5 Idee Regalo per Tutta la Famiglia



Sarà capitato anche a voi di pianificare il vostro shopping natalizio o la vostra produzione di regali handmade e di ritrovarvi a meno di 5 giorni da Natale con dei pensierini in meno? Magari si tratta di una vecchia amica che ha deciso di venire a trovarvi senza preavviso o di una zia alla lontana che erano rimaste fuori dalla vostra lista.

No problem, vi mostro cinque idee regalo dell’ultimo minuto adatte a tutta la famiglia, veloci da preparare e che verrano apprezzate da tutti, specialmente dai golosi. Infatti, si tratta di regali da mangiare, nulla di più gradito, almeno a casa mia!



Da me abbiamo una bella scorta di marmellate e confetture fatte in casa senza alcuna aggiunta di robette chimiche {avete presente quegli intrugli che si trovano al supermercato?} e contenenti  meno della metà dello zucchero consigliato nelle ricette tradizionali.

Mi piace sperimentare con i gusti quindi nella mia dispensa ci sono anche creme spalmabili di banana {ottima quando ci sentiamo fuori fase grazie alla presenza di potassio}, marmellata amara di arancio e confetture aspre di prugne e susine.


Se volete rimanere sul classico, eccovi alcune idee regalo dell’ultimo minuto. Spero che queste idee stuzzichino i vostri palati!
regali commestibiliregali fai da te da mangiare


In senso orario:

Fiocchi di neve di marshmallow – Martha Stewart
Marmellata di rose – Il Solletico nel Cuore
Confettura di pesche – Voglia di Vita Vera
Susine allo sciroppo - Maghella di Casa
Frutta esiccata naturalmente – Sussurro Pagano



E voi? Avete mai fatto dei regali golosi per Natale? E qual’e la vostra marmellata preferita? Preferite le confetture fatte in casa o quelle del supermercato?
 



n.b. le foto contenute nel post restano di proprietà delle legittime blogger.


13 commenti :

  1. I fiocchi di neve bianchi sembrano golosissimi!! Devo andare subito a cercarmi la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Io gradirei molto regali del genere!Di solito io regalavo a mia suocera cioccolatini o panettone,però sempre cose comprate.Ma gradiva sempre!

    RispondiElimina
  3. Come sono fanatica del fatto a mano, lo sono anche per il fatto in casa! Marmellata preferita: arancia. Quella di regalare confetture e dolci casalinghi è una grande idea, con una bella confezione, un bel bigliettino, il gioco è fatto! Regali golosi? Dolci di pasta di mandorla con ripieno personale perchè non mi piace quello della ricetta tradizionale, e senza alcol.Tanti auguri per un "dolce" e sereno Natale, con un pò di salute in più. Tina

    RispondiElimina
  4. Non sono molto di cose dolci, preferisco il salato ma ho un debole per i marshmallow, li adoro.
    Io preparo frutta e verdura disidratata, ho comprato l'essiccatrice, adesso in questi giorni di vacanza ne farò un po'.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre fatto regali home made e sempre molto graditi dai riceventi. Anche quest'anno non mi sono tirata indietro nel preparare biscotti, liquori, paninetti/rustici per gli amanti del salato, confetture e cupcakes golosi, tutti deliziosamente confezionati in tema natalizio.
    Le tue idee mi piacciono molto, ma come dici giustamente anche tu, mancano 5 giorni a Natale, 4 al momento in cui dovresti aver donato tutto a tutti e alcune idee proposte, io personalmente, non farei in tempo a prepararle e donarle, però me le copio per l'anno prossimo, anche se non ti nascondo che i fiocchi di neve di Marshmallow mi fanno gola....vorrei provarli, perciò ringrazio te e Martha per l'idea.
    Buon we,
    Vale

    RispondiElimina
  6. Ciao! Bellissime le idee regalo fai da te! Io quest'anno ho optato per un liquore al cioccolato con la veste chic ispirata a Chanel :) http://blogdiel.blogspot.it/2013/12/blog-post.html

    Buoni regali a tutti!

    RispondiElimina
  7. Certo che facio regali golosi! Giusto ieri io e mia figlia abbiamo passato la giornata a fare biscotti...al limone, alla cannella, al cioccolato, allo zenzero, al cocco, alla vaniglia, di panpepato...vuoi che continui?!? Ora sono tutti belli impacchettati ed infiocchettati pronti per essere regalati (se non li impacchettavamo subito, tra un paio di giorni ce ne sarebbero rimasti la matà!).
    Tantissimi auguroni per un Natale sereno e pieno di gioia e felicità!

    RispondiElimina
  8. Si, faccio regali golosi e mi diverto poi a fare dei pacchetti particolari.
    Grazie per tutte le idee che ci dai.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. I regali che preferisco fare sono quelli golosi, ovviamente alle persone giuste :-)
    E poi meritano dei pacchetti regalo più particolari...
    Quest'anno mi sto cimentando nei regali nei barattoli: cioccolata, preparato per pancake, biscotti...
    Ho pubblicato tutto sul mio blog, se ti interessa passa a vedere le mie TRE MESI DI IDEE PER NATALE

    RispondiElimina
  10. io faccio la marmellata di fragole per tutto l'anno, è l'unica che mangiamo.
    Quei bianchi dolcetti mi piacciono un sacco, ora vado a 'rubare' la ricetta.
    Grazie

    RispondiElimina
  11. ciao cara...complimenti per le idee,io quest'anno ho fatto tutti regali da mangiare in un boccone...dai biscotti al cocco e marmellata di kiwi fatta in casa,barattoli con ingredienti per torte e cioccolatini fatti da me...fanno sempre una bella figura e una richiesta di bis...a presto http://herantonietta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ricevere dei pensieri handmade è sempre bello e sotto le feste i regali "mangerecci" sono ancora più graditi :)

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per l'add, ne sono onorata!
    Un bacione e scusa il ritardo ma mi hanno raggiunta i miei ed i tempo sembra volare :D
    Auguri per l'anno che verrà!
    Tanti baci

    RispondiElimina