Borse Fai da Te e Fatte a Mano {Raccolta Aperta}


Ritornano gli articoli dedicati ai regali di Natale handmade, che siano essi fatti a mano da noi  seguendo un semplice tutorial o realizzati da una creativa non importa.

L’importante è fare un regalo unico alle persone a cui vogliamo bene, scegliere un dono pensato con il cuore e magari allo stesso tempo sostenere l’handmade italiano vista la quantità  di talenti creativi distribuiti in tutta la penisola!


La raccolta qui sotto ha lo scopo di elencare borse che si possono acquistare immediatamente nei negozi online, i cui prezzi variano dai 10 ai 40 euro.

Io ho aggiunto i primi link, ora tocca a voi artigiane aggiungere uno o più link ad un vostro articolo in vendita: clutch, borse a tracolla, portamonete, necessaire etc., scegliete il vostro capo migliore, copiatene il link dallo shop e aggiungetelo a Inlinkz.com. E ricordate di inserire anche il prezzo del vostro capo!

 






Per chi invece volesse provare a realizzare una borsa per un’amica speciale, può anche sfogliare queste pagine e cercare le istruzioni per la borsa ‘giusta’ per lei:

 



Tutorial borse e pochettes Guidetti}{Piccoli Ghiribizzi}
Borse (con Tutorial) {Sara Guidetti}
Tutorial Borse, Astucci e Pochette {Creatività Organizzata}



Photo Credits: Creative Commons



20 commenti :

  1. grazie alex, ho trovato molto utile questo post.. mi chiedevo appunto perché noi italiane ci disperdiamo tra tanti siti diversi (etsy, blomming, artesanum...): io cercavo una trousse e quello che ho visto su etsy italia non mi ha convinto.. ma non ho pensato a cercare altrove!

    RispondiElimina
  2. Un felice fine settimana a Te...ciao

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui con le mie calde pochette. Grazie Alex!

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex. A proposito di crisi, io sto organizzando dei workshop a Roma per creare addobbi per l'albero e pacchetti regalo originali con la carta di recupero.
    Se ti va di sbirciare :
    http://www.ilmiocastelloincantato.com/2013/11/workshops-natalizi-per-le-amiche-di-roma.html
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex, al momento non ho un link da inserire perché le borse non le ho mai provate a fare, ma i tutorial che ci hai segnalato sono bellissimi, grazie mille! Dani

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo anch'ioi!!!!! Grazie per questo linky insolito! :)......finesettimana sereno!

    RispondiElimina
  7. ciao, complimenti davvero per il tuo blog! mi sono unito ai tuoi lettori, se ti va passa da me! ;)

    RispondiElimina
  8. Ottima idea, e ti ringrazio per la segnalazione, ho seguito il tuo consiglio. Sto aspettando di registrarmi come 'indipendente' e se va tutto bene lunedì arriverà finalmente il gran momento e potrò aprire il mio negozio in settimana... anche se non pensavo di limitarmi solo ai sassi!
    C'è anche un giveaway natalizio/di promozione del negozio in arrivo...

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex!
    ....Rieccomi!!!! Bellissima idea questa delle borse.....
    Mi sono aggiunta anche qui! Come il Mago Silvan (il mago più in voga dei miei tempi!!!!!) ne tiro fuori sempre una dal cilindro... ;) Il perchè è spiegato nel mio post di domani!
    Grazie
    Ciao
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo post. Io ho iniziato a fare borse riciclando vecchi jeans, la borsa ha avuto successo e le mie amiche non immaginavano fosse stata fatta in casa da me. Spero di aver tempo e continuare, ora ho dei bellissimi jeans con gli strass che mia figlia ha smesso di indossare. Diventeranno qualcosa di carino per me. Buona domenica. ^_^

    RispondiElimina
  11. Sempre bellissime le tue iniziative!!!! Sei un vulcano :)
    Peccato che io non abbia nulla di pronto :(((

    RispondiElimina
  12. ciao Alex, non ho mai provato a fare borse, ma questa raccolta quasi quasi mi fa venire la voglia...per ora guardo deliziata, un bacione a presto, Ale

    RispondiElimina
  13. Una bella galleria di handmade!
    Sai che ho aperto anch'io su Etsy!!! Devo ancora rifornirlo, però!
    Baciotti!

    P.S. TI HO MANDATO UNA MAIL...ti ricordi vero del 13...

    RispondiElimina
  14. ciao Alex, questa volta non ho messo un mio link, ma quello di due amiche gemelle che fanno borse in carta favolose. Fumetti, giornali, ma anche cataloghi di mare e montagna, riviste varie foto dei figli, tutto può essere intrecciato sulle loro borse...io le adoro!!!!
    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  15. Oddio! Mi piacciono tutte!!! Caspitaaaaaaaaaa!
    Alex però.. Uff.. Ne potevi scegliere almeno una brutta! ç.ç
    Smuaccccckkkkkkk! <3

    RispondiElimina
  16. Alex, se vuoi ho anch'io un tutorial per realizzare una borsa.....puoi prenderlo per metterlo nell'elenco dei link per tutorial....
    bacioni
    Gio

    RispondiElimina
  17. Sono proprio carine,mi ispirero' ad una che mi è piaciuta tanto. Grazie.
    Scusa una curiosita':ma quelle quattro dove le hai pescate? Scherzo sai.

    RispondiElimina
  18. ciao
    questo post mi interessa molto. Io adoro le borse fatte a mano.

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex! che bella sorpresa vedere una nostra borsa. Grazie infinite. E che altri bellissimi lavori che hai scelto. Buon fine settimana!

    RispondiElimina