Due Donne, un Sogno: Rosa di VerdePistacchio e Giulia di Extrême


Care ragazzuole, buon venerdì. Come promesso {evvvai, sono riuscita a scrivere 2 articoli in una settimana di nuovo!}, eccomi di ritorno con le sorprese preannunciate durante il linky party #112.

Durante le vacanze estive ho avuto occasione di fare la conoscenza di due donne eccezionali e voglio raccontarvi le loro storie. Sia Giulia che Rosa sono partite da pochissimo con quest'avventura nel mondo del blogging e desidererei davvero che noi veterane gli mostrassimo quanto accogliente la community creativa italiana sappia e possa essere con le ultime arrivate.

Noi tutte abbiamo incominciato da zero. Zero nel vero senso della parola: zero post, zero lettori e zero commenti e conosciamo quella sensazione tipica degli inizi quando ci sembra che non ci si fili nessuno, che i nostri pensieri e sogni riversati sulle pagine del blog resteranno solitari come la particella di sodio di quella famosa pubblicità che chiedeva a squarcia gola "c'é nessunoooooo?".

Noi che blogghiamo da un pó  ce lo siamo forse dimenticato ma sentirsi da sole col proprio blog contro il resto del mondo non era per niente bello. Quindi vi invito a visitare i due blog che vi vado a presentare augurandomi che queste due ragazze entreranno nei vostri cuori come hanno fatto nel mio.




Rosa é un'artista immersa nel mondo del decoupage, del ricamo a macchina e del country painting. È una donna indaffarata che si da da fare alternando la sua attività di commerciante nel suo negozio fisico e nel suo sito e-commerce, dipinge e crea magnifiche decorazioni per la casa che poi vende nella sua vetrina sulla piattaforma Etsy, organizza corsi, presenzia alle fiere del settore e ha pensato bene di aggiungere ai suoi impegni anche il blogging, dove intende condividere con noi le sue passioni.

VERDEPISTACCHIO-long-screen


Collaborare con Rosa allo sviluppo del suo nuovissimo blog é stato divertente, rilassante e per nulla stressante perché lei é una di quelle che ti spiegano per filo e per segno cosa desiderano e non ti fa perdere tempo in milioni di miliardi d test e prove varie.

Quando mi ha fatto la richiesta di disegnare un'avatar che la rappresentasse ho temuto per il peggio perché non sapevo se sarei stata in grado di realizzare al meglio quello che mi chiedeva. Poi Rosa mi ha fatto coraggio e ne é uscita una tipetta carina carina che le assomiglia pure un pó.



Rosa ha pensato di farci un regalino offrendoci un codice sconto del 10% sul suo sito per tutti gli acquisti su www.verdepistacchio.biz inserendo il codice coupon: Alex



BLOG: VerdePistacchio - Love For Crafts
SITO E-COMMERCE:  VerdePistacchio
Durata codice sconto: per 1 mese
 





Giulia é completamente diversa da Rosa eppure é stato altrettanto piacevole lavorare alla realizzazione del suo sogno con lei. Nella vita fa la graphic designer, infatti il logo e l'immagine di intestazione del suo blog se li é realizzati da sola. E questo non solo mi ha facilitato il compito ma mi ha anche aiutato a capire meglio il suo stile e che cosa si aspettava da me.

extreme


Designer di giorno quando é in ufficio e jewellery designer di sera quando torna a casa e può finalmente togliersi la maschera e dedicarsi al 100% alla sua vera passione: la cera persa.

Ecco, avete presente lo sguardo interrogativo impresso sulle vostre faccine? È successa la stessa identica cosa anche a me quando Giulia mi ha inviato la sua prima email. E infatti le ho risposto "cera che???" chiedendole di spiegarmi meglio in cosa consistesse questa tecnica di jewellery making da lei usata.

Ora non fatemi fare brutta figura.. la cera persa é una novità anche per voi, vero???? Affascinante, non trovate? Ogni gioiello richiede maestria, passione, manualità e una certa dose di creatività.


Al blog di Giulia abbiamo lavorato insieme nel mese di luglio e l'ho convinta a scrivere qualche post prima di partire per le vacanze per tutto agosto {quando mi ha raccontato del suo tour in bicicletta e tenda sulle spalle quasi non potevo crederci!} perché volevo che prendesse confidenza con l’editor di Blogger, prendesse coscienza di sé come blogger e iniziasse a sviluppare un suo stile di scrittura {del tipo come impostare gli articoli, le descrizioni dei gioielli, le tinte delle foto e la loro larghezza}, senza poi considerare l'importanza dell'indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca che richiede almeno un mese.


Ora Giulia ha fatto ritorno dalle vacanze, é rientrata al lavoro in tutti i sensi e siamo pronte a fare il lancio ufficiale di Extrême. Per questa occasione abbiamo pensato di indire un giveaway, giusto per dare un piccolo benvenuto alle sue nuove lettrici e future amiche di blog. Giulia dice:


**INTANTO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI PARTECIPARE**

*Ho scelto questo anello come regalo per due motivi..

1. perchè grazie alla sua apertura è molto flessibile e regolabile per qualsiasi misura..

2 perchè fa parte dei mie primi gioielli realizzati con la tecnica della cera persa e quindi come inizio per il mio blog mi sembrava carino regalare questo anellino..:)

Ho realizzato questo anello con il filo di tipo1b (se passate nel mio blog potete trovare spiegazioni sui vari tipi di cera) successivamente fuso in Argento 925 e in fine burattato, rifinito, limati i raggi e lucidato.


Spero che a il vincitore di questo mio piccolo anello possa piacere ed essere contento del mio regalo..:)*


GRAZIE A TUTTI!!..a presto, Giulia
 
GIVEAWAY-EXTREME

 

Per partecipare basterà a scelta iscriversi come lettrici sul suo blog oppure iniziare a seguire la pagina Facebook di Extrême, oltre a lasciare nome e recapito email nel form qui sotto:


FACEBOOK:  Extrême Italy
Durata: fino al 31 settembre









Spero vi sia piaciuto leggere quest'articolo e fare la conoscenza di queste ragazze e dei loro blog, anche perché non  é finita qui......

Intanto vi auguro un buon fine settimana! Alex
 

19 commenti :

  1. Ahahah, no nemmeno io mai sentito parlare di cera persa! Ora vado a sbirciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, menomale.. i fai sentire meno aliena!!

      Elimina
  2. Oddio Alex..:)é bellissimo tutto quello che hai scritto!! Sono felicissima..:)grazie di tutto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, sono contenta che ti sia piaciuta la mia presentazione! Bacioni e buon week end, alex

      Elimina
  3. Aver fatto tutto questo é stato veramente speciale!!:)

    RispondiElimina
  4. Mi piace che oltre a curare il look di questi blog hai anche dato ottimi consigli relativi al lancio e a come organizzarsi prima delle ferie. Complimenti! Bello anche il fatto che loro abbiano voluto iniziare la loro avventura di blogger con un regalino, molto generoso da parte loro! tornerò a darci un'occhiata in un momento libero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Silvia, ti aspetto.. fa sempre piacere ricevere qualche visitina sul blog specie se nuovissimo e dopo averci lavorato un sacco, sia io che loro. Bacioni, alex

      Elimina
  5. Alex!!!!!.......
    .....sempre brava e generosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....dimenticavo! Settembre è di 30, non 31!

      Elimina
  6. Alex grazie per averci informato su questi 2 nuovi blog che visiterò sicuramente. Mi sono inserità per il giveaway, grazie anche per questo.
    Un bacione Sara

    RispondiElimina
  7. Alex che sei unica l'ho capito subito, ma leggendo con quanta passione e generosità fai il tuo lavoro me lo confermi ogni giorno di più! Corro a visitare i nuovi nati e partecipo con piacere al giveaway.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Complimenti molto bello il tuo blog, piano di consigli utili ☺ www.Coccinellecreative.blogspot.com A presto e buon inizio di settimana!!

    RispondiElimina
  9. ...confermo la specialità di Alex a fare tutto questo sempre con grande passione e grande professionalità.. É mitica!!...Grazie Silvia P. per esserti iscritta!!:)

    RispondiElimina
  10. quante belle cosette su questi blog, sarà un piacere seguirli!

    RispondiElimina
  11. Grazie simona..:)..e grazie per esserti iscritta al "giveaway"..

    RispondiElimina
  12. Brava Alex, e in bocca al lupo a Giulia e Rosa per i nuovi blog! Anche il mio avrebbe bisogno di una bella sistemata.... E ho pensato di inserirlo tra i buoni propositi di settembre http://rob-74.blogspot.it/2014/09/buoni-propositi-del-mese-di-settembre.html, non potevo non citare Alex

    RispondiElimina
  13. Grazie Alex! Sono molto soddisfatta del risultato, mi hai capito al volo!! Grazie a tutte voi che avete visitato il mio nuovo blog:-)

    RispondiElimina
  14. ..crepi..lupo..:)..grazie Rob!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex!
    Grazie a te ho scoperto molti blog interessanti. Dalla presentazione che ne hai fatto penso che lo saranno anche questi, vado subito a sbirciare.
    Grazie per averceli segnalati! ^_^
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina