Ricicla un Libro e Trasformalo in Borsetta!

Ho trovato questo video tutorial per creare una borsa utilizzando la copertina rigida di  un libro, forbici, colla e qualche triangolo di stoffa. Ah, serve anche la macchina da cucire.

A me sembra un’idea carinissima e sicuramente me ne farò una presto. L’unico problema consisterà nel decidere che copertina utilizzare visto che deve essere carina e colorata. Purtroppo non sò cucire ma scroccherò un’aiutino da mia madre.

Vi carico il video che, anche se in inglese, è autoesplicativo. Enjoy it!



5 commenti :

  1. ciao! complimenti per il blog :)
    ho deciso di premiarvi, venite sul mio blog per saperne di più! :)

    RispondiElimina
  2. è molto carina ma ci tengo troppo ai miei libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, anch'io ci tengo molto. Ci sono libri a cui non potrei mai rinunciare nella vita e non riesco nemmeno a farli toccare/sfogliare agli altri da tanto ci tengo. Ma se un giorno trovassi un libro con la copertina rigida in un banchetto dell'usato, tipo un libro di seconda o terza mano...beh, ci farei un pensierino. Tu no?

      Elimina
  3. magari con una vecchia agenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caty, vero, potrei provare con una bella smemoranda o qualche diario delle superiori. Vado subito a vedere se ne ho conservato qualcuno....bisogna poi passare un'indurente su tutta la copertina per evitare che si usuri troppo. Mi sono dimenticata di scriverlo ma lo spiegano nel video.
      Buon week end!

      Elimina