È arrivato Febbraio - Calendar Journal Page


Febbraio ha fatto il suo ingresso ed è d’obbligo presentare la nuova pagina di calendario che utilizzerò questo mese per registrare qualche parola, pensiero e ricordo.


Avevo promesso a Monica che avrei provato ad uniformarmi al modello di calendario offerto dalla sua creatice Kate Crane: tutto il mese organizzato su due pagine invece che distribuirle nel mio Journal come ho fatto a gennaio.

calendario di febbraio mixed media

Non ho alcun quadernone ad anelli e mi sono adeguata al progetto utilizzando un paio di fogli di carta per acquerelli uniti sul retro da del nastro adesivo di carta.

Nonostante io non festeggi San Valentino nemmeno quando sono accoppiata, febbraio è pur sempre il mese che gli innamorati hanno scelto per scambiarsi fiori e cioccolatini. Ecco perché ho pensato di colorare lo sfondo di rosa e di aggiungere almeno un cuoricino alla pagina. 

february calendar water colour

 Adoro l’effetto che l’acquerello rosso ha creato mentre scivolava sulla pagina delineando il cuoricino un pò sbavato e come il blu e il verde si sono mescolati nell’iride della dolly girl. Spero vi piaccia!

im full of love dettaglio  dolly

bambolina mixed media acquerelli Collage


Monica ha già pubblicato la sua pagina e sono curiosa di vedere cosa faranno Ninfa e Daniela per febbraio visto che si possono solo intravedere delle anteprime....

Il mio giveaway è terminato ieri e al più presto vi annuncerò chi riceverà il mio regalino.

P.S. Con questa pagina partecipo all’iniziativa di Monica, Calendar Journal Pages e al primo linky party di Emanuela.Vi mando un bacione, Alex
 
My Little Inspirations

27 commenti :

  1. Ma che bello!!!! Io non ce la farò mai a introdurmi in quest'arte così magica... poi quando guardo quello che fate voi...ritorno ai miei pasticci infantili. Il tuo calendario è bellissimo davvero!

    RispondiElimina
  2. Bravissima, è così bello e originale!!!!!!complimenti!!!!!!
    Baci,
    Federica!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che lo decorerai con parole e disegni fantastici. A presto, Ely

    RispondiElimina
  4. Come tornare bambini... mi state facendo venire una voglia con questi calendarietti... :D

    RispondiElimina
  5. Inutile dirti che mi piace tantissimo! Anch'io non ho mai festeggiato S.Valentino, chissà perchè non mi attizza per nulla questa ricorrenza . . .
    A breve ti invierò il mio lavoro ho il pupo malato da un pò di giorni e ho ritardato il tutto!
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, ma fai con calma!!!

      Pensa che c'e' stato un periodo che uscivo con un ragazzo che aveva una fioreria e neanche in quell'occasione ho voluto dei fiori... in qualsiasi altro giorno SI!!!

      Elimina
  6. a me piace molto l'effetto del tratto rosso intorno alle scritte...arrischio: matita morbida su acquerello bagnato?
    Io purtroppo sono costretta a pubblicare domani, mi sono "persa" nei particolari e quando ho tentato di scattare le foto era veramente troppo buio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia l'effetto sfumato!! Io lo uso un sacco!!

      E' un pennarellone a base di acqua sfumato col dito e lo posso fare solo perche' ho "plastificato" le striscette con le scritte con uno strato di colla diluita, altrimenti il pennarello verrebbe assorbito subito!

      Ora vengo a spiare da te!

      Elimina
  7. bello!!! un saluto e...io festeggero' s.valentino x' è il mio anniversario di matrimonio!! :-)

    RispondiElimina
  8. Alex, come ti invidio la tua bravura e fantasia nel disegno!!! Quegli occhi sono di un colore che mi incanta!
    Posso invitarti a linkare il tuo February Calendar Journal al mio Valentine's Inspirations Linky Party, lanciato oggi (http://my-littleinspirations.blogspot.it/2013/02/valentines-inspirations-linky-party_1.html)? Naturalmente tutte le tue lettrici sono invitate!...il tema, indovina un po'...è San Valentino!
    Ti aspetto!

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Sai che con le tue calendar jounal pages mi stai facendo appassionare a quest'arte... Proverò a fare qualcosa di simile, solo per me, da tenere in borsa per annotarci i pensieri.
    La donnina con gli occhioni grandi è dolcissima.
    Buon fine settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. ciao
    sei veramente brava. Mi piace molto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. A me non piace S. Valentino io e il mio lui ci facciamo regali durante l'anno ma non a S. Valentino. Decidiamo noi i giorni per scambiarci regali.
    A parte questo il tuo journal è fantastico e questa pagina è decisamente romantica, mi piacciono gli occhioni della ragazzina e in particolare la combinazione di sfere e riquadri che hai usato per i giorni del mese. Brava Alex
    Buon WE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luzzy!!

      E fate bene a farvi i regali quando volete voi e non quando il consumismo ha deciso che dovete farveli!!!

      Buon WE a te!

      Elimina
  12. bellissimo! la bambolina è adorabile :)
    non conoscevo il tuo blog, lo inserisco subito tra i miei preferiti :D
    buon week end

    RispondiElimina
  13. Ehmm...è d'obbligo, vero, pubblicare la pagina di febbraio...eppure io sono rimasta spaventosamente indietro! No, non a preparare il calendario, ma a pubblicare i post relativi: devo ancora mostrare quello finito di gennaio :(
    E' che sono molto presa da questo progetto e trascuro un pò tutto il resto. Ho messo giusto qualche foto su Fb nella pagina del gruppo delle calendar journaliste straniere...perchè non ti iscrivi anche tu?
    Ma veniamo al tuo disegno...Stupendo, brava quando segui le tue ispirazioni "sregolate", ma anche quando provi ad uniformarti. Sì, anche nel seguire un modello si può essere molto creativi e tu lo dimostri. Mi piace tutto: donnina, frase, colori, caselline. Un febbraio dolcissimo.

    P.s. Anche per me San Valentino è stato d'ispirazione pur non sentendo molto questa festa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Alura, no, non penso che sia obbligatorio.. io per esempio non ho postato il mese di gennaio completo...

      Ora mi guardo su FB di che gruppo stai parlando, mi ero iscritta ad uno ma poi non ho mai condiviso le mie foto...

      Mi fa piacere che ti piaccia la mia pagina. Ho seguito il mio istinto ma ho cercato di mantenere il tutto molto semplice. A differenza di te che sei "nuda e cruda" per me e' stato uno sforzo enorme...

      Ti ringrazio ancora per i complimenti! Bacioni, Alex

      Elimina
  14. Alex, pioniera dei Linky Party italiani e mia musa ispiratrice, grazie per aver partecipato al mio Valentine's Inspirations Linky Party!!!

    RispondiElimina
  15. So gorgeous and wonderful idea :)

    RispondiElimina
  16. Bello... ma lo sai che ho scoperto che ho fatto art journal in vari periodi della mia vita ma non sapevo che si chiamasse così?

    RispondiElimina
  17. Alex............questa pagina è DELIZIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!Bravissima...la tua dolly è dolcissima e simpatica e mi piacciono le eprsone piene d'amore...grazie di aver partecipato alla nostra sfida di scrappin sisters....bravissima..e se ti va continua a seguirci :)
    BRava brava brava :D

    RispondiElimina
  18. sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....vieni a vedere un po' qui.....
    http://artjournalingandmixedmediachallenge.blogspot.it/2013/04/vincintrici.html

    RispondiElimina
  19. certo che però potevi farci sapere se ti ha fatto piacere o meno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tratto dal vostro blog


      Alex - Topogina Bonetto 20 aprile 2013 01:46

      Grazie mille sorelline scrappose! Mi fa molto piacere che la mia pagina di febbraio vi sia piaciuta! Prometto che cerchero' di partecipare anche alle sfide del momento! nel frattempo penso al prossimo tema!

      bacioni a tutte! Alex



      Ho cercato di contattarvi anche per email ma non e' visibile ne' sul blog ne' sul profilo Blogger. Oltretutto, siete delle no-reply blogger e non mi e' possibile rispondere ai vostri commenti per email. peggio di cosi'... se bloccate tutti i canali di comunicazione con le vostre lettrici, come potete lamentarvi che non vi rispondono?

      E COMUNQUE, IO HO RISPOSTO IL GIORNO SEGUENTE AL VOSTRO MESSAGGIO DEL 19/4. PRIMA DI GIUDICARE, CONTROLLATE LE VOSTRE FONTI.

      Ho anche provato coi segnali di fumo ma niente....

      Elimina
    2. Dimenticavo, mi sono tolta dai lettori del vostro blog. Fortunatamente per me, non c'e' spazio nella mia vita per le persone negative.

      Buona continuazione, Alex

      Elimina