Veterinario Assassino Manda in Vacanza i Linky


Ieri sera, come ogni lunedì, mi sono messa a preparare il post contenente il linky party del martedì ma proprio non ce l’ho fatta! Dopo cena avevo visto Striscia la Notizia e l’episodio del veterinario/macellaio che si divertiva ad uccidere gli animali prendendoli a pugni o chiudendoli nel congelatore mi aveva lasciato senza parole.

Sono rimasta scioccata nel vedere come, interrogato sull’accaduto, quel pazzo si sia avventato contro “L’amico degli animali” Stoppa scaraventando contro di lui e la sua troupe sedie, terrine di vetro, forbici  chirurgiche e qualsiasi oggetto avesse sotto mano.

Io non concepisco la violenza di nessun genere, contro gli animali, bambini, le persone, le cose… non esiste proprio e mi ha infastidito la sua attitudine dello “spacco tutto”…  Spero proprio che la Polizia prenda provvedimenti, visto che gli era già stato interdetto di continuare la sua attività di veterinario e che lo rinchiudano dove si merita di stare.

Per vedere coi vostri occhi l’attacco a Striscia scaricate il video.


Insomma, quel video mi ha messo di cattivissimo umore e da allora non sono riuscita a fare più niente: il pc non funzionava bene, le pagine non si caricavano, Blogger faceva i capricci e mi cambiava la font del post che stavo scrivendo e le foto venivano storte… tutti segni che era meglio spegnere tutto!





Inoltre vedo che da quando siamo tornati dalle vacanze di Natale i Linky Party by Topogina




Quindi niente linky party questo martedì. Anzi, i vanno in vacanza per una o due settimane.

Mi raccomando però di continuare a pinnare sulla board Italian Crafty Community on Pinterest e di invitare anche le vostre amiche a seguirci, ripinnare od iscriversi perché da aprile inizieranno le board a tema e avremo bisogno di tanti progetti e altrettante pinners!


Colgo l’occasione per ringraziare le mie lettrici che mi tengono compagnia e mi tengono impegnata con email e offerte di collaborazione! Grazie a tutte, davvero! In questa settimana cercherò anche di postare alcuni vostri guest post che sono rimasti in coda, dedicarmi ai nostri progetti “sotterranei” e a rispondere a tutte le vostre email. Scusatemi per il ritardo… Alex


37 commenti :

  1. ODIO LA VIOLENZA SOTTO OGNI FORMA ANCOR DI PIU RIVOLTA GRATIS VERSO I PIU DEBOLI..TI CAPISCO COSA HAI SOPPORTATO E COME TI SENTIVI! BEL POST..ORA VADO AVEDERE IL VIDEO! CIAO

    RispondiElimina
  2. mamma mia, che schifo. non so che altro dire.

    RispondiElimina
  3. Sono rimasta anch'io allibita da quel personaggio!
    Un saluto
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Per caso ieri sera ho visto anche io Striscia la notizia (qui si vive di cartoni animati...) e sono rimasta a bocca aperta... Spero che prendano grossi provvedimenti anche io!!!

    RispondiElimina
  5. Senza parole! Mi dispiace per l'interruzione dei linky. io non ho partecipato molto perché a febbraio sono stata incasinatissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, torneranno prestissimo!

      Elimina
  6. in effetti ho notato un calo di presenze al Linky e me ne dispiace, sinceramente non penso dipenda dai temi...

    non ho visto la trasmissione (non guardo la TV) e mi rifiuto di guardare il video, condivido il tuo stato d'animo (e guardo Chewby e mi si stringe il cuore al pensiero di cosa avrebbe potuto sopportare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A gennaio pensavo dipendesse dal fatto che eravate ancora in vacanza ma ora...?

      Salutini bau bau a Chewby, chissa' quant'e' cresciuto!

      Elimina
  7. Io ho un veterinario amato da tutti i nostri animali, perchè sentono che lui li ama! Non ho visto il video anche perchè penso proprio che avrei cambiato canale... certe cose mi mandano troppo in bestia!

    RispondiElimina
  8. è bello sapere che ci sono persone sensibili, non voglio nemmeno vederlo il video, mi basta il racconto! :/
    Per i linky party non saprei, io sono appena approdata sul tuo blog e ho partecipato solo agli ultimi due :) Posso però dirti che ce ne sono molti (o comunque tante tante operazioni che alla fine producono rccolte) in giro per la blogosfera, forse è quello?
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ci', non penso dipenda dal numero dei linky in giro... io ho iniziato 1 anno fa e sono felicissima di aver dato l'esempio e che tante creative come me si siano messe ad organizzarli!

      In America ne esistono a centinaia e si vede che ogni post pubblicato e' linkato a 5 o 10 o addirittura a 15 linky party per dare maggior visibilita' ai propri contenuti.

      Non vedo perche' un party dovrebbe escludere l'altro... comunque grazie per il tuo input. Noi intanto ci godiamo la vacanza...

      Elimina
  9. Meno male che ieri sera non ho visto striscia. Non avrei potuto guardare una violenza simile.
    Sulla legge ho qualche dubbio!!! Cmq speriamo bene.
    Ciao e alla prossima

    RispondiElimina
  10. ...per fortuna non riesco a vedere il video...meglio così: la violenza gratuita mi fa sentire impotente...un abbraccio cri

    RispondiElimina
  11. Non ho visto quel servizio e non ho intenzione di vederlo: non tollero la violenza, mi fa stare male. Spero, come hai detto tu, che chi di dovere prenda provvedimenti ed impedisca a questa "persona" di fare ancora del male.

    RispondiElimina
  12. Non tollero la violenza!

    RispondiElimina
  13. Per fortuna non ho visto il servizio.

    Bacio

    RispondiElimina
  14. Non sapevo nulla di questa notizia ma capisco benissimo che ti abbia messo di malumore,è venuto anche a me solo a leggere quello che hai scritto.Maledetto spero che abbia la fine che merita.
    Per quanto riguarda i linky party,dico la verità ultimamente non riesco proprio a starti dietro!!

    RispondiElimina
  15. Infatti Katia.. ma non potevano intervenire prima???

    Io non so cosa potrei fare se vedessi qualcuno maltrattare un animale davanti ai miei occhi...

    RispondiElimina
  16. ah, presa dal fatto del "veterinario" mi ero dimenticata di dire il mio riguardo i linky. io ho sempre sostenuto che è meglio fare un tema, anche se sia molto vago. secondo me dà più senso ad una collezione di qualcunque cosa se c'è una categoria. se pensi ad esempio a pinterest, visto che qui si parla molto in questi giorni di pinterest, mica si fanno i board senza categoria, e neanche i group board. per il linky, è normale che non tutti avranno qualcosa da contribuire ogni settimana, ma il fatto di avere un tema fa sì che i tuoi lettori pensano un pochino e a volte dà anche ispirazione per un progetto nuovo!

    RispondiElimina
  17. Ti capisco... io stavo rassettando tavola e sono scoppiata in lacrime e mio marito aveva anche lui gli occhi lucidi.. siamo praticamente corsi a coccolare le nostre due adorate gatte. Mi auguro davvero tanto che questa persona la pagfhi sul serio ma è frustrante vedere che nonostante le indagini, le accuse, il divieto ad esercitare questo tizio facesse ancora visite e operasse come se niente fosse. Siamo senza difesa da persone così... sarà anche un programma satirico ma non mi stancherò mai di ripetere Grazie Striscia che mette queste cose davanti agli occhi del grande pubblico, di TUTTI!

    RispondiElimina
  18. Alex il sentimento che provi è collettivo, noi come tutti del resto, a vedere quelle immagini orribili siamo rimaste allibite, ma pur troppo queste persone malvagie esistono e sono più vicine a noi di quanto ci aspettiamo, tutte le violenze, di ogni tipo, sarebbero da abolire!!
    Anche noi ci scusiamo se siamo state un po distanti dai tuoi meravigliosi party, ma tra una cosa e l'altra, pur facendo tutto il possibile nella giornata, è difficile riuscire a conciliare tutto, siamo sempre di fretta!!!speriamo che ti torni presto il buonumore perchè sei tu che molte volte ci trascini in nuove idee e progetti!!!un abbraccio e un bacio da Elena e Annalisa

    RispondiElimina
  19. .....c'è gente veramente orribile in giro..... :(

    Per i Linky Party, anch'io preferisco che ci sia un tema definito, altrimenti diventa un'accozzaglia eterogenea in cui è difficile capire se può esserci qualcosa che ci interessa (o qualcosa di nostro che può interessare alle altre partecipanti).
    Detto questo, ultimamente avrei latitato ugualmente perchè sono incasinatissima con il trasloco e i primi preparativi per il matrimonio!!! :)

    RispondiElimina
  20. Detesto la violenza fisica e psicologica. E' inaudito che l'informazione turbi le persone più sensibili a fine giornata. Personalmente mi basta leggere quello che hai scritto: c'è un veterinario che opera malgrado il divieto. Non andrò a guardare il video e resto egualmente sconvolta da quello che vi hanno fatto. ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex, meno male che non ho visto quel bastardo e non ho intenzione di vedere il video. Succedono delle cose che lasciano senza parole...
    Cambiando dicorso, mi scuso anch'io di essere stata assente ultimamente, ma ogni tanto mi sfugge la situazione di mano e non riesco a stare dietro a tutto.
    Però stavolta sono stata sfortunata perchè ero proprio venuta a vedere cosa bolliva in pentola... spero che i linky party ritorneranno presto! Magari, sai cosa? Io li farei durare di più. Per quel che mi riguarda, mi è capitato spesso di non riuscire a partecipare da te, perchè un tema che mi piaceva era già scaduto ed era passata la settimana.
    Beh, vedi un po' te. Comunque un po' di riposo è sempre rigenerante sotto tutti i punti di vista e vedrai che torneremo tutte belle vispe e ci smoscieremo! :-D
    Baci

    RispondiElimina
  22. Preferisco non commentare la prima parte del post... Senza parole...

    Per i LP... io preferisco quelli a tema. Per quello della settimana scorsa, però, ero vincolata dalla 'segretezza' e non ho potuto pubblicare il post inerente, ma ora che potrei, non trovo il tempo di farlo. Come quello, tanti altri... Sto cercando di organizzarmi per un eventuale mercatino, ma è difficile gestire il mio tempo con i miei impegni, quindi, molto spesso preferisco trascurare un po' Internet per cercare di creare qualcosa da vendere...

    Da parte mia, è solo mancanza di tempo. Sono abbonata ai tuoi LP, più che ad altri, ma febbraio è stato un disastro in termini creativi e mi ha fatto perdere tantissime ore preziose. Spero di recuperare in fretta e di riuscire a fare tutto quello che ho di arretrato, compreso i post per i LP presenti e futuri!!

    RispondiElimina
  23. ciao
    che persone orribili che ci sono. :-(

    Per i linky party io non partecipo perchè non sono una creativa.

    RispondiElimina
  24. Ciao!il tuo blog è interessantissimo, infatti ti seguo già da un pò! ;) ti ringrazio del tuo passaggio e di esserti unita al mio giovane blog, non potevo che farlo sotto questo post...diciamo che capisco molto bene l'effetto inibitorio che quelle scene e quella "persona" hanno avuto su di te...a me veniva voglia di piangere di fronte a tanta cattiveria.
    a presto ;)
    mariella

    RispondiElimina
  25. Ciao,
    è evidente che il veterinario è una persona molto disturbata.
    Chi gli stava accanto doveva aiutarlo e farlo curare già da tempo.
    A questo punto non si puo' parlare di cattiveria, secondo me, ma di patologia.
    Quanta sofferenza....che tristezza!

    RispondiElimina
  26. Ciao,per fortuna non ho visto striscia la notizia e non intendo vedere neanche il video, pensa sto male se un animale è ammalato o muore in un film.Spero che quel veterinario venga condannato per quello che ha fatto.

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex!
    per la prima parte...senza parole...sconvolgente!
    Non ti scoraggiare per l'affluenza ai linky party! Personalmente non riesco a partecipare come prima perché sto vivendo un momentaccio...spero tanto che tornerà presto la serenità, cosi ritroverò spazio per creare e tornate attivamente nella blogosfera....Comunque mi piacevano i linky parti a tema, a volte era proprio il tema che mi dava l'input per creare.
    Un abbraccio,
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariana, ho notato che sei stata un po' assente da blog. A volte capita, anche a me questa settimana.... spero tanto che ti si risolva tutto quello che ti tiene lontana dalle tue passioni.

      Grazie per aver lasciato il tuo parere, un bacione, Alex

      Elimina
  28. Non posso credere che esista gente del genere :( fare del male a delle creature indifese..non ho visto il video e preferisco non vederlo sennò non riuscirò a fare niente nemmeno io. Spero solo che quell' "essere" abbia la giusta punizione il prima possibile..chi fa del male ad animali o bambini o comunque ad esseri indifesi che non hanno fatto niente di male, merita solo il peggio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non auguro del male a nessuno ma ti assicuro che a quel tipo un pugno sul naso glielo avrei dato volentieri... alla faccia della pacifista che sono!

      Elimina