Buona Settimana e Buon Party {linky party #111}


Ho l’impressione che gli ultimi 7 giorni siano trascorsi velocissimi e di aver pubblicato lo scorso linky party solo ieri. Vi ringrazio per tutti i vostri commenti {siete sempre tanto carine!}, per i vostri consigli su quale laptop dovrò acquistare {non ho ancora fatto la scelta definitiva ma i vostri suggerimenti sono stati preziosi!} e su come comportarsi quando le cose non vanno come devono, nella vita come nei progetti creativi.

Vorrei davvero avere il tempo di passare e dare un abbraccio ad ognuna di voi, visitare i vostri rifugi creativi per farvi sapere quanto sono importanti i vostri messaggi, consigli e apprezzamenti ma purtroppo non ho il tempo materiale, se voglio dormire. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Vi ricordo che se avete bisogno di una mano o di un consiglio, io faccio del mio meglio per rispondere a tutte. Il modo migliore per mettervi in contatto con me sono le email. Ultimamente mi è stato detto “che difficile trovare la tua email!” e non capisco il motivo visto che si trova nel primo gadget della barra laterale subito sotto alla mia foto.


- Ragazze, anche se non usate Outlook {nemmeno io lo uso per le email!} vi basta cliccare col tasto destro l’icona della chiocciolina e scegliere la prima opzione dal menù “copia indirizzo email”. In alternativa, cliccate l’icona dell’email, aspettate che si apra la finestrella di Outlook e copiate l’indirizzo email che appare come 'destinatario'.

A volte mi capita di dover rigirare il blog, i profili sociali e il negozio di qualcuno come un calzino senza trovare un modo diretto di contattare la blogger. Quello si che significa non essere reperibili. Ma io più visibile di così non la so mettere la mia email e mi scoccia sentirmi dire che non si trova!


- I messaggi mandati tramite la chat di Facebook non sono affidabili e mi arrivano in ritardo anche di mesi quindi mi scuso se non ho ancora risposto {forse non li ho ancora ricevuti!}


- Vi chiedo cortesemente di inserire un ‘oggetto’ alla vostra email perché il mio firewall cestina direttamente tutti i messaggi anonimi e senza titolo.




Con il ritorno alla vita di tutti i giorni e l’arrivo di settembre, ho ricevuto molte richieste di collaborazione e di blog design. So già che non riuscirò a lavorare con tutte e che dovrò scegliere i progetti che più mi ispirano e con i quali sento la maggiore affinità quindi vi prego di inserire il maggior numero di informazioni sulle vostre scelte stilistiche, colori, grafie e must che non possono mancare nel vostro nuovo template già dalla vostra prima email.

Avere un’idea chiara sul design dei vostri sogni fin dalla partenza aiuta me a capire se posso realizzarlo e come farlo al meglio delle mie capacità e aiuta voi a perdere meno tempo e a dormire sogni più tranquilli sapendo che sto facendo il possibile per realizzare la vostra idea. Ultimamente mi sento come una scrutatrice dell’Inquisizione con tanto di pala per scavare nei cervellini delle mie potenziali clienti! {e questo ruolo non mi garba...}.




Passando al linky party #110, vorrei segnalarvi i miei articoli preferiti:

Un porta pigiama con un doppio utilizzo di Bogomilla Hopp  che ci ricorda che noi tutti abbiamo un Angelo custode che ci protegge e veglia su di noi >>>

Il ritorno di Kicca... che festeggia l’arrivo di un nuovo micetto in famiglia su Ho tanta voglia di te >>>

Truck Art Inspired Drawings, disegni super colorati ispirati alle illustrazioni tipiche dei camion orientali della nostra nuova amica creativa dal Pachistan >>>

Idee per il riciclo. Biglietto stile Desigual di  Ketty e la sua bimba che trasformano una sporta in bigliettini   >>>

Bambini Rock: party set e abbigliamento di Mami che ci regala un set da scaricare per le festicciole rocchetare >>>



Come sempre vi chiedo di condividere il linky party con i vostri contatti sociali per aumentare il numero dei partecipanti perché più siamo e più blog conosciamo e più se ne parla e più visite riceverete sul vostro blog e più amicizie bloggare farete.. insomma, avete capito la solfa...







Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buona continuazione di settimana e buon linky party a tutte!  Un bacio, Alex

43 commenti :

  1. Questa volta sono PRIMAAAA!!!! Felice di esserci e partecipare come sempre!
    Un abbraccio a te Alex e a tutte/i
    Chiara
    Le cose di chiara handmade

    RispondiElimina
  2. Eccomi!
    Grazie e buona settimana anche a te!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, buona continuazione di settimana a te!

      Elimina
  3. Carissima Alex,
    L'abbraccio virtuale te lo dò subito anche io.
    Per quanto riguarda le mail, grazie perché sei stata sempre prontissima a rispondermi ed ad aiutarmi nei miei primi passi nella blogsfera.
    Una cosa che apprezzo di te è l'incoraggiamento che dai sempre a chi inizia un blog.
    Non è da tutti!
    Buona settimana ed un forte abbraccio Maria
    P.S. Logicamente ci sono anche io al Linky Party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per le tue parole. Mi metto nei panni dei neo-blogger, visto che lo sono stata anch'io e so che non e' facile, e cerco di fare coraggio dove posso. Tu ormai sei una blogger anziana, no? magari e' il tuo turno di incoraggiare le altre...

      Ti do un grossissimo abbraccio, alex

      Elimina
  4. Ciaoooo, io questa volta salto perchè stacco per un po' e torno tra qualche settimana.
    Auguro buon Linky a tutte e a te mando un bacione Alex!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Eccomi! Sto postando solo una volta a settimana, ma ci sono eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, l'importante e' esserci, no? E tu ci sei!

      Elimina
  6. Ciao Alex, questa settimana partecipo con il post nel quale ho presentato la community di g+ che ho aperto per barattare il materiale creativo, di riciclo e non solo, che non si usa più.
    Ti ho anche mandato l'invito, non so se l'hai già visto.... o se ti possa interessare.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, in effetti no, non l'ho ancora visto e si, mi sembra un'ottima idea! Ti auguro che abba successo e condividero' la tua iniziativa ove possibile.

      Elimina
  7. Buongiorno Alex,
    grazie sempre tanto per l'opportunità che ci dai con questo linky party!
    Anch'io avrei bisogno di più ore nella giornata...chissà dove si comprano;-)
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heheheh, si dice che il tempo sia denaro ma ancora non ho scoperto dove si possa comprare...

      Elimina
  8. Ciao Alex, eccomi qui a partecipare nuovamente. Visito sempre i blog che trovo all'inizio dei tuoi post. Sei fonte di ispirazione.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Questa volta non partecipo al linkyparty ma grazie per le segnalazioni che sono utilissime come il tema Rock party per i bambini!
    Condivido sui social!
    Roby

    RispondiElimina
  10. Presente!Eccomi a partecipare al Linky Party anche questa settimana..un saluto Alex :)

    Artemiss

    RispondiElimina
  11. Eccomi ... questa settimana il racconto di una giornata con i bimbi nel parco giochi delle mia infanzia: Fiabilandia. Magari qualcuno c'è stato da piccola come me e vorrà fare un tuffo nel passato... oppure l'ha visitata ultimamente e non l'ha trovata così bella. Infine visto che ci sono tante mamme creative magari può essere un suggerimento per una giornata in famiglia... Grazie come sempre Alex per questa opportunità sto conoscendo delle persone e dei blog unici! Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Eccomi qua, io questa settimana ti racconto la mia vendemmia.

    Perchè le giornate non sono fatte di 48 ore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che mi chiedo anch'io.. a volte vado a letto piena di energie e ancora tanta voglia di fare ma so che anche il sonno e' importante e quindi mi abbandono tra le braccia di Morfeo!

      Elimina
  14. Grazie Alex, partecipo anch'io con il piacere di sempre
    Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Ciao, Alex,
    anche questa settimana vengo a farti compagnia! Mi fa piacere partecipare ai tuoi Linky Party perché ho conosciuto dei blog molto creativi e delle persone interessanti!
    Il micetto della foto è un vero amore!!! Poi sei riuscita a togliere gli ultimi residui di cera dal pelo del tuo gatto?

    Mariangela ^___^

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex! Belli i top project selezionati! Non ho creazioni per partecipare al link party ma vengo a sbirciare con piacere e curiosità tutta la creatività dei partecipanti. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  17. Sei sempre pienissima Alex! Sono contenta per te, anche per il fatto che puoi permetterti di selezionare i lavori che più t'ispirano!
    Ti ringrazio per la solita ospitalità che ci offri col LP. Oggi partecipo con una "postilla" del tutorial sui nomi di dominio che avevo scritto prima del periodo di agosto.
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, non e' che l'ho detto per tirarmela.... ma tu questo lo sai...non sono una che si vanta, dico solo la verita'.

      Il fatto e' che sono davvero troppo sensibile per lavorare con qualcuno col quale dovro' combattere su ogni minima scelta stilistica e allora preferisco lasciar perdere. Se vedo e mi accorgo che lo stile della blogger che mi contatta non si avvicina al mio o che non e' disponibile a cambiare un pochino i toni chiassosi e pacchiani del suo blog in meglio, lascio perdere.

      Se volevo lavorare con qualcuno che non mi piaceva e farlo per forza, sarei rimasta a lavorare in ufficio... e visto che sono la capa di me stessa, cerco di scegliermi bene le persone con cui collaborare.

      E ti confesso che nonostante il mio processo di scrematura iniziale ognittanto mi capita una persona che pensa che io lavori per lei e anzi, che io sia la sua schiava {eh, si, ho usato il termine giusto per rappresentare il rapporto che alcune blogger pensavo erroneamente di avere con il loro designer}. Mentre io desidero un rapporto alla pari, una collaborazione per l'appunto...

      Elimina
  18. Eccomi ci sono anche io a questo Linky party!Grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex, ci sono anche io! Domani è il primo gg di scuola per il mio piccolo e non poteva mancare un post dedicato! A presto

    RispondiElimina
  20. Quasi mi dimenticavo di partecipare.....uff, Settembre!!
    In bocca al lupo per i tuoi progetti,scusa se vado sempre di fretta, ma il tempo non basta mai, giusto?!
    A presto :)

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex mi raccomando non perdere il sonno sarebbe un guaio.Io invece vi mostro delle panchine da favola!!!! Buona settimana

    RispondiElimina
  22. Thanks a lot for the feature, I love your blog & I always enjoy sharing my work here, will be in party every week..thanks for hosting dear friend :)
    Happy blogging!

    RispondiElimina
  23. Ciao Alex, partecipo anche io al Linky Party di questa settimana e ti ringrazio per questa bella opportunità!!
    Buona giornata
    Annarita

    RispondiElimina
  24. Grazie Alex...non me li perdo mai i tuoi linky party....e stai serena...la tua icona posta è visibile! :-9

    ciaoooo

    RispondiElimina
  25. Grazie ancora una volta Alex, rieccomi qua
    Buona settimana
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  26. Ciao Alex! Anche questa settimana partecipo con un post...lo dedico alla mia amica Giulia, neosposa, percui ho creato un exploding box portasoldi...
    A presto!!

    RispondiElimina
  27. Alex ciao! Partecipo al tuo linky party con vero piacere.
    Grazie!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  28. Finalmente sono tornata e riesco nuovamente a leggertiiiii ^_^

    RispondiElimina