"Best Creative Blog of the Week Award" Week 4 + Winner week 3


Buon lunedì. Iniziamo la settimana con un pò di chiacchiere, prima di passare ad una una nuova sfida tra blog, se così si può definire. Prima di tutto, voglio ringraziare chi ha letto e commentato il mio piccolo sfogo nei confronti dei “cacciatori” e mi ha offerto una parola consolatoria. Ascolterò il vostro consiglio e tenterò di credere alla storia del calo di zuccheri, nonchè di tenerlo a mente per eventi futuri.


Award aperto a tutti!
Vorrei inoltre ricordare che il mio award non è consacrato solamente ai blog di riciclo creativo. Al contrario, il "Best Creative Blog of the Week Award" è aperto a tutti ma proprio tutti i blog creativi!   

Ci tengo a sottolinearlo perchè alcuni blog che ho contattato mi hanno risposto che non potevano partecipare perchè non si occupavano di riuso dei materiali. Ma chi l’ha detto? L’ho ideato io questo award e se ti invito, vuol dire che il tuo blog può partecipare, no? Quindi ribadisco, la partecipazione a questa iniziativa è aperta a tutti proprio perchè è nato per farci conoscere e metterci in contatto tra di noi, allargare le nostre cerchie e confrontarci.


Io non posso entrare. E chi l’ha detto?
Vi ho già detto quanto poco mi piacciano le ghettizzazioni e le frequentazioni esclusive. Un esempio? Le eco-mamme che frequentano solo blog di altre eco-mamme, i blog di make up seguiti esclusivamente da altri makeuppari, i blog di amigurumi che hanno nel loro blogroll solo altri blog di uncinetto. Ma così non c’è gusto... se mi confronto solo con persone che la pensano esattamente come me e che non mi contraddicono minimamente, come faccio io ad aprire gli occhi ed affacciarmi su nuovi orizzonti, mondi ed esperienze?

Per esempio, a me piacciono tantissime cose e i miei gusti in fatto di letture di blog spaziano dalle eco-mamme al riciclo creativo, dallo shabby chic ai blog di recensione libri  e di poesia, dall’ interior design alle lavorazioni in legno. Senza parlare poi di tutti i blog e siti sulla decrescita, sugli animali, sul veganismo, sull’ecologia che seguo con frequenza giornaliera. Perchè devo porre dei limiti alle mie conoscenze, simpatie e frequentazioni?


Fate circolare please!
Ultima cosetta prima di passare alle blogger creative della settimana. Come organizzatrice del "Best Creative Blog of the Week Award", sono alla continua ricerca di blog creativi che vogliano partecipare. E qui entrate in gioco voi che mi seguite. Per prendere parte al contest o candidare qualcuno, non dovete fare altro che inviarmi un’email a topogina1977@gmail.com. Inoltre, se voleste pubblicare il banner dell’award che trovate nella sidebar di sinistra, quel bel pulcino rosa che ricorda anche l’arrivo della primavera e della Pasqua, io non mi offenderei!


Come si vota?
Nella side-bar di sinistra trovate il sondaggio che vi permette di mostrare la vostra preferenza. Basta selezionare le caselle che vi interessano e poi cliccare sul pulsante Vote.


Blog della Week 4 In Arrivooooooo
Ed eccoci finalmente arrivati alle presentazioni dei nuovi blog candidati al "Best Creative Blog of the Week Award" Week 4. Ci troviamo davanti a dei blog completamente diversi l’uno dell’altro, Piccies Decor e le sue casette di cartoncino, i bellissimi gioielli da Monjka  e i frutti del riciclo creativo della plastica di Re Use...






NOME BLOG  Piccies Decor
CREATIVA Nina
PROGETTO RECENTE Polonaise
UNA CREAZIONE A CASO  Senza soffitto, senza cucina
ANCHE QUI Artesanum
Photobucket

Photobucket





CREATIVA Monjka
PROGETTO RECENTE Parure Margherita
UNA CREAZIONE A CASO Bracciale Edward - Twilight
ANCHE QUI A Little Market
Photobucket

Photobucket




CREATIVA Chiara
ANCHE QUI Artesanum e Blooming
Photobucket

Photobucket




And the winner is...
Anche questa settimana, devo ringraziare le blocreative che si sono sottoposte a questo eccitante martirio della votazione:


Brave tutte!!!!
Il blog maggiormente votato dalle mie lovely followers è quello di ...

... Giodina e quello di Marshall.   Abbiamo un pari merito, mentre Antonella distava davvero poco da loro. Complimenti a tutte e ci sentiamo domani per i dettagli sulle interviews, se avrete voglia di farvi “sbucciare” un pò da me.



WEEK 1
WEEK 2
WEEK 3


E ancora…

47 commenti :

  1. Ciao Topogina e grazie della tua visita e commento hai un blog molto interessante ti seguirò sicuramente ciao e a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Topogina e complimenti, il tuo è un blog super-interessante! Torno a leggere con più calma perché ora devo uscire, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, a presto allora...
      anche il tuo mi piace molto, se no non mi sarei iscritta....

      Elimina
  3. complimenti per il tuo lavoro e le tue iniziative sei piena di inventiva e idee.Ti seguiamo con interesse perche' ci dai sempre nuove emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ti firmi la prossima volta?Pliiiiiiiz?

      Elimina
  4. ciao cara ma hai ricevuto il Giveaway?! come mai non rispondi alle nostre email?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Vi ho ringraziato pubblicamente e poi non sono passata da voi per dirvelo...scusate! Il mio computer fa ancora i capricci e nel quarto d'ora che ci mette a caricare le pagine mi dimentico anche cosa stessi facendo...

      http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/giveaway-di-febbraio-fagiani-dormienti.html

      Un saluto affettuoso

      Elimina
  5. Ciao, mi piace il tuo blog, i tuoi argomenti.Complimenti!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, anche le tue creazioni con la carta non scherzano. Brava!

      Elimina
  6. votato!! aspettiamo il risultato...

    RispondiElimina
  7. Topogina, ti posso dire una cosa sottovoce? Le mie casette non sono di legno, sono quelle scatoline che di solito finiscono dritte dritte nella spazzatura, nel caso di Polonaise per esempio trattasi di scatolina che conteneva lo sciroppo, e poi tutte le scatoline dei medicinali, e dei dadi vegetali e dello zenzero... :) mentre "Senza soffitto, senza cucina" nasce dalla scatolina del filo interdentale, ma questo forse si era capito... grazie per lo spazio, bacetti n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina, dovevo avvisarvi stamattina che eravate voi "in nomination" ma mi sono appena svegliata...oops!

      Ti giuro che io ero convinta che i tuoi lavori fossero fatti con il legno...ma proprio convinta. Ho corretto mettendo cartoncino. Va bene?
      Baci baci

      Elimina
    2. Benissimo... ciao, grazie

      Elimina
    3. scusa ancora Piccies!

      Elimina
  8. Nuovamente in crisi per il blog da votare!
    Mi faccio ancora un paio di "giretti" e poi spunto il preferito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, anch'io mi ero ripromessa di passare da te a vedere che combini...

      Guarda che puoi votarne piu' di uno di blog se non sai deciderti...io per esempio, che devo essere imparziale, voto sempre tutti e 3...nessuna preferenza...
      Baci

      Elimina
  9. Oooooh nuova settimana nuovi blog che divertimento!!! :D

    Non pensavo proprio di vincere (classica frase di circostanza ahahahhaah) ma in questo caso direi che i voti abbiano parlato da soli, parità fra due e pochissimo scarto con il terzo, complimenti quindi alle bloggers che hanno partecipato con me, e grazie a coloro che hanno dato un voto al mio blog! Grazie di cuore, davvero! :D

    Per la questione blogroll... Gina hai ragione, faccio mea culpa perchè io sono iscritta a una caterva di blog creativi ma la mia pagina preferiti non è per niente aggiornata, che vergognaaa :((((... avendo un pc molto vecchio non posso tenere un blogroll nelle pagine degli articoli altrimenti mi si blocca il pc quando scrivo e guardo le anteprime dei post o cerco di rispondere a un commento, persino per i blog candy avevo dovuto fare una pagina a parte, ma devo provare un'alternativa che ho trovato girovagando in rete proprio tre giorni fa... speriamo funzioni, altrimenti devo fare tutto un coraggio e prendermi una giornata libera per aggiornare i link a mano... -___-''''' uffinaaaa.... incrocia le dita per me! :P

    Buona settimana a tutti e in bocca al lupo alle nuove bloggers, come sempre farò prima il giretto di ricognizione e poi voterò nei prossimi giorni! ciaoooo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ciccina!!!Complimenti, spero tu sia contenta che le tue creazioni amigurumi siano piaciute. Poi un giorno mi spiegherai che cosa vuol dire amigurumi...

      Per quanto riguarda il blogroll, mica mi riferivo a te in particolare....oddio, ho colto nel segno? non so neanche come sia il tuo blogroll!!! E che alternativa hai trovato? Non dirmi che e' quella di fare una pagina separata (gia' ce l'hai vero?)od un blog a parte solo per i link? Io ho visto un'idea carina su "idee per computer e internet" ma come dici tu ci vuole tempo. Volevo creare una specie di aggregatore di blog dove mettere tutti i miei blog preferiti in ordine di "categoria" ma in un nuovo blog. Cosi' da non appesantire il mio.

      Oltretutto, non mi riferivo al blogroll in se, perche' se guardi il mio, non lo aggiorno da tantissimo. Mi riferivo alla lista dei "blog che seguo" che appare nel profilo blogger di ognuna di noi. Alcuni sono davvero esclusivisti. Cerchero' di approfondire meglio in seguito.

      Baci baci!

      Elimina
    2. bhauahauhauah ma no gina mica pensavo ce l'avessi con me!!! XD
      E' che ho la coda di paglia che mi brucia per questa cosa perchè sono settimane che mi riprometto di sistemare quella pagina del blog e non lo faccio mai, ci stavo provando una settimana fa circa e il pc ha cominciato a fumare solo perchè stavo selezionando i blog da inserire... allora ho chiuso tutto e rimandato. Pensavo comunque ti riferissi a quello... no, se parli dei blog seguiti che compaiono nei profili allora no, per quello non c'entro... la mia lista eterogenea e lunghissima è ben visibile e si capisce che praticamente mi piace tutto quello che visito!!!! XD

      Non mi ero neanche accorta di questa "esclusione" per argomento, se non ne avessi parlato tu... boh! Mi diverto un sacco a curiosare tra ciò che non conosco, e se questo si vede dal mio profilo... ben venga, son fatta così e son ben contenta di condividere questo mio modo di essere con gli altri e quindi ben venga la diffusione di più tecniche creative piuttosto che il solo farsi i complimenti fra persone della stessa "categoria" artigianale! :D

      Comunque buona anche l'idea di creare l'aggregatore a parte... ci tengo comunque a non appesantire il mio blog, perchè anche se avessi un giorno la possibilità di avere un pc più potente bisogna anche pensare a chi continua a usare strumenti poco equipaggiati per reggere animazioni, gif ecc...

      Putroppo mi capita di trovare blog bellissimi ai quali mi iscrivo ma che non posso mai commentare (e neppure visitare) perchè se apro quelle pagine si blocca tutto... peccato! :(

      Elimina
    3. Ciao Giodi', che bello parlare con te, mi capisci sempre e comunque!

      Non mi parlare neanche di pc fumanti viste le mie ultime nonche' disastrose esperienze telematiche!!

      Anche a me piace e diverte seguire un po' di tutto, a volte leggo blog che non hanno niente a che fare con me ma mi fanno sbudellare dalle risate, tipo le fashion girls, che si mettono tutte in ghingheri e si fanno fotografare e poi commentano i loro look. I blog che ho trovato su questo argomento hanno tutti centinaia di followers.

      Si vede che a noi italiani piace la moda...anche se io non potrei essere piu' distante dalla loro realta' e stile di vita. Pero' le leggo lo stesso, per tenermi informata!

      Se ti interessasse l'articolo in questione, lo trovi a questo link (http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/02/come-creare-un-aggregatore-di-siti-con.html). Si tratta semplicemente di usare un blog a parte o una pagina a parte dove inserire il proprio blogroll. Cosi' puoi rimpinzarlo quanto vuoi senza appesantire il tuo blog (solo nel caso del blog ex-novo).

      Io uso tantissimo questo blog www.ideepercomputeredinternet.com, che mi ha aiutato a capirci di piu' su come lavorare in html per togliere i bordi del mio modello blog (non essendo un modello ufficiale e' stato un casino!) e ridurre il padding tra le colonne.

      Ma che computer hai, per curiosita? E chi ti ha disegnato il modello? E' stupendo ed ad effetto, specialmente la homepage.

      Elimina
    4. Conosco benissimo quel sito, è fatto molto bene, sono una sua follower da diverso tempo!

      Il mio template è un modello gratuito, che si è rivelato molto complicato da gestire: già di per sè richiede molti interventi al codice (per la gestione e la personalizzazione, per alcuni versi è un po' limitato e vi ho fatto delle aggiunte), e nonostante fosse dichiarato compatibile con IE, ho dovuto lavorarci tanto per risolvere parecchi problemi.

      Ho un portatile HP del 2004... 512 MB di Ram... certi siti per me sono totalmente off limits. :P

      Elimina
  10. Wow!! Nuovo giro vado a conoscere i blog in gara questa settimana per votare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, dai che presto tocchera' anche al tuo di blog. Buona settimana!

      Elimina
  11. Si vota qui? Non conoscevo nessuno dei tre, ma mi sono innamorata di Piccies!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammabook, nella sidebar di sinistra trovi il sondaggio per votare.

      Elimina
    2. Ok, stavolta era facile :P

      Elimina
  12. Non ho capito dove devo segnalare il mio voto, quindi lo faccio qui. La mia preferita è Piccies Decor, perchè le sue creazioni sono sempre piene di poesia!

    Complimenti per il tuo blog e viva le creative!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana, per esprimere la tua preferenza dovresti usare il sondaggio che trovi in alto a sinistra. Spero ci leggerai nuovamente visto che avrai tutto il tempo per votare la tua o i tuoi blog preferiti.

      Elimina
    2. Grazie Loredana Cara!

      Elimina
  13. ciao Ale :)
    grazie mille per questa opportunità, ne sono davvero felice
    ho appena pubblicizzato l'evento sul mio blog
    spero ti faccia piacere
    baci
    http://ibijouxdimonjka.blogspot.com/2012/03/best-creative-blog-of-week-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? Certo che mi fa piacere! Ero appena arrivata sul tuo blog per avvisarti e ta ta! bella sorpresa!

      In bocca al lupo e buon divertimento!

      Elimina
  14. Cara Topogina
    Perdonami, io pensavo di dover mettere il banner quando avrei partecipato alla" gara", anche perchè vedo che ogni settimana cambia... rimedio subito
    prendo il bellissimo uccellino e quando tocca a me vengo a prendere quello della mia settimana...GIUSTO?
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maestra! Come stai? E i piccolini? Tutti bene?

      Avevi capito benissimo tu, solo che ho pensato che sarebbe meglio se ognuna di noi pubblicizzasse il contest per quanto puo', in modo da farlo conoscere maggiormente ed assumere un certo "prestigio".

      Il banner ufficale e' l'uccellino, poi sono io che ho tempo da perdere e mi sono ripromessa di creare un nuovo banner alla settimana. Ma tu non devi preoccuparti di questo, sono io fatta strana cosi'.

      A questo proposito ne ho creato uno, l'uccellino appunto, che riporta direttamente alla mia home page, perche' sarebbe stato un caos totale per tutte cambiare il codice html ogni volta.

      Sto facendo il planning dei blog partecipanti e ti ho messa la settimana prossima. Ci stai?

      Besos

      Elimina
  15. MA CERTO CHE CI STO!!!
    Sono felicissima...:) :) :)
    Grazie ancora
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  16. è facile limitarsi, fai benissimo a tenere questa gara aperta a tutti i creativi! mi piace tanto poter scoprire talenti nuovi, a volte dove non li aspettavo. ti ringrazio per questa gara così originale e utile per tutti quanti! e complimenti alle vincitrici della settimana scorsa!
    :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, bello che ci sia stato cosi' poco scarto tra le "concorrenti" la settimana scorsa...complimenti a tutte e tre.

      Il piacere e' tutto mio, non credere sia facile trovare blog che vogliano partecipare... quindi mi fa piacere che il mio "duro lavoro" porti buoni frutti...

      Elimina
    2. strano che non vorrebbero partecipare tutti. è così carino!

      Elimina
    3. Eppure...!3 o 4 blog hanno rifiutato l'invito....hanno detto che non hanno tempo per queste cose e le capisco. Ognuno e' libero di fare quello che vuole!

      Una creativa mi ha invece detto che sul suo blog ha scritto "niente premi". In realta' questo non e' un premio, e' un contest, un'award, un modo di conoscersi....bah...

      A te e' arrivato l'invito? Ti ho contattato io in primo luogo, no? Pero' non ricordo se ti ho invitato a partecipare o meno. Me lo dici tu o devo cntrollare le email inviate?

      Elimina
  17. è bellissimo ritrovare vecchie amiche e persone nuove! grazie!

    RispondiElimina
  18. Mi gaRRRRba questo contest! Ed anche questo blog! Sono infatti completamente d'accordo con te sulla questione che parlando sempre e solo con le più care amiche, frequentare solo i blog che più amiamo, non uscire mai dalla nostra piccola cerchia, sarebbe come leggere e rileggere all'infinito solo il ns libro preferito: bellissimo, ma..... e tutti gli altri?? Come sapremmo mai cosa ci perderemmo?
    Che dici, partecipo?? Magari con le mie casette per uccellini in legno riciclato, con dettagli di recupero? Mah, detesto le competizioni, ma questa mi pare soft, e poi ci ha partecipato la mia Ninetta preferita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie del commento. Ma sai che il tuo e' uno dei primi blog creativi che ho seguito quando ho iniziato questa nuova avventura blogger 3 mesi fa? Mi dispiace che poi ti ho persa di vista!!! Rimediero' presto, promesso!

      Mi fa piacere sapere che ti trovi d'accordo con me nel demonizzare la "maledizione del blogroll mono tematico"....

      Che bello che vuoi prendere parte al mio piccolo mondo.... io l'ho definito "award" perche'non si vince ninete e non si tratta di una gara ma piuttosto di conoscere nuovi talenti e tecniche. Piu' soft di cosi'.... si muore!

      Mi servono 2 tuoi progetti, adesso ti mando un'email con l'"invito ufficiale", ok?
      Buona domenica. topogina xxx

      Elimina