Nuovo Design di Eppi Makeup + i miei Progetti per l'Estate

header di Eppi makeup, blog design per blogger, blog design by alex b

Care Amicone di C'e' Crisi, só che non siete abituate a leggere i miei post di domenica ma quando mi sono accorta che tra una cosa e l'altra, erano passati quasi 5 giorni senza bloggare ho deciso di condividere con voi il progetto di blog design che ho installato in settimana da Paola, detta Eppi, sulla sua pagina Eppi MakeUp.

Chi segue le mie avventure su Facebook lo avrà già visto ma siccome mi piacciono molto le illustrazioni dei trucchi pensati e disegnati per lei voglio farvele vedere anche qui. I hope you don’t mind..



Una bella palette di tinte lilla, un viola più scuro per sottolineare gli elementi più importanti del blog e un giallo per creare un pó di contrasto. Lo sfondo bianco o comunque chiaro era d'obbligo per far risaltare i temi principali trattati e le illustrazioni che li accompagnano, tutte cliccabili.


Tra me ed Eppi é nata da subito una bella intesa, sia professionale che personale, ci siamo capite al volo e lei é stata molto disponibile  nell’ascoltare i miei consigli per rendere il suo bloggino un posto migliore. Ad entrambe dispiace che la nostra collaborazione sia terminata e di non sentirci tutti i giorni o quasi ma ci terremo comunque in contatto, vero Paola?


E quant’è sbarazzina? Spero di essere riuscita nel mio intento di ispirarmi al suo viso, al suo nasetto, la bocca che va all’insù, gli occhioni vispi... certo dal vivo é più bella!

logo-eppi-con-fiore, illustrazione disegnata a mano, faccia di donna, copyright Design by alex b.

VI SENTITE IPSIRATE? VOLETE CIMENTARVI?


Per creare l'effetto magazine, ovvero mostrare solo le anteprime dei post precedute da una piccola foto, ho seguito le istruzioni di Elli di Xo Misse, per creare l’effetto hover sulle icone sociali quelle di Carrie di Carrie Loves mentre per spostare la data dei post di lato e inserirla in un cerchio mi sono ispirata al tutorial di Simona – Io, Me & Design.

Ringrazio Dio che ci sono delle persone che condividono le loro conoscenze di blogging, modifica css e trucchetti online perché senza di loro imparare a lavorare sui template sarebbe stato molto più complicato!



PROGETTI PER L’ESTATE?


In questi giorni ho lavorato sodo e sto completando gli ultimi lavori di design che mi sono stati commissionati. Vorrei prendermi una breve pausa estiva per dedicarmi maggiormente allo studio, alla creazione di nuovi template 'compra e installa' da inserire nel mio negozietto Design by Alex b., mettere in vendita qualche stampa  illustrata da me e altre cosette.

supporto tenico per blogger, modifica layout e template, 1-HOUR-TECH-SUPPORT


Naturalmente continueró a fare  supporto tecnico per blogger {si tratta di piccole modifiche al template e al layout, risoluzione di problemi tecnici etc..} e accetteró un paio di commissioni per pacchetti di design completi.

Poi vorrei creare un mio portfolio, rivedere le mie tariffe e iniziare ad offrire nuovi servizi, sistemare l'altro blog che é un work in progress da mesi e continuare a bloggare regolarmente. Insomma, anche se si tratta di una pausa estiva non mi fermeró mai del tutto, come dice Poirot “povere le mie scelluline grisce”.


Vi aspetto puntuali ogni martedì per i linky party settimanali. Il prossimo sarà dedicato ai gioielli fatti a mano e raccoglieremo tutorial per creare dei gioielli fai da te. Pronte?

Buona domenica, Alex

18 commenti :

  1. Mitica! Grazie :) L'effetto magazine (non sapevo si chiamasse così!) era proprio uno degli aspetti che volevo modificare nel mio blog.
    Sei sempre preziosissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pecionate, ho condiviso il vostro post e il decalogo del DIY su facebook. Bacioni, alex

      Elimina
    2. Sì sì, abbiamo visto e ringraziato, ma dai nostri profili personali... Forse non ci hai riconosciute :P
      Grazie ancora :*

      Elimina
  2. Grazie Alex.
    Da te si impara sempre qualcosa di nuovo e utile.
    Prenditi una meritata pausa (comunque lavorativa a quanto sembra!) e poi stupiscici ancora con le tue capacitá.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto che non scompaio dal blog, semplicemente e' estate e voglio prendermela piu' con calma... Ti abbraccio Maria!

      Elimina
    2. E fai bene! A volte bisogna smettere di correre!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Oddio ho appena fatto una prova rapida, ma non trovo i riferimenti che da l'autrice del tutorial... devo rimettermici con più calma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, quale dei tre tutorial? Mettiti con calma e vedrai che non e' troppo difficile, promesso!

      Elimina
    2. Quello per ricreare l'effetto magazine. Mi sono persa fra le righe di codice e alla fine sembra non funzionare. Ho cercato anche altri tutorial... Mi ci devo mettere nel weekend, è l'unica!

      Elimina
  4. Bellissime le illustrazioni!!!! Ma carissima, che Dio ti benedica per aver condiviso con noi, e con me che ero da giorni alla ricerca, il link per impostare le thumbnails nella home page!!!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero stavi cercando quel tutorial? Pensa i casi della vita... allora sono felice di essere stata utile! Bacioni bacioni, alex

      Elimina
  5. Stringere un bel rapporto con qualcuno con cui si lavora è quasi una benedizione: sono contenta per te!
    Per il resto, ottimo lavoro come sempre e grazie per i link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sono contenta che ti piaccia questo lavoro. Sei sempre gentilissima!

      Elimina
  6. mi piacciono molto le tue illustrazioni sei bravissima!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il design che hai creato per Eppi, come tutti i tuoi lavori! ^_^
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. According to Council Regulation No. 1030/2002, residence permits in the European Union have a uniform format, which means that the residence permit has the same form in all member states - it can be a sticker or a separate document containing certain information. https://www.baltic-legal.com/legal-services-eng.htm

    RispondiElimina