Di Viaggi Inspirazionali nella Blogosfera + 7 Free Printables


Vi capita mai di fare dei viaggi inspirazionali nella blogosfera? Che ne so, prendendo come stazione di partenza un blog che ci piace ci inoltriamo tra gli amici presenti nel blog roll, passando per il sito di qualcuno che ha lasciato un commento carino fino al negozio di uno sponsor apparso nella colonna laterale di un'altro blog?

Questi trip sono magnifici e mi portano spesso in luoghi inaspettati. Le ora passano e io nemmeno me ne accorgo. Sono troppo intenta a leggere, assorbire le informazioni come una spugna, ammirare le foto, pinnare a go-go, studiare i piccoli particolari che ci rendono uniche e diverse come lo stile di scrittura della padrona di casa, l'organizzazione dei temi principali del blog e perché no, anche la grafica.


A volte quando incontro un blog che mi prende, inizio a leggere dall'ultimo articolo e poi vado a ritroso, leggendo i post del passato, a volte in ordine di data vado indietro di anni e altre volte scremo i contenuti per argomento.

Molto spesso mi sento a casa, la sensazione é quella di fare quattro chiacchere con un'amica davanti una tazza di caffè. Altre volte mi sento talmente inspirata che mi metto subito a fare qualcosa, disegnare o scrivere, oppure butto giù una lista di idee che mi sono venute in mente durante il mio trip.



Li fuori c'é sempre qualcuna che ne sa a tonnellate più di me, che riesce a catturare dei momenti con la macchina fotografica che io me li sogno, che riesce a raccontare delle cose che mi segnano e mi fanno riflettere al punto di dover prendere carta e penna e scrivere cosa ne penso a riguardo di questo o quel tema.

Molte delle mie riflessioni rimarranno nel taccuino, un paio troverà spazio in un articolo futuro qui su C’è Crisi!, altri racconti sono talmente privati che non mi sognerei mai di pubblicarli online.

La cosa che hanno in comune questi viaggi nella blogosfera é che mi hanno trasmesso e insegnato qualcosa. Infondo a me piace viaggiare da sola, l'ho fatto spesso nella vita reale: trovare un'offerta e partire poco tempo dopo per un'intera settimana ‘full-immersion in/con me stessa’, accompagnata solamente da un libro da leggere e dal mio diario. 

'Che a chi si vergogna di andare a cena al ristorante o al cinema da solo io gli faccio un baffo! Sono una solitaria incallita io....



Tornando coi piedi per terra, durante il mio ultimo viaggio ho conosciuto dei blog che vi consiglio di visitare e ho fatto razzia di qualche free printable che le padrone di casa hanno messo a disposizione delle loro lettrici. Spero di farvi cosa gradita nel condividerli.

Per partire per il vostro viaggio potete cliccare sulle singole foto o le didascalie. I blog sono in inglese, uno in tedesco, ma DOWNLOAD é internazionale, no? Mi raccomando di stampare solo per uso personale.

1-love-notes-by-oh-so-pretty

2-Printable-thank-you-1

3-Hello-Free-Printables

4-Free-Printables.-Keep-it-Simple-at-the36thavenue.com_

5-Invites_cocorrina_cocomingo

6-Feather-Quote-Bookmarks

7-home-is-where-your-wifi-is---FreePrintable






E a voi capita mai di fare dei viaggi nella blogosfera? Se ancora non c'avete provato e avete una mezzoretta libera, magari anche un'oretta,  vi consiglio di fare questa esperienza al più presto! Impossibile sapere in anticipo dove vi porterà....

... prima della partenza, ricordatevi di fare il log-in su Pinterest, vi tornerà utile.

Buon week-end, Alex

29 commenti :

  1. Certo che viaggio nella Blogosfera, in uno dei miei primi viaggi ho conosciuto te e non ti ho più lasciato.
    Non ho l'abitudine però di prendere appunti o pinnare un post, li metto solo nei preferiti ed a volte mi perdo delle cose interessanti.
    Grazie dell'idea
    Interessanti sono anche i link che hai segnalato
    Ciao e noun week anche a te
    Norma

    RispondiElimina
  2. Mi capita eccome Alex! Infatti a volte cerco di non andare sulla pagina iniziale di blogger.com altrimenti comincio ad aprire pagine di blog, poi mi immergo in ognuno e trovo altri argomenti interessanti...insomma apro pagine su pagine fino a rallentare il pc! Ma va bene...perchè è l'istinto che guida :-)
    Roby

    RispondiElimina
  3. Mi capita spesso di fare questi viaggi in solitaria-compagnia. Parto da qualcosa che mi attira, magari da un linky party, e poi mi trovo a vagare estasiata di meraviglia in meraviglia. Sono viaggi per gli occhi e la mente, sono istruttivi, ho imparato tanto ammirando le meraviglie delle compagne di blogosfera. E mi sorprendo sempre quando penso a quanti blog ci sono e di quanti non ne so niente! Buon fine setimana. Tina

    RispondiElimina
  4. Spessissimo....ed è talmente bello che sarebbero necessarie più ore in una giornata!

    RispondiElimina
  5. ciao, anche a me capita spessissimo, inizio con il cercare un determinato argomento e poi puff! alla fine mi ritrovo da un'altra parte e se dovessi dire come..., non lo saprei. Perdi proprio la rotta. Ti ho scoperto così e per non perderti ti ho inserito nei blog che seguo. Trip, viaggi, navigazione ognuno li chiama a suo modo ma alla fine nel web ci si perde ma tirando le somme impari tanto e se si sa cercare non è vero che è solo tanto male. Ciao e bei pensieri!

    RispondiElimina
  6. E' proprio in questo modo che ti ho trovata.. viaggiando nella bloggo-sfera :)
    Anche a me piace viaggiare da sola, non ci vedo niente di strano. La mia prima volta a Londra ero da sola per uno sfortunato imprevisto, ma si è rivelato il viaggio più bello in assoluto!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace tantissimo andare di blog in blog e quando ho tempo mi ci perdo totalmente. Salvo subito tra i preferiti i blog che mi hanno attirato di più, oltre ad unirmi con google, e ci torno poi spesso perché mi piace conoscere "il seguito".
    Bacio
    Vivy

    RispondiElimina
  8. Eccome se mi capita! Molto spesso, soprattutto quando conosco un nuovo blog, sbircio tra gli amici presenti nel blog roll e mi capita sempre di trovarmi tra gli amici degli amici degli amici ... e leggo post, sbircio negli shop, mi guardo video interessanti, raccolte di immagini ... guardo l'orologio e sono passate anche 2 o 3 ore, senza essermene accorta!
    E' una cosa che mi piace tantissimo, perchè così ho scoperto persone, cose, luoghi e informazioni molto interessanti!
    Io non sono tra quelle che viaggiano da sole, mi piace molto stare da sola, con me stessa, ma a casa o per una passeggiata. Però mi piacerebbe trovare il coraggio per farlo, dev'essere una bella esperienza una vacanza da qualche parte solo con se stessi ... chissà, prìima o poi ...
    Grazie per tutte queste card gratuite! I segnalibri sono bellissimi!
    Buon week end anche a te!
    Serena

    RispondiElimina
  9. Intanto grazie per la raccolta di printables che sono magnifici!

    Anche a me capita, purtroppo troppo spesso e dovrei mettere il timer alla Flylady quando sto al piccì che sennò non combino niente a casa.

    E a te (voi) capita mai di arrivare in un blog strafigo, da un link o da una pinnata e dopo aver letto un articolo meraviglioso, visto foto straordinarie, ammirato creazioni uniche... scoprire che quel blog non viene più aggiornato da molto tempo??

    Che tristezza mi prende...

    E lì mi chiedo sempre "chissà cosa è successo?".

    Per quanto riguarda il viaggiare no. Sulla blogsfera viaggio sola, anche nel corso della giornata non ho difficoltà a gestire il tempo da sola.
    Ma per i viaggi nel mondo reale preferisco la compagnia.
    Di pochi.

    RispondiElimina
  10. A me capita spesso e mi piace tanto! Nei nuovi (per me) blog vengo catturata soprattutto dalle foto! Capita spesso di sentirmi piccina piccina rispetto a ciò che trovo davanti, ma - come dici anche tu - questo serve per stimolarci e imparare! Che belli i free-printable che hai trovato: mi piacciono soprattutto gli inviti con l'anguria e le stampe con le biciclette :-) Grazie
    P.S. Anch'io sono un po' solitaria: a passeggiate, film al cinema, mostre e shopping sono abituata! Un viaggio non ancora, ma mi piacerebbe molto: per ora mi sono limitata a gite in giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Mi capita eccome! E ho trovato storie di persone stupende e tantissime idee che mi hanno messo una gran voglia di fare! Peccato che ogni tanto mi faccia "prendere la mano" e passi davvero ore e ore davanti allo schermo, così poi non rimane più tempo per le cose che vorrei fare nel mondo reale! Insomma, viaggi ispirazionali sì, ma devo trovare il giusto compromesso per non ridurmi a vivere solo nel mondo virtuale...

    RispondiElimina
  12. Anch'io sono stata solitaria come te, al cinema, in viaggio, al mare ecc. ecc. è sono sempre state le mie migliori esperienze, cogliere il mio bisogno al momento e non rimandare nulla.
    Come te, viaggio bella blogsfera eccome mi inspiro a voi che ne sapete senz'altro più di me e non smetterò mai di ringraziare te ed altri che mettete a disposizione la vostra esperienza.
    Ciao Alex ...........

    RispondiElimina
  13. i trip nella blogosfera sono bellissimi, io li faccio verso mezzanotte quando tutti in casa dormono, leggo e leggo, salto e clicco su link, scopro blog meravigliosi e persone altrettanto meravigliose

    RispondiElimina
  14. Qual è il limite dei viaggi quotidiani consentiti affinché non sia considerata patologia???? :)

    RispondiElimina
  15. Uhu ..eccome se mi capita di farli stì viaggi...bellissimi sì.
    Cara è ormai assodato che passo ogni morte di Papa perchè con un trasloco e risistemazione fai da te son mesi che spilucco al pc, ma sei uno dei blog che ho sempre piacere a leggere(silenziosamente)...e m'ispiri sempre belle sensazioni e idee(che poi urlano di essere messe in pratica ma mi sa che devo passare all'amplifon).

    RispondiElimina
  16. Sempre fatti. Adoro trovare nuovi blog!

    RispondiElimina
  17. Non so se ci sia qualcuno a cui non sia mai capitato!!! =)))
    Dani

    RispondiElimina
  18. I viaggi nella blogosfera sono super, ogni volta perdo la cognizione del tempo!
    Comincio col dover fare qualcosa, ma inevitabilmente un click tira l'altro ed ecco che faccio tutt'altro senza quasi accorgermene!
    Grazie per i printables, il mio preferito è home is where your wifi connects automatically (lo confesso: in giro sono sempre alla ricerca di una rete wifi aperta!)
    Buon viaggio virtuale!!
    Daniela

    RispondiElimina
  19. adoro i viaggetti nel web ... scopri persone, cose, idee, ispirazioni!

    RispondiElimina
  20. Hai proprio ragione! Quando si comincia a viaggiare nella blogsfera non ci si fermerebbe mai e le idee cominciano a frullare nella testa.
    Grazie per questo viaggio!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  21. Bello viaggiare nel web!!! Incontri personaggi interessanti e cose accativanti.

    RispondiElimina
  22. Si, nei viaggi dentro la blogosfera mi capita spesso di fare incontri positivi! é questo il bello no di fare blog??

    RispondiElimina
  23. Nice post. Thanks for sharing the tremendous post. I would like to share information about our Best app development company in Pune , we integrate creativity, technology, and proficiency to curate customized applications that align with your distinct business requirements. With a squad of experienced developers, designers, and strategists, we excel in constructing mobile apps.

    RispondiElimina
  24. Embarking on inspirational journeys through the blogosphere is like wandering through a digital wonderland! From engaging blogs to friendly comments and sponsored gems, it's a thrilling adventure. Just like navigating seamlessly, consider enhancing projects with Purchase Fly Ash Louisiana – building dreams with sustainable strength.

    RispondiElimina
  25. Exploring the blogosphere is like a solo journey of self-discovery. Just as you savor the solitude of solo travels, make sure to enhance your moments with a sweet companion – buy chocolate riyadh to indulge in a delicious treat during your introspective escapes.

    RispondiElimina
  26. Exploring the blogosphere for inspiration sounds like a fantastic journey! It's amazing how interconnected we are through blogs, discovering new perspectives and communities along the way. And while you're on your virtual adventure, why not treat yourself to a delicious ماكياتو كراميل to fuel your creativity?

    RispondiElimina
  27. Ramma Foundation Repair is your trusted partner for Edmonton foundation repair needs. With years of expertise and a commitment to quality, we ensure solid foundations for your property's stability and safety. Count on us for reliable solutions and peace of mind in every repair project.

    RispondiElimina
  28. Unlock the potential of your digital vision with CMOLDS, the premier mobile app development company Dubai. Our expert team combines innovation and expertise to craft bespoke mobile solutions tailored to your business needs. From concept to deployment, trust CMOLDS to elevate your app development journey in Dubai and beyond.

    RispondiElimina