelli, ti meriti queste soddisfazioni, sei proprio brava.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  24. Presente anche questa settimana!
    Qui giù da noi fa ancora tanto caldo, l'atmosfera autunnale non è ancora arrivata.
    Un applauso per la performance canora ma soprattutto per gli acquerelli :)))
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  25. Ciao Alex, sono arrivata tardi, parteciperò più che volentieri al prossimo Linky, a presto! Maddalena.

    RispondiElimina