LIVORNO, CAGNOLINA ABBAIA AI PASSANTI E FA RITROVARE I SUOI CUCCIOLI

Venerdì 20 Gennaio 2012 - 17:39 


LIVORNO - Ha strappato otto cuccioli di cane appena nati alla loro madre, per poi abbandonarli vicino ad un cassonetto dell'immondizia. Ma l'animale ha abbaiato per ore, inseguendo i passanti e facendo così scattare l'allarme. La storia, avvenuta a Suvereto (Livorno), è raccontata da "La Nazione."

Il proprietario del cane è stato denunciato per abbandono di animale. Alcuni giorni fa, un vigile urbano è intervenuto per la segnalazione di un pastore maremmano che abbaiava o inseguiva i passanti. L'agente ha notato che l'animale, una cagna di nome Luna, dava l'impressione di aver da poco partorito. La conferma è arrivata dal proprietario, 57 anni, che però non ha saputo spiegare dove fossero i cuccioli. 

A quel punto sono iniziate le indagini dei carabinieri. A trovare gli otto cuccioli, in un cartone di fianco a un cassonetto a un paio di chilometri dall'abitazione del padrone, sono stati i netturbini di Suvereto. A quel punto, il padrone ha confessato di aver abbandonato i cagnolini subito dopo il parto. I cuccioli, spiegano i carabinieri di Piombino, hanno potuto così tornare dalla madre.

Fonte: Leggo.it

2 commenti :

  1. L'ho sempre saputo che gli animali sono migliori di noi uomini che viceversa sono la feccia del mondo !!!!!!

    RispondiElimina
  2. vero, gli animali sono meglio dell'uomo e sono capaci di atti eroici proprio come o meglio di noi. hai letto di quel gatto che ha chiamato i soccorsi x telefono quando il suo compagno di vita malato si e' accasciato al suolo?leggi il post |Atti Eroici di Cani, Gatti & Co." all'indirizzo http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/01/storie-e-immagini-di-cani-e-gatti-nel.html

    RispondiElimina