Di Gattini “Incerati” e l’Ennesimo Linky Party



Come è andato il vostro break di Ferragosto? Spero molte di voi siano state fortunate e lo abbiano trascorso prendendo il sole perché qui in Veneto ha fatto freddino tutto il tempo ‘che mi sembra di essere tornata a vivere a Dublino!

In questo periodo dell’anno, ma molto spesso anche a luglio, indossavo già magliettine di nylon con le maniche lunghe, sciarpette e foulard di vario genere, giaccone di cotone con cappuccio {per evitare i frequenti acquazzoni}e anche il collo alto, a volte. Certo, io sono colpevole del fatto di essere una tipa freddolosa, lo sono sempre stata, e detesto quel senso di freddo ai piedi e alle caviglie che ti invoglia a metterti i calzini e quei brividini che sento adesso sulla schiena.


I miei amici e colleghi europei {gli irlandesi non si considerano tali} non erano da meno mentre gli irlandesi si lamentavano addirittura del caldo e in ufficio accendevano il condizionatore. Capirai, c’erano al massimo 15 gradi e non si è mai visto nessuno avere caldo a quelle temperature…. Eppure mi toccava bisticciare per colpa dell’aria {condizionata} fredda che mi arrivava sul capocollo.


Andando oltre… la settimana scorsa mi è toccato fare una ricerca stranissima su internet ovvero “come togliere la cera dal pelo di gatto?”. E il bello è che ho anche trovato dei risultati!

Credits: Viviana
Il mio Pisellino ha avuto un incontro/scontro con un lumino alla citronella e si è “incerato” le zampette posteriori. Il che è insolito perché in genere non si cura molto delle candele, anzi, a volte zompetta {s}tronfio sul tavolino in salotto e ci mette sopra la coda per spegnerle. Lui nemmeno se ne accorge, io si dalla puzza di bruciato della sua coda.


Comunque, stavolta il problema era serio e dopo aver scartato la possibilità di mettere il gatto in freezer, di riscaldare la cera con l’asciugacapelli e altre torture varie ed eventuali, ho provato a rimuovere la cera con acqua calda e sapone, riscaldando il pelo delle zampette con la borsa dell’acqua calda e con l’olio di semi vari.

Qualcosina è venuta via mentre il resto della cera se l’è rimossa da solo leccandosi e strappandosi via il pelo a morsi quando nessuno lo vedeva di notte. In alcuni punti ha delle micro ferite che stiamo curando con Cicatrene in pomata ma per il resto è tutto apposto.

Povero Pisellino… da macho del quartiere ora sembra il gatto con gli stivali, quello della favola. Chissà quanto lo hanno preso per il naso i Torakiki del nostro quartiere!



Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buona continuazione di settimana, anche se siamo gia' a mercoledi e attenzione alle candele!  Un bacio, Alex

36 commenti :

  1. Povero Pisellino!!!!!!!!!!!! :)
    Spero che le piccole ferite guariscano presto!
    Con questo racconto ho avuto la conferma che in rete puoi cercare di tutto, anche se le cose più strane e assurde e c'è comunque qualcuno che l'ha cercato prima di te!!!!!!
    Pronta per il Linky come sempre!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama, si povero micio! In effetti trovare dei risultati su internet, e specialmente in italiano, ha sorpreso anche me! Un bacio a te, Alex

      Elimina
  2. Povero micio!!!!! Ne ho avuti tanti di gatti quando ero piccola ma non mi era mai capitato un incidente con la cera! Chissà che fastidio che gli dava... Dagli una carezza da parte mia! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carezza da parte tua data! Ultimamente gliene sto facendo tante perche' mi dispiace dal profondo del cuore per lui... anche se sembra stare benissimo e fregarsene degli stivaletti spellacchiati!

      Elimina
  3. Ciao Alex, anche qui in toscana il tempo non è stato generoso... sarà che io sono molto freddolosa ma in tutta l'estate sono andata al mare solo tre volte!
    Povero Pisellino...chissà che sofferenza! Speriamo che guarisca presto e torni a essere il macho del quartiere ;)!
    Per la prima volta partecipo anche io al Linky Party, grazie di darci questa opportunità!
    a presto, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica e benvenuta ai linky party by Topogina! Intanto ti ho aggiunta alle mie cerchie G+ cosi non ci perdiamo di vista e seconda cosa ti faccio i complimenti per il tuo blog. In soli due mesi di blogging hai trattato un sacco di argomenti che mi piacciono. Sono sicura che andremo d'accordo. Un bacione e mi raccomando, ti aspetto martedi prossimo. Alex

      Elimina
  4. Ciao, partecipo anche questa settimana con il post del CONTEST in corso sul mio blog!
    Alex, ti ricordi quello dell'anno scorso dove sei stata "giudice" assieme a me?
    Incredibile che sia già passato un anno...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi ricordo! Mamma come passa veloce il tempo! Complimenti per il tuo nuovo shop! bacioni, alex

      Elimina
  5. Piano piano si riprenderà e se ne starà lontano dal fuoco! Grazie per il party. Tina

    RispondiElimina
  6. Che brutta esperienza per Pisellino :S Spero che a Bailey non capiti mai perché col suo codone a pelo lungo non oso immaginare che macello sarebbe.
    Comunque, senza scomodare gli Irlandesi, io ho spesso avuto a che fare con persone che soffrono il caldo a dicembre! Per me che sono freddolosa come te a volte è complicato...
    Questo mese avevo detto che non mi sarei presa ferie dal blog, ma di fatto sta andando così: tra commissioni, pianificazione dello shop e riorganizzazione delle mie board di Pinterest non riesco a scrivere neanche un post "leggero". Anche perché dovrei fare delle foto, con questo tempo c'è una luce pessima...
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, infatti sono passata da te l'altro giorno e ho notato la tua assenza. Io dico che ad agosto ormai va cosi.. anch'io ho postato poco e probabilmente se non avessi l'impegno del linky party non pubblicherei nessun articolo.

      Per me e' strano 'prendermi delle ferie' dal blog etc. perche' e' solo in Italia che tutto chiude a agosto, il resto del mondo continua ad andare avanti, la mia voglia di fare scarseggia ma ci provo. D'altronde, quando uno e' 'internescional' come me c'e' poco da fare..

      A quando la data di lancio dello shop?

      Elimina
    2. Entro settembre, assolutamente!

      Elimina
  7. Povero Pisellino!
    Vedrai che guarirá in fretta e imparerá a stare lontano dalle candele.
    Mi hai fatto ridere con l'immagine del gatto in freezer. Me lo immaginavo con i baffi gelati e. La brina sul muso.
    Candy (la nostra cagnolina) ha avuto un incontro ravvicinato con la gomma da masticare. Alla fine si é tolta da sola dopo un po' di tempo perché. Ogni tentativo era stato vano.
    Anche io sono una freddolosa e amo l'estate proprio per il caldo ma quest'anno...
    Speriamo migliori!
    Buona settimana ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Auguri per il tuo micio!!!
    Partecipo con piacere al Linky party. Grazie

    RispondiElimina
  9. Effettivamente l'opzione "gatto in freezer" mi ha fatto sobbalzare per un attimo! Buona guarigione a Pisellino (chissà che spavento per tutti) e grazie anche per questo Linky Party...è vero, non riesco praticamente mai a partecipare ma sapere che c'è ogni settimana ormai mi dà sicurezza (e mi ha fatto conoscere ottime Creative!)! Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
  10. Ciao :) ho partecipato al linky party ;)

    RispondiElimina
  11. Povero micetto curiosone!! Un augurio di pronta guarigione e taaaaaante coccole :)

    RispondiElimina
  12. oh povero, micio... mi dispiace.
    Fortuna che hai risolto!

    Io partecipo con un gioco che abbiamo fatto con Edoardo.
    E ci siamo molto divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri sei grande e continui a sorprendermi! Un abbraccio, alex

      Elimina
    2. Grazie Alex!
      Sei un tesoro :D

      Ho inserito un altro link.
      Si tratta di una iniziativa di scambio libri in rete (più altre cose, che sai che io non sono capace di fare i post corti ^^)

      Elimina
  13. Povero micio! meno male che avete risolto!! :)
    A presto

    RispondiElimina
  14. Ciao!Appena aggiunto il link...spero di aver fatto giusto è la prima volta per me!
    Un bacino di buona guarigione al micio :)

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  15. Povero Pisellino, speriamo passi in fretta!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  16. povero micetto =(
    partecipo molto volentieri al link party =)

    RispondiElimina
  17. ciao alex, non sapevo che fossi veneta anche tu :-)
    allora in qst caso posso solo capire cosa intendi quando parli di temperature! ti ho aggiunta su Google + e sto esplorando il tuo blog, in particolare sulla parte interessantissima dei consigli per blogger...mi sa che ti chiederò alcune cose perché sono impacciatissima! dopo lo standard faccio fatica a personalizzare ma ci voglio provare!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ma povero Pisellino, speriamo che abbia almeno imparato la lezione! :-(

    Io sono una di quelle che patisce il caldo, soprattutto di notte, e queste temperature per me sono una meraviglia, spero che continuino così ancora per un po' ;-)

    Partecipo molto volentieri al party postando una simpatica iniziativa a cui partecipo, chissà che riesca ad avere maggiore visibilità.

    Grazie per l'organizzazione, come sempre!

    Daniela

    RispondiElimina
  19. Ma povero Pisellino! Immagino il fastidio che abbia provato! =(
    Io con il freddo sto benissimo, non ti dico che pacchia è quest'"estate". Certo, magari un po' meno acqua però, quella che ha fatto era davvero troppa!
    Partecipo anche io al linky, comincio a prenderci gusto =p
    Ciao!

    RispondiElimina
  20. partecipo volentieri...ho messo link al mio post che giunge fino a qui!!!buona giornata !!

    RispondiElimina
  21. Nooo Pisellino! Povero! Che tenerezza però i nostri pet: Willy(il mio cane che non c'è più da quasi due anni) si impiastricciava il suo bel pelo biondo con la resina degli alberi...ma non ero stata furba come te che fai ricerche sul web e certe volte gli tagliavo delle ciocchete così aveva dei punti col pelo più corto! Non che gliene importasse molto a Willy: il giorno dopo andava di nuovo ad avventurarsi felice tra gli alberi :-D
    Anche se in Veneto ci sono più giorni freddi che caldi (e ieri sera a Verona ha pure grandinato un bel po'), ho preparato dei ghiaccioli all'anguria e lime: spero vi piacciano :-)
    A presto

    RispondiElimina
  22. Povero Pisellino!
    Meno male che si è sistemato tutto senza doverlo mettere in freezer.
    Dato che adesso ho internet con una connessione accettabile (quella di casa), partecipo volentieri.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  23. Povero il tuo Pisellino!
    Io il ferragosto l'ho passato tra orto e cucina ... e ho fatto il seitan per la prima volta, perciò partecipo al tuo linky party proprio con questa ricetta!
    Grazie, a presto
    Serena

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex, spero che Pisellino si riprenda velocemente dalla sua disavventura…partecipo molto volentieri al LinkyParty con una delle mie (ancora..!) collane tessil, cosa vuoi, mi piace troppo realizzarle!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
  25. Ciao Alex... Grazie per continuare i Linki Party anche ad agosto dando a tutti la possibilità di conoscere e farsi conoscere. Ma soprattutto grazie per avermi fatto ridere con l'immagine del gattino nel freezer.... per fortuna che hai risolto in altro modo! La prossima settimana parteciperò di certo... mi godo ancora un pò i miei cuccioli di umano! Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina
  26. povero micino :-(
    un abbraccio Alex
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex torno a partecipare anche io! Povero il tuo gatto spero che la c'era in qualche modo prima o poi si possa togliere in qualche modo. Qui Roma invece fa caldo...TANTO/TROPPO!!!
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  28. Sono passata a leggere il post 108, che mi ero persa perché in vacanza. Povero Pisellino! Spero che le ferite gli passino presto e che vengano via anche gli ultimi residui di cera! Sono curiosa poi di vedere i risultati della ricerca "come togliere la cera dal pelo di gatto"... Le vie del web sono veramente infinite!
    Quanto al freddo di quest'estate, io sono la donna-più-freddolosa-del-mondo e quest'estate ho sofferto parecchio...

    Mariangela (brrrr!!!)

    RispondiElimina