Biglietti di Auguri fai da te con PicMonkey




Buondì a tutte! Oggi sono ospite da Emanuela di My Little Inspirations con un breve tutorial su come possiamo usare un software gratuito come PicMonkey per creare dei carinissimi biglietti di auguri di Natale.


Io ormai sono passata da PicMonkey a Pixlr a PhotoShop ma è stato bello tornare alle origini. PicMonkey infatti offre tantissimi overlay in maniera gratuita e alcuni sono davvero carini! Basta selezionarli, scegliere il colore e il gioco è fatto! In alternativa, basta fare una ricerca su internet dove possiamo trovare tantissime immagini gratuite e prive di copyright da caricare come un overlay sui nostri biglietti natalizi.


Provate a digitare “babbo natale clipart”, “Christmas tree clipart”,  “ginger bread clipart” o “candy cane clipart” nel motore di ricerca di Google. Avete visto quante centinaia di migliaia di immagini escono?

Ora vi basterà salvare le vostre clipart preferite sul pc e scegliere quali e quante usare nella stessa card prima di passare da Emanuela e seguire il tutorial con PicMonkey.

Per la Christmas card che ho fatto come esempio non potevo che buttarmi sul fuxia che è il mio colore preferito ma voi potete scegliere i colori tipici del Natale come il verde e il rosso.



Vi lascio con un paio di background creati con PicMonkey che potete usare come base per le vostre card o semplicemente stampare per rifinirli a mano con dei brillantini o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.



In alternativa e vista l’era digitale nella quale viviamo, possiamo lasciare il nostro biglietto natalizio in formato digitale e inviarlo direttamente per email. I migliori auguri di buon compleanno della mia vita erano digitali!
 
quandrato grigio chiaro con fiocchi bianchi

quandrato rosso  con fiocchi bianchi

quandrato grigio chiaro con fiocchi bianchi

quandrato bianco con holly


Un grazie enorme va ad Emanuela per avermi dato quest’opportunità che mi ha permesso di distrarmi un paio d’ora dalle mie preoccupazioni {e accendere il computer che stava raccogliendo la polvere!}.


E voi? Come vi state organizzando per i biglietti di auguri quest’anno? E avete qualche consiglio preso dagli anni scorsi?


20 commenti :

  1. Ciao Alex, allora ringrazio anch'io Emanuela per averti dato questa possibilità così da farti distrarre e creare per noi questi background che non guastano mai :-)
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, dopo una mattinata in ospedale un abbraccio forte e' quello che ci vuole! Grazie Cinzia!

      Elimina
  2. I tuoi post sono sempre utili e interessanti!
    Se vuoi fare un salto da me c'è un premio che ti aspetta!
    http://hobbyssimo.blogspot.it/2013/11/mi-hanno-assegnato-il-premio-conoceme.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, vengo a vedere di che si tratta!

      Elimina
  3. Alex, amoruccio mio...tutto farei per distrarti un po'...lo sai che ti voglio bene!!!
    Ma dì la verità, ti sei divertita a creare questi background e la card, vero?
    Grazie ancora per aver accettato il mio invito!!!
    Un abbraccione immenso!!!

    P.S. ti avevo mandato per mail il banner come Guest Writer...

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex!
    Sempre preziosa ^^

    Io credo che realizzero dei biglietti pop-up!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il consiglio,provero' a realizzarne un pochini.
    Auguri per le altre faccende.lilly

    RispondiElimina
  6. carini son carini,ho l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, sono arrivata fin qui grazie a Emanuela. Il tuo blog è davvero interessante. Grazie per aver condiviso con noi questa idea deliziosa.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  8. Anch'io uso Picmonkey, ci sono un sacco di bei sfondi e poi si possono personalizzare foto e immagini, ho realizzato anche l'header del blog! adesso curioso da Emanuela! un bacione

    RispondiElimina
  9. sempre molto brava e positiva. E' un piacere leggerti!! Complimenti

    RispondiElimina
  10. Se devo essere sincera, al biglietto non do mai troppo peso, di solito penso più a cosa regalare... però cerco sempre di fare qualcosa con il pc per essere originale, per risparmiare e per metterci quel non so che di mio! Grazie del tutorial, corro a vedere! Dani

    RispondiElimina
  11. Ah che bella idea, ora che sono lontana da casa di mia mamma (e non posso attingere alla sua riserva di miliardi di biglietti di Natale!!) li realizzo sicuramente così!
    [Mi dispiace per quello che stai passando. Purtroppo l'ho vissuto anch'io e non ti dico nulla perchè a me sembrava tutto abbastanza inutile...però un abbraccio, di cuore, te lo mando ♥]

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex,
    grazie per tutte le indicazioni sempre preziose! Volevo avvisarti che fra poco pubblicherò un post "di conclusione" sull'esperienza del blogpal + swap di ottobre, che condividerò presto qui...quando farai un linky party apposito o in tema. Mi sembrava un'idea carina per chi magari si vuole avvicinare a questo tipo di esperienza!
    ciao.
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
  13. ...ho scritto..."fra poco"...nel senso che lo pubblico stasera! :)
    Non mi ero spiegata con chiarezza!
    Michela

    RispondiElimina
  14. grazie delle info, passo subito da Emanuela!

    RispondiElimina
  15. Ciao bellissimo blog e post sempre molto interessanti...molto simpatico il programmino per creare card natalizie...io anche in questi giorni mi sto dando da fare per creare decorazioni e bigliettini natalizzi... Se ti va passa nel mio blog mi farebbe piacere ;-)

    RispondiElimina
  16. Complimenti, mi piace molto il tuo blog, lo trovo davvero interessante.....mi sono iscritta e ti seguirò con molto piacere!

    Laura

    RispondiElimina
  17. Sono tutte idee meravigliose,
    purtroppo in quanto a biglietti augurali e tags sono un vero disastro, non ci penso mai troppo...

    Mary

    RispondiElimina
  18. Io solitamente rimbalzo tra Photoshop e Illustrator ma il problema e' sempre trovare delle basi che non siano coperte da copyright, quindi grazie per le dritte su come cercarle in google!

    RispondiElimina