Lavori di Blog Design Recenti + Linky Party #118

watercolor illustrations, grafica ad acquerello, bannerini, https://www.etsy.com/shop/DesignbyAlexB

Buongiorno ragazze, spero di trovarvi tutte bene. Io procedo tra alti e bassi alla gestione dei miei lavori, alla creazione delle Raccolte di Natale {stanno arrivando quindi stay tuned…!}, alla gestione del gruppo creativo per la super iniziativa di Natale tra blogger e prendendomi cura di Pisellino che, come chi mi segue su Facebook saprà, la settimana scorsa al rientro dal veterinario e la quarta ago-aspirata é anche scomparso da casa per un giorno intero. Da mercoledì scorso Pisellino non é più lo stesso, non mangia da solo e quindi via di flebo, pappette servite con la siringa e l'ennesimo viaggio dal vet, beve solamente, fa fatica a stare in piedi e cammina il minimo indispensbile. Insomma, un malatuccio dolcissimo in fase terminale che nonostante tutto fa le fusa continuamente

È troppo buono il mio micio, ha avuto una bella vita di oltre 10 anni e adesso si sente stanchino e si é purtroppo lasciato andare. Sono consapevole del fatto che le flebo costituiscano un mero palliativo ma fino a quando il micio non soffre, preferisco che ci lasci in maniera naturale durante il sonno piuttosto che farlo addormentare.


Ma passiamo a cose più liete. Vi va di vedere a cosa ho lavorato durante le ultime settimane?


Prima di tutto, vi mostro il blog di Federica con la quale ho collaborato fino a qualche settimana fa. Per il suo food blog, Fede ha optato per uno stile minimalista, un blog ben organizzato nei contenuti, colori a contrasto come il viola, che adoro, e il giallo ed alcuni tocchi di colore e sfumature ad acquerello per l'immagine di intestazione, il blog banner e i titoli dei gadget. La cosa più difficile é stato realizzare un bannerino che Fede sentisse suo; seguivo le sue istruzioni alla lettera e poi le non le piacevano, a dimostrazione del fatto che una cosa é immaginare un elemento grafico e tutt’altra vederlo realizzato. Vi ricordate quando tempo fa parlavamo di immaginazione e realtà?


Caffé Babilonia é un food blog fuori dal coro che si concentra sul cibo e ricette ma anche sui vini da abbinare ad esse e la cucina nostrana basata sui prodotti di stagione. Federica é molto brava a fotografare i suoi manicaretti e per questo motivo abbiamo optato per uno script per ingrandire automaticamente tutte le fotografie dei post e che ne rendesse quindi la  dimensione omogenea.

A me piace vedere i testi giustificati e allineati con la larghezza delle immagini, mi da un senso di ordine... a voi piace? Vedo che le blogger italiane tendono a ridurre troppo le proprie foto nei post... insomma, tendiamo a sottovalutarne l'importanza.

maison-lizia-sugar-bee-premade template, 

https://www.etsy.com/shop/DesignbyAlexB

E come seconda cosa, voglio ringraziare le due neo blogger Eleonora e Patrizia che hanno scelto un template pre-confezionato in vendita nel mio negozietto per il loro food blog Maison Lizia, che abbiamo poi integrato con una serie di bannerini per sidebar dai colori della loro palette e linkati alle etichette per tenere in ordine tutte le loro ricettine. 


Voglio ringraziare anche Martha che molte di voi conosceranno come autrice del blog dedicato al cucito creativo La Casina di Tobia e che mi ha commissionato il design dell'header del suo nuovo blog vetrina dei gioielli da lei realizzati: Martha Mollichella Handmade Jewelry. Per il suo blog abbiamo preso ispirazione da un paio di orecchini turchesi confezionati da lei. Cosa ve ne pare della mia illustrazione? Auguro a Martha tanta fortuna con il suo nuovo progetto sperando che decolli presto!
custom-header-illustration-illustrazione personalizzata, 

https://www.etsy.com/shop/DesignbyAlexB

 

 

TOP PROJECTS DEL LINKY PARTY 117



Passando velocemente tra i blog che hanno linkato i loro blog post la settimana scorsa, sono rimasta particolamente colpita da questo progetto che vorrei segnalarvi. Si tratta di un’idea molto carina per un regalo fai da te. Ombretta é membro del neo-nato team creativo e si occupa soprattutto di progetti handmade per i più piccoli, quindi ha pensato e realizzato quest’acchiappasogni come un regalino da offrire ad una mamma durante una baby shower. Come ho detto a lei, il dream catcher é un oggetto che ritengo adatto per essere dato in dono in tutte le occasioni. Il fatto di voler tenere lontani i brutti sogni é sintomo d’amore, quindi chi non apprezzerebbe un presente del genere?

 

Come partecipare al Linky Party 118



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buon linky party a tutte!  Se avete un minutino libero, fate una preghierina per Pisellino, ve ne sono grata. Un bacio, Alex

52 commenti :

  1. Un bacino sul musetto al tuo Gattino.
    Le fusa hanno anche un potere curativo si per noi, ma soprattutto per loro, è per questo che Pisellino le fa, sta cercando a suo modo di guarire.
    Mi fa commuovere tanto questa cosa.

    Io posterò domani un progetto autunnale e quindi sono passata
    - per un saluto
    - per dirti bravissima
    - per dirti che sono d'accordissimo sulle foto grandi!

    Più tardi farò un giro tra i blog che hai seguito e intanto una preghierina per Pisellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, in effetti immaginavo che le fusa fossero un modo per Pisellino per sentire meno dolore e coccolarsi a modo suo. Io sto vivendo dei momenti stranissimi, ogni mattina sono felice che sia ancora vivo e ogni sera mi chiedo quanto durera' questa situazione. Stanotte per la prima volta da venerdi ha fatto la pipi' e volevo fare festa. Gli ho appena servito la colazione in siringa e non sembrava molto contento... spero si spenga nel sonno il mio ciccino.

      Elimina
  2. Ciao Alex, quando i nostri animaletti soffrono è straziante, ma Pisellino è fortunato ad avere tanto amore vicino per passare serenamente questo momento. Un bacino per lui. ^_^
    maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maria, si, ha davvero tanto amore intorno, lo accarezziamo e coccoliamo tutto il tempo, lo laviamo e nutriamo. Pisellino sa di essere amato!

      Elimina
  3. una carezza speciale a Pisellino, ovunque sia. Splendidi tutti i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sei brava tesorina??? Fai dei capolavori!!!!
    Un abbraccio a te e Pisellino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, abbraccio recepito e ricambiato. Un bacione, alex

      Elimina
  5. Ho incrociato le dita di mani e piedi per il tuo pelosetto....e spero che non debba soffrire troppo. Ti sono vicina e ti capisco anche io ho due patatoni a casa (cane e gatto) e non oso pensare a come mi sentirò quando mi lasceranno
    Un grande abbraccio a Pisellino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, in effetti e' un periodaccio. Il veterinario mi ha assicurato che Pisellino non sta soffrendo e che se ne andra' da un momento all'altro e non ti dico che brutto controllare di tanto in tanto che sia ancora vivo quando non si muove per un po'.

      Grazie di essere passata e dell'abbraccio. alex

      Elimina
  6. Quasi quasi creo un nuovo blog!!!!
    I tuoi style mi piacciono sempre un sacco.

    Buon lavoro.

    Keep on rockin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, keep on rockin a te, cara amica!

      Elimina
  7. Povero micio... vi abbraccio entrambi.
    Oggi vi lascio il tutorial della fascia portatutto fai da te che avevo condiviso la settimana scorsa.
    E ora vado ad impicciarmi sul tuo shop, che gli ultimi tuoi lavori sono proprio nelle mie corde!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, perfetto! E' pronto il tutorial? Mi fa piacerisismo sapere che ti sono piaciuti gli ultimi lavori! Un bacione, alex

      Elimina
  8. :-( triste per il tuo micino...ti mando un forte abbraccio.

    Il blog a cui hai lavorato, caffè Babilonia, mi piace molto...In particolare mi attrae molto il box a destra sui tag;-) Bello bello...rilassa e si legge bene. Il tuo stile è unico e si nota in tutto quello che crei.

    Oggi partecipo con le creazioni che ho realizzato per il compleanno di mia figlia, un Frozen party...frutto di tanti ritagli e nottate quasi in bianco;-)

    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Frozen party? E che roba e'? Mi hai incuriosita!
      Grazie mille per le tue considerazioni sui miei lavori, sono contenta per quello che mi hai detto e te ne sono molto grata!

      Elimina
  9. lo sai che ti amo vero? tutto quello che dici e fai e crei mi piace un sacco :))

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima! Mi dispiace molto per Pisellino, anche io sto vivendo una situazione simile però col mio canarino... Ho aggiunto un post al tuo LP, anche se ci vuole fegato per mettere dei progetti del genere (in cui sono una schiappa) nel tuo blog che si occupa di grafica e web design!
    In ogni caso amo quell'acchiappasogni, sicuramente non lo trovi in nessun negozio, proprio per questo è speciale!

    Maira

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex sono giorni che penso a Pisellino da quando è scomparso la settimana scorsa...dagli una carezza da parte mia e sempre nei miei pensieri. Tanti complimenti per i tuoi lavori, trovo l'header con gli orecchini stupendo (oltre a tutto il resto). Trovo che le foto siano importantissime e mi piacciono grandi e allineate con il testo come dici tu! Partecipo con una creazione realizzata in casa con i bimbi e mia nipote. Sto cercando di crescerla al motto "potere alla creatività"!!! Un abbraccio grande, Giorgia

    RispondiElimina
  12. Un dolce abbraccio al tuo micio!

    RispondiElimina
  13. Grazie Alex sono veramente contenta che ti sia piaciuto l'acchiappasogni. Hai ragione potrebbe essere anche un bel regalino da fare a Natale o a un compleanno agli adulti. Chi non ha bisogno di riposare bene?! Penso che ne farò uno anche per me...

    RispondiElimina
  14. partecipo volentieri visto che per una volta arrivo in tempo :-)) Bellissimo l'acchiappasogni e verissima l'importanza delle immagini ( infatti mi dispiace sempre non essere una buona fotografa ). Il banner acquarellato mi piace molto :-)

    RispondiElimina
  15. Sono capitata qui per caso nel tuo blog.
    Complimenti per la grafica, dai ispirazioni!
    =)
    Ti seguirò con piacere. Mi aggiungo tra i Follower
    Un bacio Flavia -

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex! Ti ho mandato un messaggio su fb, magari non l'hai visto, poi con i miei tempi di reazione non so se sono ancora in tempo! Un abbraccio grande a te e al tuo micio

    RispondiElimina
  17. Auguroni per Pisellino Alex.
    Le tue coccole lo aiutano di sicuro.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  18. Un bacino al micino e un abbraccione a te. Capisco benissimo come ti senti, ci sono passata con il mio cagnolino.
    Partecipo sempre volentieri ai tuoi linky party, si conosce gente nuova. E, infine, complimenti per i vari blog che hai curato.
    Stefy

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex...mi dispiace tanto per il tuo gattino..mi si stringe il cuore! Unabbraccio..miro'

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex, sempre più belli i tuoi lavori, sai? Sei troppo brava!
    Mi dispiace tanto per il tuo micino, sfrutta al massimo questo tempo per coccolartelo.
    Domani arrivo anch'io con il mio post, intanto ti mando un bacio grande.

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex, mi dispiace tanto per Pisellino.
    Tante coccole a lui e un abbraccio a te.
    Complimenti per i tuoi ultimi lavori! =)
    Dani

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex, sono veramente molto triste per Pisellino, posso solo immaginare come tu possa sentirti al pensiero di perderlo. Ti mando un abbraccio forte e spero che il suo viaggio qui sulla Terra per il micino continui il più serenamente possibile.
    Ti faccio anche i miei complimenti per i tuoi splendidi lavori!Brava, brava e un in bocca al lupo per continuare sempre su questa strada.
    Un saluto e a presto
    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Artemiss, anche io ti abbraccio!

      Elimina
  23. Alexxxxx!!!!..povero pisellino...mi dispiace.
    :(.ma sono sicura che con il tempo la situazione si giungerà..:).. Siamo fiduciose..

    RispondiElimina
  24. Povero Pisellino, fagli tante coccole anche da parte mia. Complimenti per i tuoi lavori come sempre bellissimi.
    A presto! Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
  25. Quando sono malati e fanno le fusa mi fanno commuovere..... Immagino non ci sia bisogno di dirti di stare più tempo possibile con lui, gli farà sicuramente piacere sentirsi amato e coccolato (e farà bene anche a te, credo). Dagli una carezza anche da parte mia!
    Un abbraccio fortissimo!
    Roby

    RispondiElimina
  26. Un grandissimo grazie a te Alex, senza i tuoi consigli non saremmo mai riuscite a creare Maison lizia! Brava. ..brava. ..brava... un abbraccio a te e a Pisellino!

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex ... grazie, grazie, grazie a te che hai dedicato il tuo tempo al nostro blog e lo hai reso tanto speciale !!! Un bacione da Eleonora di Maison lizia

    RispondiElimina
  28. Auguri per Pisellino! Partecipo!
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  29. Un bacino sul musetto di Pisellino.
    Buona settimana Alex, partecipo al linky party :)
    Roby

    RispondiElimina
  30. Auguri anche da parte mia per il povero Pisellino.
    Ci sono anche questa settimana con esperimenti di pacchettini
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex, partecipo al Linky Party di questa settimana...complimenti, bellissimi i tuoi ultimi lavori!!
    Buona giornata,
    Annarita

    RispondiElimina
  32. Povero Pisellino!!! Me lo immagino felice tra i miciotti della mia ultima illustrazione e lo sarà di certo visto l'amore con cui te ne prendi cura! Un abbraccio a te e una coccola a lui

    RispondiElimina
  33. Eccomi qua con il mio progetto!
    Un paio di orecchini... particolari, diciamo così.
    Grazie Alex!

    RispondiElimina
  34. Ciao Alex... Questa settimana partecipo con un post dedicato ad una nuova rubrica che mi piacerebbe tanto riuscire a sviluppare sul mio blog.
    Foto artistiche della mia città... Milano.
    Abbraccioni, cristiana

    RispondiElimina
  35. Pensavo di non farcela a postare e a linkare ma poi ci sono riuscita ! Non ho mai avuto un gatto ma sono la mia passione, ne ho messo uno nero sul blog per augurare buon Halloween. Un bacetto al micio

    RispondiElimina
  36. Ciao Alex, oggi aggiungo al tuo party un post super shabby! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  37. Ale volevo partecipare ma sono due volte che preparo il post e quando inserisco il tuo banner saltano tutte le impostazioni! Non è serata...

    RispondiElimina
  38. Dopo un bel pò di tempo, torno a partecipare al tuo linky party. Grazie e bacioni!

    RispondiElimina
  39. Era da moolto tempo che non partecipavo. Rieccomi! ;)
    Grazie, Alex

    RispondiElimina
  40. Ciao, Alex,
    mando tante carezze a Pisellino, mi dispiace molto per lui!
    Come sempre la grafica che hai realizzato per le blogger che ci hai presentato qui è molto bella ed elegante!
    Concordo con te sull'acchiappasogni: è un regalo che chiunque apprezzerebbe tanto perché è un segno d'amore e io medito sempre tanto sul significato simbolico dei regali che faccio. Un acchiappasogni, però, non l'ho mai fatto ed è da tanto che ci penso. Spero di farmi venire presto l'ispirazione giusta.
    Grazie per questo nuovo linky party! Partecipo anche stavolta con molto piacere!

    Mariangela ^___^

    RispondiElimina
  41. Ciao :) Ho appena scoperto il tuo blog, ma una curiosità, per il link-up deve essere un fai da te? Adesso vado a curiosare un po.

    Alex B. - Funky Jungle

    RispondiElimina