‘101 Cose su di Me’ #3


Questa settimana sono in ritardo con la nostra tappa settimanale. La mia nuova avventura con il web design mi sta prendendo troppo bene e imparo un sacco di cose ogni giorno. Solo che non basta impararle, bisogna anche metterle in pratica! E così tra un test e l’altro, mi ricordo di avere un blog e delle amiche alle quali augurare una buona domenica.

Comunque, son contenta che nonostante i miei difetti e i miei ritardi nel rispondere alle vostre email mi vogliate ancora bene e mi seguiate nei miei strani e contorti percorsi mentali e di vita. Un bevenuto anche alle nuove follower del blog.

Ringrazio tutte voi che avete detto la vostra a riguardo del copyright {grazie a Cecilia per avermi citata nel suo post su Link with Love} e sui modi più ecologici di lavare i piatti. Siamo in tante a preoccuparci per l’ambiente e sono fiera di voi! Grazie ragazze!



Passiamo ora ai miei 10 punti della settimana:


21.Non mi sono mai piaciute le medicine e tendo ad evitare di ingurgitare qualsiasi cosa chimica. Se mi sento giù mangio un quadratino di cioccolato o prendo l’iperico; se non posso dormire spruzzo un pò di lavanda sul cuscino e via, sogni d’oro.

22.Sono vegan ma non amo particolarmente la soia, il che è tutto dire. Per sostituire il latte di vacca, preferisco bevande a base di riso o il latte di mandorla. Il tofu mi fa schifo ma non disdegno i muffin fatti in casa con germogli di soia.

23.Ultimamente abbondo un pò con l’uso del tobasco.

24.Sono da sempre aracnofobica ma mentre in passato scattavo all’indietro e urlavo come una pazza scatenata, oggi mi fermo ad osservare i ragni per qualche minuto cercando di capire e superare la mia fobia.

25.Prima di diventare vegnana, adoravo l’olio per bambini della Johnson che mi faceva sentire idratata 10 volte piu delle normali lozioni. Ora l’ho sostituito con l’olio di mandorla.

26.A casa sono l’addetta al compost. Ho insistito per acquistare una compostiera domestica che ci ha fatto risparmiare il 40% delle tasse sull’immondizia. Quest’anno abbiamo usato un compost buonissimo, maturato per 14 mesi, per concimare l’orticello e i nostri pomodori non sono mai stati così ricchi.

27.Sono fissata col bere tanta acqua al giorno o ossessiono anche mia mamma inseguendola per casa con tazze piene d’acqua {‘che gli anziani devono bere!}.

28.Non vedo l’ora che arrivi il caldo, il vero caldo…

29.Mi sforzo ogni giorno di essere una persona migliore ma con due genitori come i miei in giro per casa, è davvero difficile non perdere la pazienza ognittanto…

30.Non amo i pettegolezzi perché mi sembrano fiato sprecato, così come le riviste scandalistiche e le trasmissioni che parlano dei Vip. Ma fatevi  una carriola di ca##i vostri ognittanto!




Ed ora, giusto per farmi una cariolina.. tocca a voi aggiungere i vostri link:





Vi auguro una buona e vado a fare la pappa. Alex

18 commenti :

  1. Ciao cara :) Ahahahaha pure io sto lavorando contro l'aracnofobia e dai.. ce la sto facendo pian pianino :) Come sai sto lavorando per diventare vegetariana, infatti ho ridotto drasticamente la carne..ma non vivendo da sola e non pagandomi la spesa non è molto semplice.. io invece odio il caldo --" La mia temperatura ideale si aggira sui 20-22 gradi ;)
    Un abbraccio e buona domenica :)
    Ila

    RispondiElimina
  2. Ciao! ti ho scoperta da poco e attingerò alle tue istruzioni per il design del blog...vorrei renderlo personalissimo, ma mi incasino con i vari passaggi...prima o poi ci arriverò! ;-)
    io non sono nè vegetariana nè vegana, ma ho a cuore il pianeta lo stesso...e anche per me, come per Ilaria, il caldo è pesante, avendo la pressione medio-bassa. il mio ideale sarebbe vivere a 1600 metri, solo che Roma non è proprio a quell'altitudine! :-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ma l'olio della Johnson cosa ha che non va per un vegano???
    Buona domenica
    Ely

    RispondiElimina
  4. Arranco ma ti leggo sempre, questa idea delle 101 cose su di me mi piace tanto tanto, appena ho 5 minuti scrivo anch'io un post.
    Stà tranquilla cara, non sei strana, purtruppo tutto quello che è senza identità viene visto come strano, ma stai pur certa che non è così. Anch'io da quando ho scoperto che l'olio Johnson è carico di paraffina lo evito come la peste e vai di olio di mandorle dolci!
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Grazie Alex é stata una faticaccia per me capire questi linky party a cui volevo già partecipare in altri siti, menomale che ci sei tu a spiegare, mi pare di aver fatto giusto, tu da brava insegnante, non è una sviolinata sto imparando un sacco di cose dal tuo blog, ve vuoi, controlla e mi dici se ho sbagliato. ora vedo di andare da altre due amiche di blog e lasciare un commento. A proposito quando hai tempo mi dici se hai un post che parla dei commenti? come ti ho scritto da poco con mp questa cosa ancora non è che mi sia ben chiara, infatti io leggo un sacco di blog ma lascio commenti quando veramente sono entusiasta di qualcosa o reputo un lavoro meritevole di un apprezzamento per la fatica e l'inventiva. ciao Nellina. anzi ciao a tutti visto il post che ci invita a comunicare di noi.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex, hai un blog bellissimo e molto istruttivo, ti seguo da poco ma con grande piacere!
    Anch'io studio web design, ho un blog da qualche giorno e pensavo sarebbe stata una passeggiata editarlo come meglio credevo, invece non è andata così e mi sono parecchio scoraggiata. I tuoi post del corso di blogging sono molto interessanti ed estremamente utili per chi si approccia a questo mondo, quindi ti ringrazio di cuore :))

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex,
    ogni tanto ricompaio!
    Anch'io non amo le medicine allopatiche, tra l'altro sono allergica a tutti i tipi di antinfiammatori.
    Bacione e buona serata,
    Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex! Anch'io ero aracnofobica, ma da quando abito in una casa al pian terreno me la sono dovuta far passare...vedo certe "tarantole"...non mi fanno più scappare e urlare come una pazza, ma tocca a mio marito accompagnarle gentilmente altrove.
    So delle virtù dell'iperico, ma non ne ho mai approfittato per via dell'interferenza con la pillola.
    In che maniera fai a risparmiare sulle tassa dei rifiuti con la compostiera? E' una questione comunale? Come bisogna fare? Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Eccomi per il terzo appuntamento.
    Mi piace leggere i vostri post e conoscervi meglio.
    Anche io detesto i pettegolezzi di ogni genere e neppure a me piacciono le riviste scandalistiche.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  10. ciao
    presto arriverà anche il mio post.
    Mai usato l’olio per bambini della Johnson, a dire il vero io non amo gli oli sulla pelle. La soia mi piace invece ho provato il tofu ma mi sembrava plastica.

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho la fobia dei ragni anche se, in realtà, la mia è una fobia per quasi tutti gli insetti (ma devo cercare di tenerla a bada per non trasmetterla anche al pupo!) anch'io amo il caldo caldo e sto bene quando sono "spiaggiata" (leggasi spaparanzata al sole con libro e cuffiette) odio la tv "idiota" e le riviste di moda e gossip, che trovo mortificanti per le donne (e non vado oltre perché l'argomento mi fa girare altamente le cosiddette!!!!) Insomma Alex ci sono molti punti in comune ma la soia ... Io l'amoooooo!!!!! Un bacione<3

    RispondiElimina
  12. Muffin con germogli di soia?! dài, raccontaci!! Sai che mi trovo molto bene con il latte di avena con calcio "Oatly". Dovresti provarlo. Anch'io sto usando un sacco il tabasco, ora che ho finito il mio peperoncino in polvere. Vado matta per la roba!

    E' bello leggere questi pezzetti di te, Alex! Buon lunedì! :) Lisa

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex! D'accordo con te al punto 21 per le medicine e al punto 30 soprattutto!

    RispondiElimina
  14. cara Alex questa storia di conoscere persone e farmi conoscere mi sta piacendo, così ho cercato di recuperare e dopo il post lenzuolo di 10 punti siccome prima non avevo fatto le 2 settimane ho messo gli altri 20 punti ma questi davvero stringati. Non so se ci saranno coraggiosi che arriveranno fino in fondo!!!! però hai avuto una bella idea. buona settimana a tutti. Nellina

    RispondiElimina
  15. Eccomi al nostro terzo appuntamento!!! CIAO

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex,
    scusami , ma ho inser ito il post e per la fretta ho dimenticato di commentare.
    Anche se in ritardo, sono riuscita a scriverlo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Mi ero preoccupata.. ho detto, vuoi vedere che si e' gia' stancata?

      Buona domenica, alex

      Elimina
  17. No aspetta, tu devi venire a cena da me e ti preparo delle polpette-di-tofu-e-verdure-a-cui-non-si-può-dire-di-no!

    RispondiElimina