La Mia Settimana in Pillole


Ciao ragazze, come è andata la vostra settimana? È arrivato un altro sabato e mi rendo conto che delle volte il tempo scorre molto più velocemente di altre. Ieri si è festeggiato il giorno degli innamorati e spero che voi donne ‘accoppiate’ ve la siate spassata anche per me! Gli ultimi 7 sette giorni  per me sono stati abbastanza regolari e senza alcun miglioramento dello "stato letargico".

- Ho iniziato a lavorare al mio piano di decluttering partendo dagli armadi; ho fatto una cernita dei vestiti che sedevano nell’armadio in attesa di una mia perdita di peso e sto pian pianino lavando tutti i vestiti che avevo lasciato a Barcellona. Certo coordinarmi con le lavatrici di mia mamma ed evitare che i gatti saltino sopra allo stendino {ma quanto si divertono a giocare con le mie calze di nylon!!} non è stato facile. Ho dato la priorità ai maglioni invernali così da poterli sfruttare ancora un paio di mesi {quanto mi sono mancati!} mentre poi con calma mi metterò a lavare le cose primaverili ed estive.


- Sono contenta di aver ritrovato l’orologio che mia madre avevo perso in circostanze misteriose circa un mese fa e che si era rintanato tra le guarnizioni della lavatrice. Menomale che all’epoca avevo puntato sulla qualità scegliendo un modello water-resistant per il mio regalo…


- Ho anche avuto modo di aiutare mio padre a risolvere un mistero riguardante la sua prima transazione con carta di credito. Vista la mia esperienza quinquennale per PayPal UK, di solito mi mandava per email il link del carrello e io procedevo a fare il pagamento per lui.

Tempo fa gli ho proposto di farsi una ricaricabile e che in seguito lo avrei aiutato a registrarla a PayPal ed insegnargli qualche dritta. Ma pensate che mi abbia ascoltato? Si e no! Si nel senso che si è fatto una PostePay e no perché ha deciso di fare tutto da solo senza supervisione di un adulto. E così un pagamento che di solito ci avrei messo un minuto a fare si è trasformato in un Odissea: da come me l’ha raccontata lui, prima la banca gli ha negato il pagamento, poi ha provato con PayPal ma aveva superato le 10 transazioni senza account, poi ha parlato con la posta e gli hanno detto che la sua carta era stata clonata - via dai Carabinieri a fare denuncia e poi a cancellare la PostePay -  fino a che mi sono accorta che il sito svedese {come cavolo ci è finito su un sito tutto scritto in svedese???} aveva un’offerta ‘che si l’oggetto costava di meno rispetto all’Italia ma dovevi comprarne per forza due.

Mi ha fatto dannare per 3 giorni  cercando di sbrogliare la sua matassa e alla fine era tutto regolare. E tutto perché voleva volare da solo…


- Ho continuato a lavorare alla serie Guida ai Linky Party” che per qualche motivo avevo abbandonato a metà e ho in bozza un paio di articoli, anzi tre, che pubblicherò la settimana prossima {vedremo come aggiungere il banner del linky in un post, un passo passo per le neofite e come creare un linky party gratuito per il vostro blog}.


- Ho rincominciato a leggere Harry Potter dall’inizio, cosa che facevo regolarmente almeno una volta all’anno. Solo che questa volta leggerò la saga in italiano {che per me è la prima volta e spero di non inca##armi troppo spesso col traduttore!} e ho coinvolto anche mia mamma come ‘ascoltatrice d’eccezione’. Negli ultimi giorni non siamo andate molto d’accordo, anzi, tendevamo ad evitarci per non litigare. Così ho pensato di porgerle il ramoscello d’ulivo invitandola a trascorrere del tempo insieme leggendo.  

Che ve ne pare come idea? Mi ricorda tanto una situazione del passato questa “lettura collettiva” alla Piccole donne e Orgoglio e Pregiudizio.


Neanche a dirlo che tra il solito trantran della vita quotidiana, lo svuotare gli scatoloni e trovare un’ubicazione alle mie cose {peggio di un trasloco!} e il decluttering ho acceso poco il pc quindi non oso pensare alla quantità di email che mi aspettano nel mio inbox. Quindi abbiate pazienza e da parte mia prometto che farò del mio meglio per rispondere a tutte.

Vi auguro un meraviglioso week-end, Alex



                                                                               Fonte fotografia pillole: all-free-download.com
 


25 commenti :

  1. Noooo, rileggere Harry Potter è un mio sogno! Non riesco mai a trovare il tempo...
    Tutto sommato direi che la tua settimana è andat bene. Si sta meglio, vero?, con un armadio più vuoto!
    Buon fine settimana Alex!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex, una settimana impegnativa…anch'io ho un armadio pieno di cose che attendono il mio dimagrimento e che devo procedere ad eliminare…mi rimarrà molto spazio!!
    Meno male che sei riuscita a "soccorrere" il tuo papà..i miei figli non hanno mai tempo per queste cose…posso adottarti?!
    Un abbraccio e buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. che bella la lettura collettiva!! e che bello guardare le facce di chi ascolta:) buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ti ho appena conosciuta e ho letto: Harry Potter... ok sono dei tuoi! :D
    Il tuo blog è spaziale! mi ci perderò! Mi ha colpito moltissimo il titolo... direi attualissimo!
    Beh, piacere di conoscerti! :D

    RispondiElimina
  5. Alex! Hai fatto un sacco di cose...ma quella più "dolce" è la lettura con la tua mamma, come ramoscello di pace! Che tenera questa cosa...mi piace un sacco! Leggere i tuoi post strappa sempre un sorriso! :)

    RispondiElimina
  6. anche io ho iniziato col decluttering, letteralmente ispirata dal blog "ordinatamente"...
    baci e buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho tanti "quando dimagrisco me lo metto", mi sa che dovrò iniziare a fare una cernita e magari trovo qualcosa da riciclare e trasformare.
    Bellissima l'idea della lettura come modo per riavvicinarsi e poi porgere un ramoscello d'ulivo ci fa sentire sempre meglio :)
    Buon week-end anche a te!
    Giovanna

    RispondiElimina
  8. Che settimana impegnata. Anche io ho fatto pulizie nell'armadio. La mia dieta procede e comincio a perdere i pantaloni, che ho sostituito con nuovi. Per fortuna hai risolto tutto con il tuo papà.
    Buona domenica.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Aspetto i tuoi post tecnici... chissà che non riesca ad imparare qualcosa .... anche se la vedo dura.... sono proprio impedita! :)
    Buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  10. Decluttering... lo fai anche per me, vero?
    Buona domenica
    Pat

    RispondiElimina
  11. Che ridere l'avventura di tuo padre con paypal.Anche mio padre se lasciato da solo al pc combina un danno dopo l'altro.Bisogna supervisionalri sempre!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex, i tuoi post mi saranno utilissimi, grazie per tutte le tue guide sei un mito! Silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex, che bella l'idea di leggere insieme tu e la tua mamma! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  14. Alex, ma che bella idea la lettura di Harry Potter con tua mamma, dopo una settimana così impegnativa chiunque sarebbe andato a dormire invece tu hai preferito passare del tempo con tua mamma dopo qualche screzio.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. Settimana intensa, eh?? Ne so qualcosa, anche senza genitori irrequieti!!! ^_^
    A m,e però sembra sia stata infinita... mi pare perfino strano che sia sabato!!!
    Mi son chiesta dove sia finito il MIO tempo. L'hai visto passare dalle tue parti? O_o
    Bacioni e... non vedo l'ora di approfondire sui link party!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex! Settimana tranquilla eh?
    Un passo passo per neofite?! Non vedo l'ora di leggerlo...sono alla ricerca di qualche tutorial che mi mostri un pò di ABC del blogger
    Grazie per aver pensato anche a noi.

    RispondiElimina
  17. A volte sembri uscita da un libro di favole! :-))
    Buona Domenica cara Alex

    RispondiElimina
  18. Caspita, che settimana impegnata! Tutti i miei buoni propositi sono sfumati essendo mi presa la seconda influenza nel giro di un mese e mezzo. Però ho iniziato il decluttering dai vestitini di mio figlio che tenevo dagli 00 ad oggi (che ha 6 anni). Li ho tutti smistati e impacchettati da regalare, se dovessi avere un nuovo bimbo troverò qualcuno che li regalerà a me!!! E poi vedrò di fare un giro anche negli alti armadi...... Bella l'idea del passo passo per i link party, lo aspetto!!! Buona domenica

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex,
    io sono una Mamma impegnata 11 ore al giorno fuori casa per lavoro (è alquanto distante) e mi piacerebbe avere il tempo di leggere la saga di Harry Potter ma chissà ...
    Grazie al mio fidato tablet, riesco a legere sempre i tuoi post ed attendo con ansia la guida ai link party.
    Per quanto riguarda gli armadi quelli di mio marito e mio figlio li riordino ma il mio è sempre un esplosione di tutte le stagioni contemporaneamente vuoi per il tempo birichino vuoi per la mancanza di tempo.
    Auguro a te e a tutte le tue followers una splendida domenica.
    Baci
    Milena alias Milenacrea

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex, innanzitutto mi ha fatto molto piacere leggere della tua settimana movimentata! Sembra proprio un bel trasloco impegnativo quello di ritorno da Barcellona...
    Io sono anni che non leggo Harry Potter e vorrei comprare i libri che mi mancano in lingua originale (perché quand'ero relativamente piccola li ho comprati e letti in italiano). Però 2 mesi fa ho rivisto tutti i film in lingua originale ed è stato molto piacevolissimo: è raro trovare trasposizioni cinematigrafiche di libri così piacevoli, secondo me. Bella l'idea di leggerli a tua mamma! La mia dopo due minuti se ne andrebbe a fare qualcos'altro :/
    Questa mia settimana è stato un caos per svariati motivi (altro che festeggiare San Valentino!), il peggiore dei quali è stato la sterilizzazione di Bailey. Probabilmente domani scriverò un post dove scivolerò sui fatti miei e racconterò.
    Notte e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  21. io ho avuto per diverso tempo tipo 4 taglie diverse nell'armadio, un paio per i momenti speranzosi (un giorno le rimetterò!) e un paio per i momenti di rassegnazione (almeno se mi rinciccionisco le rimetto), alla fine ho tenuto solo poche cose cui ero affezionata particolarmente e.... rullo di tamburi... finalmente quest'anno le ho rimesse!!!per scaramanzia le taglie più larghe sono state riposte in uno scatolone che spero però di poter dare via...

    RispondiElimina
  22. ciao
    tempo fa mio marito mi ha regalato tutti i libri di Harry Potter, ho letto solo i primi volumi....col tempo spero di riuscire a leggere tutta la saga.

    RispondiElimina
  23. Ciao Alex. sono qui per dirti che c'è un premio per te:
    http://lericiclose.blogspot.it/2014/02/wow-un-premio.html

    RispondiElimina
  24. Grazie per i post molto utili.
    Complimenti per il blog, ripasserò di frequente!
    Sara

    RispondiElimina
  25. People have been physically injured in the past while tending to repairs related to damages from water.
    The task of buying a used camper and making sure you get the
    best deal possible can prove daunting. Be smart and use your most honest judgement on what to keep (if it looks damaged beyond repair, it probably is.



    Also visit my site :: Furniture Restoration San Francisco

    RispondiElimina