Regali Fatti a Mano - Per le Donne Amanti del Giallo!


1. Girocollo in cotone con gancetto che puo essere abbinata ai bellissimi bracciali della stessa collezione disegnata da FridaWer.

2. Lo shop Mimi x Coco é gestito da due amiche che condividono il nome, Michela, e la passione per la ceramica. Il mio pezzo preferito del loro negozio, oltre al riccetto blu,  e' questo vasetto di ceramica refrattaria.

3. Ok, questo non e' handmade ma per gli amanti degli oggetti vintage, questa scatolina degli anni '30 é il regalo perfetto.

4. Nello shop Mostri di Filo si trovano portachiavi carinissimi a forma di mostriciattoli e non solo.

5. Anello personalizzabile con una frase a scelta e colore della vernice all'interno, io sceglierei il giallo! Da Maschio Gioielli.

 

Visto che è da un pó che non rimpinzo la sezione Regali fatti a mano del blog con nuovi articoli, mi sembrava d’obbligo mostrarvi qualche idea regalo per chi come me ama il giallo ed è alla ricerca di oggettini fatti a mano dalle talentuose creative nostrane.

Il giallo è il colore tipico dell’estate che è ormai alle porte, è il colore del sole, viene spesso associato al fuoco e nella cromoterapia è collegato alle nostre funzioni mentali e alla libertà di essere se stessi.


Pensate che c’ è stato un periodo quando ero più piccola che giravo con un paio di pantaloni zebrati a zampa d’elefante color giallo canarino. A pensarci adesso dico ‘mamma, che vergogna’ ma all’epoca non mi dispiaceva attirare l’attenzione quando passavo. Ancora prima, verso i 12-13 anni, mi ero fissata con i colori aspri ed abbinavo giallo, verde, viola e fuxia a più non posso, tanto che mi avevano appioppato il soprannome “Acida”.

In conclusione, spero vi piacciano questi yellow finds scovati tra i negozi italiani sulla piattaforma Etsy e vi auguro un buon week–end.


E già che ci siamo, Viva la Repubblica!
Alex

11 commenti :

  1. Il giallo è il mio colore preferito e questi oggetti sono troppo carini e originali! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, Vivy? Anche a me piace un sacco il giallo!

      Elimina
  2. Ultimamente adoro anch'io il giallo! Come potrei non farlo? Il colore preferito del mio cucciolo!
    Mi piace un sacco il girocollo; adesso vado a sbirciare!
    Grazie della selezione!
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, che piacere averti qui Creamamma! Che dire, il tuo bimbo e' tanto solare che non poteva non amare anche lui il giallo!

      E tu che cosa aspetti ad aprire un negozio tutto tuo? Sono sicura che andrebbero a ruba le tue cose riciclose! Bacioni, alex

      Elimina
  3. Mi piace il giallo!!! Alcune settimane fa una ragazza mi ha richiesto una pochette gialla.....la adoravo!!!
    Buona giornata Alex!

    RispondiElimina
  4. Amo il giallo.. mi piace molto l'anello!!! Un bacione
    That's Amore

    RispondiElimina
  5. Ma che bella collezione. Io non ho mai amato un colore in particolare, ma adoro mischiarli per farne una magia... per me il giallo è un elemento essenziale nella mia tavolozza colori che dosato bene illumina tutto. In estate però si può senza dubbio esagerare con questo colore positivo e generoso! un abbraccio e grazie per il tuo lavoro Alex! Marghe

    RispondiElimina
  6. Che bella selezione Alex.
    A me piace il giallo, ma non troppo acceso... a volte mi dà fastidio agli occhi.... lo preferisco più caldo e tendente all'arancio.
    Buona settimana. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Andrew Mark26/11/21, 14:37

    Excellent post. Please keep up the great work. You did an amazing job. I really enjoyed reading this blog. I like and appreciate your work. Thank you for Sharing such an amazing article.
    Official Yellowstone Merchandise

    RispondiElimina
  8. David Millar23/12/21, 17:01

    This is a very informative content. I see a blog that understands the value of providing a quality resource for free. Thank you for posting such a great article.
    Yellowstone Season 4 John Dutton Jacket

    RispondiElimina