No Smoking Be HAPPY - iPad ti Aiuta a Smettere di Fumare


Da oggi arriva un supporto in piu' per chi decide di uscire dal tunnel delle bionde: un'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch promossa dalla Fondazione Veronesi e Fondazione Pfizer, chiamata No smoking be hAPPy.
L'applicazione coniuga il formato preferito dal target dei 33-45enni, che rappresentano la fetta maggiore dei fumatori, con la disponibilita' di un'importante fonte di informazioni utili, la praticita' di un "diario di bordo" dei progressi fatti e la comodita' di uno strumento interattivo.
 

L'applicazione e' divisa in due sezioni, 'No Smoking' e 'Be Happy', che a loro volta presentano diversi contenuti. La prima sezione, 'No Smoking', permettera' agli utenti di essere costantemente informati su tutte le iniziative della campagna No Smoking Be Happy e sui Centri anti-fumo piu' vicini, oltre che su come e perche' smettere di fumare. La seconda sezione, 'Be Happy', aiutera' il fumatore nel suo percorso di disassuefazione dal vizio, informandolo sui progressi fatti sin dal giorno in cui si e' deciso di dire addio al fumo, sui benefici fisici che si possono ottenere grazie all'eliminazione delle sostanze tossiche assimilate attraverso il fumo, i soldi risparmiati, fino ai benefici legati al non fumare, di cui gioveranno anche i propri cari e tutti coloro che fino a quel momento avevano subito la presenza del fumo passivo.

Continua a leggere l’articolo originale

Fonte: agi.it

1 commento :

  1. Super idea che ha avuto la apple, soprattutto l'app che ti mostra come stai migliorando la tua salute nel tempo da quando hai smesso di fumare e la decrescita dei danni ecologici provocati dal tuo fumo sull'ambiente. servirebbe anche a me, ma il fumo e' uno dei pochi vizi che non riesco proprio a togliermi....

    RispondiElimina