Linky Party 123, Art Pages e Codici da Servizi Segreti

Buon dì a tutte! Oggi son sveglia di buon ora perché a San Donà é giorno di mercato e l'idropulitrice che si é soffermata per 10 minuti davanti casa mia ha agito da sveglia, quindi ne approfitto per organizzare le mie belle liste things-to-do della giornata e dell'intera settimana. Che dire, finalmente ci siamo liberate della festa di San Valentino {Handmade Valentine é finito e per concludere in bellezza, sabato ho aperto la mia pagina Facebook alle factoryne che l'hanno inondata dei loro progetti a tema ‘amore’}.

Spero che siate soddisfatte di come l'avete festeggiato con i vostri compagni. Personalmente, essendone sprovvista {di un partner, intendo} mi sono fatta un paio di regalini da sola acquistando del materiale artistico online che avrebbe dovuto arrivare entro il 14 febbraio. Ci credete se vi dico che il pacco spedito da Brooklyn é già arrivato e quello dall'Italia ancora no? {come siamo presi male..., benedette Poste italiane}.

Tra poco si conluderà anche il periodo di Carnevale, addio a carri, coriandoli e mascherine, e vedremo presto spuntare sui nostri blog, siti e riviste i primi progetti per la Pasqua {in America hanno già iniziato}. Da parte mia, la settimana scorsa ho organizzato la nuova iniziativa del gruppo The Creative Factory e questa volta saremo in ben 40 blog a trattare e interpretare il tema pasquale e condividere i nostri progetti creativi con voi!  Non vedo l’ora e spero che verremo da voi accolte con entusiasmo come nelle occasioni precedenti.



Sto ridendo da sola, ho buttato un'occhio sulla mia to-do list di oggi e più che altro sembra un messaggio cifrato del KGB. Vi elenco i primissimi punti?


- LP ovvero scrivi il testo del post dedicato al Linky Party #123, scegliendo uno o più progetti preferiti della settimana, preparando il codice Inlnkz, schiarisci le foto, correggi e ricontrolla l'ortografia prima di pubblicare {oggi sono più dislessica del mio solito!}.



- LB ovvero Life Book 2015 di Willowing. Ogni lunedì escono sul gruppo i nuovi video tutorial da scaricare e sono curiosa di vedere cosa hanno in serbo per noi questa settimana Tam e le altre. Sono rimasta indietro perché non ho nemmeno completato le due mini lezioni della settimana scorsa quindi la lista si allunga... a dire la verità, un progetto l'ho terminato ma non mi soddisfa il risultato, tanto é vero che é rimasto incompiuto.

Forse non ho usato la carta giusta {eppure era resistente!}, forse non mi piace la tecnica che consiste nel mischiare e spalmare i colori dello sfondo direttamente sul foglio utilizzando una spatolina {che ho sostituito con una mia vecchia carta di credito irlandese scaduta}. Fatto sta che niente, non mi piace per niente sta nuova pagina! {e non ve la faccio vedere per il momento}. 



Le art pages che seguono risalgono alla week #6, le avevo condivise su Facebook ma non sul blog, ne approfitto!
 
Art-page-DesignbyAlexb-Seeds-of-Love-Life-Book-week-6 Mixed-media-pagina-art-journal-design-by-alex-bonetto


- TCF ovvero passa dal gruppo The Creative Factory a vedere se ci sono domande e altre novità. Verso le 8 di mattina ho già augurato il buon giorno alle mie factoryne e le ho invitate a partecipare al Linky Party ma ogni volta che entro nel gruppo, non resisto e mi fermo a chiaccherare, rispondere, visitare le loro pagine.. it’s addictive!



- TB ovvero scegli e progetta a più presto il tutorial {sempre pasquale} che presenterai in occasione del Top Blogger di Kreattiva. Si tratta di un gruppo chiuso di blogger che hanno collaborato tempo fa, vi ricordate la cordata estiva Ricordiamo l’estate in un progetto? Ecco, Rosa ha deciso di resuscitare il gruppo ed entro il 20 febbraio devo mandare una foto del mio progetto terminato e non l'ho nemmeno incominciato!   

La volta scorsa avevo presentato un bouquet di fiori ripensato in stile mixed media. E stavolta?



Ieri mattina ne ho approfittato per sbirciare su Santissimo Pinterest alla ricerca di qualche ispirazione pasquale {vedi cartella Easter Crafts & DIYs} ma c'erano talmente tanti bei progetti handmade da cui prendere ispirazione che non so davvero quale scegliere di realizzare.

Stavo pensando ad un cestino di carta pesta per contenere dei cioccolatini o ovetti di Pasqua per arredare un angolino della casa o da regalare, ma anche l'idea di creare un piccolo nido ‘decorativo’ con la carta da pacchi o delle salviette di carta marroni non era male {e se poi non trovo il muschio giusto o i rametti sono troppo grandi?]. Poi c'era l'idea di realizzare una colombina di cartoncino decorata con pagine da un vecchio libro da appendere ad un rametto primaverile che non era malaccio. E che dire di dare una passata di  gesso  ad un barattolo Mason jar e creare un vasetto portafiori {magari fiorellini di carta} bello primaverile?

Ecco, come potete vedere, le idee per Pasqua sono tante e ben confuse quindi spero di riuscire a sbrigarmi nei prossimi due giorni o Kreattiva mi ammazza e ci togliamo il pensiero passando direttamente ad un fai da te per la festa dei Morti!



In conclusione, Lp, Lb, Tcf, Tb… non sembro un agente segreto che scrive in codice? Meglio procedere per ordine e portare a termine il primo punto della giornata che ridendo e scherzando é già trascorsa un'ora!

Fortunatamente nel week-end sono riuscita a concludere due piccoli progetti di supporto tecnico per blogger e ho dato una sistematina ai blog di Ilaria e Lisa che ringrazio infinitamente per la fiducia.


Non sapevate che offro questo servizio? Se state pensando di modificare il vostro template, avete bisogno di fare piccoli cambiamenti al codice, installare uno script o cambiare un gadget ma avete il terrore di fare disastri e di rompere il vostro blog, buttate giù una lista e fatemi un fischio per un preventivo. Se ho la possibilità, il tempo e so fare quello che vi serve per migliorare il vostro blog, ben venga!



Vi invito a passare a leggere i miei post preferiti della settimana scorsa, elencati qui sotto in ordine casuale:

Quiet book ... a tappe ! di Creare Regali Handmade
Infuso di zenzero per i mali stagionali di La Tana dell’EcoIdea
Aperitivo con le amiche, shooting per #mycasafacile […] di Case per la Testa

Che ne dite, ci buttiamo nella mischia? Vi ho raccontato di me e dei miei progetti, ora vediamo che avete combinato sui vostri blog negli ultimi giorni! 



Linky Party 123


Per aggiungere i vostri articoli dovrete prima modificarli e aggiungere un link di rimando a questa pagina. Se volte conoscere meglio la storia dei linky party in generale, organizzarne uno sul vostro blog usando Inlinkz.com, lo stesso software che uso io, o preferite leggere le istruzioni passo passo prima di iniziare, vi consiglio di leggere la rubrica Guida ai Linky Party che trovate nella pagina Corso di Blogging.


Come partecipare al Linky Party by alex b.



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party 2015

Linky Party 2015










Per far parte del gruppo The Creative Factory su Fb, cliccate questo link dopo aver fatto il log-in in Facebook: The Creative Factory

43 commenti :

  1. bellissime tutte e due le tue art pages. forse preferisco la seconda, ma credo sia solo x una questione di colori.

    RispondiElimina
  2. Agente RobyGiup a rapporto! ;-) Certo che con tutte quelle sigle neanche una vera spia riuscirebbe a carpire i tuoi piani! La mia to-do list è molto meno criptica, campeggia in bella vista su una lavagna nel mio studio... e le cose da fare sono lì da troppo tempo, devo darmi una mossa!!!

    RispondiElimina
  3. Queste art pages sono bellissime. I colori riempiono lo schermo e catturano l'attenzione.
    Buon lunedì

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto partecipare ma non ho mica capito come si fa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vuoi partecipare al linky party o al the creative factory?!

      Elimina
    2. al linky party nel creative factory già ci sono....sono Lisa Vitale!!

      Elimina
  5. Veramente belle le art pages, soprattutto la seconda. Mi piacciono moltissimo i colori che hai usato. E mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto il mio Mini-Album!!
    Baci
    Luisa

    RispondiElimina
  6. Finalmente ce l'ho fatta a partecipare!!
    Alex scusami se sono assente, sono schiacciata da tanti pensieri, ma ci sono!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. mamma mia che papiro alex! sei fortissima!
    carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex. Finalmente riesco a partecipare anche io a un tuo Linky Party con qualcosa che ho creato e pubblicato sul Blog. Ricordo ancora quando ho aperto il Blog e ti chiedevo consigli e ora partecipo al mio primo Linky Party sempre grazie a te! Mi porti fortuna!
    Complimenti anche per le tue art pages, sono davvero bellissime!
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  9. Eccomi Alex! Buona settimana e grazie! Unabbraccio, miro'

    RispondiElimina
  10. Ciao Alex e a tutte voi, partecipo nuovamente ai tuo Linky Party.
    Mamma mia che organizzazione la tua lista!!
    Ma quante cose fai?
    Io riesco a mala pena a capire dove mi trovo il lunedì!!
    Un saluto grande a te e a tutte e tutti voi che passate di qui, che siete tanti.
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  11. Complimenti per le art pages..davvero belle!

    RispondiElimina
  12. Belle belle le art pages! Brava Alex!
    HLALP...ovvero...ho linkato al linky party!

    Baciotti!

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex!
    Grazie, grazie! Non sai come sono stata contenta di trovare il mio post tra i tuoi preferiti di settimana scorsa...mi sono quasi emozionata!
    ...e ci sono anche al TCF! ;) AP (....non scervellarti sull'acronimo..... sta per A Presto!) :)
    Michela

    RispondiElimina
  14. Art pages coloratissime Alex! Aspetto le nuove idee per Pasqua e partecipo al linky.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  15. Eccomi blogger! Ho appena partecipato alla linky party con una ricetta Finger Food nuova nuova! Un abbraccio!
    Lisa, Tra Cucina & Realtà (perchè ho esaurito i caratteri nel link)

    RispondiElimina
  16. Salve agente segreto Alex!
    Almeno tu sai cosa significhino quelle lettere da cifrare, questo e' l'importante!
    Anche a me piacerebbe creare qualcosa per Pasqua, ma saro' impegnata con nuova vita per cui si e no che verro' a sbirciare le vostre idee!
    Partecipo al linky party!
    Buon inizio di settimana
    Roby

    RispondiElimina
  17. ciao Alex, bello ritornare a far parte dei tuoi linky! wow che gran bel post che hai scritto!
    isabella

    RispondiElimina
  18. Ciao Alex, le tue art pages sono entrambe molto belle! La seconda in particolare la trovo proprio fantastica! Mi piace la tua to-do-list...;) Grazie per aver segnato il nostro post fra i tuoi preferiti della settimana scorsa....nota positiva nel disastro accaduto! Felice settimana! A presto

    RispondiElimina
  19. Caspita, davvero organizzata!
    Mi sa che lo devo fare anch'io le cose stanno diventando un po' troppe.
    Belle le tue art pages, piene di colori e ben armonizzate.
    Partecipo anche oggi, grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  20. Ma con tutti quei codici poi te le ricordi le cose da fare?????
    Mi fai morire!!!! ^^
    Baci e grazie per il Linky

    RispondiElimina
  21. Lo so, lo so che il Carnevale sta finendo...ma la mia proposta è proprio carnevalesca! Un bacio

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex, la settimana scorsa ho saltato l'appuntamento con il tuo linky, ma questa settimana raddoppio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. eccomi Alex ... ultimamente sono bravina... non me ne perdo uno! :D.... questa settimana raddoppio anche io! baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  24. Sono mancata per un po', ma eccomi di nuovo.
    Le tue illustrazioni sono bellissime :-)
    buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  25. Alex!
    Sei proprio unica!
    Quoto Rama... ma poi la decodifica te la ricordi?
    Tipo io dovrei pure segnarmi le traduzioni da qualche parte.
    E con la fortuna che ho poi mi dimenticherei del posto dove le ho segnate...

    Ho inserito un tutorial... nel frattempo sto lavorando per la Creative Factory!

    RispondiElimina
  26. Wow, quante cose da fare! Tempo fa ho provato anch'io a scrivermele tutte per non dimenticarmele, ma mi sono presa paura prima di cominciare e ci ho rinunciato :D
    Bellissime queste art pages super colorate!
    Anche questa settimana partecipo al tuo LP! ;)
    Linda

    RispondiElimina
  27. A metà settimana arrivo anche io !!! Come fai a star dietro a tutte queste cose??? Le tue illustrazioni poi sono bellissime adoro tutto quel colore! Grazie come sempre per tutto. Giorgia

    RispondiElimina
  28. Ciao Alex, da troppo non partecipo ad uno dei tuoi Linky Party! Oggi però ho rimediato con dei biscotti al cioccolato speziati :-)
    Tra l'altro volevo dirti che sono molto contenta di aver chiesto di entrare nel vostro bellissimo gruppo su fb: mi sembrate davvero allegre e super attive...tu in primis vista la tua to do list ermetica :-D Diventerò anch'io più crafty, evviva!
    Vado a mettere il tuo banner alla fine del mio post e poi mi faccio un giretto dalle altre blogger! Bacino :-)

    RispondiElimina
  29. Bellissime le tue art pages! Mi piace tantissimo il tuo stile. E grazie per il nuovo linky a cui partecipo con piacere.
    Un abbraccio
    Sara
    P.S. domani parte il secondo linky nel mio blog, sarei felice di ospitarti!

    RispondiElimina
  30. Dopo tanto tempo ritorno qui con molto piacere! Brava Alex!

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex finalmente riesco a commentare perchè sono tornata al mio caro pc al lavoro.... SHHH dovrei lavorare!!!;)
    Grazie dell'assistenza al blog sei fenomenale.... ora ti ho mandato anche un altra mail perchè ho altri casini.... che dici si può formattare tutto e rifare da capo??!!!
    Baci Lisa

    RispondiElimina
  32. Wow, che programmone!!!!

    RispondiElimina
  33. Ciao Alex!
    Sono sempre in ritardo, ma questa settimana riesco a partecipare anche io! ^_^
    Inserisco il link al mio ultimo post, con qualche schema free per il punto croce, chissà che a qualcuna possa essere utile.
    Grazie per il party e buon lavoro!
    Daniela

    RispondiElimina
  34. Ciao! E' la prima volta che partecipo al tuo linky party... ho un blog solo da qualche mese e se ti va venirlo a visitare mi farebbe davvero piacere! Racconto i "pasticci creativi" miei e delle mie figlie! C''è un tema per il linky party? Se si, spero di non esserne fuori! Complimenti per il tuo blog e per la tua arte.
    A presto Esther

    RispondiElimina
  35. ahahahah!!!! ritrovarmi nel tuo post come la cattivona pronta ad ammazzarmi mi ha fatto morire dal ridere dato che sono docile come un agnellino :-) per fortuna l'evento è stato scongiura e si dovrà aspettare il 1 novembre per la festa dei morti, la mia lista di cose da fare cresce ogni giorno di più impossibile riuscire a fare tutto, per ora ti auguro buona giornata kreattiva

    RispondiElimina
  36. Awesome and entertaining article. I like to write a little comment to support you. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed reading your blog posts. I wanted to see hope in future you will continue to sharing such an excellent post. Feel free to visit my website; 온라인카지노사이트넷

    RispondiElimina
  37. It was a very good post indeed. I thoroughly enjoyed reading it in my lunch-time. I Will surely come and visit this blog more often. Feel free to visit my website; 배트맨토토프로

    RispondiElimina
  38. https://gameeffect.xyz Many individuals have cherished the video game of baseball for several years. You will find followers all over the world, from devoted little-leaguers to die-challenging spectators. This article has tips to show how pleasant baseball is really.

    RispondiElimina
  39. https://gamebegin.xyz It is possible to practice by yourself. A pitching machine allows you to set up the pace of your golf ball. By loading several baseballs in to the device, you may process hitting without the need for a pitcher. This electronic unit is good for these who would like to training baseball alone. Pitching equipment might be gathered in your nearby showing off products retail store.

    RispondiElimina
  40. https://gamezoom.xyz Finding a work out companion can significantly improve your muscle mass-building outcomes. Your partner can be quite a useful way to obtain determination for sticking with your workout program, and pushing one to increase your attempts while you exercise. Having a dependable lover to determine with will also help help you stay secure simply because you will always have a spotter.

    RispondiElimina
  41. https://gameboot.xyz You see them on publications and also on Tv set, men and women who seem like their arms and hip and legs will explode his or her muscle tissues are really massive! There is not any will need for you to consider the body for that levels when you don't desire to, since the easy strategies on this page will enable you to develop muscle tissue in the healthier manner.

    RispondiElimina