Google Friend Connect non Funziona e Noi Passiamo a Google+!


Nelle ultime settimane ho ricevuto un sacco di email da colleghe blogger per dirmi che il gadget dei lettori, ovvero Google Friend Connect, non funzionava sui loro blog. Controllavo i forum di Google e consigliavo loro di portare pazienza perché le risposte ufficiali di Blogger suonavano tutte del tipo “siamo a conoscenza del problema e lo stiamo risolvendo”. Solo che le settimane passavano e il problema non ha ancora trovato soluzione.

Personalmente ritengo che Google se ne sbatta visti i suoi piani di sostituire  il gadget GFC con quello dei follower di Google+ e se nemmeno voi avete voglia di aspettare che venga trovata una risoluzione  definitiva {arriverà mai????} eccovi alcune alternative:



1. Accettiamo il fatto che prima o poi Google+ soppianterà GFC e apriamo un profilo personale o una pagina Google+ e aggiungiamo il gadget sul nostro blogistruzioni su come aggiungere il gadget.

Se volete essere sicure che i vostri follower vi seguano anche su G+ pubblicizzate il vostro profilo sul blog chiedendogli di seguirvi e aggiungete i vostri profili alla raccolta che trovate alla fine del post.

N.B. prima di cliccare ‘add your link’ controllate che l’indirizzo del blog appaia nel vostro profilo andando su Informazioni/Modifica nella sezione Link del profilo Google+.
2. Se usate GFC per tenervi aggiornate sui vostri blog preferiti, potete continuare a farlo usando l’Elenco di Lettura che appare nella vostra bacheca Blogger. 

Dove si trova? Fate il log-in su www.blogger.com e scendete a fondo pagina.
3. Installate il gadget della sottoscrizione per email sul blog in modo che chi vuole possa ricevere i vostri articoli direttamente tramite email. 

Potete scegliere il gadget di Blogger {da Layout, Aggiungi un gadget e selezionate Segui tramite email} 
oppure configurare il box di FeedBurner – istruzioni di Idee per Computer e Internet

4. In vista della cancellazione del gadget dei lettori fissi, offrite maggiori opzioni ai follower del blog mostrando le icone sociali abbastanza in alto nella sidebar, dal link di Facebook a quello del vostro profilo Bloglovin – istruzioni su come usare  Bloglovin




GOOGLE+ LINKY PARTY

Sulla stessa scia del linky dedicato ai profili BlogLovin, potete ospitare questa raccolta di profili di Google+ anche sul vostro blog.


REGOLAMENTO  {FACOLTATIVO}


1. Potete seguirmi o meno, lasciare un commento o un suggerimento.

2. Potete ospitare questo party sul vostro blog {cliccate qui, copiate il codice, incollatelo dentro a un post e pubblicate come al solito}.

3. Invitate le vostre lettrici a partecipare inserendo il bottone del party sul vostro blog, condividendo l’iniziativa sui social o pinnandola. Più successo avrà questa raccolta e più potenziali lettori avrete!

Google+ Linky Party

Google+ Linky Party


4. Aggiungete il vostro profilo Google+ alla raccolta e seguite quanti altri profili e blog volete, condividendo i loro post o meno. 

Se non vi piacciono le foto che appaiono dalla lista di Inlinkz.com, potete usare l’opzione ‘carica dal tuo computer’ o ‘carica da url’ e sceglierla voi {scopri come fare}.

5. Il linky dura per un mese intero.
 








Buon party e mi raccomando… partecipate in tante! Alex
 

Credits foto iniziale: Barbara Serra

 

87 commenti :

  1. umhhhh devo farlo! Io per ora mi trovo benissimo con BlogLovin.
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi trovo bene con BlogLovin ma ti sei chiesta se il GFC sul tuo blog funziona? Io non riesco piu' ad iscrivermi ad alcun blog...e tu?

      Elimina
  2. Grazie Alex! Questo tuo post e questa possibilità che ci offri è un vero tesoro!! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Chiara, ti ho aggiunto alle mie cerchie!

      Elimina
  4. Grazie Ale, gentilissima come sempre. Adesso leggo tutto per bene e procedo

    RispondiElimina
  5. Io il collegamento con G+ l'avevo già, ma trovo che ora più che mai ritorni utile: infatti ho notato che le persone che mi seguono attraverso G+ sono aumentate, ultimamente!! ^_^
    ps: io sono di quelle che , nel dubbio, segue tutto il seguibile, da gfc, a bloglovin', a G+... non si sa mai che (come ora) uno dei tre dia i numeri!!!...
    Grazie per questa altra nuova occasione di riunirci: al prossimo post m i unisco al gruppo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, ma sai che anch'io sono come te? Se trovo le icone sociali fatte bene le clicco tutte! se invece sono distribuite in 2 metri della lunghezza del blog lascio perdere...

      Elimina
    2. Ho una domanda che a te sembrerà stupida, ma io non sono capace di trovare la spiegazione. Non c'entra con questo post, ma te la scrivo qui, visto che ci sono... perdonami ^_^
      Come si fa per inserire un link attivo in un commento? o nelle risposte?
      Ti ringrazio subitissimo per la tua pazienza!!

      Elimina
  6. Anche io ho sentito che a tanti non funziona, ma io, per il momento, riesco ancora a connettermi con gli altri blog....non so invece se gli altri riescono a connettersi con me....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco ad iscrivermi a nessun blog...

      Elimina
  7. Non avevo neppure un indirizzo personalizzato...!
    Peccato tra le scelte non ci fosse quello che avrei voluto ma Sharon Barbara Ooak va bene lo stesso!
    Io non riesco a trovarmi bene con blogliving...l'ho abbandonato...Ovvero è lì, ma non entro mai.
    Mi trovavo bene con Gfc e ora mi sto abituando a google+.
    I cambiamenti sono un trauma per me, fortuna ci sei tu ad aiutarmi/ci!!!!
    Bacioni!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cambiamenti sono traumatici anche per me. Sono un Cancro e mi piacciono le abitudini...

      Elimina
  8. E' vero, ultimamente GFC fa abbastanza i capricci.. uff..
    ho inserito il mio profilo G+ e ho aggiunto tutte le attuali partecipanti.
    Appena ho un attimo faccio anche tutti gli altri pezzi del linky.
    Grazie Alex, sei divina!

    RispondiElimina
  9. Io sto impazzendo con quel dannato GFC! Carinissima l'iniziativa :) partecipo anche io e inserisco subito il bellissimo bannerino *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps= non so perchè ma non mi prendeva il link profilo google + :( in ogni caso nella pagina che ho messo c'è anche il profilo in bella vista!

      Elimina
  10. Alex sei sempre una risorsa! E come al solito ho una domanda per te. Il blog Le Pecionate è gestito da due autrici. Il blog può essere linkato ad un solo profilo G+ giusto? Cosa consigli di fare? Creare un profilo G+ ad hoc per il blog? Scegliere una delle due che si "accolli" il blog sul proprio profilo?
    Grazie mille,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, io vi consiglio di creare una pagina Google+ nella quale entrambe sarete amministratrici, cosi' siete apposto! Eccoti un link utile:https://support.google.com/plus/answer/1710691?hl=it

      In bocca al lupo raga! Alex

      Elimina
    2. Grazie Alex, ho fatto come mi hai consigliato. E dopo essermi impazzita per mettere il relativo badge sulla nostra homepage alla fine ho scovato il codice html per poterlo personalizzare!
      A presto e grazie ancora!

      Elimina
  11. ciao cara neanche a me funziona gfc infatti ora uso google+, partecipo e condivido :*

    RispondiElimina
  12. Grazie Alex!
    In effetti qualcuno mi ha scritto che non riusciva ad iscriversi, ho suggerito di aspettare un po' di tempo e riprovare, ed il problema è sparito.
    Anche io tempo fa non riuscivo ad iscrivermi, ma il problema è stato temporaneo, così non ci ho dato più peso.
    Google+ mi è sempre stato antipatico, lo trovo troppo "invasivo", ma ho l'impressione che dovrò cedere... :-(
    Grazie per i consigli!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.... non piace nemmeno a me.

      Elimina
    2. Concordo con voi ma che possiamo farci??? Io non riesco ad iscrivermi a nessun blog da 2 settimane e non ho tempo di aspettare che Google si decida a risolvere... Non vale la pena di farsi una lista di blog da seguire quando GFC tornera' {se mai succedera'} a funzionare quindi mi risulta utile usare G+, se le blogger ce l'hanno, se no BL...

      Elimina
  13. Ciao Alex :-) io avevo già sul mio blog questi "metodi alternativi" ma ho una forte antipatia verso Google+ perchè mi fà interagire sempre e solo col mio profilo (nome personale) invece che con la mia pagina (nome del blog). Ma non c'è un modo per eliminare il profilo e tenere solo la pagina?? Perchè di cambiare il nome al mio profilo mettendo il nome del blog, a quanto ho capito, non se ne parla proprio :-/

    RispondiElimina
  14. Fatto, non vedi l'immagine, ma forse sta caricando, grazie Alex Baci

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex, io ho notato che per risolvere il problema di gfc temporaneamente, basta fare così: quando si apre la finestra, basta cliccare su "Altre opzioni" di fianco al bottone "Segui questo blog" e poi su "Segui". Facendo questo passaggio in più sono riuscita ad utilizzarlo in questi giorni...

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex!
    Grazie dell'informazione, proprio oggi stavo impazzendo per iscrivermi in un blog,pensavo fosse un mio problema, ho provato di tutto!
    Ora,però non riesco a inserirmi nel tuo link party, forse sbaglio qualcosa. Nel secondo passaggio non accetta ne il titolo del blog, ne il link della home page, ne il link del post della foto scelta, proverò ancora a presto! :) Maria Rita

    RispondiElimina
  17. Hai ragione Alex, personalmente sono parecchi giorni che cerco di diventare follower di alcuni blog e la risposta è sempre la stessa : siamo spiacenti ma non possiamo soddisfare la sua richiesta.
    Stefy

    RispondiElimina
  18. grazie di questo post Alex!!molto molto utile!!^_^

    RispondiElimina
  19. grazie Alex. Mi leggerò il tutto con calma, perchè io con google+ non vado molto d'accordo quindi mi ci devo mettere d'impegno per capire (nota che il profilo lo ho già... ma quando tontolina sono?)

    RispondiElimina
  20. alex, mi sfugge una cosa: GFC è un reader alternativo a bloglovin, o parliamo di due strumenti che hanno funzioni completamente diverse??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GFC e' il gadget dei lettori fissi del blog e di solito quando ti iscrivi ad un blog, il suo indirizzo compare anche nel tuo Elenco di Lettura di Blogger che molte ragazze usano ancora per tenersi aggiornate sui post appena pubblicati.

      Diciamo che non e' nato come reader ma molte usando l'Elenco di Lettura lo hanno trasformato in un reader, si...

      Personalmente io vedo GFC come uno strumento per dare il mio sostegno alle blogger, della serie "mi piace quello che scrivi e voglio diventare tua follower, continua cosi". Non mi interessa particolarmente tenere conto dei miei lettori anche perche' non tutti gli iscritti ti leggono e molti che ti leggono non sono iscritti al blog...

      Ecco forse ti ho incasinato ancora di piu'...

      Elimina
    2. no, ho capito, GFC è quello che io chiamo "le faccine dei followers".. e vabbè!
      la verità è che non mi piace G+, anzi, mi da proprio fastidio.. mentre bloglovin lo adoravo (ed è quello che uso tuttora), anche se dopo l'ultimo aggiornamento di mozilla accidenti a lui mi sono persa il numerino che mi segnalava gli aggiornamenti dei blog che seguo direttamente sulla barra di navigazione..

      Elimina
  21. Ottima idea! mi aggiungo subito :))

    RispondiElimina
  22. ...mi sono aggiunta anch'io!

    RispondiElimina
  23. Uff, non sapevo di questo problema con GFC... Se non che io non riesco a modificare il colore di una parte di testo del widget (il numero di lettori fissi), che si ostina a rimanere bianca su sfondo bianco, nonostante abbia tentato di modificarla mille volte :S
    Condivido questa bella iniziativa appena ho un minuto libero per respirare. Grazie Alex :)

    RispondiElimina
  24. Stesso problema per me, volevo aggiungere dei blog tra i preferiti ma avevo problemi e pensavo fosse per la connessione o altro. Io sono già passata con il profilo a G+ da tempo, ma il problema è che molte hanno ancora il profilo su blogger e nessun altra opzione per seguirle. E' un peccato :(

    RispondiElimina
  25. Ottimo post .... Google sta spingendo tantissimo google plus ed anche i google + comments e ci sarà sempre meno supporto e aggiornamenti al tradizionale sistema google di commenti ... sui tablet funzionano già male ... rimangono come opzioni in tal caso disqus ed appunto g+ comments che però non ti permettono di commentare senza un profilo g+ ... Uffa.... Io ho pensato di provare disqus per il momento

    RispondiElimina
  26. Leggendo sopra ho visto che siamo in tanti tutti nella stessa barca...grazie per questo post, ci stai aiutando a sbrogliare la matassa!!
    Ovviamente partecipo al volo anch'io!!

    Ciao
    Sara - Le CuciCoccole

    RispondiElimina
  27. Grazie a te Alex, scusa s emi ero sbagliata con il link

    RispondiElimina
  28. spero di essermi linkata bene... ho fatto proprio ieri il profilo di Google+ (dopo molte resistenze, perché proprio non lo volevo, ma avevo un problema col settaggio automatico delle foto e l'unico modo di risolverlo era proprio l'iscrizione a google+) e non sono molto esperta...
    anche io avevo problemi con GFC (ci sono dei blog a cui non sono proprio riuscita a iscrivermi!!!) e non sapevo dipendesse da questo... che pizza...
    grazie delle dritte su Goggle+... io per esempio non avevo inserito i link ai blog nel profilo (furba!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra, anch'io avevo delle resistenze all'inizio. Semplicemente non volevo fare il gioco di Google ma se da un giorno all'altro faranno sparire GFC mi sentiro' stupida per non aver agito prima.... quindi mi sono buttata nella mischia!

      Benvenuta su G+, ho visto che il tuo profilo e' nuovo nuovo!

      Elimina
  29. ciao grazie mille che hai modificato l'indirizzo perché non avevo capito che dovevo mettere quello google :) comunque ho già fatto anche il post , domani sarà sul mio blog .baci

    RispondiElimina
  30. Ciao Alex, ho provato a partecipare e a seguire tutti i tuoi preziosissimi consigli.... spero di esserci riuscita!
    Grazie di tutto :)

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex, io ho il profilo del blog su Blogger e un profilo personale su g+.
    Da quanto ho capito, per visualizzare il gadget dei followers di g+ sul blog, devo trasferire il profilo da Blogger a g+. Giusto?
    Ma cosa cambia a parte la visualizzazione del profilo? Per esempio, io non voglio il modulo dei commenti di g+, ma mantenere quello attuale. Verrebbe cambiato automaticamente?
    Grazie per la pazienza. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  32. Eccomi ci sono anch'io.. a malincuore! Google+ non mi piace ma mi ci dovrò abituare. Se posso scelgo bloglovin dove mi trovo decisamente meglio a seguire i post. Su G+gli articoli altrui mi "scappano".
    Grazie come sempre per le opportunità che ci dai e per aprire spiragli di luce!
    Buona serata.
    ciao

    RispondiElimina
  33. anche io non riesco più a iscrivermi ad alcun blog... che caos! adesso mi aggiungo... ma volevo chiederti: da quando ho cambiato url al mio blog feed burner non funziona più... ho provato a cambiare l'url nella pagina di Feed Bur. ma non me lo fa fare... è normale?. ho visto che hai messo un link alle spiegazioni... mo vado a vedere... un baciottone e buone fine settimana, cris

    RispondiElimina
  34. bon, mi sono inserita pure io ed ho messo il gadget in home!
    Nel pomeriggio inserisco il banner in un post, grazie Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho capito però perchè mi esce "google" dopo il nick invece del nome del blog... di certo ho sbagliato qualcosa ma non ho capito cosa -_-

      Elimina
    2. mi faccio la domanda e mi do la risposta... ho sistemato ^^

      Elimina
  35. Ciao Alex,
    grazie di questo utilissimo post. Io, nelle cerchie di Google ci sono e qui non ho avuto difficoltà ad aggiungermi, ma non riesco a inserire il bottone G+ al blog: sto diventando matta!!!!! Dove mi chiede l'ID Google + cosa devo inserire? Ho provato con l'indirizzo che c'è nellla barra in alto (come per aggiungermi qui), ma non lo accetta....E' capitato a qualcun altro? Sto impazzendo per cercare di capirci qualcosa! Grazie mille, anche solo per l'ascolto! :)
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
  36. Fatto, spero di aver capito tutto.
    Grazie Alex
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  37. io su BlogLovin ci sono, ma non ci ho mai capito una mazza -_-"
    Solo ora sto capendo bene google+ ihihih

    ps: ho messo il "Link party" nel blog ^_^

    RispondiElimina
  38. io non capisco l'utilità di bloglon'...anche se ho anche quel "profilo"...

    RispondiElimina
  39. Grazie Alex, per fortuna che ci sei... in effetti è un pò di giorni che non riesco ad iscrivermi a nuovi blog che mi piacciono, pensavo fosse un problema momentaneo.. adesso provo a seguire le tue istruzioni.. se non riesco ti faccio sapere ;D .. come sai sono negata per certe cose.. un abbraccio Grande a presto!! :) Dani

    RispondiElimina
  40. Ciao,mi sono appena unita al blog e ho finalmente trovato la risposta alle domande cui ultimamente non riuscivo a rispondere. Ogni volta che provavo ad iscrivermi ad un blog mi usciva fuori un messaggio che mi avvertiva del fatto che non fosse possibile iscriversi e pensavo fosse un problema del mio pc.
    Non ho alcun profilo blogvin,ma provvederò a crearlo e penso di aver seguito tutti gli step da te descritti.
    Ho aggiunto il mio link alla pagina e ho inserito il bottone sul mio blog (paroledi-carta.blogspot.it).
    A presto, Alice

    RispondiElimina
  41. Ecco ci sono Alex, o almeno credo di essermi inserita correttamente...pensa che avevo già il profilo Google+...mi sono stupita da sola di me stessa! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  42. Ciao Alex, anche io ultimamente non riesco più ad unirmi ai lettori fissi di nessun blog! Avevo pensato già da tempo di inserire il gadget di Google+ sul blog, ma mi sono bloccata quando ho visto che se collego il profilo blogger con quello Google+, ovunque apparirei con nome e cognome (profilo google+) anzichè con il nome del mio blog (profilo blogger) e io preferivo che nei commenti restasse Enjoy Life.
    Sai se è possibile ovviare a questa cosa?
    Grazie mille e buon week end
    Serena

    P.s. scusa l'imbranataggine.....ma non ho capito..... il linky party è solo per chi ha google+ sul blog?

    RispondiElimina
  43. Ciao Alex!! Per prima cosa GRAZIE come sempre per essere così generosa e esaustiva nelle spiegazioni!!!
    Anch'io come molte qui sopra :-D ho reticenze ad aggiungermi a Google+ ma dovrò farlo anch'io prima o poi, ma c'è una frase che mi TERRORIZZA *O* ed è questa:
    "Le informazioni del tuo profilo Blogger non verranno trasferite al profilo Google+, quindi copiale sul profilo Google+ prima del passaggio"
    COSA VUOL DIRE??? CHE SE NON LO FACCIO MI PERDO TUTTO?????? Quindi chiedo il tuo aiuto, se puoi..... come faccio a copiare le informazioni?? Grazie in anticipo e buona domenica!!
    Betta

    RispondiElimina
  44. Ciao Alex, per me che sono dura come un cubetto di porfido è un dramma! Comunque, se non c'è altra strada... Dunque prima o poi lo strumento blog andrà abbandonato? E io che volevo rinnovare il mio strumentino.... Ero venuta qui giusto a chiederti quanto mi costerebbe rinnovarne la grafica... Che fare? Intanto ti saluto. Ripasserò a breve

    RispondiElimina
  45. Grazie per questo bellissimo Linky e grazie per l'aiuto che dai alle blogger con le tue guide. Maddalena.

    RispondiElimina
  46. Ho già messo il banner sul blog poi....non so come trovare il permalink! Help

    RispondiElimina
  47. ciao Alex, non sapevo di questo tuo post, comuqneu io ho trovato una soluzione (l'ho postato nel blog) per ovviare a questo problema, molto semplice e con un solo click in più ;)

    RispondiElimina
  48. Ciao Alex, io come al solito leggo a scoppio ritardato!
    Ti prego, abbi tanta, ma TANTA pazienza, ma io non ho proprio capito una cosa: io un profilo Google+ ce l'avevo da prima ma se non lo collego al blog (e non mi va di farlo) non riesco a ottenere il widget per i lettori, giusto?
    Allora ho creato una pagina e sono riuscita ad ottenere il widget "Segui" e a cambiare l'indirizzo dell'icona sociale g+.
    Ma poi ho pensato: a cosa mi serve se la gente già mi seguiva in quel profilo là (che non è collegato al blog ma dove condivido tutto quello che faccio sul blog quindi è come se lo fosse!!)?? Dici che è utile, quindi sposto tutta la gente delle mie cerchie lì sulla pagina??
    E poi, la madre di tutte le domande, che se avessi avuto la risposta da prima non ti avrei rotto con tutta questa cosa: ma se dovessi farlo questo collegamento blog-google+ devo PER FORZA mettere il mio nome e cognome????? Mi scoccia!
    Scusami tanto ma io di Google+ non c'ho capito nulla dall'inizio, non ce la posso proprio fare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama, scusami se mi intrometto, ma ho letto il tuo commento qui e mi trovo nella tua stessa difficoltà: anch'io non volevo che comparisse esplicitamente il mio nome e cognome, ma non sono assolutamente riuscita ( e ci ho provato tantissimo e tantissime volte in un sacco di modi!) a togliere il mio nome e cognome dal profilo e mettere quello del mio blog!!! :(
      Se per caso, tu dovessi scoprire l'arcano...ti prego...dillo anche a me! Non ci capisco molto!!!!! :)
      Grazie mille, compagna di ....leggere "sventure informatiche"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
      Michela di Creareregali

      Elimina
    2. Ciao, figurati, mal comune mezzo gaudio!!!
      Secondo me il modo non c'è...forse dall'inizio avremmo dovuto mettere un nickname invece di nome e cognome...non lo so!

      Elimina
  49. Confusione parte 2:
    Adesso ho scoperto che la pagina risulta all'interno del mio profilo google+...questo forse mi dovrebbe dire qualcosa...? Cioè posso gestire le due cose insieme?
    Oddio tra un po' tolgo tutto e faccio prima! >.<

    RispondiElimina
  50. Grazie per questa bella opportunità, partecipo subito :)

    RispondiElimina
  51. Io ho aperto il blog da poco e ho saltato gfp visto l'andazzo di Google che tende a far passare tutto per G+... Cmq come al solito ottimi suggerimenti! E grazie per l'opportunità del linky! Mi sa che partecipo... :-)

    RispondiElimina
  52. Volevo rispondere direttamente sotto al mio commento di prima, ma non sono riuscita...
    Mi sono aggiunta anche io, spero di aver fatto tutto giusto.
    Ovviamente non è cambiato quello che penso su g+, ma non mi sembrava giusto togliere la possibilità di seguirmi a chi lo usa con piacere.
    Grazie ancora per i suggerimenti e il party, come sempre molto utili!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  53. * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
    I know this if off topic but I'm looking into sttarting mmy
    own blog and was curious what all is required to get setup?
    I'm assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
    I'm not very web savvy so I'm not 100% sure. Any recommendations or advice would bee greatly appreciated.
    Appeciate it
    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

    RispondiElimina
  54. Grazie Alex, come sempre sei stata molto chiara e il tuo post è veramente utile. Partecipo al party con vero piacere.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  55. Ho aggiunto permalink ma non avendolo fatto prima, apparirà una pag.inesistente. in realtà il blog esiste! Ciao a tutte

    RispondiElimina
  56. Vabè, alla fine mi sono iscritta anch'io!!! Oddio che delirio >.<

    RispondiElimina
  57. Già che sono qui partecipo anche a questo utilissimo linky party.
    Grazie Alex!

    RispondiElimina
  58. Ecco, ci sono anch'io! Grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
  59. http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/ Ciao fatto!

    RispondiElimina
  60. Questo me l'ero perso! E non capivo perche non mi funzionava piu gfc...stranamente stavolta non era colpa mia!!! :D

    RispondiElimina
  61. Ops :-/ sto partecipando ma non mi sono accorta che è scaduto :-(. Devo togliere il banner dal mio blog? O lo lascio comunque?

    RispondiElimina
  62. La strada è google+, non bisogna perdere altro tempo...

    RispondiElimina