Di Nuove Sinergie e Ritrovate Energie + Linky Party #117


Gooooood morning, care ragazze! Come stiamo? Io sono piena di energia, motivata e quasi quasi elettrizzata perché durante lo scorso  week-end sono stata molto produttiva. E poi, vi ricordate che la settimana scorsa ho fatto un appello qui sul blog cercando delle volontarie per collaborare durante il periodo natalizio? Ecco, si é creata una bella sintonia con il team creativo nato di recente, ho aperto un Google group per comunicare e già da domenica ci stiamo confrontando sul come e sul cosa. Che stiamo complottando? 


Ebbene, stiamo organizzando una sorta di calendario dell'avvento dove ogni giorno per un tot di giorni di seguito pubblicheremo un post a tema natalizio, ognuno nella propria area of expertise e tema del suo blog.

Il mio ruolo é quello della coordinatrice. Ogni giorno presenterò qui da me il post odierno, raccontandovi in breve di cosa ci parlerà l'aiutante di Babbo Natale del giorno prima di reindirizzarvi sul suo sito e magari aggiungeró qualcosa di mio. Che ne so, un printable scaricabile, un consiglio per un libro di fiabe per bambini oppure una colonna sonora tipo Xmas carol.

A questo proposito, volevo annunciare a tutte che se avete voglia di partecipare con un bel post natalizio e iniziare questa collaborazione con il team creativo siete ancora in tempo.

Noi stiamo decidendo il nome del gruppo e dell'iniziativa e come sempre, maggiore é il numero dei decision makers seduti al tavolo e più risulta difficile scegliere tutte insieme, anche perché le proposte sono molto belle.


Al momento, siamo di sicuro in 19 blogger {me esclusa} e mi piacerebbe raggiungere un numero pari, come 20, 22 o 24. Quindi se vi va di mettervi in gioco, fare una nuova esperienza e provare a lavorare in gruppo, potete mandarmi un'email con soggetto "Natale" entro mercoledì notte. Non sono ancora sicura su quando incominceremo a postare un articolo dedicato al Natale al giorno, se a metà/ultima settimana di novembre o dal primo di dicembre, questo lo decideremo tutte insieme, ma ci vorrà tempo per organizzarci per bene quindi sbrigatevi.

Anche se non prenderete parte a questa collaborazione di Natale, niente paura! A breve apriremo i linky natalizi dove potrete, anzi dovrete, aggiungere tutti i vostri migliori post delle vacanze nonché curiosare tra gli articoli delle altre blogger dedicati all' handmade, ai regali fatti a mano, alle decorazioni per l'albero eccetera.

Dal canto mio, ho tante idee in testa per preparare dei biglietti di auguri, tag per i nostri regalini e altre cosine da mettere in vendita nel mio shop e il mio cervellino é peggio di un frullatore.



LINKY PARTY 116: PROGETTI CHE PIU’ MI PIACCIONO


La settimana scorsa siamo state un pó fiacchette.. io ho condiviso poco e voi avete linkato poco, forse siete troppo indaffarate con i preparativi per Halloween? Ad inizio post ho creato un collage dei miei progetti creativi preferiti; i link per visitare le loro autrici li trovate qui di seguito:





Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buon linky party a tutte!   Un bacio, Alex

44 commenti :

  1. Buongiorno Alex!
    Sono ben felice che il tuo progetto vada a gonfie vele.
    Ci stavo pensando anche io sai, ora sto per andare ad un corso di aggiornamento... magari strada facendo ci penso!
    Ho paura di non essere all'altezza (e non è una battuta. Lo penso sul serio)

    Intanto ti inserisco il mio ultimo lavoro.
    Sara (de l'Arcobaleno di Sara) mi ha contagiata con i copritazza e ho voluto iniziare a confezionarne pensando anche al Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, per quanto riguarda il "non essere all'altezza" io sono bassa 1 e 60 e se ci arrivo io..... peccato che non ti sei iscritta...

      Elimina
  2. Ciao Alex, mi piacerebbe partecipare al gruppo ma sono troppo presa da problemi familiari e non ho molto tempo né testa da dedicare ad altri impegni, seppure piacevoli…Però non mancherò di partecipare al LinkyParty e di visitare i blog che presenti, un abbraccio e buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, non c'e' problema! Ti faccio tantissimi auguri per le tue cose personali e mi raccomando, ti aspetto con i tuoi post natalizi quando apriremo le raccolte. Ti abbraccio, alex

      Elimina
  3. Buongiorno Alex! La settimana scorsa ho "bigiato" il linky party (e dal mio post si capisce il perchè) ma questa settimana ci sono! Mi piacerebbe partecipare alla collaborazione sul Natale ma purtroppo in questo periodo non mi sento di prendere impegni: troppi punti di domanda sul futuro, in particolare sul tempo a disposizione, quindi non voglio prendere un impegno che poi rischierei di non mantenere.
    Comunque buon lavoro per questa bellissima iniziativa! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, apprezzo il fatto che tu non prenda questa collaborazione alla leggera e ci saranno altre occasioni. Un bacio, Alex

      Elimina
  4. tesora grazie infinite per il linkaggio (ahah) e partecipo sempre volentieri ai tuoi linky party...ma, di quale gruppo G+ parli? io posso entrarci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo gia' sentite per email. Per il linkaggio intendi l'aggiustatina ai codici html della tua sidebar? Scusa se non ti ho aggiornata, ero talmente stanca...

      Elimina
  5. Ciao Alex, mi piacerebbe fare parte del progetto, ma temo che non avrei tempo a disposizione per adempiere agli impegni presi, ma vi seguirò sicuramente!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, no problem, vedo che hai gia' le mani in pasta...

      Elimina
  6. Grazie di cuore per aver scelto le mi ochette. Mi piace l'idea del gruppo di Natale e vorrei unirmi. Ti scrivo mail. Grazie anche per il nuovo linky. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
  7. L'idea della raccolta di Natale mi tenta... ma come Sabrina, ho paura di non riuscire a starvi dietro soprattutto per problemi di tempo :/
    Intanto vi lascio l'anteprima della nuova Pecionata della quale troverete il tutorial online fra pochi giorni :P

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex, bellissime queste collaborazioni... sarei tentata anche io, ma non avendo un vero blog creativo non credo di essere dalle più adatte! Ovviamente visiterò tutti i progetti che più mi incuriosiscono e prenderò appunti per creare nuove decorazioni natalizie :)!

    La settimana scorsa... ho bigiato, ma questa settimana partecipo al Linky party ;)!
    Un bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia... in effetti si sentiva la tua mancanza da queste parti...

      Elimina
  9. Ciao Alex la cosa che mi preoccupa di più per la raccolta di Natale è la mancanza di tempo da dedicare alla creazione oltre che riuscire a fare belle foto. Per esigenze familiare di solito produco di notte e non so ancora come farò per Natale!!! Non mancherò di certo di seguire i vostri sviluppi e di partecipare ai prossimi Linky Party. Oggi condivido il mio post sulla fiera Abilmente! Un abbraccio, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, non sei l'unica a lavorare di notte... come ti capisco! Felice di sapere che tu e la tua emica vi siate divertite ad Abilmente!

      Elimina
  10. Eccomi ci sono anche io... Sono rimasta sul tema di Halloween ... Che ci posso fare... E' troppo divertente! Brava Alex sei una ottima team leader

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quest'anno non ne ho proprio parlato di Halloween... che strano!

      Elimina
  11. Eccomi. E ora vado in giro per i blog.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. uuuhhh ma che onore essere citata tra i progetti preferiti della settimana!
    io e la mia bambolina kokeshi ringraziamo! :)
    per il gruppo di Natale mi piacerebbe tanto, ma so già che non riuscirei a stargli dietro.. non so nemmeno se riuscirò a finire in tempo i regali, figurati!
    mi limiterò ad ammirare i bellissimi lavori delle altre creative!
    un abbraccio e ancora grazie!
    Simo

    RispondiElimina
  13. Sono felicissima che ti sia piaciuto il mio post della settimana scorsa, così come sono felicissima di esser stata invitata a far parte di questo gruppo creativo :)
    Certo che questa del nome è una bella gatta da pelare! Ci sto pensando anch'io, mentre lavoro ai miei progetti e all'idea per il post di Natale per voi.
    Al LP partecipo con un post-resoconto su quest'edizione di Abilmente.
    A presto e buona giornata :D

    RispondiElimina
  14. Per me sarebbe impensabile un post al giorno, ma non vedo l'ora di partecipare al LP di Natale!

    A presto Alex!

    Maira

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex, ho inserito il link per il party ma mi ero dimenticata di farti un salutino! Eccomi qui!
    Io sono ancora troppo disorganizzata per partecipare alle varie iniziative, temo che non riuscirei proprio a tenere fede agli impegni presi!
    Se a questo ci aggiungi che con le creazioni a tema feste (halloween, Natale etc) sono abbastanza negata...no no meglio lasciar fare a voi!!!
    Però non vedo l'ora che abbia inizio il tutto, che voglio seguirvi!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cos'avevo pensato? Che ti saresti organizzata per creare un tutorial sulle paline per l'albero di carta con la tua tecnica preferita. Anche se non partecipi, spero di averti dato un'idea...

      Elimina
  16. Ciao Alex, questa settimana ci sono anche io! Ho letto della tua nuova iniziativa: e' entusiasmante, come sempre!un abbraccio, miro'

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex! Partecipo volentieri al Linky e... vorrei mettermi in gioco con la collaborazione per il Natale! Ti mando subito la mail ^-^

    RispondiElimina
  18. Ciao Alex, mi sono inserita anche io.Grazie infinite!
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  19. Accipicchia Alex! Grazie mille per la menzione....
    Sono onorata!
    Sta settimana devo partecipare con una ricetta... Non so se posso farlo, però, perché la stessa ricetta l'ho inserita anche nel contest ricette d'autunno.

    Non so se posso duplicare.

    RispondiElimina
  20. Io l'ho inserita... Se poi non si può me lo dici e togliamo tutto!
    Baciotti, cris

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex!!!
    Partecipo anche questa settimana! Non vedo l'ora di iniziare con il team!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex!!!Ti lascio il link come di consuetudine e ti faccio un saluto super veloce che stasera sono di frettissima!
    Un bacione

    Artemiss

    RispondiElimina
  23. Alex, eccomi qua puntuale come ... cose positive che però non mi vengono in mente al momento ...
    Partecipo anche questa volta e sono orgogliosa di partecipare al Gruppo
    A presto
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, e io felicissima che tu abbia aderito!

      Elimina
  24. Eccomi con la mia sporta nei colori dell'autunno. Purtroppo il mio blog è impegnato in ben più tristi argomenti ma la mia passione è sempre costante. =)

    RispondiElimina
  25. Ciao Alex, questa settimana partecipo con un progetto a tema Halloween.
    Buona giornata e buon lavoro per il nuovo progetto :-)

    RispondiElimina
  26. Questa volta ci siamo "fatte coraggio" e partecipiamo anche noi!
    Alex, grazie come sempre per l'opportunità!
    Ora passiamo a salutare le nostre "vicine"

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, questa settimana sono stata poco creativa in quanto a lavoretti...ma lo sono stata per il viaggio dal quale siamo tornati proprio domenica scorsa: ho "creato" una mappa per Londra solo per la mia bimba...ed è venuto fuori uno splendido weekend.
    La creatività è una cosa preziosa e a me piace esprimerla anche in queste cose;-) E' stato davvero un bel viaggio, uno di quelli che ricorderò sempre e che spero lasci qualcosa anche alla mia bimba 4enne.
    Ho postato quindi il mio resoconto di viaggio...

    Per Natale...non vedo l'ora che si apra il Linky party natalizio...anche perché sono troppo curiosa di leggere le creazioni di tutte le blogger creative:)

    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina
  28. Sono link-latitante, ma vi leggooooooo, avanti tutte, bravissime!

    RispondiElimina
  29. Aggiunto anche il mio, oggi vado un po' di fretta, ma appena avrò tempo andrò a vedere anche i post delle altre partecipanti. Ciao, Alex!

    RispondiElimina
  30. Alex condivido un altro post... perchè qua il tema Halloween impazza ma vedo che non c'è nessun post con le porte decorate.... Grazie P.S Pisellino? spero ok <3

    RispondiElimina
  31. Ciao, Alex,
    torno dopo una breve assenza e sono felice che il tuo progetto stia andando avanti. Piacerebbe anche a me partecipare, ma purtroppo ultimamente ho qualche difficoltà anche a trovare il tempo per creare e sto anche pubblicando meno post.
    Vedo che al Linky hanno già partecipato tante persone e che ci sono un sacco di belle cosucce, perciò vado a curiosare un po' dalle altre creative!
    Un abbraccio,

    Mariangela

    RispondiElimina