Mini Album dei Ricordi di Natale ‘December Daily’

Eccoci presenti come ogni giorno con il progetto natalizio #8. Oggi si tratta di una cosa speciale che le amanti dello scrap-booking apprezzeranno di sicuro. Il membro del team che vi presento é una vecchia conoscenza di C'e' Crisi! Ricordate il tour di collaborazioni e scambi tra blogger che abbiamo organizzato tra ottobre e novembre l’anno scorso grazie al BlogPal? Ecco, l'idea era stata proprio sua, di Iole di Ai Piedi del Carrubo, che aveva pensato di propormela e di portarla avanti insieme.

Dall’anno scorso, gli argomenti trattati sul suo blog sono cambiati un pò e si sono aggiunti spunti di scrap, discussioni sulla creatività e l’organizzazione domestica col metodo FlyLady. Che donna piena di sorprese e ricca di talenti. 


Per partecipare a quest'avventura di The Creative Factory, Iole ci ha sorprese con un progetto di scrap-booking che si chiama December Daily. Non storcete il naso, nemmeno io conoscevo questa terminologia ma Iole mi ha aiutato inviandomi alcune fotografie e ne sono rimasta affascinata! Per i non addetti ai lavori, il December Daily corrisponde ad un mini album dei ricordi. Si tratta di una raccolta di testi, foto e piccoli oggetti riuniti in un’unico supporto cartaceo per ricordarci del periodo natalizio anche in futuro.

Io quando vedo tutte ste robine colorate, tag, label, linguette, strati di carte colorate sopra ad altri strati, glitter, layers e texture, scritte colorate mi entusiasmo e mi vien subito voglia di provare! E a voi?
 


A quanto ho capito, non é un progetto da svolgere per forza giornalmente, nonostante il termine daily indichi proprio quello, si possono separare gruppi di pagine in categorie tipo giorni di festa, regali, decorazioni, giorno di Natale etc. e si tratta di un’attività da svolgere singolarmente oppure in compagnia dei nostri piccoli aiutanti per trasformarlo in una specie di album di famiglia da sfogliare insieme ai posteri e assaporare i bei momenti.

Per saperne di più, vi consiglio di leggere l’articolo scritto da Iole perché essendo lo scrap-booking una sua passione vi saprà sicuramente spiegare meglio come funziona.







Nel caso vi andasse di cimentarvi, vi lascio anche un paio d link utili:

Della serie 'chi ben comincia é già a meta dell'opera' ho trovato per voi un paio di file stampabili per gettare le fondamenta della vostre prime pagine. {per scaricare le versioni originali, visitate i link indicati}

free daily printables stitch

December Daily Printables di Stitch in Time
BackToPaper_2012DecemberDailyCards_Preview




E una Pinterest board ‘December Daily Ideas’ ricca di esempi a cui ispirarvi.

Buon lavoro a buona lettura a tutte! Ci si legge domani! Alex



Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

16 commenti :

  1. bellissimo, conosco bene la tecnica ma per ora mi accontento di ammirare le altre, vado di là

    RispondiElimina
  2. quante belle parole... grazie alex per una presentazione così lusinghiera!

    RispondiElimina
  3. Ma che bel progetto quello di Iole, tantissime idee che tornano utili in varie occasioni
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, bellissimo il tutorial e anche il blog.
    Io non ho il tipo di pazienza che serve per lo scrap, ma mi affascinano moltissimo i lavori di questo tipo.... per ora mi limito ad ammirarli a bocca aperta.
    Buonissima giornata. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo questo album!

    RispondiElimina
  6. Qualche anno fa mi ero dedicata allo scrapbooking, poi per mancanza di tempo ho abbandonato quest'attività, ma vedendo tutte queste belle cosine mi viene voglia di ricominciare!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex, grazie per le dritte... Si imparano tutti i giorni cose nuove ^_^... Il carrello dei tools lo invidio molto... Complimenti anche oggi un bellissimo lavoro a cui ispirarsi !

    RispondiElimina
  8. Quante risorse...complimenti ad entrambe..ogni giorno é sempre una grande scoperta di creazioni interessantissime..brave!!;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo progetto! Hai utilizzato una palette di colori molto elegante! Bravissima!

    RispondiElimina
  10. Adoro lo scrap-booking, vorrei tanto imparare questa tecnica. Magari proverò a fare qualche bigliettino di Natale.

    RispondiElimina
  11. Grazie Alex! tengo in caldo l'idea...chissà che un giorno mi ci metta e trovi il tempo"!!!!

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo album!!!!! grazie e a presto!

    RispondiElimina
  13. lo voglio anch'io un cestino così pieno di tutte quelle belle cosette! ciao

    RispondiElimina
  14. Che bella presentazione! Adesso capisco come si fa, grazie Iole per questo lavoro!

    RispondiElimina
  15. Prima o poi mi ci cimento anch'io con lo scrap...post salvato!

    RispondiElimina
  16. Dopo aver visto questo progetto possiamo solo dire è davvero oro tutto quello che luccica!
    Bellissimo
    Grazie anche per gli stampabili che hai segnalato

    RispondiElimina