Alberello di Natale con la Tecnica del Patchwork

La protagonista del giorno é Barbara di Accidentaccio, in arte CartaCanta e non chiedetemi il perché di questo soprannome; una blogger molto simpatica e piena di auto-ironia {basta dare un'occhiata alla sua pagina Chi sono dove sfoggia fotografie che la ritraggono in versione shabby ma senza lo chic e con una cuffietta di alluminio in testa!}. Le piace cucire, ricamare e riciclare in modo creativo qualsiasi tipo di materiale perché, come dice il motto del suo blog, "pasticciando con i materiali ci si diverte".

Barbara ha una mente e una natura eclettica, c'ha il suo linky party tutto ricicloso che ha battezzato Ricicliamo e che adesso ha mandato in ferie {solo temporaneamente spero} per un pò, va super fiera delle sue collaborazioni con altre blogger e non perde occasione per buttarsi nella mischia {vedi Di Blog in Blog, Christmas Inspirations Blog Hop con la nostra Emanuela, Creiamo insieme il Natale con 5 amiche e colleghe blogger che realizzano addobbi con materiali naturali e adesso The Creative Factory che ci sta dando immense soddisfazioni.  Certo che si tiene impegnata in questi mesi!

calendari avvento di accidentaccio
Calendari dell’Avvento: 1 - 2

Ah, non dimenticate che sul suo blog, Barbara accetta i vostri guest post. Ci sono delle indicazioni qui nel caso vi interessasse essere ospitate. Inoltre, é una mamma che gioca creativamente con il suo Gnomo e non disdegna condividere con le sue follower trucchi e tutorial di riuso per riciclare giocando, imparando e divertendosi.

progetti fai da te di riciclo


Qualche esempio sono il Salvadanaio di storie,  l’angelo di legno e sughero realizzato recentemente e il terrario fai da te con un vecchio bicchiere di vetro risalente agli anni ’70.

Per il suo giorno da star, oggi CartaCanta ha pensato di insegnarci come realizzare in modo facile e veloce un alberello di Natale usando la tecnica del patchwork per rivestire un conetto.



In bocca al lupo per chi di voi seguirà il suo tutorial a buon divertimento! Bacio, alex

15 commenti :

  1. Proprio bell l'alberello...la tecnica del patchwork permette di realizzare sempre lavori deliziosi!

    RispondiElimina
  2. Tecnica bellissima!!!...e alberello davvero riuscito bene...;)...condivido subito..

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex, una bella presentazione molto ricca e dettagliata... Complimenti a Barbara per l'alberello e per i bellissimi lavori, mi sembra molto vicina al mio modo di pensare il blog, un saluto

    RispondiElimina
  4. Davvero bello questo progetto di Barbara
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. ciao,grazie del consiglio,sono stata a vedere il tutorial...bellissimo e sembrerebbe semplice....buona giornata...katia

    RispondiElimina
  6. Anche il patchwork. Non finiremo mai di imparare!
    Grazie Alex

    RispondiElimina
  7. Alex, ma è bellissimo, complimenti davvero a Barbara e ate che ci fai conoscere persone cosi creative!

    RispondiElimina
  8. Grazie Alex per la bellissima presentazione!!! Sono veramente felice di far parte della squadra!!!

    RispondiElimina
  9. Anche oggi un bel progetto e una bella presentazione!
    Buona serata

    RispondiElimina
  10. Alex ogni volte che parli di una blogger sembra tu la conosca di persona! Hai sempre parole speciali per tutte!

    RispondiElimina
  11. Alex, mi inchino a questa presentazione: perfetta per Barbara!
    Io Barbara, l'adoro proprio!
    Certo però che scoprire qui che ci sono delle fotografie così compromettenti sul suo blog, beh .... ma come è possibile? Da dove saltano fuori? Non possono esserci sempre state ....
    Ah sì, il lavoretto .... grande come sempre!

    RispondiElimina
  12. Bellissimi anche i calendari dell'avvento

    RispondiElimina