Idee fai da te per la Camera dei Bimbi

idee regalo per i bimbi
È da un pò che i progetti per bimbi non sono i protagonisti di un articolo qui su C’è Crisi ed è ora di rimediare, che dite? Quindi ho pescato dal web alcune idee regalo per bambini molto originali alle quali potersi ispirare per Natale.


Alcuni di essi sono delle ispirazioni d’arredo per la cameretta, come il tavolino da notte realizzato da Silvia {che ho già presentato in occasione del penultimo linky party ma del quale mi sono innamorata perdutamente}. 

Altri come il trono di Pollon fatto da Decoranda per la sua classe hanno anche uno scopo educativo.

Proprio come la semi-dea più simpatica dei cartoni animali degli anni ’80, i piccoli ricevono una moneta d’oro quando compiono una buona azione. Io l’ho trovata un’idea geniale da proporvi anche qui!





LINK AI PROGETTI SEGNALATI



1. Cuscini a forma di casetta – Mio Affitto  / 2. Gessetti giganti colorati – Playful Learning  / 3. Tavolino da notte ‘Piccolo Principe’ – Ma Petite Maison / 4. Il trono di Pollon per le buone azioni – Decoranda e i suoi Labirinti / 5. Gattone imbottito – Useful DIY  / 6. Da libro a orologio da muro - Instructables

regali per la cameretta dei bambini http://cecrisicecrisi.blogspot.it/




Scusate se sono sparita questa settimana ma qui siamo impegnatissime in mille progetti. Vorrei solo che chi mi contatta con ‘richieste d’aiuto’ non si aspettasse una risposta puntuale pari a un servizio clienti.

Io sono una persona sola, ho un lavoro freelance che mi paga l’affitto e bollette al quale aggiungere l’attività collaterale di blog design, ho il blog da seguire, lo studio di web design, altri progetti lavorativi in corso d’opera e soprattutto ho una vita.

Mi piacerebbe aiutare tutte ma non ho il tempo materiale per farlo e a risentirne questa settimana è stato il mio blog e la mia sfera personale. Spero capiate il mio punto di vista.


Un abbraccio, Alex




12 commenti :

  1. Cara sei una persona che dire super disponibile è poco io ti ringrazio ancora per la pazienza ed il lavoro che hai fatto per me. Che dire in questo post ci sono tante idee carinissime, non ho ancora la fortuna di essere mamma ma ho dei nipotini deliziosi e queste idee mi piacciono tanto.
    Buona w.e. e pensa di più a te!
    Enrica

    RispondiElimina
  2. Salvo tutto e visto che teoricamente dalla settimana prossima sono a casa (ma finché non vedo non credo!) poi mi metto all opera!
    Adoro il gattone!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Alex io ti capisco...a volte ho delle serissime difficoltà a rispondere alle mail...perchè gli impegni sono tanti.
    Ti abbraccio forte...anche se non commento e non partecipo più a nulla. seguo sempre i tuoi interessantissimi post.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  4. Anche sei dici di non aver tempo per me fai miracoli! Post e iniziative e idee qui non mancano mai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Quel Simon's Cat imbottito farebbe la felicità di qualsiasi bambino... o almeno, sicuramente la mia °°
    Alex, è bello che in tanti si rivolgano a te perché vuol dire che dai loro fiducia e che sei un punto di riferimento importante, ma devi assolutamente dare priorità alla tua vita e al tuo lavoro. Sono certa che possono capire :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, fino a ieri non sapevo del tuo blog, poi son capitata qui e a leggerti ho sorriso per la tua simpatia. Si, anche se non ti conosco, ti capisco e anche un pò ti invidio. Sprigioni energia da ogni parte. Belli anche i progetti che proponi. A presto.

    RispondiElimina
  7. Grazie per queste idee molto interessanti, mi sarebbepiaciuto avere la casa salvadanaio di Pollon :D
    E non stressarti pensando di abbandonarci, ce n'è da leggere sul tuo blog ;) Infondo tutte noi abbiamo una vita 'reale' la fuori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sei molto getile! Purtroppo ci sono persone che credono che io stia a casa a girarmi i pollici aspettando le email con richieste tecniche....


      il che non e' cosi'... bacioni e buona domenica, Alex

      Elimina
  8. Ciao Alex, felice di essere stata citata in questa bellissima raccolta! non si può di certo dire che non ottimizzi il tuo tempo a disposizione! hai davvero tantissime cose a cui pensare! almeno in questo fine settimana concediti un po' di relax! un bacione

    RispondiElimina
  9. Volevo già mandarti una mail per ringraziarti di avermi risposto ma a questo punto lo faccio direttamente qui!
    Grazie davvero per la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  10. Bellissime idee, complimenti! Il gatto lo devo fare a mia nipote.

    RispondiElimina
  11. da un po' non passavo dal tuo blog, ma come sempre trovo spunti interessantissimi :)
    ciaoo

    RispondiElimina