"Best Creative Blog of the Week Award" - Chi Sono le Blogger piu' Popolari della Settimana?


A proposito di riciclo creativo, ho pensato di creare una piccola rubrica settimanale e di battezzarla “Best Creative Blog of the Week.”

I blog creativi che promuovono il riuso di materiali che andrebbero altrimenti a finire nella pattumiera vanno premiati, c’è poco da fare. Il loro motto? “It’s not trash, it’s art.”

Ho deciso anche di includere nell’award blog creativi in generale, blog che si occupano di progetti ad uncinetto, pupazzi, carta, lana, plastica, fimo, gioielli. Chiunque utilizzi la sua fantasia per creare qualcosa è ben accetto.

Di blog creativi ne esistono davvero tantissimi sia in Italia che all’estero, troppi per essere nominati tutti in un post. La rubrica “Best Creative Blog of the Week” mi è sembrata un’idea carina per farveli conoscere un pò alla volta e anche per mettere in contatto tra loro persone che hanno in comune l’artigianato, la creatività, l’amore per il riciclo e la voglia di insegnare agli altri attraverso i loro tutorials.



Oltretutto, alcune di queste blogger mettono in vendita le loro creazioni quindi un pò di pubblicità non fa mai male...

Vorrei iniziare con questi sei blog che ho elencato in ordine random e non di preferenza. La preferenza la date voi, votando uno o piu' blog dal sondaggio che trovate nella side bar di sinistra.

Non fatevi influenzare dai progetti che ho scelto io. Il vostro voto può dipendere dalle creazioni, come dalla qualità dei tutorial (se ne fanno), la simpatia della blogger oppure il loro modo di proporsi.

Insomma, fatevi un bel giro per i loro blog utilizzando anche i link qui sotto e poi tornate qui per votare dal sondaggio e lasciare un commento, se vi va....



NOME BLOG Filo-so-Pia
CREATIVA Pia
PROGETTO RECENTE mini cuscini messaggio
UNA CREAZIONE A CASO confezione per dolci e biscotti
ANCHE QUI pinterest
PhotobucketPhotobucket



NOME BLOG Squeeze Art
CREATIVA Elenia
ANCHE QUI pinterest
Photobucket
Photobucket



CREATIVA Ilenia
PROGETTO RECENTE fiori di feltro
UNA CREAZIONE A CASO  mini Presepe
ANCHE QUI pinterest
Photobucket
Photobucket

CREATIVA Clara
ANCHE QUI recyclart
Photobucket
Photobucket


PROGETTO RECENTE collana orkidea
UNA CREAZIONE A CASO orecchini di vetro
Photobucket
Photobucket



NOME BLOG Craft and Fun
CREATIVA Maria
PROGETTO RECENTE collana fai da te
UNA CREAZIONE A CASO anello riciclo creativo
ANCHE QUI facebook
Photobucket
Photobucket


Il sondaggino durerà una settimana. Domenica prossima verrà eletta la vincitrice (in realtà non si vince niente e sono tutte bravissime) e le proporrò di rispondere a qualche domandina a mo’ di intervista per conoscere meglio le tecniche che preferisce e com’è nata la sua passione. Che ve ne pare?

NOTA BENE
Si tratta di un esperimento, il cui successo dipende da voi. Se l’idea vi piace, fatemelo sapere. Se non vi aggrada, fatemelo sapere lo stesso. Cosa cambiereste? Siamo sempre in tempo a cambiare il post della settimana prossima.

64 commenti :

  1. E' un onore essere affiancata da cotanta bellezza! grazie Alessandra, anche perche' ci hai dato la possibilita' di conoscere il tuo blog e quello di altre creative :)
    Erika e Graziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete tutte bravissime e sinceramente non ho usato alcun particolare parametro per scegliere i blog. Volevo solo fossero diversi per creazioni e storie dell'artigiana....mi sembra di esserci riuscita!

      Elimina
  2. Grazie mille Alessandra per questa opportunità, mi fa molto piacere partecipare al sondaggio!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, mi dispiace per la fretta che ti ho potuto mettere addosso con la mia email. Spero mi perdonerai....

      in bocca al craft!

      Elimina
  3. Ho apprezzato la correttezza di chiedere il permesso prima di usare le foto sul tuo blog e trovo la tua iniziativa simpatica e ben fatta. Ho visto dei progetti bellissimi e andrò a visitare con interesse i blog che ancora non conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che trovi l'idea simpatica, come ho detto e' un esperimento...se viene bene possiamo farlo tutte le settimane....

      in bocca al lupo!

      Elimina
  4. Awesome!

    I have a boticca.com giveaway on my blog.. it would mean a lot if you visit my blog and check it out! See you there :)

    You are one step away from winning $100! Click the link below to enter my giveaway! :)
    Enter boticca.com giveaway, win $100
    ♥ www.thegirlatfirstavenue.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for the visit. Have you voted as well? I'll come by to visit you blog later on.

      100 box? that's cool.

      Elimina
  5. Grazie Alessandra per l'opportunità!!!! In bocca al lupo alle altre "concorrenti"!!! Buona settimana. Elenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo a tutte, e mi raccomando, fate circolare il link attraverso i social networks...

      Elimina
  6. ma che bella iniziativa. Ho già votato i miei preferiti e non ne conoscevo nessuno.... siamo proprio tante creative.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, era proprio questo lo scopo dell'award, mettervi/ci in contatto con chi ha in comune la passione per l'arte, riciclo, creativita', voglia di mettersi in gioco.

      Vedo che anche tu hai le "Manicreative"...ora vado a visitare le altre due tue pagine web.

      A presto!

      Elimina
    2. OOOps, ho visto che gia' ti seguivo su entrambi i blog http://ricamandoconmorgana.blogspot.com/ e http://clubdelbaratto.blogspot.com/. Magari ti andrebbe di parlarmene sul mio blog? La gente deve conoscere anche le piccole realta' di baratto e non solo zerorelativo e reoose....

      Elimina
  7. Ciao è una bellissima iniziativa!!Con me poi sfondi una porta aperta perchè con le mie socie del blog scissorsandcolours proproniamo ogni mesi progetti creativi soprattutto di recupero.ciao laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza Laura! Che interessante il vostro blog scissorsandcolours, mi sono iscritta subito...

      ...non e' che faresti un po' di pubblicita' a questa mia iniziativa?

      voi ragazze delle forbiciecoliri potreste essere le prossime....

      Elimina
  8. Ciao!Non riesco a votare perché c'è una finestra semitrasparente di pubblicità sopra al sondaggio e se clicco mi si apre la finestra, ma non voto :-(

    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ho eliminato il problema e adesso dovresti riuscire a votare....sorryyyyyyyyyyyy

      Elimina
    2. Ciao e grazie per essere ripassata in seguito all'imprevisto...si trattava del counter delle visite che per usarlo carino carino e gratuitamente ti chiedono se possono far comparire la loro pubblicità sul tuo blog una volta al giorno. Invece faceva la sua comparsa molte più volte in un giorno, meglio liberarsene e usare quello di blogger.

      Grazie ancora.

      Elimina
  9. Ohi ohi ohi non sono proprio all'altezza e poi ora col pc dal dottore, mi collego con i portatili di famiglia una volta qua e una là! Ma le creative sono tutte così: la testa sempre un pò tra le nuvole ahaha. Grazie!ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao busy bee. ma se sei bravissima??? non ti sottovalutare cosi'....e anche se non hai il pc, manda i tuoi followers che ce l'hanno a votarti sul sondaggio!

      Elimina
  10. Complimenti ragazze siete tutte molto brave e operative. Difficile dare un giudizio ,pero'mi ha fatto piu' tenerezza il lavoro di Ilenia perchè fare un presepio di quelle dimensioni è davvero difficile.Voto per te cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo essere neutrale ma devo ammettere che era davvero piccolissimo, meno di una moneta da 1 euro.

      Elimina
    2. grazie divento un'ape ROSSA a righe nere!!

      Elimina
    3. Hahaaaaaaaaa, hai visto che pur col pc rotto riesci a collegarti?

      Dai Ilenia, don't be shy!!!!

      Elimina
  11. tutti bei link.
    votato.

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea compimenti!!!
    Votato, ma sono tutte bravissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Svamp, infatti io ho lasciato l'opzione di votare per piu' di un blog, non e' necessario selezionarne solamente uno....

      Elimina
    2. Un giorno mi dovrai spiegare come fai a gestire 3 blog...di quante ore e' la tua giornata????Brava!

      Elimina
  13. hi, there! yay for blog-hopping. always good to visit your blog and see new posts. :) hope you have a great wk!
    xoxo
    jasmine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi there, had a regular week end, thanks. Hope yours was great. I'll come by in a second.

      Take care Jasmine.

      Elimina
  14. Ragazze, grazie mille per tutti i commenti e per i vostri voti. Mi raccomando, fate girare il link su facebook o quant'altro usiate come social network.

    E questo e' per le candidate: FATEVI PUBBLICITA' SUL VOSTRO BLOG e mandate i vostri follower a fare il tifo per voi!!

    Il bello di questo Award e' che non ci sono regole....

    RispondiElimina
  15. Ciao! E' davvero una bella idea...!!!!! So già chi voterò perchè è la mia preferita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce lo dire, mi raccomando...il voto e' top secret.

      A parte gli scherzi, grazie per il tempo dedicato alla visita e al voto.

      a presto!

      Elimina
  16. ciao! piacere di conoscerti! grazie per l'invito....simpatica la tua idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ops...ho dimenticato di dirti che ho votato anche io...

      Elimina
    2. Ciao Silvana, grazie per aver votato. Ma tu lavori anche su http://rrgs.blogspot.com/?

      Io non so come facciate voi blogger multitasking a gestire piu' blog alla volta. Io sono "intrigata" (dalle mie parti significa che faccio fatica...) con uno!

      Mi spiegheresti come funziona la storia delle piastrelle? Si tratta di un blog in condivisione?

      Spiega spiega che ci interessa!!!

      Buona notte.

      Elimina
  17. Topogina, ho votato! Non ti dico per chi, ma ti devo ringraziare perchè ho appena girovagato per pagine come piacciono a me... pulite, essenziali, chiare, ordinate, creative, colorate... devo aggiungere altro? A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono fiera delle mie candidate e di aver colpito nel segno.

      Grazie di essere passata. Viva le creative!!

      Elimina
  18. Ma grazie!!! ma che grande idea!!!! sono molto "onorata" della tua proposta, la maggior parte dei miei lavori sono fatti ad esempio con cotoni o lane che ho in giro per casa , non è che vado alla ricerca pazza del "filo" giusto!!! ^__^ io basta che creo!!!! l'idea mi piace ma non so sinceramente quale lavoro proporre....ci provo???? vediamo!!! intanto voto!! a presto Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Antonella,

      Non fare la modesta...anche io e mia mamma usiamo solo cose che abbiamo in giro per casa per fare borse, borsette, guanti...e' quello il bello. Mia nonna ci ha lasciato armadi pieni zeppi di stoffe e lane, persino di cose portate dall'America 50 anni fa, ma noi le ricicliamo e hanno valore proprio perche' sono uniche...

      Quindi niente scuse, attendo tue notizie!

      Ciao!

      Elimina
  19. MI hanno votato in 12 wow wow wow!! Le vorrei baciare tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ILENIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella,
      hai visto che piaci???? E mancano ancora 3 giorni...

      Elimina
  20. Interessante iniziativa. Già votato. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Marta, e grazie del voto e del commento. Hai gia' partecipato al giveaway? lo trovi qui:

      http://cecrisicecrisi.blogspot.com/p/giveaway-registrati-ora.html

      Ciao,

      Elimina
  21. bella iniziativa! avrei votato tutte ma visto che si chiede di scegliere... ne ho votato solo una :) complimenti alle creative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      Ho impostato il sondaggio cosi' che puoi votare per tutte se vuoi. Torna indietro e vieni a votare anche tutte le creative!!!

      Elimina
  22. trovo questa iniziativa fantastica....:))) Complimenti, siete bravissime e quante cose meravigliose che riuscite a creare con tanta ma tanta fantasia,creatività ed ingegno!!!! Ho votato la mia preferita in bocca al lupo a tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,

      anch'io colgo l'occasione per fare ancora tanti complimenti ma anche tanti auguri alle nostre bloggerine creative.

      Ci risentiamo per l'annuncio di fine sondaggio!

      Elimina
  23. Bellissima idea!! complimenti così noi comuni mortali possiamo prendere un po' di spunti:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Suzy,
      e' proprio quello che ho pensato anch'io...

      Elimina
  24. Grazie per avermi invitata!! Io sono alle prime armi con i lavori creativi e trovo davvero bella questa tua idea, così posso prendere spunto per i miei futuri progetti :).
    Sono tutte davvero bravissime...sarà difficile scegliere la vincitrice.
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata! Sono tutte stra-brave...e tra poco meno di 10 ore si sapra' chi e' piaciuta di piu' questa settimana.

      Ancora in bocca al lupo a tutte!

      Elimina
  25. Trovo questa iniziativa veramente fantastica! Un bel modo per fare amicizia e far conoscere ad altre blogghine le tue scoperte! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie a te di essere passata...

      ...potrebbe toccare al tuo blog tra poco...

      Tante belle cose.

      Elimina
  26. Thats amazing !!

    I am hosting Boticca.com giveaway currently, where you can win $100 worth of jewelery and bags...Just click the link below...I'll wait for you there :)

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

    RispondiElimina
  27. E' bello assistere a queste manifestazioni.
    In un'epoca di consumismo e industrializzazione scovare giovani donne che creano oggetti,collane ,pacchetti e pupazzetti,dando libero sfogo alla l,oro creativita evitando che si indossi tutte la stessa collana o si abbia tutte lo stesso golfino ecc.ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilly, mi fa piacere che ti piaccia questa nuova rubrica.

      Queste creative sono tutte bravissime!

      Elimina
  28. Thank you so much for sharing this post, I appreciate your work. It was a great informative post.
    a2zlifestyle

    RispondiElimina
  29. check my reference why not find out more helpful site read this post here click here to investigate my response

    RispondiElimina