Come Fare Decorazioni Speziate per un Natale Profumoso

Care amiche di C'e' Crisi, é con non poca soddisfazione e gratitudine {e una leggera stanchezza mentale e fisica, hem hem...} che oggi ho l'onore di presentarvi l'ultimo tutorial per questo Natale Handmade curato dal team The Creative Factory. Eh si, siamo giunte al termine di quest'avventura pre-natalizia nata dalla voglia di mettersi insieme per condividere il proprio talento e capacità di un gruppo di blogger e crafter davvero speciali che non finirò mai di ringraziare. Davvero ragazze! Da quando ho aperto il blog questa e' l'iniziativa che mi ha tenuto più impegnata in assoluto, ma che mi ha anche dato grandi soddisfazioni!

Ebbene procediamo, siete pronte per il gran finale? 

Oggi vi presentiamo delle decorazioni per la casa, e volendo anche per l'albero di Natale, realizzate usando delle spezie profumate e altri ingredienti naturali come ceci e lenticchie. Emanano un tale profumo di cannella e peperoncino che lo posso percepire da casa mia e le userei volentieri anche come profuma cassetti.
Signori e signore, lei e' Sara e il suo blog si chiama Il Blog di Maryanne.

Io direi che tra tutti i temi relativi al 'fai da te' trattati sul suo blog, uno dei miei preferiti nonché meglio approfonditi e' quello delle bomboniere.

Una volta si regalavano delle orribili statuine, piattini o dei soprammobili spesso inutili, che finivano in una scatola o erano condannati a stare in bella mostra sopra ad un mobiletto in disparte e penombra a prendere la polvere per gli anni a venire. Per fortuna i trend sono cambiati e anche gli italiani hanno iniziato a rivolgersi alle artigiane per poter offrire ai loro invitati e amici delle bomboniere personalizzate, uniche e di ottima qualità.
bomboniere fatte a mano di http://sadioni.blogspot.it/
bomboniera handmade

Dobbiamo approfittarne, no? Alla pagina Bomboniere Sara mette di continuo in bella mostra la sua produzione per cresime, battesimi e atre cerimonie.

Quest'anno si e' davvero data da fare per Natale, partecipando al Christmas Inspirations Blog Hop di Emanuela che proprio da ieri si e' anche trasformato in giveaway, oltre a scrivere questo tutorial per il Creative Factory.
 
decorazioni per l'albero di pizzo regalino fai da te per natale, regalo handmade

Le decorazioni qui sopra sono nate in occasione del Natale 2014 e le avevo già mostrate sulla mia pagina Facebook ma siccome mi piacciono moltissimo non potevo non condividerle anche qui! Il contrasto tra la leggerezza del pizzo e i colori forti mi attira proprio! E poi non e’ troppo tardi per aggiungere un paio di ornamenti fai da te alla mia collezione!
fuori porta a forma di cuore, 

regalino, regalo handmade

Inoltre Sara condivide con me la passione per i fuori porta, quelle decorazioni atte a addobbare le nostre case fin dalla porta d'entrata e che spero anche voi apprezziate.
bracciale fato a mano 

come regalo di natale, regalino fai da te per natale, regalo handmade

ricette il blog di maryanne


Concludo ringraziandovi tutte per aver partecipato e seguito questa lunga serie di tutorial e progetti DIY natalizi e vi invito per passare per l’ultima volta sul blog della star del giorno.


 

Buona giornata a tutte e a rileggerci prestissimo! alex
 

23 commenti :

  1. Ciao Alex, un mega smack per ringraziarti di tutto quello che hai fatto! È stato un vero piacere partecipare a questa avventura. Concludiamo in bellezza con il blog di Sara, una delle prime blogger che ho conosciuto, un abbraccio a tutte e tutti!

    RispondiElimina
  2. Noooooooo....:(...non ci posso credere che siamo già giunte al termine..ogni mattina scoprire leggere le tue presentazioni mi piaceva tantissimo..mi ero oramai abituata e cosi felice...davvero una brutta notizia..Alex sei stata mitica come sempre, hai dato a tutte noi una possibilità che davvero non finirò mai nel ringraziarti..c hai messo amore tenacia e tanta professionalità.. é bellissimo fare dei progetti con te!!...Grazie ancora..ora é giusto che ti riposi un bel po e ti goda questo Natale!!..;)..

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'impegno profuso in questa bellissima iniziativa.
    Grazie alle creative per aver condiviso le loro creazioni.Auguri sinceri a tutte.
    Laura

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora Alex per tutto l'impegno e la professionalità che hai messo nell'organizzare questa iniziativa, per l'opportunità che ci hai dato di farci conoscere e conoscere blogger dagli interessi comuni e comunque molto interessanti e grazie per averci fatto compagnia ogni giorno con le tue presentazioni uniche che di sicuro mi mancheranno molto!
    Un grosso abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Si chiude in bellezza, così, come si era iniziato e continuato!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Alex brava e grazie! Hai fatto delle ottime prestazioni di tutti i nostri post. Ti sei dimostrata estremamente disponibile e professionale con grande pazienza, flessibilità, gentilezza e simpatia.
    Io ho imparato tantissimo con il team The Creative Factory, veramente è stata un’avventura :-)
    Ti auguro di avere successo nella tua carriera che sia costellata di tante soddisfazioni ancora!!!
    Complimenti pure a Sara per questo ultimo tutorial natalizio delle spezie profumate :-)

    RispondiElimina
  7. Ecco l'ultimo!
    Ed è davvero bellissimo, finiamo proprio in bellezza.
    Sara è proprio brava
    E sei stata bravissima anche tu a presentarci
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Grazie Alex! Sono riuscita a mettermi al compiuter solo adesso. E' stata una giornata veramente impegnativa, ma eccomi a ringraziarti per questa bella presentazione e per il tuo impegno in questa iniziativa.
    Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
  9. Ma quante stupende idee Alex! E gli addobbi con le spezie! Unici!
    Grazie ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. Da questo post e da un altro appena letto mi rendo conto di aver navigato poco o niente quest'anno: quante belle cose che riuscite a creare. Inutile dire che sono stata attirata dagli addobbi con le spezie! ;-D
    Auguri a tutti!

    RispondiElimina
  11. No, siamo già alla fine??? :-(
    Ragazze, avete fatto tutte un'ottimo lavoro! Ho visto così tante idee invitanti in questa raccolta. E l'anno prossimo spero di riuscire a partecipare anch'io!!!

    RispondiElimina
  12. Come chiusura direi che non c'è male! Grazie cara, grazie a tutte!

    RispondiElimina
  13. Si chiude in bellezza. Grande Alex, splendida regia.

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  14. Ciaoo bellissima iniziativa che ho cercato di seguire!!grazie per le bellissime idee originali!!!e auguroni di un sereno Natale!!

    RispondiElimina
  15. Bellissima iniziativa con tanti suggerimenti utili!!! Grandissima Alex!! e ovviamente tanti tanti tanti auguriiiiii

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex auguroni di un sereno Natale
    Annucola

    RispondiElimina
  17. un saluto veloce per farti gli auguri di buon anno. e grazie di tutto. marta

    RispondiElimina
  18. Mi sono un pò persa tra le tante cose da fare per queste feste e non seguivo da giorni il tuo blog....ora sono riuscita ad arrivare all'ultimo post e le composizioni di legumi secchi mi piace da matti!
    Grazie ancora per la segnalazione....peccato sia finito questo periodo con tutti i post creativi e natalizi...mi mancherà.
    Un buon fine anno Alex
    Un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex,
    intanto .... BUON ANNO NUOVO! <3
    Passo di qui spesso e mi piacciono molto i tuoi post, lo saprai ... ;)
    Ti scrivo dopo giorni di indecisione, ma non so a chi rivolgermi che mi chiarisca le idee: magari tu che all'hosting delle foto hai dedicato un post, avrai le idee più chiare di me.... :( (come spero!)
    Non so se hai visto, ma presto a Flickr si accederà solo tramite un account yahoo (se non ho capito male) e va beh.... Io, però, purtroppo ho incontrato spesso difficoltà nell'uso di questo servizio di hosting perchè, a un certo punto, le foto che condivido sul mio blog sono sparite (aaaaahhhhhhhh!!!!!) senza nessuna motivazione apparente (le avevo inserite come "pubbliche" e non ho mai cambiato impostazione!) e gettandomi nello sconforto, per cui ho dovuto procedere al reinserimento manuale sul mio blog (cosa che, come puoi immaginare, ha richiesto parecchie ore, dato che è accaduto per diverse foto). E' accaduto, ad esempio, a questo post: http://creareregali.blogspot.it/2014/11/sapone-autoproduzione-Natale-regalo.html
    Sono indecisa se continuare a utilizzare questo servizio di hosting o caricare su Blogger le foto direttamente dal mio computer, ma ho una paura tremenda che, una volta non più disponibile lo spazio, poi sparisca tutto, come so essere accaduto a più di qualche blogger, come ho letto qui (tanto è vero che, proprio da allora, ho iniziato a usare Flickr). Io ho un blog creativo, per cui la parte delle foto è un elemento non indifferente per me...
    Non voglio nè disturbarti, nè portarti via tempo, ma ti sarei molto grata se -con la competenza che hai - potessi chiarirmi un po' le idee: tu usi Flickr? Ti trovi bene? Vale la pena secondo te continuare a usarlo, dato che comunque tu prelevi dal tuo spazio Flickr il codice html delle foto ma poi sul blog compare la foto (cioè non si appensantisce comunque il blog?).... HELP!
    Grazie grazie grazie...anche solo per aver letto! :)

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex, come va? Spero che vada tutto bene, ogni tanto passo a trovarti, giusto per un salutino.
    Un abbraccio e tanti auguri per un 2015 sereno.
    Sara

    RispondiElimina
  21. aleeeeeeeeeeeex ma dove sei??????????????????????

    carmen

    RispondiElimina
  22. Buone feste, anche se ormai sono finite, ti faccio gli auguri per un bellissimo 2015.
    Speravo di vedere qualche altro post da te ma penso che sarai incasinata con i tuoi progetti.
    Buon anno ancora e se ci sei batti un colpo.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina