C'è crisi! è CO2 Neutral Grazie a DoveConviene.it & iplantatree.org

“C’è crisi, c'è crisi! Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra...” è nato dalla consapevolezza che il mondo sta andando in malora e che gli unici responsabili siamo noi. Noi che mangiamo troppa carne, noi che consumiamo troppa elettricità, noi che prendiamo la macchina anche per fare 500 metri, noi che compriamo tutto ciò che vogliamo senza pensare alle risorse ed energie utilizzate per produrre cose futili che useremo poco.




Tutto è iniziato con un video pubblicato da AgireOra sugli allevamenti europei che mi ha fatto vergognare e smettere di mangiare carne tout court. Mi sono poi resa conto che il mio comportamento influiva sulla salute del pianeta, che era inutile minimizzare e dire “ma se lo faccio solo io non serve a niente” e che era ora di iniziare a fare qualcosa di buono. Un risveglio della coscienza che mi porta a stare molto più attenta a tutto quello che faccio, incluso diventare vegetariana e comprare di meno, molto meno.  




Ma bloggare a riguardo del mio nuovo percorso ecologico costa al pianeta 3,6 kg di CO2 all’anno. E come rimediare? Ci ha pensato DoveConviene con un'iniziativa ambientalista che rende il mio blog ad impatto zero per i prossimi 50 anni!

L'iniziativa questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog produce in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.

La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo. Se avete un blog vi prego di aderire anche voi, PER OGNI BLOG VERRÀ PIANTATO UN ALBERO!
DoveConviene è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come ( Offerte benetton, Offerte thun, Offerte bottega verde solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. 



Letture consigliate:

2 commenti :

  1. Fate bene voi giovani ad interessarvi di queste cose e a preoccuparvi di preservare il mondo ,perche' è l'unica eredita' che potranno lasciarvi i vostri genitori.Attualmente è la sola ricchezza nelle mani degli anziani,tenetela da conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, di terra ce n'e' una sola, meglio tenersela stretta e trattarla bene....

      Elimina