Top 10 - Cause Animali e Petizioni

Ho pensato di sponsorizzare alcune petizioni che ho incontrato recentemente su firmiamo.it e che riguardano il mondo degli animali. Le ho elencate in ordine sparso e non di importanza o preferenza perchè gli animali e le cause che supportano il loro diritto ad una vita decorosa, liberi e felici, sono importanti tutte allo stesso modo. 

Ho quotato direttamente i testi esplicativi aggiungendo solo un titoletto riassuntivo. Faccio notare che ho scelto le petizioni meno popolari della sezione “Animali” per dare supporto anche alle cause minori, che poi minori non sono, sono solo meno popolari.




PUNIRE CHI USA VIOLENZA E OMICIDIO A ANIMALI

A favore di chi non sfrutta gli animali in nome della ricerca scientifica e per farne pellicce, giubbotti, borse e viagra naturali....



Scimmia usata come cavia da laboratorio in Israele

“Basta con queste atrocità su anime indifese, ormai è diventata 1 moda fargli del male e farci vedere le loro atrocità che compiono x loro divertimento, io mi sento impotente a tutto ciò sapendo che non posso fare niente x evitarlo, ogni violenza subita è 1 urlo di giustizia , siamo noi la loro voce..... “



ABOLIAMO I BOTTI DI CAPODANNO

A favore di chi ci tiene alla sicurezza, tranquillità e benessere degli animali. Io normalmente trascorro l’intera durata dei fuochi d’artificio di Capodanno accarezzando e tranquillizzando i miei cani e i gatti non li facciamo uscire dal primo pomeriggio quel giorno. In passato purtroppo, la cagnolina Lola si spaventò talmente tanto che scappò dalla sua cuccia e la ritrovammo dopo ben 3 mesi di ricerche: denutrita, in fin di vita e con entrambe le gambe rotte. Era sicuramente stata investita da un’auto durante la sua fuga dal frastuono dei botti e petardi. Ha così dovuto subire un intervento chirurgico per sistemarle gli arti inferiori e passare un bel periodo con entrambe le zampe ingessate. Tutto a causa dei fuochi e petardi!

 
“Chiediamo ai sindaci italiani di abolire i botti di fine anno per evitare che gli animali domestici muoiano di paura, magari potrebbe spararli l'amministrazione comunale sulla piazza principale come saluto per l'anno nuovo, naturalmente in modo contenuto. Tuteliamo i nostri cari amici a quattro zampe”

 

ANDRIA, NO CIRCO CON ANIMALI

A favore di chi non frequenta i circhi che usano animali come attrazioni principali nei loro spettacoli, strappando specie selvatiche come tigri, leoni, elefanti, scimmie e orsi dal loro ambiente naturale. Gli animali selvatici per natura non saltano in cerchi infuocati! Non camminano su due zampe! Ne’ fanno girare l’hoola hoop con il collo! Preferiamo i circhi acrobatici dove chi ci lavora ha scelto di farlo di sua sponte. Viva le Cirque du Soleil  e Co.

“Gli esseri umani scelgono di svolgere la professione circense, gli animali non hanno la possibilità di scelta. Prelevati dal loro ambiente naturale vengono chiusi in gabbia, picchiati, frustati per il divertimento del pubblico, di grandi e bambini. Anche la città di Andria deve fare la sua parte per la tutela degli animali e dire NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI.”
http://www.firmiamo.it/andria--no-circo-animali



Guarda le Foto sulla situazione degli elefantini maltrattati al circo, anche con l’uso dell’elettroshock, oltre al solito bastone uncinato.


Lo sapevate che le tigri amano saltare nel cerchio infuocato?

Anche gli elefanti si divertono un sacco a stare in posa sotto i riflettori. Sembra lo facciano  anche in natura, per cui spesso nei circhi picchiano l'ammaestratore con un bastone perche' li faccia allenare. O era il contrario?


NO AL TAGLIO ORECCHIE DEI GATTI

A favore di chi rispetta la fisicità degli animali e preferisce non maltrattarli con mutilazioni inutili.


“Sono a conoscenza del fatto che, presso ASL e ambulatori veterinari autorizzati, in occasione della sterilizzazione dei soggetti felini, anche provenienti da colonie protette, è consuetudine tagliare la punta dell'orecchio dei gatti, quale traccia permanente della loro nuova condizione fisica. Al riguardo, chiedo la proibizione di tale pratica, anche per analogia con la vigente legislazione che vieta il taglio delle orecchie, della coda, delle corde vocali e di qualunque altra parte del corpo dei soggetti canini.”



MAI PIU' CATENE AI CANI

A favore di chi instaura un rapporto di fratellanza e non di proprietà con gli animali domestici, i quali meritano di avere uno spazio adeguato in cui muoversi e non prigioni e catene al collo.

“L'art. 727 della Legge 20 luglio 2004, N.189 contro il maltrattamento degli animali, vieta di detenere gli animali in condizioni incompatibili con la loro natura, pena un'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. 

Mi spiegate allora perchè ancora oggi milioni di cani vivono tutta la loro vita legati ad una catena? Non importa che questa sia corta o lunga. Si tratta allo stesso modo di uno strumento contrario alle esigenze etologiche della specie. 

Iniziamo a modificare questa crudele pratica radicata nella nostra "cultura della proprietà", sostituendo le catene con spazi recintati ma adeguati alle esigenze dei nostri amici animali.”


QUESTO SCHIFOSO "ORO NERO"

A favore di chi rispetta le risorse naturali prodotte dall’ambiente e fa il possibile per usare meno petrolio e plastica. Iniziamo a riciclare di piu’, sprecare di meno e assumerci la responsabilità delle nostre azioni e del benessere dell’ambiente in cui viviamo.

“Avremmo tante alternative per l'energia, (energia solare, eolica, idrica, addirittura usano macchine che con la combustione dei nostri stessi rifiuti porta nelle case dei cittadini energia elettrica) ma dobbiamo proprio usare la più losca! come al solito, la voglia di arricchirsi è infinita... tutti vogliono guadagnare sopra ad ogni cosa... e ora guardate cosa sta succedendo! stiamo assistendo ad una catastrofe gigantesca una delle più grandi mai avvenuta prima. 

Obama cerca una soluzione a tutto ciò, ma si parla di oltre 5000 barili al giorno dal 22 di aprile che fuoriesce dal suolo senza tregua.... 11 dipendenti hanno perso la vita nella grande esplosione avvenuta sul pozzo... carcasse di animali che vengon portate dalla corrente fino a riva, intossicati da questo schifoso ORO NERO. 

Purtroppo ne siamo ormai talmente tanto dipendenti che causerebbe un bel trambusto nella nostra vita quotidiana, eliminarlo dal commercio.... ma basta! però così non possiamo andare avanti! dicono anche che tra pochi decenni saranno quasi esaurite tutte le scorte di petrolio del nostro pianeta... scegliamo l'energia alternativa per evitare tutto ciò!!!!!!”


 "Che goduria sguazzare nel petrolio, quasi meglio di un'intera giornata alla beauty farm. Altro che i fanghi del Mar Morto..."



PIU’ RISPETTO PER I PIU’ PICCOLI

A favore di chi tiene alla dignità dei granchietti e dei crostacei che vengono usati come intrattenimento dei bambini in estate.

“Vivo vicino al mare e precisamente in scogliera e ogni estate devo combattere con mamme e vari genitori che con indifferenza fanno fare stragi di granchietti ai loro bimbi così fanno i bravi, bisogna smetterla di fare soffrire queste bestiole che quando va bene rimangono mutilati. Facciamo una legge che obblighi anche i bagnini a prendere la difesa dei piu piccoli. Grazie.”



NO ALLA MORTE IN VETRINA (titolo orig. GIUSY LABELLA)

A favore di chi attraversa la strada pur di non passare davanti alla vetrina di una macelleria dove vengono disposti in bella vista spettacoli macabri quali conigli squoiati, teste di maiale e capretti. Abbasso lo spettacolo degli orrori.

“Con questa petizione si vuole vietare l'orribile usanza di esibire nelle vetrine delle macellerie le interiora, gli organi e le teste decapitate degli animali macellati. Troppo spesso ci si imbatte in questo spettacolo orrendo. 

Ci si sente male solo allo loro vista. Sembra un ulteriore macabro disprezzo alla loro vita, come fossero pezzi di ricambio. Le macellerie non dovrebbero abusare di ciò. Si chiede una legge che proibisca e multi severamente tanto orrore.


 "Per fortuna che mi hanno spostato in vetrina, cosi' posso ammirare il paesaggio!"

Animale scannato in vetrina. Questo spettacolo mi invoglia a farmi una bella bistecca!


NOTIZIE 5 PER MILLE

Per chi dice NO ai tagli del governo Monti nei confronti del Ministero dell’Ambiente e del Ministero delle Politiche Sociali.

“Caro Governo ti scrivo.... La Camera dei Deputati sta votando in questi giorni la legge finanziaria per il 2011, dove con il maxi emendamento del Governo, è stato reinserito il 5 per mille, ma ridotto ad un quarto, cioè con un tetto di 100 milioni anzichè di 400 come in precedenza. E' grave che il volontariato subisca questo taglio così drastico, pur in una manovra economica segnata duramente dalla crisi. 

Questo avviene in quadro già gravato dai tagli ai fondi delle politiche sociali: dai 1.472 milioni di euro del 2010 ai 349,4 del 2011, pari a – 76%: sono i fondi per i servizi sociali dei Comuni, spesso realizzati con il volontariato e il non-profit, i fondi per la famiglia, per la non-autosufficienza, per l'infanzia, l'adolescenza e i giovani, per calmierare l'affitto e per il servizio civile. Per questo tutte le onlus hanno deciso di promuovere un appello che tutto il mondo del Volontariato e del non profit invierà alle Istituzioni, in cui si chiede di reintegrare le risorse per i servizi sociali e per il 5 per mille

“Chiediamo al Governo e al Parlamento - come si legge nell'appello - di onorare gli impegni, di ascoltare il non-profit e di non colpire i servizi sociali, di non togliere quelle risorse che in applicazione del principio di sussidiarietà i cittadini danno al Volontariato e al Terzo Settore.” 

Il 5 per mille diviene così l'1,25 per mille, colpendo soprattutto le piccole realtà, così presenti nei territori, e così essenziali oggi nel pieno della crisi. “Chiediamo al Parlamento di compiere un atto di grande responsabilità, reintegrando il 5 per mille e i fondi per i servizi sociali.” Invitiamo tutte le associazioni a diffondere l'appello in allegato, da inviare agli indirizzi di tutti i rappresentanti istituzionali del nostro governo”

BASTA CON LA CACCIA D' INVERNO

A favore di chi ritiene la caccia uno sport crudele che non andrebbe praticato d’inverno. Io ritengo che dovrebbe essere abolito del tutto! Non c’è molto da dire a riguardo, semplicemente che esseri viventi non vanno assassinati per divertimento.

“AD OGGI PURTROPPO LA CACCIA RIMANE ANCORA UN CRUDELE, COSIDDETTO, " SPORT ". OLTRETUTTO VIENE PRATICATO IN INVERNO QUANDO GLI ANIMALI SONO PIU' AFFAMATI PER OVVI MOTIVI E SPROVVISTI DELLA POSSIBILITÀ DI NASCONDERSI NEL LORO HABITAT NATURALE CHE IN QUESTA STAGIONE CERTAMENTE NON LI AIUTA. S

E I SIGNORI COSIDDETTI "CACCIATORI", USEREI VOLENTIERI ALTRI TERMINI, VOGLIONO CONTINUARE A CACCIARE LO FACCIANO IN ESTATE, PRENDENDOSI ANCHE LA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELLA GENTE CHE IN ESTATE VIVE DI PIU' LE CAMPAGNE.”


E poi dicono che i cani da caccia alla volpe gli danno solo un leggero morsetto sul collo? Ma se l'hanno sbudellata?

 "Per fortuna e' arrivato il cacciatore! Quel bruciore di stomaco mi stava uccidendo!"


Spero le petizioni a favore dei diritti animali riscuotano la vostra approvazione ed abbiate il tempo e la voglia di cliccare sul link che porta alla petizione originale e di apporre la vostra firma. Grazie del sostegno e dell’aiuto.



 

9 commenti :

  1. Oddio, queste atrocità faccio sempre fatica a leggerle.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Isa, so cosa vuoi dire....io per cercare le foto mi sono schifata, con un occhio guardavo le foto sul web e con l'altro piangevo....ogni sera dopo aver scritto un post sui diritti degli animali vado a letto col mal di pancia. quante brutte persone che ci sono al mondo...Io posso solo far qualcosa nel mio piccolo, denunciandoli e facendo girare la voce. Poi il loro karma pensera' a loro...Un saluto e grazie della visita!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che immagini forti... però vanno mostrate, è necessario per far capire l'entità del problema. =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, lo so, sono immagini forti...e che ho anche cercato di non mettere le piu' cruente che ho trovato, alcune facevano vomitare, ma rappresentano cio' che gli uomini fanno agli animali per gli scopi piu' ridicoli...

      A tutti piacciono le foto divertenti che mostrano gli animali fare le cose piu' strane e che ci fanno ridere...eppure anche le immagini della vivisezione sono presenti sul web, disponibili per chiunque voglia vederle, invece di mettersi i prosciutti sugli occhi e fare finta di niente.

      Grazie della visita e del commento. spero continuerai a seguirmi...

      Elimina
  4. Adoro gli animali....che gente schifosa c'è al mondo!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara amica,hai visto l'ultima foto proposta su face book da Priviero è orribile vedere quel povero cucciolo di Pet Bull conciato in quel modo orribile?

    RispondiElimina
  6. Io da bambino rimanevo un po'turbato nel vedere le teste e gli organi degli animali esposti in macelleria. Ciò perché mi faceva schifo il pensiero di mangiare gli organi come il fegato. Pensare al suo sapore orrendo! Cosa diversa per la trippa che non mi faceva lo stesso effetto e poi mi piaceva. Per le teste non capivo come potessero essere mangiate o trovate appetitose. Mi chiedevo come si fa a mangiare una testa che è tutto osso? Quindi associavo la loro esposizione ad una crudeltà inutile. Poi crescendo mi sono dato la spiegazione che ad alcune persone la testa poteva piacere, magari per farne un brodo o per mangiare il cervello o la lingua. Stesso discorso per la testa del maiale di cui si può mangiare forse un po'di carne o di pelle. Certo per chi è sensibile come me non è un bello spettacolo, vedere le teste scuoiate spesso con la lingua di fuori, ma poi penso che si tratta pur sempre di carne che qualcuno può comprare e quindi perché privarlo di questa possibilità? La macellazione è una cosa necessaria, non si può fare altrimenti, fa parte della vita. Si potrebbe però evitare di appendere le teste a dei ganci o esporle in maniera evidente, come oggetti. Anche se ora lo sono diventate, prima erano esseri viventi, un minimo di sensibilità non guasta e non costa nulla!

    RispondiElimina